Samsung Galaxy S7 Edge con doppia curvatura potrebbe essere simile a questo render

11 Gennaio 2016 84

Sono ormai pochi gli elementi che non sono ancora "certi" quando si parla di Galaxy S7. Sebbene fino alla presentazione ufficiale nulla possa essere considerato certo, ormai sono davvero tante le informazioni che abbiamo e che si possono trovare in rete. Ci sono ancora però due importanti elementi che devono essere confermati:

  • estetica dei nuovi S7
  • dimensioni del display di S7 Edge

Se per entrambi troveremo con tutta probabilità molti elementi estetici simili alla serie S6, dovremmo aspettarci un bel mix tra S6, Note 5 e serie Galaxy A 2016. Galaxy S7 Flat in particolare avrà uno schermo da 5.1 pollici e una curvatura posteriore come Note 5 ma uno spessore leggermente maggiore grazie all'adozione di una batteria più capiente rispetto a S6 Flat (batteria da 3000mAh mentre il modello Edge salirà a 3600mAh con ricarica rapida per entrambi e Wireless charge) che ridurrà anche la sporgenza delle fotocamera posteriore portandola a un livello simile a quello che vedete nell'immagine a seguire:


Il processore utilizzato da entrambi i modelli sarà l'Exynos 8 Octa 8890 con clock massimo a 2.3GHz per i core più potenti e a 1.6GHz per i core meno performanti. Il chip sarà una soluzione unica che integrerà tutte le componenti compresa la connettività LTE Category 9. Samsung comunque utilizzerà, in determinati mercati (USA pare) il processore Qualcomm Snapdragon 820. Per tutti i modelli comunque avremo 4GB di RAM e due tipologie di memoria interna: 32GB o 64GB ma espandibili tramite MicroSD.

Confermata anche la fotocamera da 12.2 MP che, sebbene inferiore all'attuale modello, avrà un'ottica migliore con apertura f/1.7 che permetterà di catturare immagini di qualità superiore in ogni condizione. Nessun cambiamento per la fotocamera frontale che però sarà posizionata in modo leggermente diverso.

SU S7 Edge ancora non ci sentiamo di confermarvi la diagonale da 5.5 pollici del display in quanto potrebbe essere da 5.7 pollici e anche i rumor internazionali, sebbene spingano per la dimensione inferiore, non sono cosi certi. Quello che possiamo dirvi è che comunque dovrebbero tornare i bordi Edge in stile Note Edge con la possibilità di modificare, intervenire e interagire su pannelli di vario tipo.

Reder di HDblog.it

Come vedete dal nostro Render, Galaxy S7 Edge potrebbe essere una sorta di unione tra Note 5 e S6 Edge con entrambi i lati dello smartphone curvi, quindi con un bordo estremamente sottile e in grado di ospitare praticamente solo i tasti volume e accensione a livello di spessore. Il vano SIM sarà posizionato nella parte superiore dello smartphone.

Per tutti i modelli non mancherebbe la certificazione IP68 per brevi immersioni in acqua. L'annuncio avverrà in occasione del MWC di Barcellona, indicativamente domenica 21 alle 18.

(aggiornamento del 28 maggio 2016, ore 15:21)

84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
albert

hai detto che ti piace il design di a9 ed x9, e speri che m10 sia cosi'...io invece credo che debbano continuare come stanno facendo affinando un po' il design di m9 e magari non facendo ca ga te software tipo i tasti a schermo che occupano solo spazio... magari togliere la barra htc assottigliare alleggerire, ed aumentare il grip

Jack XForbes

Ma cosa c'entra tutto questo che hai detto con quello che ho scritto io?

kpkappa

Non ho l'S6 edge, ma ho il note 5 e a me la curvatura me lo fa scivolare dalle mani.
Tanti parlano male di iPhone ma per me il nuovo note è molto più saponetta.

albert

Scusa ma questo orientamento a me non piace, se poi serve a vendere ok..ma credo che m7 8 e 9 abbiano una personalità unica, credo che L utente si sarebbe aspettato da m8 ed m9 una fotocamera a livello degli altri e soprattutto cornici ridotte più la odiosa barra htc eliminata ed infine i tasti a schermo che rubano spazio

Jack XForbes

Idem! L'M10 deve PER FORZA essere la mini-rivoluzione nel design dei suoi smartphone, perché l'M9 stesso è stato un'unione di M7 e M8, quella linea di design è ormai definitiva, ripartire da M9 modificandolo in aspetti secondari sarebbe inutile, forzato e con basse probabilità di successo.
Già il nome, M10 deve per forza riferirsi a qualcosa di nuovo appunto ahahaahah!
Poi si vede che stanno sperimentando (con A9 e X9), quindi il cambiamento secondo me ci sarà sicuramente.

