Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Super Amoled da 4.5" e Exynos per Samsung Galaxy J1 2016 | Prima immagine reale

14 Gennaio 2016 158

AGGIORNAMENTO DEL 14 GENNAIO ORE 14.10

A sorpresa il nuovo Galaxy J1 è già disponibile all'acquisto a Dubai, il dispositivo è esposto in numerosi store della città ad un prezzo di 499 AED (circa 124€ al cambio). Confermata anche la scheda tecnica e Android 5.1.1, di seguito anche la prima foto reale.

Immagine ripresa all'interno di uno store di Dubai

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, il Samsung Galaxy J1 2016 è adesso ufficiale. Si tratta di uno smartphone di fascia bassa, basato su Android Lollipop e al momento annunciato solo a Dubai. J1 ha un display da 4.5 pollici con risoluzione 480 x 800 pixel ma utilizza la tecnologia Super AMOLED. A muover il software ci pensa un processore quad-core con clock a 1,3 GHz e probabilmente il Samsung Exynos 3475.

La memoria RAM si ferma a 1 GB e ci sono 8 GB di memoria integrata espandibile. Non manca una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una anteriore da 2 megapixel, il tutto alimentato da una batteria 2050 mAh. J1 sarà venduto anche in versione LTE intorno ai 100€ nelle prossime settimane.


158

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StupidiTelefoniSottiletta

Sì per carità, per la "gente comune" xiaomi non va bene

Stilopippo

Gli xiaomi non sono x tutti gli utenti e non del tutto compatibili con tute le reti europee. Tutti si dimenticano di dirlo. Io comunque ho questo telefono da un mese e per l'utilizzo standard lavorativo va più che bene

bldnx

Senza vergogna proprio

Weap

Sicuramente rinunceranno anche al telefono :)

StupidiTelefoniSottiletta

Il tuo discorso in linea generale è giustissimo, ma è la "linea dei dati di fatto" che ti dà torto. Perchè con i "se", con i "ma," con i "quando" non si va da nessuna parte. Allo stato attuale, de facto, si può ordinare un device che dà di più a meno prezzo. Quindi samsung o si sveglia o le prenderà sempre, perchè proporre prodotti "da fustino del dixan" è una strategia che andava bene all'epoca in cui sul mercato android c'era sostanzialmente lei solamente a dominare

stiga holmen

bello per te, per me no..meno male che i gusti sono soggettivi

piervittorio

I confronti si fanno confrontando diversi fattori... Samsung è il primo produttore al mondo, ha una brand awareness fortissima, una rete di vendita e di assistenza mondiale, un listino end user che comprende tutta la scontistica per la filiera distributiva ecc.
Quando il produttore cinese vorrà competere con Samsung (vedasi Huawei e Lenovo/Motorola) le politiche commerciali ed i prezzi saranno del tutto analoghi.
Fino a quel momento, paragonare un assemblatore cinese che vende per posta fuori dal mercato locale affidando marketing, vendita e post vendita alla speraindio, con una multinazionale che produce e progetta quasi tutto in casa, leader mondiale sia per quote di mercato che per capacità produttive e tecnologiche, limitandosi a comparare prezzo e schede tecniche, appare come paragonare una Toyota ad una Great Wall.

Dige90

A differenza tua che non puoi permetterti VERI telefoni, io me li posso permettere. Le cinesate, tienitele.

Dige90

Se dici niubbio a una persona che ha telefoni cinesi in casa..a differenza tua, sono realista.
Puoi anche buttarti sotto a un ponte per non leggere i miei messaggi. La figura del p1rl4 la fai solo tu ;) stammi bene. Ah..gli screen non dicono proprio nulla ;) cresci va e insulta altrove. Troll.

