Weibo specula sul prossimo Galaxy Note 6, display 5.8", 6GB di RAM e fotocamera da 12 MP

12 Febbraio 2016 224

Probabilmente è troppo presto per parlare di Galaxy Note 6 e di cosa ci si possa aspettare da Samsung quest'anno, per cercare di riconquistare il cuore di tutti gli appassionati della serie Note, delusi da una politica commerciale che ha favorito mercati come quello asiatico, relegando ad Europa ed America un Galaxy S6 Edge+ che non ha mai preso il posto del phablet per eccellenza.

Quest'anno Samsung dovrebbe tornare sui suoi passi, e se la recente notizia | Samsung Galaxy Note 6 si farà e sarà internazionale | ha già scaldato gli animi degli appassionati della serie Note, le pagine del social network Weibo sono le prime a speculare su cosa potremo aspettarci dal Note di prossima generazione, phablet che non dovrà assolutamente deludere le attese, dopo la brutta inversione di tendenza del 2015.


La settimana scorsa una fonte anonima residente nel Regno Unito dichiarò che Galaxy S7 Edge Plus sarebbe stato sostituito dal Note 6, a causa delle scarse performance di vendita di S6 Edge Plus. Se dunque molte voci già darebbero per scontato l'arrivo nei prossimi mesi del Galaxy Note 6, dalle pagine di Weibo arrivano addirittura le prime speculazioni sulla parte hardware.

  • Display AMOLED Slim RGB 5.8" QHD (2560x1440), 1024 punti di pressione
  • Due varianti per il processore, Exynos e Qualcomm
  • 6GB di RAM
  • Memoria interna 64/128GB
  • Fotocamera da 12 MP con Super OIS (probabilmente la stessa utilizzata su S7)

La dicitura Slim per il display, potrebbe indicare una nuova tecnica di riduzione delle cornici che porterebbe ad ampliare l'area dello schermo senza alterarne le dimensioni, la RAM pari a 6GB potrebbe non essere una novità visto che Samsung sta già producendo nuovi moduli LPDDR4 con processo produttivo a 20nm. Del chipset è impossibile fare supposizioni, tuttavia, come già fatto con i modelli di precedente generazione, ci saranno sicuramente due soluzioni, una affidata a Qualcomm, l'altra ai SoC Exynos, per diffrerenziare i modelli in base ai mercati.

La memoria interna potrebbe finalmente abbattere il limite dei 32GB iniziali, per proporre subito i tagli da 64GB e uno più capiente da 128GB, ipotesi che porterebbe però a pensare all'assenza totale dello slot di espansione microSD. Per quanto riguarda invece il reparto fotocamera, è plausibile che Samsung utilizzi gli stessi sensori in uscita con i prossimi Galaxy S7, migliorandone magari l'algoritmo e aggiungendo qualche feature in più.

Considerando che Note 6 non arriverà prima della fine dell'estate, quest'anno i rumor sono parecchio in anticipo sui tempi!.

Un grande classico rinnovato? Samsung Galaxy S3 Neo, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 164 euro.

224

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pippo Quarto

Tu sei matto!! Ahahaha tutto questo per un bug che risolveranno tra due/3 settimane? Chi è il pazzo che mette la data al 1970? Dai per favore torna a trastullarti con altro, e non rompere su cose che non sai nemmeno e che non hai mai nemmeno avuto l'occasione di provare

Apocalysse

Dai, metti la data al 1970 per piacere ...

Pippo Quarto

Èh? Ma lo hai mai provato?

KaIser

so io cosa fare coi miei soldi , grazie.. Broswer ? nessun problema con Opera ..
il telefono serio è impossibile da trovare ultimamente..

Punisher

Il browser lagga da fare schifo , ed il resto è lento e macchinoso, comprati un telefono serio!

Omega

Mmmmh non male

Azzorriano

Secondo me ci siamo :P almeno lo spero! Mi farebbe piacere.

Apocalysse

Bello parlare di prezzo di listino e street price senza avere la più pallida idea che si sta confrontando pere e mele ....

Macteo S

Sto sbavando

BigBoss

sugli smartphone android non la definirei proprio svalutazione....appena esce il listino si trovano al 20% in meno,un mese dopo ancora meno...fai un confronto tra la svalutazione di un galaxy e un iPhone e fammi sapere

NEXUS

6gb di ram li devi sfruttare e avere processori a 128bit anche

andrea55

Io infatti parlavo di google, samsung e gli altri produttori si arrangiano con quello che passa il convento, tra l'altro aggiungendo le personalizzazioni si vede bene che android non è in grado di gestire correttamente un gran numero di applicazioni installate

Apocalysse

Chiedi a Google di fare un OS senza BUG e ottimizzato allora ... Ah no, è più facile criticare chi lo implementa eliminando dozziglioni di bug che Google non elimina dal codice ...

Apocalysse

Quindi tu non compri nessun bene di consumo perchè appena esci dal negozio ci perdi il 22% + svalutazione nel tempo, giusto ?

