Ecco gran parte delle funzionalità Edge del nuovo S7 Edge

16 Febbraio 2016 77

Sebbene già in alcuni articoli precedenti avessimo visto le funzionalità Edge presenti sulla Touch Wiz con Marshmallow, nelle ultime ore Samsung ha proprio ufficializzato le nuove opzioni presenti per S6 Edge, Edge Plus e S7 Edge.


Con il rilascio di Marshmallow per la gamma S6, Samsung ha ufficializzato i nuovi pannelli Edge che non solo debuttano con questo aggiornamento su S6 Edge, ma saranno protagonisti anche su Galaxy S7 Edge. Si tratta di schede con una larghezza di ben 550 pixel (260 pixel i precedenti) in grado di offrire molto più informazioni e funzionalità rispetto ai pannelli presenti su Lollipop.


Ovviamente sarà possibile richiamarli dal lato del pannello Edge, spostare a destra o sinistra la label di attivazione e personalizzare completamente l'ordinamento dei pannelli e il contenuto. Saranno infatti molti quelli presenti e tanti altri potranno essere scaricati visto che Samsung fornisce agli sviluppatori gli strumenti per crearne di nuovi.


Quelli che vedete in queste immagini mostrano sport, azioni, notizie, righello, bussola, torcia e ovviamente app Edge, people Edge e un interessante Task Edge da utilizzare come launcher per avviare collegamenti di vario tipo. Questi sono solo alcuni dei pannelli che saranno presenti anche su S7 Edge e ovviamente su S6 Edge.


Lo stile per tutte le tasche? Samsung Galaxy A3, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 169 euro.

77

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano

Assolutamente d'accordo

bobbu

700 € per un righello!

Nemesis

ecco perchè gli iphone li fanno sempre più lunghi...

Nemesis

da "addormentato" siam d'accordo

Davide

Le cose che dici le condivido, però stai parlando di hardware, io intendevo software, interfaccia, usabilità. Poi sinceramente se vende così tanto nonostante i suoi devi e costano tanto un motivo ci sarà anche e non è sicuramente solo moda.
E poi è un dato di fatto, quando Apple cambia qualcosa, inserisce novità, gli altri la seguono.
Sinceramente a me non interessa chi copia chi, se un prodotto mi piace lo prendo.

franky29

Cioè nessuno

franky29

Mi viene voglia di riempirlo di baci con quel display laterale

Joel-TLoU

Ahahah non mi serviva di certo il display disgustoso del modello Edge per capire un concetto millenario simile :D

comatrix

Per la massa (e soprattutto i media) non conta quello che sai fare o che hai in testa, basta che sei bello, tutto il resto è secondario (l'abito che fa il monaco praticamente).
Adesso hai capito una delle ragioni sul perché l'essere umano è mediocre, ma è solo una...

Joel-TLoU

Tutto fumo e niente arrosto. Almeno fosse fumo neutro... eh no: è dannoso, perché distorce le immagini (e costa persino di più!)

stiga holmen

bene ed in maniera intuitiva? ...prova ad utilizzare il macbook da 12 per lavoro..dovresti comprarti 10 adattatori solo perchè hanno voluto risparmiare spazio e mettere 1 USB type C...
Stessa cosa succederà su iPhone7, hanno tolto il jack da 3.5 per risparmiare spazio e poi uno per non buttare le cuffie che ha deve prendersi un qualche adattatore che occupa il triplo dello spazio oltre ad essere soggetto a rischio rotture...

Apple innova e lo fa fregandosene :
1. le mani perchè i clienti comunque compreranno (per moda molte volte)
2. dei clienti che dovranno adeguarsi, perchè per uno perso ne nascono 10 abbagliati dal marketing...

Azzorriano

Questo è anche vero ma meglio qualche feature comunque che nessuna :P intanto non andrà a incidere sulle prestazioni sicuro :-)

fabrynet

Il punto è che non sanno come dare un senso al display curvo, se non per una questione puramente estetica.

Azzorriano

Oh mamma ... se lo aggiungono vi da così fastidio? ... sigh ma possibile che ci sia sempre da mugugnare come si dice in Liguria?? Me ne vado sulla Luna che è meglio XD

Lukinho

Il righello è inutile per chi ha il pisello più lungo di 15cm

Carburano

non hai capito... dico solo che le gesture con swipe possono essere messe ovunque (ad es. galaxy s7 flat), non è necessario avere lo schermo curvo. Vallo a capire il marketing!

michi17

tutte ok queste funzioni, ma col note edge le posso usare senza offuscare la schermata principale... in questo modo a che serve lo schermo curvo?

Jugin M Erda

Allora prima era tutto inutile, adesso lo volete su tutti gli smartphone.. Bah.. Vai a capirla te la gente!

Marco

http://www. sammobile. com/2016/02/16/the-galaxy-s7-edge-has-leaked-in-dubai-box-and-all/

RafaStyle92

Che sia il più bello di sempre si , ma a dire che sia il top 2016 bisogna aspettare e vedere la concorrenza anche se é fortemente candidato ad esserlo anche quest'anno

Svasatore

Il tifo è tifo diceva quello che il bianco era un colore sporco.

V.

Grazie alla funzione righello Samsung vuole conquistare nuove fette di mercato

Alessandro Pertile

Samsung S7!Only flat Edition is Top!!!!

fabrynet

oh mamma il righello...questa si che è una funzione utile. Spingerà molti ad acquistarlo!

