Mophie lancia il battery case con ricarica wireless per Galaxy S7 ed S7 Edge

26 Febbraio 2016 20

Con l’annuncio del Samsung Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge, i produttori di accessori si sono davvero scatenati nel lancio dei primi prodotti progettati appositamente per i due nuovi smartphone. È, questo, il caso di Mophie, fresco di presentazione di una inedita serie di battery case dotati di ricarica wireless.


Si tratta di una soluzione davvero interessante, in quanto la custodia – già di per sé utile per la protezione del dispositivo – è dotata di una batteria extra da 3300mAh per ricaricare lo smartphone via USB e che, nel contempo, può essere a sua volta ricaricata in modalità wireless senza il bisogno di collegarla ad una presa esterna. In poche parole, si tratta di una situazione simile ma opposta a quella offerta dalla stessa Samsung con il proprio case, capace di ricaricarsi via USB e di trasmettere energia al telefono in modalità wireless.

Quando collegato al computer, il case dà la precedenza alla ricarica del Galaxy S7, per poi ricaricare se stesso una volta terminata la prima operazione.

La batteria integrata permette di incrementare fino al 60% l’autonomia del dispositivo, corrispondenti a 13 ore di utilizzo misto e ad 11 ore di visualizzazione di video, mentre la custodia protegge integralmente e in modo efficace la scocca e i suoi angoli.

Il juice pack di Mophie per il Samsung Galaxy S7 ed il Galaxy S7 Edge sarà presto disponibile nelle colorazioni black e rose gold al prezzo di 99,95 euro.

(aggiornamento del 26 giugno 2016, ore 09:11)

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StupidiTelefoniSottiletta

Che dolce, grazie ^.^

qandrav

No, applausi a te che richiedi (giustamente) telefoni normali e non sottilette

SteDS

Si, credo sia risultato il migliore come autonomia fra l top di gamma.

sgru

un altro blogger ha effettuato il live test dell'S7 Edge e si è comportato molto bene

StupidiTelefoniSottiletta

92 minuti di applausi!!!!

qandrav

e per avere una batteria seria basterebbe farli 2 mm più spessi...ma non sia mai che facciano una cosa sensata (ma contraria alla moda)

StupidiTelefoniSottiletta

A dire il vero si hanno, visto che note 2 ha il pregio di avere batteria removibile, migliori risultati come soldi risparmiati e autonomia ricevuta, con uan batteria secondaria originale. Vedi un po' se la vendono sul sito samsung, altrimenti cover-batteria :/

StupidiTelefoniSottiletta

E' la dimostrazione che per avere un'autonomia veramente decente non bastano quei roiti di 3000(o poco più)mAh inserite in telefoni ridic0li che se durano -e per miracolo- fino a sera è solo perchè ricevono l' "aiutino" (aiutONE) dal pirla che se li è comprati che, lavorando, non li usa per 8 o più ore, ma ci vogliono più di 5000mAh per "ammortizzare" le VARIE fonti di consumo che purtroppo possono agire negativamente su una singola carica anche TUTTE INSIEME (=non solo l'uso, ma anche il drain app, lo scarso segnale operatore, la poca ottimizzazione dell'app X che consuma molto usandola, l'app Y che ciuccia facendo chissà cosa lasciandola in background ecc). Per non parlare, visto che non si lavora 7/7, quando interviene pure l'uso dell'utente... lì è tragica per varie 3000 ;)
Plauso quindi a Mophie che presenta sempre questi prodotti "doppia funzione" autonomia-protezione, però ha prezzi al solito un po' alti, specie considerando quanto uno/a già ha speso per il telefono. Alla fine, se ci pensiemo, per fare un paragone a parità di amperaggio circa, una batteria da note 4 costa sui 40€... quindi ok che sta pure la cover, ma arrivare a 100€ pare tantino eh :/

gianluca cataldi

In realtà non é per me e sono d'accordo sull' estetica e sì anche l' autonomia é ottima però le donne riesci a capirle?

Angelo

Ma il Note 2 ha un'autonomia ottima! E io ti consiglio, per evitare queste cover che sono BRUTTISSIME, di comprare una batteria di ricambio :) in un colpo cambi e sei di nuovo al 100%

FedeC6603Z

ti consiglio degli occhiali da vista

alex saccullo

Belli gli sfondi alla S5...............................................

gianluca cataldi

Un po o.t. ma qualcuno me ne consiglierebbe uno per note2?

Demigod87

Quello no... Una cover preferisco sempre metterla

RafaStyle92

come far diventare il telefono più bello di sempre un cesso xD

Squak9000

Allo stesso prezzo prendi un LG FLEX 2.... LOL

Francesco

io sono per il telefono "naked"

Bischeraccio

Prezzi modici

Demigod87

Boh io rimango sempre dell'idea che, avendo sempre con me una borsa, preferisco il power bank ad un qualcosa che mi rende il telefono un mattone

Francesco

praticamente 3 giorni di autonomia, lol

Touchwiz UX BETA (Note 7?): la nostra prova | Video

Samsung Charm: l'activity tracker glamour | Video

Fast Wireless Charging Stand Samsung: la recensione | Video

Samsung Lens Cover per S7/S7 Edge: la nostra recensione