Apocalysse

iPhone 6s ha i suoi impuntamenti e lag che nessuno utilizzatore di iPhone vuole mai ammettere o facciamo finta che le tastiere custom funzionino bene come su Android ?

Apocalysse

Dipende da quante app multiwindows apri ;)

andrea55

Si, il paragone era ardito ma non è una questione di costi ma di principio, di efficienza, non metto in dubbio le qualità di android però non è ancora un sistema operativo ottimizzato per cellulari.
Ad esempio perchè quando accendo il wifi mi si devono avviare chrome, youtube e tante altre applicazioni che non ho mai usato?

fabrynet

6GB di RAM...basteranno per la Touchwiz?

sergio

a me no

Luca Bresciani

Io lo cambio tutti gli anni (al momento giusto) spendendo €250. Non mi sembra molto per avere il top del massimo.

Luca Bresciani

"Non lagga" solo perché le transizioni sono molto più lente del lag.
Per girare pagina ci vuole un secondo e mezzo.

tulipanonero1990

Non è vero ed il paragone non è affatto pertinente. Mentre la benzina la paghi la ram una volta presa finisce lì. Poi se ti devo spiegare cosa è la virtualizzazione non la finiamo più. Android ha degli innegabili vantaggi i quali alla lunga lo porteranno ad essere, qualora già non lo sia, il vero vincitore degli OS mobile, ed è la sua adattabilità. Il prezzo è per il momento una richiesta molto maggiore di memoria ram. Fossero questi i problemi! Ad oggi con la tecnologia che abbiamo potremmo mettere senza problemi 6gb dentro uno smartphone, l'anno prossimo 8gb. Come vedi la necessità di molta ram è un non problema. E poi, detto tra di noi sia chiaro, un Nexus 5 con i suoi 2 GB di ram ancora oggi va alla grandissima, e costava 350€ 3 anni fa! Insomma, può piacere o meno, ma definirlo un problema lo trovo eccessivo, parliamo piuttosto del problema degli aggiornamenti, della sicurezza, li si che avremmo molto di cui discutere e, probabilmente, concordare.

Hey_Mela

No Sergio non ho l'esclusiva, però se rileggi il mio commento per bene noti che mi riferito anche in generale (apple, android, windows ecct ecct)

Sold92

Non mi hanno caricato il precedente commento, comunque scusami non mi ero accorto di avere un Lumia in mano

Rocco

Che tu ci creda o no sono fatti tuoi ma la realtà è un'altra

Pippo Quarto

Impossibile, iPhone 6s come velocità generale e fluidità è superiore ad s6. Per il resto la fotocamera è migliore su s6.

Pippo Quarto

Qualche rallentamento nell'animazione c'è ogni tanto, soprattutto quando lo si usa molto velocemente, ma parliamo di inezie!

KaIser

un lag su symbian.. ahaha questa è buona.. no , io ho un Nokia (mi son dimenticato di scriverlo) 808 PureView, non parlo del processore di qualcomm quasi omonimo..
LoL

FalcoPellegrini

La serie Note, grazie al pennino, l'ho sempre trovata utile all'utenza business. Peccato per il prezzo che reputo troppo elevato, ma è un mio problema.
Indubbiamente, comunque, uno Smartphone con tanto di cappello.

Elvin Cannibale Barca

Che il prezzo si abbassi tanto per un top di gamma ben venga !!

ferrarista10

Capito.. Come in tutte le cose ovviamente ci sono pregi e difetti

Elvin Cannibale Barca

Ho un Galaxy S6 adge e l'ho confrontato con iphone 6S di una mia amica. Che dire: gli fa un mazzo così per la fotocamera, come display e come estetica. Come velocità siamo alla pari, cose non percepibili ad occhio nudo. Questo senza considerare che il mio Galaxy S6 ha uno schermo 2k mentre 6S è un 1330x750 per cui poche chiacchiere.
PS ho momentaneamente un S6 edge perché si è rotto il mio Note 2 LTE . Se volete le funzionalità del NOTE purtroppo l'hardware deve essere di alto livello. Se volte fare i bimbiminchia prendete pure un iphon 6

zio_rick

Sono un sociopatico avvocato delle cause perse. Arrivo!

zio_rick

Anche il lg flex 2, si trova ad ottimi prezzi attualmente

zio_rick

Phablet? Potresti pensare al huawei ascendente mate 7 o, ancora meglio mate 8...é sicuramente più personalizzato di altri telefoni ma pare vada molto bene così come è ottima l'autonomia

Squak9000

che quando togli qualcosa togli tutto....

iOS ha insuoi limiti sicuramente in molte cose e a cotle puó diventare antipatico per questo.

Ma "questi limiti" non sono fatti per far innervosire l'utente ma semplicemente per prevenire comportamenti indesiderati (come quello cutato da te).

Naturalmente per l'utente finale si tratta di compromessi e abitudini.

