Samsung Galaxy S7, svelati tutti i segreti con nuove immagini e un video inedito

17 Febbraio 2016 461

Tra i protagonisti indiscussi del Mobile World Congress 2016 vi sarà sicuramente il Galaxy S7, smartphone che Samsung annuncerà ufficialmente nel corso dell’evento Unpacked il prossimo 21 febbraio a Barcellona.

Non passa giorno senza che emergano nuovi rumor o inedite immagini leaked, a dimostrazione dell’interesse che sta suscitando il dispositivo tra gli addetti ai lavori e gli appassionati di tecnologia mobile. E la giornata di oggi non è da meno, con una serie di immagini e un video che rivelano in tutto e per tutto le caratteristiche tecniche ed estetiche del device.

Il Samsung Galaxy S7 sarà certificato IP68, avrà una batteria da 3000mAh e Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo. Non vi sarà la USB Type-C come inizialmente auspicato, ma torna finalmente lo slot microSD per l’espansione della memoria interna.


Particolarmente interessante sarà il comparto fotografico, composto da un sensore anteriore da 8 megapixel e da uno posteriore da “soli” 12 megapixel. La fotocamera posteriore offre una risoluzione inferiore rispetto al Galaxy S6, ma così come nel caso degli smartphone Nexus 6P e Nexus 5X è in grado di scattare immagini di alta qualità grazie alla presenza di pixel di maggiore dimensione.

Dal punto di vista puramente estetico, Galaxy S7 non presenta particolari novità rispetto al predecessore: scocca in vetro davanti e dietro e cornice laterale in metallo.

Il video leaked riportato qui sotto mostra invece per la prima volta un tour del software, troppo corto per coglierne tutte le caratteristiche ma sufficiente per farsi un’idea di massima in attesa che l’azienda sud coreana sveli ufficialmente il suo nuovo flagship.

L’appuntamento è dunque fissato per domenica 21 febbraio all’evento Unpacked di Barcellona.

Samsung Galaxy S7 è disponibile online da SoftPrice a 543 euro oppure da Redcoon a 619 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 80 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy S7 è disponibile su a 550 euro.
(aggiornamento del 27 maggio 2016, ore 11:21)

461

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Goran

Credo sia un forum aperto a tutti, quindi ho tutto il diritto di dire la mia. Il fatto che scriva boiate inutili fa si che il forum sia popolata da commenti come questi.
- "Poi non capisco perché ogni volta in qualsiasi forum bisogna fare gli insegnanti di italiano, sai scrivere meglio di lui? Beh sono felice per te!" - qui mi chiedo se tu abbia letto il suo commento, qui non si tratta di fare il grammar-nazi su una frase o una parolina, ma su Tutto il commento, non ha azzeccato nemmeno un periodo.

Febo

Mamma mia che antipatia che scorre nelle tue vene, ha solo espresso un parere personale. Poi non capisco perché ogni volta in qualsiasi forum bisogna fare gli insegnanti di italiano, dai scrivere meglio di lui? Beh sono felice per te!

Febo

Io sono ancora fermo al Note 3 eppure non sento la necessità di doverne comprare uno nuovo. Secondo il mio parere è ancora un top di gamma, fa tutto quello che gli chiedo senza che si blocchi o che debba aspettare tanto.

Pavone Da Giardino

Se s7 è orrendo... parlami di G5 ed M10 !!!!

Mirko

Anche io lo preferisco quello attuale sinceramente..ma aspettiamo di vederlo dal vivo..si cambia sempre idea poi nella maggior parte dei casi

Omar Chakroun

Penso che abbia una cover

Toniofox95

Cavolo possibile che si sporchi così tanto? I top di gamma non dovrebbero poter riempirsi di ditate così...

Mello&Near

Come al solito si paga più la marca che il vestito...

olè

benvenuto nel mondo degli smartphone.... davvero pensavi che l's6 potesse avere una batteria che durasse? fin'ora gli smartphone che hanno una batteria degna di questo nome sembrano essere il p8 e lo zenfone max

Ciro DI Marzio

Ma io in parte di questo acquisto me ne sono pentito in quanto dei 600 euro usi la metà in quanto il cellulare se usato con tutti gli applicativi non fa nemmeno le 19h quindi il cellulare non vale i soldi spesi perché non puoi sfruttare i soldi spesi se devi limitare il tutto per farlo arrivare a sera se tornassi indietro nel spenderei ancora meno di 200 euro perché il cellulare serve appunto per le cose necessarie e fugaci come i social se 6 fuori ma quando rientroi usi il pc...quindi va bene ul full hd o hd per cellulare e non qhd non ha senso perché se ti vai a vedere un film in alta definizione non ti arriva nemmeno a pomeriggio il film te lo vedi in tv o al PC. .

ç

forse leggermente, ma proprio leggermente, in altezza...

Sheldon Cooper

Forse non ricordi quante critiche all'uscita di S4....

Sheldon Cooper

Povera grammatica.

Goran

1-impara seriamente a scrivere in italiano.
2-Anche un telefono del 2013 basta e avanza per fare tutto quel che si vuole oggi.
3-ecco che cosa avrà in più l'S7: slot micro sd, ip68, snap 820 (che lavora molto più sulla ricezione e varie funzionalità del genere che potenza di calcolo, anche lo fa lo stesso), batteria più capiente, fotocamera migliorata e altre tante belle cose.
4-Questo non si chiama consumismo, si chiama innovazione dal punto di vista tecnologico.
5-Nessuno si compra il telefono dopo un anno perché quello dell'anno precedente è considerato obsoleto.

Come vedi il tuo commento è campato per aria, senza motivazioni, e cercando di essere palesemente e inutilmente simpatico.
La prossima volta scrivi qualcosa di più interessante di come tu voglia tenerti il telefono per 3 anni, nessuno ti contraddice perché è normale fare così e non sei l'unico umano a fare così.

Goran

Ma allora a cosa serve spendere 700/500 euro per un telefono che serve solo per i social? A cosa serve un processore del genere se la potenza usata è minima?
Le tue argomentazioni, che vogliono solo confutare le tesi sulla batteria senza nemmeno considerare l's7 (dopotutto hai scritto sue cavolate in croce),non hanno nessuna rilevanza. Come puoi dire agli altri qual è la concezione di smartphone se nemmeno tu ne sfrutti le qualità: il processore è potente per essere sfruttato e purtroppo i giochi (con modelli 3D) sono l'unico mezzo che ne testa le potenze di calcolo.
Quindi alla fine fai prima a spendere 400 euro in meno per avere un telefono da social ed evita di fare il saccente poiché l'ipocrisia ne fa da padrona.
(uno non spende una normale busta paga solo per il design o per una fotocamera che userà solo per i social)

Dave be

Sbaglio o il pulsante home sembra più grosso rispetto a quelli attuali ?

Ciro DI Marzio

O sbaglio!!!!!!!!

Commentate

Ciro DI Marzio

La Samsung sforna cellulare troppo velocemente senza testarli a dovere...questo perché vuole restare dietro alle altre case produttori di smartphone. Certo che se avessero messo tutto quello che c'era nell s7 su s6 non ci sarebbe stato un s7. Cmq a mio parere da possessore di s6 è un gran bel telefono e con l'uso che faccio la batteria mi fa sempre 19h/1g in quanto uno smartphone va usato giusto per i social internet per le cose urgenti e basta in quanto per tutto il resto ci si può prendere un tablet o un portatile. Lo smartphone da solo più praticità istantanee Ma non per navigare un intera giornata o giocare per quello ti prendi una console o un tablet di 7/8"....purtroppo la concezione di smartphone non c'è lha nessuno...con i cellulari non si gioca ma si lavora in maniera giusta e per tutto il resto ci sono altri dispositivi adatti creati apposta

Fedez

Per me l'S6 è molto più bello!!

Svasatore

Splende in confronto al G5.

Johnny Madrid

Grande s4 telefono pazzesco ce l avevo anche io poi l ho sostituito con un s5 che mi hanno regalato, ma questo s7 flat mi sa che appena arriva sotto i 500 sarà mio

daimmo

Ho un s6 flat gold con pellicola in vetro temperato e mi lavo le mani normalmente. Mai visto ditate..

AS MotorsAndreaSanso

Io sono ancora con S4 e felicissimo. Questo è l'anno del cambio, S7 Flat da 32 + 64 gb di micro sd Claster 3.
Ogni 3 anni è il giusto compromesso!!!

Luca Bresciani

Luca Bresciani

250 euro all'anno per avere sempre il Note nuovo.
Se uno ne spende 700 all'anno significa che fa la collezione di telefoni.

DanieleFior

Si, il frame... Ma il frame non le ha più che altro per una questione di continuità della curvatura tra bordo e vetro... Mentre il tasto centrale, quelli laterali e la fotocamera potevano essere tranquillamente "arricchiti" con delle piccole cromature.
A questo punto rinunciando a questi piccoli dettagli potevano almeno creare lavorazioni particolari all'interno del vetro, stile nexus 4 con il suo vetro "gareggiato" diciamo o roba di quello stampo. Ma io la penso da tamarro forse!