Alebobobo

Impermeabilità non indispensabile ma molto gradita! espansione sd top!!!

Bestme1

Io invece penso che l'S7 sia il vero S6. L'S6 2015 era, piuttosto, un S5 Prime.

eric

....ma anche NO !!!
io sono passato dal flat all'edge con grande soddisfazione .... senza contare che, Italia esclusa (forse questione di mentalità più conservatrice) l'edge è la vesrione più venduta .... dimostrazione che anche S7 ed il prossimo Note lo saranno ....
a livello personale aggiungo che TUTTI gli ultimi smartphone si assomigliano e scopiazzano .... edge almeno è UNICO ed ha una "personalità" ben distinta ;)

Ratchet

BlackBerry Priv

Marco Maccarone

E autonomia sicuramente superiore

Murdoc

Mi spieghi l'utilità di questo schermo curvo? Estetico? Tutti quelli che conosco i sono pentiti dello schermo curvo, sia perchè è fastidioso per la tastiera e sia per i riflessi che crea.

qandrav

no adesso vado!

CaptainQwark®

ottima cosa il ritorno dell'espandibilità

Giuseppe

Un s6 con impermeabilità ed sd in pratica...... bhe non mi dispiace.

Johnny g16

Secondo me avrebbe avuto senso la curvatura ai lati sul frontale e curvatura sopra e sotto sul posteriore

albert

CONFIDO IN HTC

albert

SIORE E SIORI, L ANNO PROSSIMO TRIPLA CURVATURA

Assetto Corsa ©

Il problema è che lui mette la cartella "windows.old" per forza in C

Dopo l'aggiornamento, se tutto è andato a buon fine, puoi anche cancellarla per recuperare spazio

Tikey92

Esatto! Per questo però il fatto di cambiare il terminale ogni anno o massimo 18 mesi (visto quanto viene aggiornato android) diventa una spesa non indifferente. Visto la longevità di iOS puntavo su quello, ma l's6 edge lo trovo veramente troppo bello ed elegante, ma tra 1 anno circa mi ritroverei a questo punto probabilmente

LaVeraVerità

Beh, ammetterai che il tuo non è esattamente il caso più generale. Diciamo che per te allora gli aggiornamenti rivestono una importanza specifica. Per il resto del mondo la "sindrome da abbandono" non è poi così importante o diffusa. Se poi consideri quanti utonti continuano ad usare il telefono come "terminale Facebook"...

Tikey92

Wi-Fi pubblici non ne uso, visto il piano aziendale che ha la sim, Il note 3 non ha configurato servizi google, l'unica app usata è quella della mail samsung a che si collega al datacenter proprietario della multinazionale. Se poi parliamo del mio cellulare personale che è un windows phone questo possiamo anche farlo.

LaVeraVerità

Senza nessuna intenzione polemica ti dico che multinazionali o meno la sicurezza è sarebbe (e dico sarebbe) importante per chiunque ma con gli smartphone, in particolare con Android, bisogna essere un pochino realistici.
Diciamo che è una chimera visto che:
1) Il primo buco di sicurezza è il fatto che i dati sono sul cloud. Tutto quello che scrivi nella posta o metti su drive è di fatto nella disponibilità di Google (come minimo)
2) Vorresti dire che ogni volta che installi una applicazione (e ad ogni aggiornamento delle decine o centinaia di quelle che hai installate) leggi tutti i permessi e sei soprattutto in grado di valutare correttamente le motivazioni e i possibili impatti di ognuno di essi?
3) Sei uno che legge fino in fondo (comprendendone le implicazioni) ogni clausola delle licenze d'uso dei software che utilizza?
4) Non ti sei mai collegato ad un wifi pubblico di un internet cafe, albergo, aeroporto o similare?

ecc...

Insomma, diciamo che quella della sicurezza è una scusa abbastanza risibile a fronte del desiderio, questo si comprensibile, di avere sempre l'ultimo giocattolo.

