Il Samsung Galaxy S7 disporrà di un display Always On | Rumor

08 Febbraio 2016 217

La notizia era già nell’aria, ed oggi giunge probabilmente la conferma riguardo la presenza di una nuova funzionalità all'interno del Galaxy S7, smartphone che Samsung annuncerà il prossimo 21 febbraio al Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

Samsung ha infatti recentemente registrato il marchio “Always On Display” presso lo United States Patent and Trademark Office, confermando dunque quanto anticipato il mese scorso dal leaker Evan Blass su Twitter.

Il documento presentato dall’azienda sud coreana presso lo USPTO non fornisce ulteriori informazioni a riguardo, ma ci si può attendere una funzionalità simile a quella presente sui dispositivi Windows Phone realizzati negli anni precedenti da Nokia, in cui la presenza del pannello AMOLED aveva reso possibile la visualizzazione dell’orologio e delle notifiche anche a schermo spento attraverso l’attivazione dei soli pixel necessari. Così come sui telefoni Nokia, infatti, anche i nuovi device Samsung potrebbero fornire utili informazioni sul display senza compromettere la durata della batteria anche quando il dispositivo è in stand-by.

Non vi sono certezze che la nuova funzionalità possa essere effettivamente presente sui nuovi Galaxy S7, considerando il fatto che il documento dell’USPTO non fa ovviamente riferimento ad alcun dispositivo specifico.


Samsung Galaxy S7 è disponibile online da SoftPrice a 537 euro oppure da Redcoon a 619 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 80 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy S7 è disponibile su a 550 euro.
(aggiornamento del 30 maggio 2016, ore 20:01)

217

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fedefigo92

Sapevo che qualcuno lo notava ahah...faccio le serali

eric

....ma come fanno ad avere lo stesso hardware ???
già il modulo delle reti mobili è diverso ....
comunque potresti essere incappato in qualche "riparatore" eccessivamente fiscale....proverei altrove ... ed almeno sentirei chi te lo ha venduto per sapere a chi si rivolgono (non è il caso tuo) in caso di riparazione in garanzia che sono cmq obbligati a dare

Felk

Può dipende da una moltitudine di fattori.
Oltre alle varie rotture che possono capitare, c'è da vedere come Samsung svilupperà il sistema. La fortuna è che l'S7 avrà un 820 e quindi il modding sarà più facile (a patto di sfanculare la garanzia per colpa di quello schifo di Knox).

L's3, per esempio, dopo ice cream sandwich, divenne imbarazzante e molta gente dopo un anno se lo levò dalle balls (io lo vendetti dopo 7 mesi ad esempio, ma non lo presi al day one).

Molto probabilmente questo non subirà affatto la stessa fine, però mai dire mai...

Tony_the_only

Dipende da cosa? Dalla batteria non estraibile?

giorgio

sei più ebete di questi che gestiscono hd blog

Simtopia23

Se opzioni come questa significa "niente double tap to wake" allora posso vivere anche senza il display always on.

axoduss

da ex possessore del 5800 xpress music dico che quel telefono aveva tutto, a parte le milioni di applicazioni inutili che venivano prodotte per iphone (e ovviamente gli mancava la mela :D )

Elvin Cannibale Barca

Non ci siamo capiti. Hardware e software sono uguali ai dispositivi italiani. Solo che è stato comprato all'estero. Loro guardano questo e non te lo riparano, non perché non hanno i pezzi. Io mica lo volevo gratis. Secondo me hanno una politica non corretta dato che i soldi spesi sono andati comunque a mamma Samsung

CarlitoRC

il mondo era un posto più semplice <3

Gark121

è applicabile ad ogni pannello possibile, inclusi gli ips, ma meno "predisposizione" hw c'è più la cosa consuma. un pannello oled con tecnologià memory o self refresh probabilmente consuma qualcosa nell'ordine dei 3-5mA (da moltiplicare per il tempo che sta acceso), mentre un ips senza nessuna tecnologia probabilmente sta sui 20-40mA a pari dimensione e risoluzione. ora sono stime molto molto molto empiriche, quindi magari sbaglio del 100%, ma l'idea di fondo è che farlo senza alcuna tecnologia è come lasciare il telefono fermo sulla home con la luminosità al minimo. farlo col self refresh è circa 1/10 dell'energia consumata.

deepdark

Poveretto, come sei messo. Non hai i soldi per un top di gamma e sbraiti dicendo che il tuo cacc@fonino è paragonabile a un top di gamma. Povero fuori e povero di intelleto.

Mario L

L'ambient display reinventato! Geni!

simo

Si della garanzia lo sapevo. Thanks.

Cristiano Cento

si ok,ma non è la stessa cosa....questa che forse sarà utilizzata,è una tecnologia tipo glance.Secondo me è una cosa utilissima

lupo

Da un bel po' di tempo, chiedi al commercialista, poi non dimenticare che hai un solo anno di garanzia.

simo

?? E da quando?

Quotatore

Quot

Quotatore

Quoto

lupo

Ti aggiornò, dell'IVA recuperi solo il 40%

rasty++

chi mi spiega la differenza tra questo o quelli dei motorola o l ambient display dei nexus?

checo79

moto display, is better than you!