Leux

Mhaaa...io l'hanno scorso ho preso L'S6 top di gamma, quindi edge e con 64gb. Dopo 3 anni non ne prendevo uno ho voluto farmi un bel regalo... ecco preferisco farmelo durare altri 3 o magari 4 anni se per grazia ricevuta non mi darà problemi.. di sicuro non vado a regalare altri soldi puntualmente ogni anno a una casa che sforna un prodotto che non ha ne più ne meno di quello che attualmente posseggo. Non basta aumentare core e ram x convincermi. La velocità é soddisfacente pure per il suo fratello minore...anzi pure troppa per le esigenze che si hanno su un telefono. Eppure tanti pecoroni se non cambiano cellulare ogni anno non sono contenti.. per me bisogna sapersi accontentare. Non perché esce il nuovo allora diventi automaticamente un troglodita con il telefono trasformato improvvisamente in sasso da scagliare contro qualche velociraptor in corsa xD ... decisamente non credo quindi lo comprerò.. aspetterò l'S10 semmai si chiamerà ancora così è se magari avrà veramente qualcosa di innovativo...
Mi aspetto i soliti commenti negativi ovviamente dove mi sarà dato pure del poveraccio ma non é questo il punto.. é la mia filosofia di pensiero che per fortuna mi frena e mi distoglie dalle grinfie di questo impazzito consumismo. Buon nuovo smartphone a tutti XD

marko68

E vabbe ma allora non esisterebbe il consumismo e saremmo tutti sotto Mao...

marko68

Per me hai ragione... Infatti ho dato vita Samsung per prendere Sony che ho dato vita per prendere Nexus 6p che é un signor telefono e non ha nulla di meno di quelli anzi molto meglio!

Aldo Cammara

bruttino.

franky29

beh chissà quante ne avrà passate quel povero

Luca Gildo

Garantisco che sull s6 rimangono ditate unicamente se ci applichi una pellicola da 4 soldi! È il dispositivo più oleofobico che abbia mai provato ad oggi e ne provo una valanga

Mario1996

Ed S3?

FTaddei

e "92 minuti di applausi" cit. anche a te!

FTaddei

"92 minuti di applausi" cit.

wdits

a me non piace davvero.... piace molto invece l'attuale edge/plus...magari ora cala il prezzo....

MR TORGUE

l'ho riletto diverse volte... a mio avviso, per quanto corretto, è un commetto inutile perchè fine a se stesso. Per quanto tecnico, in questo forum la ragione viene quasi puntualmente uccisa per lasciare il posto al fandom di turno.

mi spiace a dirlo, ma le cinesate ormai stanno prendendo piede grazie a prezzi aggressivi e dotazioni premium.
ma cosa si sacrifica in cambio?

io continuo a ragionare che dietro il costo di un device, c'è tutt'ora una fase di sviluppo del software proprietario e non (approfondimenti necessari), creazione del device stesso, e quant'altro.

mi piace il concetto di "antifurbizia" ma quello che spinge ormai è un compra-vendi "Impazzito" di tecnologia consumer, autoalimentato dal fatto che un nuovo modello, con N revisioni, viene passato per rivoluzionario (es: apple), altri perchè amplificata l'obsolescenza programmata (es: Samsung) perchè non può/vuole aggiornare il modello scorso.

rimane solo la scelta del marchio e delle feature proprietarie, sulel quale continuano a darsi guerra gli OEM; e che vinca il "peggiore"!

Essere pecore perchè ogni 6 mesi si cambia telefono è un danno collaterale del progetto di marketing continuo, della volonta propria di avere l'ultimo modello per evitare critiche sociali (!!) o semplice appagamento personale (manca qualcos'altro sotto altri punti di vista?)

Io cambio telefono solo quando capiscoche è il momento giusto di cambiarlo, quando ritengo che ormai c'è di meglio (e torniamo all'obsolescenza programmata...), e dai inizio a vedere cosa potrebbe soddisfarmi per altri (in media) 2-3 anni, facendo tesoro delle esperienze (telefoni) passati.

Gieffe22

se non causa problemi funzionali secondo me faresti meglio a fregartene (so bene quanto può dare fastidio, ai tempi dell's3 ad un certo punto le molle del pulsante si indurirono molto perdendo corsa)