M_90®

hahahaahahha... hai letto sul foro?

qandrav

ahahahaha si ho letto qualcosa, si è messo a smontarlo? lol!

qandrav

ueila! è vero che sei anche tu nel club!
dovremmo fare gruppo telegram ehehehehehe

quelle di vetro su ebay. 8,99€ è 1/5 del tablet ok, ma data la rottura di p4lle per aggiornarlo ne prenderei una solo per star sicuro...

grazie per l'info sulle pellicole del tab3, così è tutto più facile :)

theprov

Sarà ancora l'android da battere. Visto il 2015, HTC, LG e Sony dovranno rivoluzionare i loro top di gamma per fare di meglio.

Tikey92

Lavorando con multinazionali non posso rimanere con bug sulla sicurezza, è vero che la soluzione sarebbe cambiarlo ogni anno, ma è anche vero che non posso comperare ogni anno top di gamma per poter avere aggiornamenti

Mario1996

In pratica hanno preso... Micro SD da S4, Impermeabilità da S5 e design da S6... Beh... Non male eh! Se fanno un bel lavoro con Note 6 finalmente torneranno gli smartphone perfetti per me.

M_90®

fatto

http://forum . hdblog . it/index.php?/topic/48918-official-trekstor-surftab-wintron-7-mediacom-winpad-700/

Assetto Corsa ©

Dove l'hai trovata? Le pellicole del Galaxy tab 3, 7 pollici sono perfettamente compatibili

M_90®

ma nooooo lasciateli stare hahahahahaha fai come assetto corsa dopo hahahah

Assetto Corsa ©

Se sei al PC, crea un topic sul forum di hdblog. Io sono col cell adesso e mi sale solo il nervoso a fare quella roba.

M_90®

verissimo!! :D pure qua sul blog magari :D

qandrav

ehehehe quella ce l'ho, na scrausissima trust bluetooth AHAHAHAHAHHA
chissà se prima o poi scopro come overclockarlo XD

Assetto Corsa ©

Dovremmo fare una sezione in qualche forum per questo tabbino :)

Assetto Corsa ©

Il tempo più che altro lo perde il tablet. Te devi fare ben poco.

M_90®

naaah, non ce li buttare 10€, alla fine il display è in plastica, difficile che si rompe, al massimo si sporca un pò. piuttosto prendici una tastiera ;D ormai abbiamo fatto il gruppetto qua hahahahaha

qandrav

alla fine non ho avuto tempo ieri sera, ho solo letto bene il procedimento, comunque soddisfazione al 100%.

che dici , compro pellicola in vetro? 8.99 compresa spedizione

M_90®

avevo letto una guida del genere su MS answers, c'è da perdere un pò di tempo però mi sa. vabbè comunque insomma si può fare, questo è l'importante.

Assetto Corsa ©

Praticamente ero arrivato a circa 7gb liberi che piano piano si riducono col download degli aggiornamenti

Assetto Corsa ©

Io sono riuscito. Da sistema pulito (quindi non mettere nessun account) disinstalla più app possibili ed attiva la compressione dell'unità, poi metti una sd (meglio della chiavetta per questioni di ricarica di batteria) fai partite gli aggiornamenti e poi per il november, scegli l'unità esterna. Ci metterà un po', ma ci sono riuscito.

F5

LaVeraVerità

Nessuno ti obbliga. Io ho ancora l'S3 e ci faccio le stesse cose di quando l'ho comprato (usato). Capisco l'indignazione per l'abbandono di minore ma di cellulare...

M_90®

sei riuscito ad aggiornarlo il tabbino?

qandrav

gentilissimo grazie

M_90®

app come woopiti(fondamntale per me), dailypic per avere la foto del giorno di bing, instabullet, air transfery per passare file ad alta velocità in wifi tra tab e pc, dukto, latemark,readie, senza contare tutti i programmi windows, sopratutto i portable :DD

Giuseppe

ma anche no.

fabio

Ti vengono gli occhi storti a guardarli!!!

TheBestGuest

Secondo me ha un vantaggio estetico non da poco.. Infatti lo differenzia da tutti gli altri e lo rende unico nel suo genere o quasi

M_90®

sei riuscito poi a metterlo? come hai fatto?

M4nder

L'edge (soprattutto inteso come quello del note 5) migliora di molto il grip,l'edge invece visto come display curvo può avere diverse potenzialità ma sembra che nessuno voglia sfruttarle

Samsung Lens Cover per S7/S7 Edge: la nostra recensione

Samsung Galaxy S7 vs LG G5: il nostro confronto

Samsung Galaxy S7 Edge: l'analisi tecnica di HDblog.it

Galaxy S7 edge VS Nexus 6P: il confronto foto e video da HDblog.it