"Soap" MacTagliatelle

Loro si sentono fighi perché acquistano lo smartphone con il rapporto qualità/prezzo migliore dove magari ci devi smanettare un po' (questo perché avendo la passione per questo settore passano tempo a informarsi su esso) ma non pensano che le persone che vogliano prendere in giro saranno più informati di loro qualcosa altro che ritengono più importante in base alle loro passioni e tempo libero. Scusa per il papiro, ho provato ad esprimermi in modo diverso ma dopo averlo riscritto 4 volte ci ho rinunciato =)

lKinder_Bueno

Ma il redmi 3 è sulla stessa fascia di prezzo di questo. Se volessimo fare questo ragionamento, allora dovremo paragonare il j3 o il j5 al mi4c che ha uno snapdragon 808 e display fullhd

Alessandro

Ne ho tantissimo in magazzino,c'è su l'etichetta col tuo nome,quando puoi sono qua che ti aspettano,sei un bloatware per questo blog.
Ciao piccolo bimbo <3

DevHunter

Condivido in pieno. In qualsiasi forum di appassionati di qualsiasi cosa è normale che si individuino e si cerchino soluzioni particolari.
Quello che non riesco a capire è un certo tipo di visione "settaria" di alcuni utenti, che dopp aver idividuato il prodotto perfetto per loro, "bollano" come cretini il 99% degli utenti che fanno scelte diverse, solo per abitudibi d'acquisto differemti.
Moltissime persone comprano, uno smartphone semplicemente perche gli piace, senza sentirsi in obbligo di dover passare la vita a trovare il miglio rapporto qualità/prezzo dopo mesi di analisi. Magari comprono un S6 o in iPhone solo perche gli piace il design e non è un problema pagarlo a prezzo pieno in un negozio. Che c'è di male?
Per fare un paragone, è come se su AutoBlog, uno che monta un motere turbo 3000 su una Punto, desse del cretino a chi si compra un BMW 440, perché costa il triplo e va meno della sua....

StupidiTelefoniSottiletta

I confronti si fanno tra dispositivi di pari prezzo. Anche se mi rendo conto che questo a samsung non convenga affatto, perchè con i soldi con cui "gli altri" ti danno cioccolata, samsung ti da.... si dai ci siamo capiti

Martino Pod

Quello senza ombra di dubbio!

StupidiTelefoniSottiletta

TU hai la presunzione di ritenere che TU sei in grado di argomentare? No, dico... TU? Si insomma.... TUUUUUU????
Non so, ti devo forse ricordare che la tua amata merdsung fece così cag4re con l'autonomia dell's3 che fu costretta, da una valanga di proteste degli utenti, a metterci una pezza facendo uscire la batteria originale maggiorata (quella da 3000)? E ora che fa? CI RIPROVA con questo s3 "moderno". Ma si dai, di sicuro vuole far concorrenza al nuovo redmi 3 di xiaomi, e di sicuro con questa sua nuova monnezza farà sold out in 5 minuti come xiaomi eh? XD E tu che fai? La difendi!!!! MinGh1a che "espertone" che sei!!!!! Stammi bene, F4NBOY

StupidiTelefoniSottiletta

Possono mettere tutti gli android che vogliono, ma il loro vero difetto è la touchwiz, tanto amata dai bambinetti suoi clienti. E non perchè è brutta in se, anzi sinceramente mi piacicchia pure, ma è piena di bloatware. I farmaci sai già da te dove te li puoi mettere ;)

franky29

però ha polliciaggio maggiore

StupidiTelefoniSottiletta

Samsung sta fuori dal mondo proprio, ti quoto

StupidiTelefoniSottiletta

Ah scusami non avevo capito

franky29

beh sicuramente un gioco FULL HD non occupa la stessa ram di un gioco WVGA intendevo questo io

franky29

molto bello altro che brutto

piervittorio

Redmi 3 lo devi comprare on line in Cina... E se proprio devi confrontare il Redmi 3, lo confronti con il J3 o con il J5, non certo con il micro entry level della gamma più economica (J) dell'universo Samsung....

Azzorriano

Esatto ... Comunque i cinesi daranno un bello schiaffo al mercato di fascia bassa ...

