AnTuTu conferma le specifiche di Galaxy A9 Pro, Snapdragon 652 e 4GB di RAM

29 Febbraio 2016 22

Del nuovo Galaxy A9 Pro sappiamo ormai praticamente tutto, tra certificazioni e benchmark la presentazione ufficiale potrebbe offrire meno sorprese del previsto, ma in attesa che la casa coreana sveli anche questo dispositivo, anche AnTuTu ci conferma quanto già riportato nelle ultime quattro settimane.

Dentro a Samsung Galaxy A9 Pro ci saranno 4GB di memoria RAM, rispetto ai 3 GB del modello standard, non mancherà poi una fotocamera leggermente migliorata che passa ad un modulo da 16 MegaPixel, l'ultima release disponibile di Android 6.0, sensore frontale da 8 MP e codice identificativo SM-A9100.

Le altre specifiche restano praticamente invariate, quindi troviamo il potente SoC Qualcomm Snapdragon 652 octa core, un display da 6" FullHD e 32GB di memoria interna espandibile.


Un medio gamma molto promettente, destinato purtroppo a non arrivare in Europa, salvo diverse indicazioni da parte di Samsung. Vi aggiorneremo con ulteriori dettagli, stay tuned.

Il windows phone più desiderato? Nokia Lumia 830 è in offerta oggi su a 265 euro oppure da Euronics a 329 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StupidiTelefoniSottiletta

XD samsung prende sempre in giro, vedasi ad esempio quanto vuole per un Ace 3 XD

Gellui

Ai posteri l'ardua sentenza (di essere presi in giro dalla Samsung :D)

StupidiTelefoniSottiletta

Conoscendoli, credo 699 o al massimo 649 per non far sfigurare s7

Gellui

Alla modica cifra di 699€? Oppure 799?

Politano Alessandro

Se così fosse è un peccato

piervittorio

Le multinazionali devono seguire obbiettivi più ampi possibili.
La partnership con Qualcomm, primo barnd nei SoC, vale ben sacrificare un obbiettivo modesto quale la diffusione del brand Exynos...

Politano Alessandro

Si ok però io non guardo solo i benckmark guardò anche come nel caso s6 questo soc misto a memorie ufs e altre chicche a devastato la concorrenza ( apparte A9 ) poi per carità è un ottimo Soc anche lo snap ma anche a livello di frammentazione era meglio tenere buona la piattaforma di s6 almeno un altro anno e magari iniziare questo trend che non è poi così stupido ;) se pensi che s6 ha ricevuto molte app e altro specificatamente ottimizzate per lui era una scelta anche furba de così vuoi dire

piervittorio

In single core gli Snap 650/652 sono quasi il 10% più performanti del 7420.
In multi core il 652 è leggermente sopra il 7420, mentre il 650 sta significativamente sotto.

piervittorio

Se Qualcomm ha scelto Samsung per produrre i suoi SoC, Samsung si sarà impegnata d'altro canto a comprarne ed utilizzarne un tot a marchio Qualcomm.
A nessuno piace far produrre dai suoi concorrenti, a meno che i concorrenti dimostrino di essere anche ottimi clienti.
Ciò premesso, lo Snap 652 è superiore al 7420 in single core del 10%, è leggermente superiore in multi core, e come GPU è del tutto simile.
I benchmark di questo A9 pro con Antutu saranno ben oltre i 75.000 punti.

Politano Alessandro

Non credo sia questo il problema ma evidentemente è comunque troppo costoso o macchinoso produrlo, senza contare che effettivamente le linee di produzione in questo momento stanno facendo 8890 e quindi magari non c'è spazio per produrli.. Comunque un peccato

Simo

conta che l'exynos richiede tutta una serie di componenti specifici da abbinarci, non è "plug and play" come lo snapdragon (per farla semplice)

Politano Alessandro

Si ma è sempre fonderia propria contro acquisto da terzi se poi ci metti il fatto che i costi di progettazione e sviluppo sono già stati ammortizzati con s6 non capisco neanche io questa scelta.. Il 7420 rimane a oggi il miglior processore mobile in panorama Android fino all'uscita del nuovo 8890 e s820 che però dovrà dimostrarne di cose per porsi allo stesso livello..

891

Sembra quasi che i telefoni destinati all'Occidente siano tutto QHD mentre quelli ai mercati minori in FHD, che poi secondo me in linea generale sono i più interessanti(questo, xiaomi, meizu......). Non sarà mica per farli pagare di più? Perché tolta la risoluzione per il resto sono molto ma molto simili

Alessio Perelli

Infatti anche io non capisco il non venderlo da noi,magari i 6 pollici spaventano molti,mentre io lo troverei perfetto per il mio uso,dato che ho un lumia 640xl(5.7 pollici)e mi trovo molto bene,ma per questo avrei fatto il salto,diciamo che avrei pensionato anche il tablet da 7,avrei fatto tutto con un device solo!Ma credo che anche samsung si immagina di non vendere tanti terminali con quelle dimensioni!io lo avrei comprato sicuro..anche se probabilmente il prezzo non sarebbe stato basso!

vengeance_88

Ma Samsung ha spiegato per quale motivo non verrà commercializzato anche in Europa?

Antonio Guacci

Appunto: col 652 invece che col 7420 Samsung ci guadagna di più.

Alex'99

Alla fine è un filo sotto il 7420 e sopra 810 (giá 650 batte 810 lato cpu)

Alessandro L

dopo questo 2015 per ridare fiducia alle aziende ci sarà qualche bello sconto sugli snap.

Mister chuk revenge

lo snap 652 è un gran bel soc...

GianlucaA

Beh questo a9 non é che verrà venduto a 150€

Simo

il 7420 costa non poco produrlo..

GianlucaA

Chissà perché non utilizzano l'exynos dell'anno scorso usato su galaxy

I 5 Pannelli Edge da non perdere | Consigli | HDblog

Samsung Galaxy J5 2016: la nostra recensione

Samsung Gear Fit 2: la nostra recensione | Video

Samsung Galaxy S7 Edge: 3 mesi dopo, miglior smartphone metà 2016 | Video