Primi render per un nuovo tablet Samsung: Galaxy Tab E o Tab A 2016

15 Febbraio 2016 17

Qualche mese fa, verso la fine del 2015, abbiamo visto come Samsung stia preparando una nuova serie di tablet economici con display da 7" e numero di serie SM-T280 (solo WiFi) e SM-T285 (con LTE). I due dispostivi dovrebbero far parte della famiglia Galaxy Tab E 2016, presentando specifiche che includerebbero un display con risoluzione 1280x800, processore quad core da 1.3GHz, 1.5GB di memoria RAM, 8GB di memoria intern espandibile, fotocamera principale da 5 MegaPixel e anteriore da 2 MegaPixel, il tutto mosso da Android 5.1 Lollipop e una batteria da 4000 mAh.

Le novità emerse oggi riguardano alcuni presunti render "ufficiosi" di questi nuovi tablet, mentre pare esserci incertezza per quanto riguarda il nome dei due dispositivi. Sebbene sino ad ora sia stato indicato il nome di Galaxy Tab E, la fonte cita la sigla Galaxy Tab A. Si tratta di una differenza che non cambierà la sostanza del prodotto qualunque sia il nome finale, dal momento che entrambe le famiglie di tablet saranno indirizzate alla fascia entry level del mercato.

I render ci mostrano le due colorazioni di vendita, bianca e nera, mentre i rumor indicano che il dispositivo potrebbe arrivare in commercio tra fine marzo e i primi di aprile a un prezzo vicino ai 169 Euro. Probabilmente assisteremo alla presentazione di questo tablet nel corso del prossimo Mobile World Congress.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6 è in offerta oggi su a 305 euro oppure da Monclick a 459 euro.

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianni Di Girolamo

Partiamo dal presupposto che il tablet deve fare il tablet...però io vedrei il tablet perfetto, un qualcosa con hardware tipo ipad air, una spen tipo galaxy note, una suite di scrittura e una serie di api che gli sviluppatori possono integrare nelle loro apps...il tutto su un display attorno ai 9-10 pollici. Fai una versione "pro" con la pen e un hardware piu cazzuto e una versione base senza pen, meno performante e che costa meno e domini il mercato.
Lasciando stare tutti i tablet immondizia che producono con ancora Ice cream Sandwich

Antonio Guacci

Appunto

snke

e poi dicono che i tablet non vendono...ovvio! co ste specifiche

Samuele Di Carlo

io non mi preoccupo degli aggiornamenti, bi basta che funzioni a dovere

Samuele Di Carlo

ci sta il 9.7 della serie e con s-pen ma non so quanto sia valido

Samuele Di Carlo

in realtà esiste l'e 9.7 con s-pen ma ovviamente supera le 200 euri

Antonio Guacci

"Economico" e "S Pen" nella stessa frase fanno a botte: per avere la penna su un dispositivo bisogna integrare nel display un digitalizzatore Wacom, il che vuol dire sovraccosto per il produttore.

...E si sa che per ogni sovraccosto i produttori fan pagare agli acquirenti un sovrapprezzo pari al sovraccosto moltiplicato per N volte.

Giuliano

I Tab A attuali non sono solo 4:3? questo mi sembra 16:9 quindi suppongo sarà Tab E

Gianni Di Girolamo

E' quello che mi chiedo anche io!!! Non capisco perchè non continuano ad aggiornare la serie galaxy note pro. L'unica cosa che deve avere un tablet a mio avviso oggi è una pen (in stile s-pen) e una app in stile (s-note). Da utente note le ritengo basilari sopratutto in un tablet!!!

TecSS

Beh con le batterie hanno già iniziato, montano batterie da smartphone in questi..

TecSS

Samsung? Eviterei, tanto lo abbandonano come hanno fatto con il Note8..

Rocky

Carini.

Samuele Di Carlo

ma un tab economico con s-pen è tanto difficile da fare?

Helix

Infatti quelli sono della serie E

KeePeeR

tablet di oggi = smartphone di domani

rasty++

macchè sta roba?

CAIO MARI

e' bruttino rispetto agli ultimi galaxy A (sembra che abbia il design di 1-2 anni fa)

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video

Samsung Galaxy Note 8: live batteria | Fine ore 21.50

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio