Samsung Galaxy S7: vale la pena? La Recensione di HDblog.it

04 Marzo 2016 1212

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo la chiaccherata di Antonio e Riccardo su Galaxy S7 Edge | Parliamo del Samsung Galaxy S7 Edge: la "Recensione" di HDblog.it |, oggi vogliamo cercare di rispondere ad una domanda che abbiamo letto spesso nei commenti: vale la pena S7? Ma sopratutto vale la pena passare da Galaxy S6 e S7?

Per rispondere a questa domanda stiamo utilizzando S7 da ormai una decina di giorni e abbiamo affiancato a questo modello S6 aggiornato a Marshmallow e Note 5, sempre Android 6.0.1, che ha 4GB di RAM e quindi è ancora più simile a S7. In questo modo abbiamo analizzato ogni aspetto, miglioramento e possibile differenza tra la gamma 2015 e la serie 2016 di top gamma Samsung.

Hardware, Materiali ed Ergonomia:

S7 è praticamente identico a livello hardware rispetto a S7 Edge anche se le dimensioni sono inferiori dato che il display è da 5.1 pollici. Una caratteristica importante che, unita al design e alle cornici ridotte, rende Galaxy S7 Flat uno dei top gamma più piccoli e tascabili in circolazione.

Lateralmente troviamo i tasti per la regolazione del volume ed il tasto di accensione/blocco. Sulla parte inferiore lo speaker di sistema, il microfono principale, il connettore microUSB con supporto OTG ed il jack audio da 3.5mm che sono “aperti” nonostante il device sia certificato IP68 e quindi resistente ad immersioni ad una profondità massima di 1.5 metri per 30 minuti.

Sulla parte superiore non troviamo più il sensore ad infrarossi ma c’è il secondo microfono ed il cassettino per la SIM in formato nano e per la microSD che può espandere fino ad ulteriori 200GB i 32GB di memoria UFS 2.0 integrata ad alta velocità di cui circa 7.3 sono occupati da files di sistema. Non è supportata la funzione Adoptable Storage di Android 6. Galaxy S7 sarà disponibile anche in versione da 64GB sebbene non in Italia. Non è prevista quella da 128GB.

Sul retro la fotocamera principale, quasi a filo con la scocca, che ha un sensore Sony IMX260 da 12 megapixel con stabilizzatore ottico e tecnologia Dual Pixel che permette di avere una messa a fuoco molto più rapida. La fotocamera ha un’apertura focale f/1.7 in grado di offrire immagini più luminose e nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione. Presente anche un flash LED ed un nuovo cardiofrequenzimetro, più simile a quello presente sui wearable, più veloce ed accurato nel rilevamento.

Sulla parte anteriore ci sono una fotocamera da 5 megapixel, sempre con apertura f/1.7 in grado di registrare video ad una risoluzione massima QHD, sensori di luminosità e prossimità ed un LED di notifica. Nel tasto home è integrato uno scanner biometrico, anche questo migliorato rispetto alla generazione precedente. Presenti anche i due tasti funzione capacitivi con feed a vibrazione e retroilluminazione che ha una durata limitata che non può essere regolata se non tramite applicazioni di terze parti.

69.6 x 142.4 x 7.9 mm
5.1 pollici - 2560x1440 px
72.6 x 150.9 x 7.7 mm
5.5 pollici - 2560x1440 px
Clicca qui per il confronto completo »
  • Sistema: Android 6.0.1 con TouchWiz UX
  • Display: SuperAMOLED QHD da 5.1" (2560x1440 pixel), densità 534ppi
  • Processore: Exynos 8890 octa core da 2.3GHz, 14nm / Snapdragon 820 2.15GHz
  • GPU: Mali-T880MP12 con supporto Vulkan API
  • RAM: 4GB LPDDR4
  • Memoria interna: 32/64GB UFS 2.0 espandibile tramite microSD
  • SIM Card: nano SIM
  • Fotocamera posteriore: 12 MegaPixel con Dual Pixel, f/1.7, OIS
  • Fotocamera anteriore: 5 Megapixel, f/1.7
  • Connettività: LTE Cat. 9, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac MIMO dual band / Bluetooth 4.2 / NFC / USB 2.0 con OTG
  • Sensori: Luminosità, prossimità, scanner biometrico, contapassi, cardiofrequenzimetro
  • Dimensioni: 150.9 x 72.6 x 7.7mm
  • Peso: 157 grammi
  • Batteria: integrata da 3000mAh con ricarica rapida e wireless

Il processore è un Exynos 8890 Octa core (2.3GHz Quad + 1.6GHz Quad) a 64 bit con processo costruttivo a 14 nm. In altri mercati sarà realizzata anche una versione conSnapdragon 820. La GPU è una Mali-T880. 4GB RAM (LPDDR4) di cui 2.2 sono utilizzati da sistema ed applicazioni.

