Anche le certificazioni presso gli enti cinesi confermano 4GB di RAM su Galaxy A9 Pro

23 Febbraio 2016 37

Samsung Galaxy A9 Pro torna a mostrarsi. Dopo averlo visto passare su GFXBench, il terminale approda anche presso i primi enti di certificazione cinesi. Rispetto all'ultimo avvistamento non troviamo alcuna novità per quanto riguarda le specifiche del terminale, se non la conferma di quanto già emerso nel corso delle scorse settimane. Sembra infatti che il principale elemento distintivo tra Galaxy A9 Pro e il suo fratello "minore" Galaxy A9, lanciato in Cina a dicembre, sia la memoria RAM.

Le nuove certificazioni cinesi, infatti, confermano la presenza di 4GB di memoria RAM, rispetto ai 3GB della variante precedente. Ricordiamo che, oltre a questo elemento, Galaxy A9 Pro presenta anche una fotocamera leggermente migliorata che passa ad un modulo da 16 MegaPixel, oltre ad offrire l'ultima release disponibile di Android. Le altre specifiche restano praticamente invariate, quindi troviamo il potente SoC Qualcomm Snapdragon 652 octa core, un display da 6" FullHD e 32GB di memoria interna espandibile.

Speriamo che questa variante Pro, a differenza di quanto accaduto con quella normale, possa riuscire a varcare i confini del mercato cinese e indiano, anche se questo scenario è al momento improbabile.

Top gamma Samsung 2015 al giusto prezzo? Samsung Galaxy S6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 359 euro.

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
smart321

Comunque potrebbe anche essere che per pro sia inteso per il sistema operativo Windows come è successo per i galaxy tab s pro

qandrav

Grazie di nuovo! Spero sia veramente solo una questione di mancanza di ottimizzazione...rimane plausibile la scelta di voler separare a9 dai top (perfino ip6 mancava di stabilizzatore rispetto a ip6+)

FabX

quoto.. il led di notifica è indispensabile.. lo noto spesso mentre sono in ufficio con la suoneria disattivata...

FabX

si diciamo che nella recensioni che ho visto (tra cui androidauthority mi sembra) la fotocamera è buona di giorno ma abbastanza mediocre di sera, tanto che hanno ipotizzato sia un fatto voluto per mantenere i topgamma edge con le fotocamere migliori

qandrav

grazie per le informazioni! fotocamera stile zenfone2 e motog?

Jam

Magari un giorno riuscirai anche a dare una risposta che sia arguta e divertente.

Lorenzomx

Si esatto per lo Snapdragon

maurizioxxoo

Più che altro é più ottimizzato e zero buggato il 2 laser rispetto al vostro. Poi avrete visto che periodicamente dopo l'ultimo aggiornamento pulisce periodicamente la ram

Martin #CapoPotato

Dai divertiti pure tu ahah

Palux

Ahahahaha.

No.

FabX

il galaxy A9 ora già si trova on line in europa però la fotocamera non è il massimo, speriamo in questo A9pro.. se esce entro febbraio ,dalle tempistiche che ho osservato per A9, questo si troverà disponibile unlocked tra circa 4 mesi.. quindi forse per l'estate..

Dario Vinti

Secondo me, avendoli i 4 gb il telefono li sfrutta in maniera diversa che se ne hai meno

Dario Vinti

E' un impressione o il retro è alluminio e non vetro?

Martin #CapoPotato

Costa tanto indicare prima Galaxy A9? Che sto titolo fa venire infarti

Martin #CapoPotato

A me piacciono i taglieri, vediamo cosa sarà questo! Ahah padella o tagliere?

Squak9000

Dai ti regalo un led per natale così potrai metterlo sulla lavastoviglie... o direttamente sopra tua madrë se é lei a fare i piatti... così sai quando ha finito ;-)

maurizioxxoo

no, per me li hai tu nell'uso, forse troppe app in avvio. ho il 2 laser sono arrivato al massimo ad 1.8 GB, una sola volta, ho sei app in avvio.

Giuliano

Quindi il mio telefono ha problemi? ( ho anche chiuso tutte le app in memoria ), uso normalissimo, almeno per quello che ne faccio io

qandrav

a me piacciono le padelle quindi in interessa ma chissà se arriva anche in europa...

maurizioxxoo

questo sì

maurizioxxoo

per superare gli 1.8 devi aprire di tutto....devi volerli riempire

Lander

ma perché mettono i bordi stondati pure sulla serie A? Erano così belli i primi A5 e A7

GP87

prendi uno smartwatch:)

Giuliano

Non ne facevo un discorso di vendite, ma di appeal per me ( e sottolineo ME ), mi rode perché la serie A mi piace moltissimo, ma la mancanza del led di notifica a me pesa

Giuliano

Non capisco dove vuoi arrivare, i telefoni di oggi sono mangia ram, sopratutto su android con le app fatte in java, io ho moltissime applicazioni e servizi, per dire oltre al solito FB, whatsapp, telegram, messagger di db, client mail con tre account con notifiche push, accuwheater con notifiche attive e parecchia altra roba, poi non mi preoccupo mai di chiudere le app visto che ho 4gb

Jam

Ma un bifolco cazzr0 come te, quando capirà che la scelta delle masse, sia in un senso che nell'altro, ha valore solo per i poveracci disadattati?
Grazie capitan ovvio che non sia una discriminante per scegliere quale dispositivo usare, ma l'argomentazione che alle masse non piaccia, in un contesto tecnologico dove le masse sono ancor più ignoranti del solito (tu ne sei l'esempio più fulgido) è semplicemente ridicola.
La tecnologia serve a semplificare la vita delle persone, adattandosi alle loo esisigenze, non a fare la gara per entrare nella top 3 dei commentatori del blog.

Damiano Galasso

Io giocando a Mortal Kombat 9/10 mi si ricarica per problemi di RAM..magari con 4gb...

Squak9000

Tanto e comunque 2 o 4gb lo pagherai sempre la stessa somma.

Squak9000

Non è certo questo che fa la differenza... non lo ha neanche un iPhone che vende milioni e milioni di telefoni in tutto il mondo.

Diego Lauretti

e cosa stai facendo di bello? non dirmi che stai semplicemente scrivendo un msg sul forum?

Giuliano

Dici? al momento :

Utilizzata 2.5 Gb
Cache 599 Mb
Libera 734 Mb

Mister chuk revenge

Odio non avere il led notifica...mancanza insensata.

maurizioxxoo

che non usi, dunque inutili

Giuliano

La cosa assurda e che su un telefono del genere non hanno messo il led di notifica, come tutta la serie A :(

Giuliano

A me sul zenfone 2 avere 4gb di ram non dispiace affatto :)

TecSS

699€?

maurizioxxoo

è un problema riempirne 2, figuriamoci 4GB di RAM...

Samsung Gear S3 Frontier: la nostra recensione

Galaxy S7 ANDROID 7.0 NOUGAT | Anteprima HDblog

Google Pixel vs Samsung Galaxy S7: il nostro confronto | Video

Samsung Galaxy Note 7: la nostra recensione