Samsung Corea avvia il rilascio di Android 6.0.1 stabile per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge | Anche in Italia brand Vodafone

23 Febbraio 2016 528

Aggiornamento: 23/02

A poche ore dal rilascio in Inghilterra, l'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow per Galaxy S6 e S6 arriva anche sui dispositivi italiani a brand Vodafone. Di seguito vi proponiamo i link da cui scaricare il firmware ufficiale italiano Vodafone per procedere all'installazione manuale, se non volete attendere l'arrivo della notifica OTA:

Aggiornamento 22/02

Aggiorniamo l'articolo per confermare l'arrivo anche in Europa di Android 6.0.1 per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Vodafone UK è il primo operatore ad aver iniziato la distribuzione della nuova build tramite OTA, con il seguente numero identificativo, XXU3DPB8. Nei prossimi giorni/settimane il rollout continuerà ad espandersi, arrivando ad interessare anche il nostro paese.

A distanza di circa tre settimane dal rilascio della prima beta di Android 6.0.1 per Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, finalmente possiamo parlare di rollout stabile e definitivo, a partire dalla Corea del Sud. Attraverso un post sul blog locale della società, Samsung ha confermato il rilascio ufficiale dell'ultima distribuzione Android a partire dai top gamma dello scorso anno, includendo anche alcuni dettagli sulle novità e modifiche apportate con questo aggiornamento.

La maggior parte sono praticamente già state anticipate dalla beta, in particolare troviamo nuove funzioni che migliorano notevolmente l'esperienza di utilizzo su entrambi i dispositivi, come l'aumento della dimensione dei pixel del pannello da 260 a 550 pixel, per godere di contenuti multimediali più ricchi e facilitare la lettura, o ancora impostare le scorciatoie di funzionalità all'interno delle applicazioni, come ad esempio la composizione di un nuovo messaggio, l'aggiunta di un nuovo contatto, la composizione di una e-mail, ed altro ancora.

Il rollout di Android 6.0.1 stabile per Galaxy S6 ed S6 Edge è iniziato da poche ore per il mercato coreano, nei prossimi giorni la distribuzione verrà ampliata a livello globale, stay tuned per ulteriori informazioni.

(aggiornamento del 03 dicembre 2016, ore 09:00)

528

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrewu

quindi hai fatto il wipe dopo aver messo la no brand italia?non mi va di reinstallare tutto

Gianlù Cautiero

Fatto anch'io nessun problema. Io faccio sempre backup prima e wipe per sicurezza

Andrewu

oggi è uscito il No brand Italia, posso metterlo sopra la cipro oppure è meglio fare un wipe totale?

ossettoue

rilasciato update Vodafone

Francesco

Se non ricordo male sono in impostazioni, applicazioni, Google.

Tiwi

grazie mille!

sharkrunner

uk/ireland

Tiwi

x s6 edge mi consigliate ireland o cipro???

Francesco

A me contrariamente al solito sono sparite tutte le applicazioni di Vodafone dopo l'aggiornamento

Dave be

Anche perché la batteria dura meno di quando avevo lollipop...

Gianlù Cautiero

Guarda, per quanto riguarda la batteria a me sembra uguale a prima, devo fare più cicli di ricarica per vedere esattamente quanto duri, per quanto riguarda la RAM è migliorata

Andrewu

Funziona alla grande!Ram molto più libera,velocità migliorata, la batteria sembra durare di + ma è presto, 81462 ottenuto su AnTuTU

federermago

qualcuno ha verificato?

Lore

Si. È consigliabile fare un hard reset per eliminare eventuali bug di installazione.

Lore

Se risolvi fammi sapere, ho aggiornato il mio s6 brand voda. Dopo aver formattato e tolto le notifiche da tutte le app vodafone continua ad apparire quella notifica fastidiosa.

federermago

le impostazioni google ho letto che sono integrate nelle impostazioni, ma non le trovo

Tonymaster

Bravo ... Chi ve lo fa fare.... Attendo itv s6 no brand ... Nuccio03 sei un grandee....

Dave be

Ma dopo l'update devo formattare? Per render il tutto ancora più fluido...

nuccio03

Lo fatto pure io,appena acquistato,ho sbrandizzato il mio Tim. Ma ora aspetto di ricevere l'Ota. Anche perché molti non sanno allineare il CSC,e alcuni hanno avuto problemi.

GioxShadow

Nella versione Cyprus ogni tanto si presenta una fastidiosissima notifica di Vodafone Update, sapete come toglierla?

GioxShadow

Che firmware hai flashato? E da quale provenivi?