Il sistema è sempre molto fluido e reattivo e non ha mai mostrato incertezze in questi giorni di utilizzo. I benchmark hanno riportato punteggi decisamente elevati: con AnTuTu sono stati superati i 128000 punti mentre con GeekBench si è arrivati a 6467 in multi-core e 2108 in single-core. Asphalt 8 e Real Racing 3, i nostri titoli di riferimento, riescono ad essere giocati al massimo dettaglio grafico con un framerate molto elevato.

La gestione della RAM, così come nei Galaxy S6 e Note 5 aggiornati a Marshmallow è decisamente migliorata anche se qualche applicazione viene ricaricata quando ne iniziamo a tenere aperte oltre sette/otto. Grazie ad un sistema di dissipazione del calore implementato da Samsung, una sorta di heat-pipe, le temperatura viene mantenuta più bassa evitando cali delle prestazioni.

Display:


Il display è un Super AMOLED da 5.1 pollici di diagonale con risoluzione QHD da 2560 x 1440 pixel, matrice Pentlie Diamante ed una densità di 577ppi. Samsung ha raggiunto ormai l’eccellenza per quanto riguarda i pannelli Super AMOLED e, come confermato anche dalla nostra analisi tecnica, il display del Galaxy S7 (identico ad Edge per caratteristiche) offre una fedeltà cromatica decisamente elevata.

Tramite impostazioni possiamo scegliere tra quattro modalità tra cui una adattiva che ottimizza automaticamente gamma, saturazione e nitidezza. Ottima anche la visibilità all’aperto grazie al trattamento oleofobico del vetro anteriore e particolarmente ampio l'angolo di visione.

Buono il lettore di impronte che comunque non riesce ad essere efficace come quello del Nexus 6P o LG G5 e che necessita di una pressione fisica sul tasto centrale per sbloccare lo schermo. Ottima invece la presenza dell'always on display che consente di visualizzare ora, notifiche e informazioni senza consumare troppa energia. A dire il vero l'AON è l'unico elemento software che, al momento, incide in maniera visibile sull'autonomia generale. S7 Flat con AON disattivo ha un'autonomia superiore: serviranno aggiornamenti e ottimizzazioni per trovare il giusto compromesso.

Peccato infine per la poca oleofobicità della cover posteriore.

Batteria, Audio e Ricezione:


La batteria integrata è da 3000mAh con sistema di ricarica rapida, anche in modalità wireless. La ricarica completa tramite cavo avviene in circa 80 minuti. Decisamente buona la durata delle batteria. Con utilizzo intenso si riesce a coprire facilmente una giornata arrivando a toccare anche le 4 ore di display attivo.

Non manca un sistema di risparmio energetico che limita prestazioni e la connettività dati in background ed un risparmio energetico avanzato che utilizza un tema semplificato in scala di grigi e che lascia attive solo le app fondamentali e quelle selezionate dall’utente.

Sono supportate le reti LTE Cat.9 con velocità massima in download di 450Mbps ed abbiamo il WiFi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz) con sistema di antenne MIMO, Bluetooth 4.2 LE, ANT+, USB 2.0 ed NFC. Ricco anche il parco di sensori che comprende anche un barometro ed uno geo-magnetico. Non mancano il MirrorLink per collegare il device ai sistemi di infotainment per auto compatibili ed il Download booster che combina la velocità di LTE e Wi-Fi per scaricare file dalle dimensioni superiori ai 30MB.

Ottima la qualità audio sia tramite capsula auricolare che tramite lo speaker di sistema. Nessun problema di ricezione ed anche l’audio percepito dai nostri interlocutori risulta pulito grazie al sistema di soppressione dei rumori.