gingerkat

Sapete cosa ne penso io? Che ogni santissimo anno, esattamente in questo periodo, si scatena la classica guerra di critiche verso i nuovi dispositivi prossimi al lancio. Chi copia di qua, chi copia di la, chi usa materiali penosi, chi mantiene il form factory delle precedenti generazioni, chi non fa innovazione, ecc...
Siamo tutti bravi a criticare, ma allora per cortesia facciamolo con coerenza.
Chi critica Samsung per i suoi prodotti "tutti uguali", al contempo non può elogiare Apple che ripropone lo stesso "dispositivo" da 7 anni.
Chi critica Huawei perchè lancia prodotti a prezzi alti e poco concorrenziali, non può favoreggiare Samsung giustificando il prezzo dei suoi prodotti solo perchè la prima è cinese, e la seconda è koreana. E via di dicendo...
Ogni anno, qualsiasi azienda sforna puntualmente i suoi prodotti, senza effettivamente rivoluzionare la generazione precedente. Ma è così per tutti, e non solo per Samsung o Huawei o Apple o Sony...
Ormai siamo arrivati ad un era in cui un cellulare ha un hardware più potente di un pc di fascia media, che cosa potrebbe mai cambiare in un anno?
Non è Samsung a fare "marketing", il marketing lo fanno tutti, ognuno publicizzando diversi particolari.
Come ad esempio Htc che non fa altro che publicizzare il suo comparto audio "boomsound", Sony lo fa prendendo in esame l'impermeabilità, Lg il knock code o altre feature simili, Samsung le gesture e il sensore del battito cardiaco o altre "chicce" poco utili ma che fanno tanto "rumore".
Quindi tutti sappiamo che, se sborsiamo 700 e passa euro ogni anno a qualsiasi azienda produttrice di smartphone, siamo comunque pecore, sia se compriamo l'uno, sia se compriamo l'altro.
E' ipocrita chi dice "io sono più furbo perchè anziche comprare Samsung ho comprato Sony, che allo STESSO PREZZO offre maggiore fluidità e bla bla bla". No! Se spendi 700 euro per un marchio diverso, non sei più furbo di chi ne spende altrettanti per un altro marchio. E' furbo chi invece si fa durare il più possibile un telefono, e investe i propri soldi in altro, o semplicemente li risparmia.
Scusate per questo pubblico sfogo, questa è la mia opinione, e dato che siamo in un paese "libero", lasciatemela passare.
Vittorio Amato

Mirko

saranno i primi a comprarlo

A quanto pare a molti non piace questo s7
I migliori samsung sono sempre quelli col numero pari...

Alessandro

perché in questo blog troppe volte le persone entrano leggendo il titolo, guardano due foto e commentano.
Le pellicole in plastica (quelle usate per proteggere gli smartphone durante il processo produttivo) sono terribili e infatti vanno rimosse appena si utilizza la prima volta il telefono...
e come puoi applicare una pellicola su un display pieno di ditate...e a che pro?

qui non c'entra criticare un telefono (non ho smartphone samsung da molti anni), qui si tratta di criticare a prescindere, senza nemmeno fermarsi a pensare "ma figurati se alla samsung hanno fatto un vetro così poco oleofobico quando nemmeno il primo galaxy s era così"

Big Whoop

quando provi nexus è difficile rinunciare alla sua fluidità. Ora che hanno anche fotocamera e batteria come si deve, ciao proprio lagsung.

Sheldon Cooper

Per me l'edge è fastidioso.. per la distorsione ai lati.

Spero solo che il Note 6 verrà importato in EU, questa volta...

CaptainQwark®

Eppure non so..mi piaceva di più l's6 edge..attendo di provarlo con mano comunque

Oliver Cervera

Tanto lo sappiamo che voi di accaddìblog ve la ridete, perchè sapete tutto e siete sotto embargo <3

Gianni Alberto Passante

e mi sa che dovresti riprovare che gli anni passano e le cose cambiano

Mister chuk revenge

Beh un mio amico tesse vestiti nella sua azienda. E ti assicuro che lo stesso vestito viene poi venduto da un brand importante a 599 contro i 199 di un altro brand. Nel primo caso se ne vendono a nastro mentre nel secondo pochi. La spiegazione è sempre la stessa, un prodotto vale quanti soldi siamo disposti a spendere, evidentemente anche il brand ha un prezzo, spesso salatissimo.

Mello&Near

Di certo però non giustificano i 500 € di differenza...

Demetrio Marrara

Negli iPhone sporge ed hanno un banalissimo 1/3.06 pollici, cosa che Huawei non fa sporgere nei 6.4mm del P8. E c'è dentro pure l'OIS. Idem Sony che ha un 1/2.3 pollici con OIS in 7.3mm mentre il Galaxy S6 ha un 1/2.6" in 6.9mm.

Più che di qualità fotografica io parlerei di incapacità ingegneristica di alcune aziende.

Samsung Lens Cover per S7/S7 Edge: la nostra recensione

Samsung Galaxy S7 vs LG G5: il nostro confronto

Samsung Galaxy S7 Edge: l'analisi tecnica di HDblog.it

Galaxy S7 edge VS Nexus 6P: il confronto foto e video da HDblog.it