Se vuoi qualcosa di molto aperto... devi considerare che tutti possono entrare.

piervittorio

I chip da 12 gigabit sono il 30% più performanti di quelli da 8 Gigabit, ed il numero di chip per fare 6 GB è identico a quello per fare 4 GB, ovvero sono sempre 4 chip.
Inoltre Samsung sta abbandonando il taglio da 8gigabig, dunque nella seconda metà dell'anno i telefoni saranno da 1.5, 3 oppure 6 gigabyte.
Basta leggere i comunicati stampa di Samsung components, lo dicono loro, non lo dico io!

ferrarista10

Visto che dici che Apple in questo caso riesce bene (l'ho sempre sentito dire) puoi spiegare cosa ha di diverso? (Domanda da un non utente Apple)

Ghet

Beh se il prezzo si abbassa velocemente per chi lo deve comprare è un bene.

peyotefree

Non è uno smartphone, è il Galaxy Note.

sergio

ah puoi criticare solo tu Apple? hai una esclusiva? cavolo....

sergio

iPhone 6 non lagga, fartelo sostituire perché il tuo è difettoso. ammesso che tu abbia davvero un iPhone.....

Mattia Cavallo

Praticamente avrà più ram del mio notebook ahahah

AldrexChamexYoloSweg

Nah, più probabile che restino sui 4GB usando meno chip, per consumare meno batteria, o magari magari ne metteranno di più come memoria dedicata alla GPU, ma 6GB di RAM sembrano davvero improbabili.

Davide Bazzani

sai cosa? a differenza di come capita spesso in queste discussioni si hd blog sono una persona educata, mentre la maggior parte della gente si insulta e trolla senza motivo :)

M3r71n0

A disposizione :)
Da win8 l'antivirus è completamente superfluo.
Ora lo sai anche tu XD

Sold92

Non vedo dove sia il problema? Se spendi sopra i 700 euro voglio il meglio o quasi della tecnologia smatphone...se 6 giga sono troppi e magari vero ma in questo caso chi se ne frega i note vanno benone già dal note 2 in poi, inoltre hanno tante chicche software che tutti gli altri smatphone non hanno,il sistema è pesante più degli altri e usarlo tutti i giorni tu semplifica la vita lavorativa.. il note e proprio una categoria a parte e se Samsung ritiene (cosa che per me non farà) di inserire moduli ram così performante sul 6 (magari per farsi perdonare che il 5 non sia uscito in europa) ci sarà un motivo... tutti vi riempite la bocca degli HTC dove la personalizzazione e stupenda ma è anche scarna confrontata a un note... quindi se per vuoi i note laggano a bestia non compratelo e andate su altri smatphone, affermare che un note sia lento o abbia lag pesanti e fare disinformazione e parlo da possessore non solo di note ma di altri rivali come iphone...

ale2882

Addirittura mi chiedi scusa? Se controlli i miei commenti potresti correggermi su errori grammaticali per 1 anno di fila, semplicemente mi era venuto il dubbio se si scrivesse in quel modo ed io non ne ero a conoscenza.....

Sold92

Confermo,mai problemi sui note(dal 2 in poi)

Fabio

Questo Rumors qui è tanto scontato quanto scritto per fare solo notizia!
Già da qualche mese sappiamo che Samsung ha come dimensioni di produzioni pannelli 2016 oltre alla serie S il 6"! Inizialmente era associato alla versione Plus che in ogni caso anche se faranno il Plus ha la stessa diagonale di note (vedi 2015).
Aggiungo: la serie Note ha sempre avuto uno schermo grande rispetto ai grandi consumi (lo sappiamo da quando iniziò con il 5.3"), se la versione Edge non plus uscirà con il 5.5" non crederò mai che il note di differenzi dalla serie S di massa per soli 0.3"!
Troppe incongruenze, per fare Rumors così senza quanto meno usare la logica a questo punto mi ci metto anch'io che magari azzecco di più di queste notizie spazzatura!

Stesso Design e materiali S7
Schermo SUPER Amoled da 6"
Processore per Europa Exynos e per America Qualcomm 820 (come già per S7 nulla di inventato)
5 Gb di Ram
32 o 64 Gb di Rom ESPANDIBILE come S7 (ogni anno mi fanno ridere la loro speranza di avere il taglio base di 64 Gb)
Batteria non rimovibile da 3.500 MhA
S pen migliorata come punti di pressione 2024 e sfumature (stile iPad Pro)
Ricarica Veloce
Fotocamera 12 Mpx (stessa S7)
Peso e dimensioni quasi le stesse di S6 ma con lo schermo più grandi quindi migliorato peso e ridotto spessore cornici quasi pari a zero.
Colori Black, Silver, Gold e Rose.

Samsung Lens Cover per S7/S7 Edge: la nostra recensione

Samsung Galaxy S7 vs LG G5: il nostro confronto

Samsung Galaxy S7 Edge: l'analisi tecnica di HDblog.it

Galaxy S7 edge VS Nexus 6P: il confronto foto e video da HDblog.it