Stesso discorso fatto su S7 Edge

Software:


Il sistema operativo è Android in versione 6.0.1 Marshmallow con interfaccia utente TouchWiz. Una Ui che, complice l'aggiornamento a MM della gamma S6, risulta praticamente identica rispetto ai modelli 2015. Una percezione di poche novità anche se per i possessori dei precedenti modelli si tratta sicuramente di un'ottima notizia, S7 non genera il classico effetto Wow ed è comprensibile visto che esteticamente e a livello firmware le differenze a prima vista sono davvero poche. S7 però si apprezza nell'uso quotidiano e i pochi ma efficaci miglioramenti apportati rispetto a S6 lo rendono un telefono migliore a tutti gli effetti.

La TouchWiz è stata comunque ulteriormente migliorata, possiamo avere una griglia di 5x5 anche nell’app drawer che può essere anche eliminato tramite una funzionalità sperimentale presente nella sezione Galaxy Labs (non presenti su S6). Possibile anche dividere il display in due per tenere contemporaneamente attive altrettante applicazioni e ridurre in finestra flottante una o più applicazioni facendo scorrere il dito da un angolo superiore verso il centro.

Smartmanager, l’applicazione che consente di ottimizzare le prestazioni dei device è ora presente come applicazione di sistema

Il browser di serie è Internet di Samsung in versione 4.0. Le pagine web, anche quelle più pesanti, riescono ad essere gestite al meglio ed offrono un’elevata fluidità nello scroll e reattività al doppio tap ed al pinch in ed out. Presente la navigazione in modalità segreta, la vista PC e la possibilità di inserire password tramite riconoscimento delle impronte.

Veloce e precisa anche la tastiera che offre un feed sonoro ed a vibrazione, la scrittura tramite scorrimento del dito e possibilità di personalizzarne l’altezza. Buono anche il sistema di pressione del testo che può essere multilingua.

Altra novità presente su questo Galaxy S7 è il Game Launcher che oltre a raggruppare tutti i giochi in un solo posto offre anche una serie di funzionalità. Possibile attivare un risparmio energetico che limita risoluzione e fps, eliminare gli avvisi durante il gioco, bloccare tasti, ridurre il gioco ad icona, effettuare screenshot o registrare le nostre partite fino ad una risoluzione massima Full HD con immagini catturate anche dalla fotocamera anteriore. I video realizzati possono essere poi facilmente condivisi. Galaxy S7 inoltre, supporta le librerie Vulkan di Khronos.

Fotocamera e Multimedia:


Anche sul Galaxy S7, cosi come sugli altri top di gamma della gamma Galaxy di Samsung, il comparto fotografico è sicuramente uno dei punti di forza. Tramite impostazioni possiamo scegliere la risoluzione massima delle foto, 12 megapixel in formato 4:3 e video Ultra HD per la fotocamera posteriore e 5 megapixel, sempre in rapporto 4:3, e video Quad HD per quella anteriore.

Presenti diverse modalità di scatto tra cui una PRO in cui possiamo regolare separatamente diverse impostazioni, messa a fuoco selettiva, collage video, trasmissione in streaming su YouTube, Hyperlapse, Slow motion a 240fps e scatto virtuale. Presente anche una nuova funzione “Foto in movimento”, che cattura anche una breve sequenza video, e “Motion Panorama” che permette di "animare" la foto scattata muovendo il device verso destra e sinistra.

La fotocamera anteriore offre una modalità di miglioramento del volto, correzione occhi e pelle in tempo reale, scatto tramite controllo vocale, gesture o tocco del cardiofrequenzimetro ed un flash virtuale tramite illuminazione del display.

In queste due settimene di test abbiamo potuto confrontare bene S6, Note 5 e S7 e possiamo dire che S7 è considerabile migliore per l'uso generale. Di giorno la qualità è simile ai precedenti modelli ma di sera e notte il miglioramento è netto.

Le foto ed i video catturati con questo Galaxy S7 offrono un buon mantenimento dei dettagli, un’accurata regolazione dell’esposizione ed un buon bilanciamento dei colori. Decisamente buona anche la qualità delle foto in condizione di scarsa illuminazione e belle anche le macro. La fotocamera anteriore riuscirà a farvi scattare degli ottimi selfie.

Infine migliorata molto la messa a fuoco, la stabilizzazione e la resa cromatica.

Stesso discorso di S7 Edge

l player musicale di default è Play Music ma è possibile scaricare dallo store di Samsung anche l'applicazione Musica che permette la gestione delle playlist e la regolazione della velocità di riproduzione. Non manca un equalizzatore grafico a sette bande ed effetti di riverbero e surround in cuffia. Ottima la resa sonora tramite cuffie ed elevata anche la qualità ed il volume tramite speaker di sistema. Il player video non riproduce nativamente i DIvX e le tracce audio AC3.