Azzorriano

Ahahah e almeno l'S2 lo puoi aggiornare a Marshmallow

Azzorriano

Se pensi che ci sono device venduti ancora con Kitkat questo va benissimo .. Che poi la 5.1.1 è un'ottima versione di Android

piervittorio

Se quello per te è un problema, ti prendi il J3, che con 30 dollari in più ti offre la stessa scheda tecnica del Moto G 2015... Ma 30 dollari nei paesi a target, spesso significano 30 pranzi....
O vuoi dirmi che i Masai in Kenya o gli agricoltori nelle capanne in India non tollereranno mai di avere occasionalmente dei lag, e rinunceranno a 30 pranzi per passare al J3 o addirittura al "mostruoso" J5?

Alessandro

Ps. Beta di MM su S6 flat arrivo alle 22 in 4g con 3.30 di schermo,ti spedisco tutti i farmaci poi.

Alessandro

Scusa non pensavo fossi così malato.. la prossima volta argomento con qualcuno di più maturo.

Jake11

Vabbè.. sì.. sicuramente migliore redmi 3, ma se non consideriamo il mercato cinese, con 100 euro non ti compri mica chissà cosa. Poi attenzione, non ho mica detto che è un best buy, però per essere un samsung non è male a quel prezzo, perchè di solito samsung per un telefono con queste caratteristiche chiede qualcosina in più!

Matteo Fabris

5.1.1 è legale?

Otacon

se fossimo nel 2010 Samsung lo vendeva al triplo del prezzo

lKinder_Bueno

E nel frattempo redmi 3
-snapdragon 615
-2 giga di ram
-16gb di memoria interna
-fotocamera 13mpx
-4000MAh di batteria
-Display HD

Ottimo lavoro Samsung, se fossimo nel 2010

Il Bardo

wiko rainbow jam e ciao a tutti

loresan_two

Mamma mia, si vedono i pixel da lontano xD.

david

Si na bestia buia chi lo compra ! Hahaahaaa

david

Due anni ..stai scherzando vero ? Due giorni e lo riporti indietro al negoziante ..

david

Che schifo..neanche gratis ..altro che 150 euro , ladri !

veritiero

Io credo che chi si compra ste ciofeche lo fa solo risparmiare, ed è costretto a cambiarlo dopo neanche due anni visto che la scheda rtecnica e penosa

PierrNickever

ma qual S3.......uno già con l'S2 faceva decisamente più bella figura rispetto a sto terminale.

Mocassino Acquatico

St0nex 0ne

PierrNickever

adesso verranno quelli che ti diranno che i 1800mAh dell'iphone valgono come se fossero 3000 mAh su android.........per cui te lo dico io :

Tu lo sai vero che sull'iphone 1800mAh si comportano decisamente meglio rispetto ai consumi di android?prova a mettere 1800mAh su un samsung e dimmi se arrivi a mezzogiorno ;)

PierrNickever

io credo che ci siano persone che vogliono avere in tasca sempre l'ultimo smartphone uscito volendo però spendere molto poco, ed è qui che entra in gioco samsung.......a quel prezzo ci sono tanti altri samsung ma sono vecchiotti ed in quel caso la gente sa che questo è appena uscito e che il prezzo è decisamente basso.

StupidiTelefoniSottiletta

Ma looool XD

Simtopia23

un mosaico

Stefano Bortoletto

cos'è quello schifo pixelato? Mamma mia che roba oscena

Marco

8 gb di memoria interna, cestinato.

Gef

Togli pure "mi sa che"

Svasatore

Gli sceicchi non telefonano, lo fanno gli altri per loro.

Mauro Ferri

Già mi vedo uno sceicco a Dubai, scendere dalla sua Lamborghini quando ad un tratto gli squilla il cellulare, lo prende per rispondere e tutti vedono che si tratta di uno strabigliante Galaxy J1!!!

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO