Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Display investe 325 mln di dollari per aumentare la produzione di pannelli OLED flessibili

03 Marzo 2016 13

Arriva una nuova conferma sui prossimi investimenti da parte della divisione Samsung Display, a seguito dell'accordo non ancora ufficializzato ma comunque molto vicino, per la fornitura di display OLED flessibili da utilizzare nei futuri iPhone. Secondo quanto riportato dalla testata Corea Business, Samsung Display avrebbe già iniziato ad investire una parte delle proprie risorse finanziarie per aumentare le linee di produzione di pannelli OLED flessibili, all'interno della fabbrica di Tangjeong nella provincia meridionale del Chungcheong.

Sempre analizzando varie fonti del settore, questo risulterebbe essere il secondo più grande investimento effettuato dalla divisione interna di Samsung per la produzione di display OLED, un ingrandimento degli impianti di produzione del valore di 400 miliardi di won (325.730.000 $) che porterà a nuove attrezzature, dotate di tutte le ultime tecnologie già a disposizione della fabbrica.

In questo modo, la capacità produttiva dovrebbe raddoppiare dagli attuali 15.000 a oltre 30.000 unità al mese, dopo il completamento del nuovo impianto, trasformandolo a tutti gli effetti nella più grande catena produttiva di display OLED. I lavori di completamento dovrebbero essere ultimati entro la fine dell'anno, per entrare subito a regime a partire dall'inizio del 2017.

Un investimento mirato a soddisfare non soltanto la crescente domanda di questo tipo di pannelli, ma pensato anche per fronteggiare quelli che potrebbero essere grossi ordinativi da parte di Apple per un'ipotetico iPhone 7S.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antsm90

E tra qualche anno mi aspetto che vengano utilizzati al posto delle tapparelle per mostrare l'esterno senza essere visti e senza essere accecati dal sole :) (o trasmettendo esterni più suggestivi, come attico a New York, barriera corallina, paesaggio Marziano, eccetera)

Antsm90

Intendono ciò che vedi nell'immagine all'interno dell'articolo

deepdark

Magari anche impermeabile per defecarci sopra oppure, nel caso di colleghe carine per .....

peyotefree

certo che è un pannello flessibile

LaVeraVerità

Voglio un display flessibile, NON oleofobico e col giusto grado di ruvidità e assorbenza e finalmente le ore passate sul trono avranno un senso.

M4nder

Domanda interessante a cui sinceramente non so darti una risposta secca ma penso che non sia flessibile (almeno non come quelli che intende samsung,in grado di arrotolarsi su se stessi senza danneggiarsi)ma solo curvati

FioM7

quindi ora come ora, non si può ottenere nulla di trascendentale immagino.. ma anche il pannello dell'edge è un pannello flessibile?

M4nder

Bhe attualmente stanno lavorando al display,successivamente però si dovrà lavorare a tutto il resto..

FioM7

si, ma concretamente? perchè non può essere solo il display flessibile ;)

Helix

Che si piega come un foglio di carta, ecco come...

Francesco

voglio uno smartphone trasformabile in tablet grazie a display pieghevole

FioM7

ma con display flessibili cosa intendono? una cosa alla "gflex", alla "s7edge" o qualcosa di innovativo? (scusate la mancata conoscenza)

Cristal

Quando arriveranno veramente i display flessibili allora ci sarà nuovamente l'effetto WOW!!!Stesso effetto di quando approdò iPhone.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO