Samsung Galaxy A9 Pro vola in India per i dovuti test di rito

04 Febbraio 2016 23

Verso fine gennaio abbiamo visto come, secondo un nuovo rumor, Samsung starebbe lavorando a una versione Pro del suo Galaxy A9, il phablet di fascia medio alta lanciato verso la fine del 2015.

Il presunto Galaxy A9 Pro era stato indicato con il numero di serie SM-A9100, lo stesso numero di serie che è stato identificato nel database di Zauba, il famoso tracker di spedizioni attraverso il quale è possibile scoprire quali dispositivi entrano e escono dall'India. In questo caso il phablet è stato avvistato durante il suo viaggio di andata, probabilmente per eseguire i soliti test di rito a cui siamo abituati.

Il terminale indicato ha un display da 6", esattamente come l'attuale Galaxy A9 e, per il momento, non è ancora chiara quale potrebbe essere la principale differenza tra i due terminali, dal momento che lo stesso A9 presenta un hardware di tutto rispetto che difficilmente potrebbe essere migliorato senza effettuare un passaggio alla fascia alta. Alcuni commenti suggeriscono che potrebbe trattarsi di una variante dotata di Windows 10 Mobile, visti i recenti accordi avvenuti tra Samsung e Microsoft, anche se quest'ipotesi è al momento un po' troppo azzardata per essere considerata seriamente. Non ci resta che attendere maggiori dettagli dai primi benchmark.


Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Amazon a 149 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Gnola

ciao Pistacchio. Per curiosità, cosa cambia tra uno smartphone buono android e un note 4? che funziona ha in + che potrebbero servire?

Pistacchio

Il note 4 l'ho ancora, mio tesssssoro.
Terminale favoloso a 360 gradi, perfetto secondo me.
IPhone è il telefono per eccellenza, ma io non mi trovo per via delle limitazioni, iTunes ecc ecc.
Il note 4 ha una fotocamera notevole, anche di sera le foto vengono bene, di giorno spettacolari, con hdr poi, lo schermo favoloso, potenza adeguata anche per i giochi, la penna per le evenienze, batteria buona.....io mi trovo da 10.

anonimoconosciuto

1) è inutile che non critichiamo le assenze perché ci sono produttori di terze parti che sopperiscono alle mancanze
2) dove avrei parlato del sensore di luminosità?
3) manca il led come nella serie 2015... ah ok, allora diciamo grazie se i telefoni che escono oggi permettono anche di mandare sms, visto che i telefoni 40 anni fa non c'erano. ma che senso ha? era un difetto l'anno scorso, lo è - ancor di più - quest'anno!
4) è un bene per te! se poi pensi che non sia fondamentale è un altro discorso, e lo posso anche accettare! ma che non si possa regolare la luminosità dei tasti, beh, quello non lo accetto! e la critica la mantengo per lo stesso motivo del punto 1: produttori terzi salvano le negligenze, ma non fanno cadere le critiche!

Alessandro Gnola

Infatti sono proprio indeciso x quello. Da una parte ho un iphone 5 praticamente nuovo e non volevo lasciarlo li nel cassetto. Per quello ho pensato alla soluzione cell+tablet. Però a pensarci bene portarsi dietro uno smartphone è molto più comodo. Come ti trovavi con il note? Per curiosità in cosa è superiore rispetto che so,ad un p8 oppure anche al m4?

Pistacchio

Dai, stavo scherzando.
Comunque devo dire che ho provato il mate 7 da 6 pollici ed è uguale ad ingombro al mio note 4 da 5,7 pollici.
Non mi da nessun fastidio in tasca, ma se ti abitui a questo polliciaggio poi non torni più indietro, provare per credere

Alessandro Gnola

Guarda io ho un s3 con cui trovo bene.secondo me però sono al limite.certo,probabilmente con uno Smartphone da 5.5 forse lavorerei meglio ma avvicina all-orecchio una di quelle padelle. Sono indeciso tra telefono 4" + tablet oppure smartphone da 5.5.

Pistacchio

Noooooooo perché ? :)

Alessandro Gnola

Magari mi sbaglio ma uno smathphone da 6" inizia ad essere troppo grande

anonimoconosciuto

non parlo di ram o processore, ma non c'è il led di notifica e non ci sono la vibrazione e la regolazione della luminosità, esattemente come su l'a5! quindi non è questione di fascia bassa. e rispetto a l'a5 è privo anche di sensore biometrico. il problema è che la serie a ha dei difetti, quelli comuni, e questo a3 in particolare, in quanto il più piccolo a livello dimensionale, ne ha altri (perché sì, nel panorama android c'è questa bizzarra visione per cui <display "piccolo"="fascia" bassa=""> ).

anonimoconosciuto

no

Giuliano

Ma neanche questo a il led notifica come su l a5?

Squak9000

È il prodotto di fascia più bassa (tra quelle TOP) di Samsung normale che non abbia tutto.
L'A5 merita veramente moltissimo...

stei21

S-pen Non credo ...ma un buono per 10 bic rosse nere e verdi e un pacchettino di post-it :D

anonimoconosciuto

Visto l'a3 2016 dal vivo... Molto bello e dimensioni ideali. Peccato che abbia molte mancanze, più di quante ne abbia l'a5 (vedi sensore di impronte).

piervittorio

Già l'A9 normale utilizza il 652, ed utilizzare l'Exynos 7420 non gli darebbe vantaggi sostanziali nè come CPU nè come GPU, anzi!

Fabio

Cina... India... Ormai sono questi i nuovi mercati per i prodotti a noi proibiti

manu1234

E sempre più fastidiosa e invasiva tra l'altro

hector100

questo sito e zeppo di publicita
si puo' chiamare hd banner.

manu1234

Appena qualche tr0ll leggerà che forse ci sarà una versione windows 10 mobile, si scatenerà l'inferno

Mett

Ovviamente no non essendo un note

Ricky

Avrà l's pen?

IL_Luca

I dovuti test di rito comprendono anche l'immersione nel gange?

Harry

Scommetto che il pro userà il 652 o il chip di S6 xD e se dovesse uscire con WM diversi tr×ll schiatteranno.

Samsung Gear S3 Frontier: la nostra recensione

Galaxy S7 ANDROID 7.0 NOUGAT | Anteprima HDblog

Google Pixel vs Samsung Galaxy S7: il nostro confronto | Video

Samsung Galaxy Note 7: la nostra recensione