Zauba conferma le dimensioni del display di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge

22 Gennaio 2016 56

Mai c'era stata così tanta confusione prima di lancio di un nuovo top gamma Galaxy. Quest'anno Samsung ha testato talmente tante varianti da ipotizzare addirittura che i prossimi Galaxy S7 venissero commercializzati in quattro diverse versioni. Probabilmente non sarà così e mentre proprio ieri Geekbench ha potuto confermare le dimensioni del display del Galaxy S7 flat, i dubbi rimangono su quanto sia grande il pannello del modello Edge.

Finalmente anche questo nodo è stato sciolto, e da poche ore, sulla base della tabella fornita dal database Zauba, possiamo praticamente riportare con certezza la grandezza dei prossimi top gamma Samsung.


Secondo i dati, l'SM-G930R4 (Galaxy S7) è dotato di un display da 5,1 pollici, mentre la SM-G935R (Galaxy S7 Edge) adotterà un display da 5,5 pollici, in linea con quanto AnTuTu aveva mostrato pochi giorni fa. A questo punto, sarà proprio S7 Edge+ ad occupare la diagonale da 5.7", tuttavia non è chiaro se il lancio possa avvenire in contemporanea con gli altri, oppure se Samsung si riserverà un evento separato più avanti.

Il quadro sembrerebbe dunque essere molto chiaro, quest'anno Samsung proporrà un Galaxy S7 per tutti i gusti e dimensioni.

(aggiornamento del 24 agosto 2016, ore 23:01)

56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gark121

io fino al prossimo compact non voglio arrivare. a marzo il mio z1c fa 2 anni, è ora di trovargli un rimpiazzo.

Paolo

Battute a parte, non posso darti torto. Attualmente c'è poco di DAVVERO convincente, anche se ho la sensazione che Samsung farà qualche ca22ata anche sull's7. Se mi ha convinto molto più dei predecessori, soprattutto la fotocamera, ma tra memoria non espandibile, fotocamera sporgente e batteria mi disturbano troppo..Staremo a vedere! Io per adesso continuo a confidare nel prossimo compact fatto come si deve, anche se ci credo poco.

Gark121

Se Sony continua a produrre roba inferiore a z3 stai pur certo che non ne comprerò un altro. Htc onestamente ho avuto una esperienza talmente catastrofica con l'assistenza che parto con forti dubbi, lg nemmeno sotto tortura, resta Samsung. Motosola gli unici telefoni decenti che fa sono grossi come un furgoncino, i cinesi con la connettività castrata (niente banda 800) mi danno fastidio per principio, oltre al fatto che spesso hanno mediatek (e quindi modding mooolto scarso). Ergo preferisco un s7 da rumor (3000mah, sd e camera a filo della scocca) ad altre opzioni. Non sono felice di questa situazione, l'ultimo Samsung che ho comprato era un s4, ed è stata un'esperienza raccapricciante, però obbiettivamente mi sembra l'opzione più interessante al momento.

Paolo

No dai se ti fai un Samsung smetto di seguirti!! :p

ErCipolla

Non solo l'Italia,ahimè.

Gark121

è più scomodo del flat, la tastiera è più scomoda del flat e non offre nulla di più. se s7 sarà solo edge non lo comprerò.

M_90®

ma daiii che si impugna benissimo :D

Gark121

no ti prego! il primo anno che seriamente voglio prendere un samsung tu vuoi elimiinare l'unica versione che prendo in considerazione? nono, che il flat resti al suo posto. l'edge è solo più scomodo :/

Gark121

così sembra dai rumor :)

sgru

az, 5.5 allora un pensierino ce lo farò

monline79

Cmq bisogna anche considerare lunghezza e larghezza. Se fai una padella ma sottile, sicuramente riesci anche a metterci una 4000...

monline79

A5 è 0,5 mm più spesso di S6, non è 2 mm più spesso.
Chi vuoi che possa notare questa differenza? O ancora peggio, chi vuoi che possa dare peso a tale differenza in favore di una batteria palesemente più ampia? Potrei dire, solo un cretino, ma in effetti l'italia è la culla...

Svasatore

No dai, non possono mettere 3gb, non ci credo.
Top di gamma 2016 con 3gb? Non esiste.

ErCipolla

Questo però non toglie che qualche mm in più = durata molto più lunga. Per citare un noto marchio di lusso... "è fisica!" (sul serio stavolta).

Ma nessuno vuole sacrificare l'immagine "sottiletta" per dare più autonomia, questo è un dato di fatto.

castorcino

Ma almeno avranno marshmallow?

Price Tag

no il base starà a 3 ed il plus a 4.. com'è adesso

Joele Tammaro

sempre più senza senso questa doppia versione dell'edge...

max

Un fingerprint decente non dispiacerebbe

Demetrio Marrara

Google è tuo amico :P

Demetrio Marrara

Non occorrono 10mm per una super batteria, la concorrenza lo ha già ampiamente dimostrato. Non ultimo lo Xiaomi recensito oggi (4000 mAh in 8.5mm).