Conclusioni:

Per concludere torno alla domanda iniziale: Galaxy S7 Flat vale la pena? La risposta è si. Se cercate uno smartphone equilibrato, costruito in modo eccellente, tascabile e con tutto quello di cui potreste aver bisogno, S7 è la scelta giusta. Difetti ci sono ma sono lievi e ormai parte della personalizzazione Touch Wiz che se da un lato è odiata dai puristi, dall'altro aggiunge tantissime funzionalità che sono davvero interessanti.

Galaxy S7 è poi ottimo per i giochi, perfetto per le foto, eccellente per display e qualità audio e ha una ricezione ottima. I difetti sono la poca oleofobicità, l'assenza della Type-C e un'ottimizzazione RAM/software che non ci riesce realmente a convincere ancora.

FotocameraMaterialiErgonomia e piacevolezza in manoHardware Display
USB Micro nel 2016Poco oleofobicoOttimizzazione RAM rispetto alle risorse disponibiliMancanza Infrarosso

Voto: 9

Samsung Galaxy S7 è disponibile online da Stockisti a 499 euro oppure da ePRICE a 547 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto ed è uno dei migliori dispositivi in questa fascia di prezzo. Per vedere le altre 111 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy S7 è disponibile su a 489 euro.
(aggiornamento del 26 settembre 2016, ore 15:51)

1212

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Psyco98

Aveva una cover? Perché a meno che nel 2017 non esca un medio gamma eccezionale pensavo di chiudere gli occhi sulla questione fragilità e puntare sull' unico top di gamma equilibrato e "compatto" che si trova in giro...

Luca

Io ho comprato s7 e sono rimasto deluso, il terminale funziona bene e sarà anche impermeabile ma è fragilissimo e delicatissimo. Mi è caduto da un'altezza inferiore ai 40cm, display andato e scocca rovinata in vari punti. Ovviamente la garanzia non me lo passa a neanche un mese dal suo acquisto. E' troppo delicato per quello che costa, non ho mai rotto uno smartphone da quando li uso e ho sempre usato solo samsung galaxy che hanno fatto cadute molto più impegnative senza mai rovinarsi o rompersi. Ora dopo una bella spesa per la riparazione lo metterò in vendita. Mai più samsung.

francesco campominosi

dopo qualche mese di utilizzo di s7 mi trovo costretto a ridimensionare il mio entusiasmo iniziale. S7 ha indubbiamente delle ottime caratteristiche ( schermo,foto,audio etc.) ma quale top di gamma mostra ancora troppi difetti. Annovero,per esempio, blocchi improvvisi che costringono a riavviare il telefono, dopo un certo tempo di utilizzo la fluidita' diventa insufficiente, a volte il telefono scotta ( letteralmente ), senza contare che ogni volta che lo poso o lo raccolgo dal tavolino si attivano delle app. a caso ( non oso immaginare l'edge!).
Provendo da iphone 6sPlus, ma mi sembra che samsung abbia ancora molta strada da fare in quanto ad ottimizzazione software..
Tuttavia devo anche rimarcare un display stupendo,un ottima fotocamera,una buona personalizzazione ( per un non smanettone!) ed un feeling notevole.

Silvia

mmm... io ho un dubbio enorme, per chi di voi li ha visti da vivo entrambi, meglio il galaxy s7 colorazione silver o nero? tenete anche conto che il silver lo vendono brand tim e il nero no brand.

bullu

Io in un anno di s6 non ho notato il minimo calo prestazionale e non ho mai effettuato un ripristino

bullu

Ma sbaglio o questo s7 sembra meno reattivo di s6?

T_B_S_

Per rimanere su android i Sony mi sembrano decisamente più maturi come device anche se con meno hype..

marco

i selfie dove sono ? voglio un giudizio.

giu46

SI. Non sono solo le caratteristiche tecniche carissimo. Sono tante piccole cose, che per me non utente medio facebook/watsapp non sono roba da poco. Se vuoi poi possiamo anche parlare di difetti di fabbricazione di apple che ha mantenuto per ben 4 GENERAZIONI di smartphone.

davide tamburini

esclude i terminali? si dopo 5 anni li esclude a differenza degli altri che li escludono dopo neanche 2 anni! se il 5s è un trattore allora s5 cos'è? una lumaca? ahahhaah hai le idee un pò confuse....P,S quando era uscito s6 non dicevi che caricavi le foto sulla SD visto che non aveva lo slot ;)

Thomas Lucchetti

Ma che stai dicendo? Aggiornamenti negli anni? A parte che Apple esclude termibali mano a mano che diventano obsoleti...poi quelli come il 5s mettono ios 9 e diventano trattori lentissimi. Memoria..si bello il modello 128 giga ma quanto costa??? Sul 7 metti i film e le foto sulla sd e vivi sereno.

J.K.Red

Hai mai usato iphone per piu di 1 giorno? Le caratteristiche tecniche lasciano il tempo che trovano, bisogna provarli per capire..

J.K.Red

Il Display non ce lo metti_?

J.K.Red

E con le app come la metti?

Gieffe22

A buon ragione pero ho visto le ultime foto e non c'è paragone con le prime, adesso ci siamo. Ergo hanno sistemato per bene, onore al merito.

Gildo Guerrieri

il marketing ben fatto trova sempre un sacco di polli quindi brava Samsung che ne trova sempre a centinaia di migliaia eheheheheheh

Gildo Guerrieri

ahahahahaahahahahahh

Gildo Guerrieri

Il mio va benissimo non ho speso un euro per cambiare niente ne ho problemi di batteria ne ho come obiettivo cambiare cellulare ogni anno chi se ne frega quando si romperà lo cambierò non me ne può fregar di meno di avere sempre il cellulare nuovo tu cambialo sempre e sarai un uomo felice. Passo è chiudo

Vincenzo Coviello

forse sei tu che non hai capito.....ma d'altronde.....quando io avrò il note 6/7/8/9...la spesa che avrò affrontata sarà minore della tua se vai a vedere.....come ti ho già detto ne ho cambiati 3 di telefoni ed ho speso 100€.....tu il tuo adorato note 3 tra 2 anni al massimo lo dovrai cambiare (chissà come sarà il tuo schermo amoled...), già ora come minimo ci devi spendere 20/25€ di batteria....tra un altro anno\anno e mezzo altri 25 di batteria e SE tutto ti va bene non devi spenderci un centesimo di assistenza.....quando sarà il tuo turno devi SBORSARE almeno 500/600€ per un top di gamma, io li avrà spesi in questi 4/5 anni ma nel frattempo ho avuto ogni anno un telefono nuovo FURBONE! AHAHAH....SALUTI!

Gildo Guerrieri

Non hai capito niente intelligentone ma non importa forse non leggi tutto. Saluti

Vincenzo Coviello

ahahah certo con i 100 euro che ho speso per passare dal note 2 al 4 potevo farmi una vacanza ahahah, se voglio passare al note 6 vendo un note 4 tu il tuo note 3 te lo puoi tenere caro caro... chi spenderà di più? io o tu? ahahah ciao FURBONE

Gildo Guerrieri

Io non corro dietro a Samsung ne mi sbatto a destra e sinistra per comprare rivendere ecc ecc carissimo mio intelligentone, quando cambierò il mio Note 3 che per me va benissimo, lei avrà sicuramente il Note 12 o Note 13 nel frattempo che lei cambierà tutti i suoi Note e sarà il piu figo del quartiere i con i soldi che non spendo magari mi faccio una vacanza scattando le foto con la mia Reflex oppure carissimo intelligentone lei mi consiglia il Note 4 per le foto?? eheheheheheheheheheh e questo lo dico dopo aver cambiato centinaia di cellulari ma ora ho cambiato modo di pensare....saluti

Gildo Guerrieri

infatti con i soldi che dovrei spendere per cambiare sempre cellulare ci compro altre cose e ho comunque un cellulare che fa quello che deve fare e altre cose in piu per casa da usare, mica male come idea no? poi se tu vuoi spendere i tuoi soldini per andare dietro alle kikke fa pure Samsung sarà contenta sicuramente....saluti

ilconte

Voglio aggiungere delle foto dopo rodaggio batteria del secondo s7.

giu46

Io chiudo dopo questo commento: "Ma qui non si parla di Nexus", "Ammazza come la prendete male! Mica è Milan-Inter eh!"; "Non c'entra una mazza per te. Detto questo: rilassati. Non muore nessuno se a qualcuno non piace uno smartphone. Abbi una buona giornata." se questi li chiami commenti costruttivi ed educati, io sono il dottor Krebs. Ti ho risposto educato e mi sono ritrovato con un "prendersela a male". Non mi pare di averti insultato, ma forse qualcun altro l'avrebbe fatto dato che hai risposto senza fare molta attenzione alla mia risposta a mr guilo e al suo significato in italiano. ps Eco l'ho citato anche nell'altro commento con un preciso riferimento, capisco che era in minuscolo e solo il cognome per la fretta, ma questa risposta mi conferma che non leggi molto attentamente i commenti; inizia a FARLO.

giu46

Rilassati tu. "qui non si parla di nexus" chiariscimi l'utilità di questo commento nel mio discorso con l'altro utente, dato che nexus era giusto un esempio, oltre al fatto che egli non ha mai replicato. Rispetto le opinioni degli altri utenti se motivate e ben espresse; ognuno può preferire un SO e un telefono, ma deve essere ben motivata e non fatta solo per una questione di moda o altro (come la maggior parte della persone fa). Ps "Ammazza come la prendete male! Mica è Milan-Inter eh!" ancora commenti poco costruttivi e con una enorme utilità. Ah caro Umberto Eco quanto avevi ragione... la mia giornata non cambia da questi commenti, tranquillo.

giu46

Prendere a male? Hai fatto il primo commento che come ho detto non c'entra una mazza, ho risposto ad un utente che non sa nemmeno lui quello che dice e fa critiche da bar (eco aveva ragione...). Se risponde seriamente e dice quello che lui pensa (ben argomentato) sarà sempre ben accolto, ma dal suo commento mi pare tutt'altro.

giu46

"un sistema operativo pieno di bug dove i tuoi ben 4 giga di ram sono sempre pieni al 78 per cento" la critica era rivolta al sistema operativo, quindi non stava parlando solo di Samsung (leggi bene il discorso, non ti sto offendendo o altro!) ma del mondo android generico (quindi ANCHE nexus); se voleva indicare solo Samsung indicava la touchwiz, cosa che non ha fatto. Oltre a ciò, bisogna anche vedere cosa installasse l'utente in questione sul telefono, troppo facile criticare così.

Paolo

Piu che una recensione mi è sembrato uno spot samsung....

Gui Io

E invece mi dispiace per te ha perfettamente ragione perché parlate se non sapete le cose ho fatto anche io sul mio iPhone lo stesso test con antutu e ho totalizzato 12.568 direi che non c'è questa epocale differenza per un telefono uscito quasi 1 anno dopo non credi?, se poi ogni volta bisogna sempre dire che Samsung è meglio ecc ecc ok tienilo tu un sistema operativo pieno di bug dove i tuoi ben 4 giga di ram sono sempre pieni al 78 per cento, dove ti si riavvia ogni due per te esperienza peeaonale dopo 7 anni di utilizzo Android sono passato ad Apple mai avuto un iPhone, è solo ora capisco cosa significa avere un iPhone prima di parlare provate i prodotti, rischi di fare meno figure del cavolo.

BoaCock

allora se lo ha detto dxo... Alziamo le mani

lowrider82

Ahaha a che? Il tuo commento lo capisci solo te. Cmq dxo ha dato il podio a s7. Tutto il resto é storia

BoaCock

il tuo commento è come vedere uno che sta accoltellando un altro e dire "lo sta chiaramente abbracciando". Ahahahahah

BoaCock

il verde dell'erba con Samsung sembra uscito da un cartone della warner bros. E quelli sarebbero colori reali? LOL il mondo fosforescente visto dagli occhi di samsung

BoaCock

samsung può avere giusto un po' di nitidezza in più nelle foto, ma a colori non scherziamo. Apple vince a mani basse

BoaCock

lei non ha detto che avrebbe dovuto passargliele su whatsapp, ha solo detto che andavano messe sul sito, non ha nemmeno specificato che sarebbe dovuta essere stata lei a doverle mettere.