Darkat

Sicuramente era indietro per interfaccia e semplicità di sviluppo, ma riguardo a funzionalità per nulla

theskig

Avanzato? Era una funzionalità del display. Symbian su Nokia era castrato dalla mancanza del touch, per fare qualsiasi cosa dovevi aprire 10 menu e scrollare 30 voci.

giorgio

Ah ah qualcosa di intelligente? Ma vai a farti un bagno.

Felk

Perché?

Mako0

Io sul mio vecchio S2 impostavo come wallpaper della lockscreen una immagine completamente nera.. Tecnicamente per il controllo notifiche il consumo era dimezzato.....

lupo

Che non devi accenderlo per vedere l'ora e notifiche.

Tetsuya Akira

Utilità? Cosa ci dovrei fare con un display sempre acceso?

Luca Bresciani

Il nuovo logo di Samsung:

stuck_788

Symbian era il top... ogni tanto uso ancora l'808pv, che gran telefono!!

Simone Vinci

Nokia 808 é un cameraphone stupendo, tutt'ora fa foto che tengono testa a quelli attuali.
Ha i suoi lati negativi purtroppo.

IlRompiscatole

Ma la Voyeron é la macchina per i guardoni? :-P

eric

....forse dovresti "riconsiderare" te stesso .... non ne fai un uso da persona che ci lavora pesantemente sullo smartphone!! .....ma ho come il dubbio che tu sia un perditempo che non usa INTENSAMENTE il proprio device per produrre qualcosa di veramente utile nella vita ..... ;)
PS 1: ..... se stai ore ed ore a giocare sullo smartphone vedi che neppure lo Zenfone ti porta a sera ..... sempre se ci arriva perchè molto probabilmente si impalla completamente prima con quel soc indecente che si ritrova !! ;))
PS 2 : .... mi sei simpatico perchè è da un pezzo che non leggevo più ca__a__te così grandi ed INCREDIBBBBBIIILIIIII !!!!

eric

....ma per favore.....vai a postare simili scemenze su qualche sito dei Puffi !!!
non hai mai avuto tra le mani un Samsung da 800€ .... prova un S6 E+ (che costa molto meno di 800€) e poi vedi quanto dura la batteria!! ............... e non fare penosi raffronti con lo Zenfone Max che di buono ha SOLO la batteria....tutto il resto è DA BUTTARE !!

eric

....assolutamente falso!!
se tu compri tramite i CANALI UFFICIALI hai garanzia internazionale .... ovviamente devi rivolgerti ai centri di assistenza riconosciuti e CHIARAMENTE indicati tra la documentazione a corredo ... non mandiamo in giro notizie tendenziose!
Poi mi sembra anche OVVIO che un riparatore italiano o europeo non abbia la disponibilità di ricambi o di attrezzature di controllo software di un device non importato "legalmente"
PS: .... in Corea e dove è distribuito te lo riparano ...

CaptainQwark®

io me lo aspettavo con sailfish :(

Francesco

Proprio no, il led di S3 era ottimo bello grosso e con i colori personalizzabili ti faceva risparmiare non poco tempo. Ad esempio ho impostato il viola per i messaggi sui gruppi così capisco subito che è qualche caxxata

Francesco

Anche a livello di kernel

Zero FdD

Sostanzialmente è solo software ma per avere un always on più efficiente a livello di consumi serve un pannello adatto, ovvero un pannello (oltre ad essere oled) che abbia la tecnologia memory, cioè un pannello che memorizzi l'immagine da visualizzare in modo tale da bloccare i pixel interessati, in questo modo si evita di refreshare l'immagine 60 volte al secondo

simo

Io avendo un azienda ho scaricato l'iva e l'ho pagato circa 460 a giugno scorso. Con l'Iva si trovava a 500 e qualcosa. A 800 euro lo comprano solo i cretini.

P.s. con l'autoomia mi trovo bene visto che sono quasi sempre sotto wifi e non sto senza ricaricarlo per piu di 14 ore.

Luca Gildo

Penso che un po tutti siamo rimasti sconvolti! :(

Daniele Cosentino

Quanta ignoranza e frustrazione dietro una tastiera...

asd555

E chi se lo aspettava sulla linea Galaxy S di Samsung?
Cioè oh, sono sconvolto!

esagono

Peccato che ci trovi Android installato.

persson

Il 735 é un amoled ma nn ha il glance

CAIO MARI

Allora in quel caso è utile perché non capiresti nulla con i pixel accesi sullo schermo

Bischeraccio

Ho spesso il telefono distante da me, col silenzioso, con un colpo d'occhio, grazie al led, riesco a capire se ho notifiche e che notifiche sono. Insuperabile

Bischeraccio

Soft

CAIO MARI

Io ho Lumia Glance sul Lumia 620 che ha un display LCD, però altri LCD sempre Lumia non lo hanno, credo sia una combinazione tra le due cose

asd555

Qualcuno mi spieghi una cosa: è applicabile ad ogni AMOLED o serve un pannello specifico?
Nel senso, è più una cosa software (attivazione di quei soli pixel) o hardware (pannello adatto)?

Samsung Lens Cover per S7/S7 Edge: la nostra recensione

Samsung Galaxy S7 vs LG G5: il nostro confronto

Samsung Galaxy S7 Edge: l'analisi tecnica di HDblog.it

Galaxy S7 edge VS Nexus 6P: il confronto foto e video da HDblog.it