Demetrio Marrara

Funziona così con tutto, non solo con le batterie smartphone ;)

8riga9

A me intriga un sacco il vetro curvo sia davanti che dietro nella variante Edge.. Se sarà così è tanta roba, dato che ho optato per S6 flat proprio per la scomodità di impugnare l'edge.. Poi spero che sia in qualche modo acquistabile la variante con Snapdragon, un pò di modding non fa mai male.. Con S6 tutto stock rimpiango il mio vecchio N4.. Sigh

monline79

La tecnologia del sensore impronte su schermo è stata presentata a luglio scorso...Non credo debba avere un costo spropositato, non ce ne sarebbe motivo.
La questione batteria è sì una questione marketing, ma non x seguire Apple, il motivo è un altro ed è dovuto dal seguente motivo:
Ipotizzando che oggi sia nato il QuadHD (notoriamente energivoro) e il produttore di smartphone mi adegua già subito la batteria facendomi durare il cell a sufficienza, il prossimo anno non può dire che il nuovo modello avrà batteria maggiore.
In sostanza ci sarà sempre l'introduzione di "un qualcosa" che peggiorerà l'autonomia rispetto al modello precedente, in cambio di questo qualcosa (l'anno scorso c'è stato il QuadHD), per poi pubblicizzare l'anno dopo un modello che avrà batteria maggiorata (vedi S7, durerà sicuramente di più di S6, quest'ultimo durava meno di S5).

ErCipolla

Non penso ci sia la tecnologia per trasparente che copre tutto lo schermo, o se c'è avrebbe un costo spropositato a fronte di un vantaggio nullo (nel senso che comunque il tasto centrale c'è, quindi non è che risparmi qualcosa a mettere il sensore sul vetro).

La batteria purtroppo è una questione markettara... Apple fa i telefoni sottili, se gli altri non seguono subiscono confronti improbi. Anche a me andrebbe benissimo un device da 10mm con super-batteria, ma ahimè la maggior parte della gente vuole la sottiletta kraft.

Zen90

Vorrei capire il senso con lo 0.2 di differenza. Sarebbe giusto fare una versione da 5.2 ed una da 5.7 pollici

Svasatore

Si cosa mettono, 5 gb?

Svasatore

Difatti le stanno sparando a caso e non fanno nemmeno lo sforzo di fare un piccolo ragionamento come il tuo.

monline79

Per qualcosa che si possa definire veramente nuovo, io ritengo che debba essere ben altro. Un esempio?
Il riconoscimento delle impronte su schermo, senza tasto da premere...tanto un dito sullo schermo solitamente ce lo metti nel momento in cui prendi il telefono. Altro potrebbe essere una batteria che mi faccia fare 8 ore di schermo (in giornate intense) così come avviene ad esempio su Galaxy A5...

Mauro

Frase apple.. Non su Samsung.. Non si addice

Price Tag

magari ci sarà qualche piccola differenza nel quantitativo di ram.. 1 gb in più magari

M_90®

dovevano farlo solo edge, anche il piccolino :(

Lukinho

Vabbeh, nuovo Soc, nuova fotocamera, Type C e impermeabilità...e 1gb in più di ram...insomma di cose nuove ce ne sono.

Piero

poi se veramente è così vorrei capire il senso di 2 edge che variano soltanto di 0.2 pollici.

Enrico Garro

Va beh sostanzialmente questo s7 sarà un s6 con soc di nuova generazione e forse la microsd. A questo punto sono curioso di vedere cosa combinerà lg con g5

Tesla

per quanto riguarda il S7 flat da 5.1'' e S7 edge da 5.5'' potrei anche crederci,
ma il S7edge+ da 5.7'' non ci credo proprio. Troppa poca differenza fra il normale 5.5 e 5.7 e la differenza di prezzo sarà notevole. Basta vedere adesso la differenza fra il normale edge e edge + è di circa 200 euro. Praticamente il 40% in piu'.

AleW1S3

ma quelli SEMBRANO grandi perché i Cinesi hanno le mani piccole...

simo

Fatti un giro per le strade di Pechino (io ci sono stato l'anno scorso), guarda quanta gente c'è e guarda le dimensioni dei loro smartphone.

AleW1S3

Vorrei veramente vedere i dati e le statistiche che spingono i produttori verso queste diagonali...

Giuliano

A questo giro spero che sia almeno da 3000mah ;)

PierrNickever

No secondo me l'edge avrà una diagonale da 5.6
Non avrebbe molto senso pubblicare il medesimo device con soli 0.2" di differenza, quindi da qualche parte l'errore dev'esserci....per cui secondo me l'unica variante edge sta nel mezzo.

Giuliano

Se lo fanno impermeabile e difficile che sia sostituibile la batteria, poi oramai il trend va verso la batteria fissa, ma sarei veramente felice se fosse rimovibile, tra quella, microsd etc sarebbe un must buy per me :)

Francesco

ma non è possibile che lo fanno da 5,5 e 5,7

Andre

Sicurezze non ce ne sono finche non sarà presentato, la microsd e l'impermeabilità sembrano sicure, sulla batteria estraibile ci sono un po' di voci che dicono di sì e altre che dicono di no, io ci spero comunque

Gark121

Batteria decente*, nessuno ha mai detto che sarà estraibile.

Gark121

Il senso di un edge da 5.5 e un edge plus da 5.7 poi me lo spiegano. Non che mi tocchi la cosa, già 5.1" è al limite per me.

PierrNickever

Ma rilassati, a prima mattina fa male avere lo stomaco inacidito D:

Lorenzo Fontana

Qualcuno mi spieghi il motivo di fare l'edge plus da 5,7 quando l'edge è 5.5. Se dovesse essere vero continuo a non capire le scelte di samsung. Fallo 6 se proprio vuoi fare il plus.

PierrNickever

La batteria estraibile?

Giuliano

Per la microsd ho letto un po da tutte le parti che ci sarà, ottimo, ma per la batteria e confermato che sarai estraibile?

Cicciput77

colazione pesante??

Galaxy Note 7 vs Note 5 vs S7 Edge: primo veloce confronto | Video

Samsung Galaxy Note 7 e Gear VR 2016 ufficiali: dal 2 settembre in Italia | Foto

7 nuove funzioni di Galaxy Note 7 | Anteprima su Note 5 | Video

La gamma Note a confronto: dal 1° Phablet al 7° Note