Danny #Mainagioia Leopardi

Le dimensioni medie sono di 14 cm... nei soli paesi orientali arriviamo anche a 8 cm di media, se non ricordo male.
Quindi sì, la maggior parte degli esseri umani ce l'ha più corto di un cellulare ;)

AleW1S3

Il righello è geniale!

BicioB

I gusti sono gusti, diceva quello che pisciava nella pentola...

momentarybliss

apple non mette nemmeno la calcolatrice su ipad ...

Quotatore

Quoto

momentarybliss

dalle immagini samsung stia facendo un buon lavoro di implementazione, senza contare che la touchwiz di s6 è già su ottimi livelli, almeno per i miei gusti

Mister chuk revenge

Ci sono piú differenze che per iphone 6s 6s plus mi sembra. Sarebbero graditi piú approfondimenti per il flat che oltre ad avere display normale è anche ben piú piccolo.

Carburano

magia? questo è un trucco da circo :)

Artorias

Hanno praticamente lo stesso Hw, quindi c'è poca differenza di chi si parla o meno, senza considerare l'estetica naturalmente

Svasatore

Pensa che io pagherei per la touchwiz.

Helix

Era così su Note Edge, ma per alcuni quelle curvatura era eccessiva!

itachiSan

Sul discorso che potrebbero implementare queste funzioni "swipe" anche su s6 / s7 flat,visto che non c'è nessun limite hardware ,credo non ci sia nessun dubbio,lapalissiano.Detto questo,credo sia altrettanto legittimo da parte di zamzung (credo lo farebbe chiunuque) dare un senso software e "differenziare" la versione edge (come ad esempio ha un suo senso e si differenzia il software note).Hanno fatto qualcosa di diverso prima di tutti,tra il piuttume obbligato che si è riscontrato negli ultimi anni nel sottore smartphone (non avrei nessun problema ad avere oggi un buon vecchio g2).Secondo me resta il telefono più bello mai progettato (parere personale).Sparlare sempre e comunque di sammy va sempre di moda, ma la verità è che s6 è stato il top 2015,e s7 sarà altrettanto per il 2016.

Artorias

Non rovinare la magia...

Artorias

È ritornato il righello?!?!? mio al day one!

-Simone-

Quando mettono la possibilità di usare icon pack dal play store per il launcher stock,tipo Cyanogen,esploderà il pianeta.

GianlucaA

Secondo me la funzionalità edge di Samsung avrà senso solo quando integrerà un second display stile LG. Non ha nessun senso avere lo schermo principale piegato. Ma un secondo schermo di notifica potrebbe essere interessante.

Fabrizio

Tutte cazzatine che si possono fare con qualsiasi launcher, datemi un S6/7 edge in versione google play edition piuttosto!

GianlucaA

Si esatto é quello che ho pensato anche io. Potevano benissimo implementarlo anche su note e s6 normale.

Insider

Hai detto una cosa vera con una piccola sola inesattezza: nessuno qui penso chieda di espanderlo ai vecchi terminali, bensì di non relegarlo all'Edge, dato che il display curvo non è la discriminante per avere o meno queste funzioni.

M.5.0 il

Bah....tolta l'estetica queste curvature hanno l'utilità di un...boh, fate vobis

Davide

Il fatto che lo faccia Apple da anni non significa che sia cosa buona e giusta, si sta solo commentando la notizia, giustamente Samsung deve cercare di dare un senso (oltre a quello estetico) alle curvature, funzionerà per molti ma sicuramente usciranno apk per fare le stesse cose con tutti i telefoni e ben venga, più scelta c'è meglio è almeno per me.
Però la carta vincente è proporre poche cose ma presentate e utilizzabili bene e in maniera intuitiva, Apple la fa ed è uno dei motivi del suo grande successo, spesso dare la possibilità alla gente di scegliere non va bene.

Aikawa

Certo, mica lo vai a pagare 100/150 euro in più per uno swipe laterale. Però oltre al fattore estetico ti mette questa funzionalità che la versione flat non ha. Poi possiamo discutere sulla inutilità

ç

Da possessore di S6 Edge non posso che confermare... tutte features FORZATAMENTE esclusive di EDGE ma che possono funzionare su qualsiasi smartphone...

Demetrio Marrara

LoL :D

Demetrio Marrara

Dipende dallo smartphone. Averlo come un iPhone 4S o come un Lumia 1520 non è la stessa cosa ahahah

stiga holmen

samsung giustamente vuole dare qualche privilegio al top di gamma, inserendo queste funzionalità (come qualsiasi altro produttore farebbe) e tutti a dire: eh ma lo potevano integrare in tutti i samsung, tanto alla fine è solo una roba software....

Bene, in tutti questi anni Apple lo ha fatto spudoratamente e tutti a dire: eh ma le nuove funzionalità hanno bisogno dell'hardware aggiornato per girare...poi regolarmente smentiti da applicazioni terze presenti su Cydia....

Insomma al solito, obiettività -1 sul web come nella vita reale..

I 5 Pannelli Edge da non perdere | Consigli | HDblog

Samsung Galaxy J5 2016: la nostra recensione

Samsung Gear Fit 2: la nostra recensione | Video

Samsung Galaxy S7 Edge: 3 mesi dopo, miglior smartphone metà 2016 | Video