Rogi

A me dice su Odeon dice che la procedura è andata a buon termine e quando lo accendo ho ancora lollipop e quando vado a guardare gli aggiornamenti mi dice che il dispositivo è stato modificato in modo non consentito e che per aggiornare devo farlo dal Pc? Cosa posso fare?

Andrewu

perfetto installato con Odin,ovviamente provenendo da un brand tim l'ho installato 2 volte con 2 wipe così da sbrandizzarlo

Matteo

Io avevo messo lollipop versione francese, e ho ricevuto l'aggiornamento OTA poche ore dopo aver letto l'articolo su HD Blog. Non vedo il problema a mettere firm di nazioni che solitamente aggiornano prima della nostra, oltretutto se si parte da un terminale brand come avevo io (WIND). Si fa con Odin e non si crea nessun problema al terminale di KNOX o altro. Non è essenziale, ma nemmeno sconsigliabile.

nuccio03

Passa alla 5.1.1 ITV no brand, allinea il CSC e aspetta l'Ora. Io ho fatto così.

nuccio03

Non capisco il perché di tutta questa fretta. Entro la prossima settimana lo avremo tutti. Brikkate i telefoni,installate delle Rom di altre nazioni,con conseguenze infinite sul terminale...per poi all'uscita del vostro aggiornamento originale,rifare la procedura. Mha!!

Matteo

Dopo 2 giorni di utilizzo, meglio di Lollipop nelle medesime condizioni.

GioxShadow

Mi esce l'errore "An error has occurred while updating the device software. Use the Emergency recovery function in the smart swicth pc software"

GioxShadow

Provato aggiornamento della versione Cipro e la procedura va in fail alla fine. Cosa posso fare?

andrea55

Solo per i nuovi dispositivi che nascono con MM, per i vecchi se prima dell'aggiornamento era disabilitata resta disabilitata, se era attiva non è più possibile disattivarla

Ilblogdituopadre

Il problema e la lunga attesa :(

Rogi

Ma se aspetto che venga rilasciato 6.0.1 brand tim e poi lo flasho con odino non dovrei avere problemi giusto?

Ilblogdituopadre

Fai un reset,e poi rifai tutta la procedura con odin

Rogi

Io ho provato a installare la versione no brand cipro, ho gs6 edge brand tim ma quando finisco con odin, e lo accendo il cellulare è come prima solo che quando vado a vedere gli aggiornamenti software mi dice: Il sistema operativo del dispostivo è stato modificato in modo non autorizzato. Provate a scaricare gli aggiornamenti software sul PC utilizzando Smart Switch o visitate un centro assistenza clienti. Cosa vuol dire, che adesso non posso fare più gli aggiornamenti?

Gianlù Cautiero

Apposto :)

Alessandro Virdis

risolto, dovevo attivare il debug usb!

Vincenzo

Si anke a me andava bene già prima ma ho notato molta più fluidità generale e credo sià dovuto per lo più alla gestione della ram...

Ilblogdituopadre

Dipende,che errore ti esce?

Alessandro Virdis

ciao! anche a te ha dato errore in avvio con Odin perchè non riesce a trovare il CS nel file MD5? Sto provando a riscaricare il pacchetto... se lo hai gia scaricato non è che potresti inviarmelo cortesemente? ti ringrazio! :) @Gianlù Cautiero

peppe

perché non riesco a installare il firmware francese con odin? qualcuno sa un rimedio?

Gianlù Cautiero

Va bene brand tim se aggiorni a no brand

Rogi

Ma devo avere il telefono sbrandizzato o posso anche avere il brand tim?

Gianlù Cautiero

Uk no. Messo direttamente quella cipro

Tiwi

avevi provato anche quella uk?? nel caso, differenze?

Ilblogdituopadre

Sono al 20% 4h di schermo,4g gps tanti whatsapp,web,bluetooth collegato in macchina.
(S6 flat)

Rogi

Potresti spiegarmi in breve come devo fare grazie se lo farai

Gianlù Cautiero

Odin

Rogi

Devo usare odin o cosa?

Rogi

Siccome sono un po spaesato in materia mi spieghi cosa devo fare per avere 6.0?

Gianlù Cautiero

Nono. Lo stato del telefono rimane UFFICIALE

Samsung Gear S3 Frontier: la nostra recensione

Galaxy S7 ANDROID 7.0 NOUGAT | Anteprima HDblog

Google Pixel vs Samsung Galaxy S7: il nostro confronto | Video

Samsung Galaxy Note 7: la nostra recensione