BoaCock

questo lo avevo già notato l'anno scorso alla presentazione di S6. C'era un modello in miniatura con una moto rossa che serviva per testare le macro nei vari dispositivi. Con iphone nessun problema, con s6 la moto era arancione però. Se trovo il video, lo posto

BoaCock

in verità sono i fagsung a spalare m3rda su apple dall'alba dei tempi, ossia dall'uscita di S2. Da allora hanno solo seguito la corrente vantandosi di un marchio che ha fondato il suo successo cercando di scavalcare Apple con il gioco preferito dei bimbiminkia (iphone largo 15? facciamo un samsung largo 14, iphone pesa 120? facciamo un samsung che pesa 119) e voi tutti a ringraziare mamma samsung che è brava ad ottimizzare software come io sono bravo a craccare i server della NASA. Addirittura il mondo Android prende per il kulo Samsung, gettandogli m3rda addosso, è questo che non accettate ma è la verità. Chiedi ad un qualsiasi nexusiano o ai fan huawei, xiaomi, sony, cosa ne pensano di Samsung.
Lo specchietto per le allodole. A differenza di Iphone, che offre ciò che promette, Samsung ha sempre offerto servizi inutili e morti ancor prima di nascere. Gli edge su s6 sono stati abbandonati praticamente da subito. Hanno introdotto qualcosa con MM giusto per dirvi "ehy, non vi abbiamo inculato 150 euro in più solo per l'estetica" ma a voi sarebbe andata bene lo stesso, vero?
Ma a parte le frasi sconclusionate che saranno il frutto di un 14enne mantenuto da papi, un telefono sempre uguale e senza novità da anni? Il miglior lettore di impronte in circolazione, il lettore di samsung, invece, si può eludere tranquillamente con una semplice fotocopia a inchiostro conduttivo. Che ridere... W la sicurezza Samsung!
Il 3D touch, tanto per dirne un'altra. Che molti criticano ma non appena verrà introdotto da Samsung, diventerà l'innovazione più innovazione di sempre.
A differenza di Samsung, Apple non toglie per poi rimettere 2 generazioni dopo, Samsung lo fa e voi lo chiamate innovazione. Ma quanto siete patetici? Vi prende per il c_ _o samsung e vi prendete per il c_ _o da soli negandolo. E io rido. Forza! Regalategli questi 700 euro per quel pezzo di vetro laggoso che tra 6 mesi verrà dimenticato da tutti, soprattutto da chi l'ha prodotto. Per questo a ottobre lo rivenderete a 200 Euro per tornare poi a dirci quanto è grande e bella Samsung. E mi farete fare qualche altra risata.
Buona Pasqua!

SimoFirenze

se lo dici te ok... immagino tu lo abbia provato e riprovato piu volte...

giu46

dire che è avanti solo di fotocamera mi fa morire dal ridere

KingArthas

E' disponibile, perchè non usarla?

KingArthas

da quel che so c'è di default solo se il cellulare è uscito in commercio con Android 6

KingArthas

capirai la differenza...

Mister M

S7 a 583€ con il codice NFATHER e su tutti i prodotti samsung del 20% sul loro sito ufficiale!!

Vincenzo Coviello

aggiungo! che sono partito con un note 2! grazie a Samsung e alla promozione dei 200€ ogni anno, vendendo il 'vecchio' telefono a 300 euro perché non so che farmene appunto del vecchio con 30 e 70€, spesa totale quindi 100 euro sono passato da note 2 note 3 a note 4....quindi in totale partendo da note 2 comprato in offerta a 480€+100€ ora ho un note 4....

Vincenzo Coviello

ahahha si certo solo il display sempre acceso c'è, leggiti la scheda tecnica, la batteria da 3000 è proprio la stessa cosa, quella una rom moddata pure te la da vero? ahahah, la fotocamera lo stesso, ecc ecc, poi non c'è dubbio tu sei un altro FURBONE che si è tenuto quella schifezza di note 3, cosa fa il mio note 4 rispetto al tuo? te lo dico subito: ha una batteria almeno del 20 25% migliore, un display che è tutta un altra storia, una ricezione che non ne parliamo, prima con 1/2 tacca con il 3 mi sentivano a singhiozzi, in wifi poi al primo piano a casa mia neanche prendeva il 3, le foto? ahaha dovevo stare più fermo di un cavalletto la sera per fare una buona foto, poi siccome è un note la spen la uso, l'ottima suite spen, la MIGLIORE spen che tu con la rom NON AVRAI, può bastare? no non può bastare perché tu da intelligentone ti sei tenuto il 3 io con 70 euro e ripeto 70 euro sono passato al 4, peccato che non è uscito il 5 se no ora magari avrei avuto il 5, cmq ora ho il 4 e tu ancora il 3, se magari vorrò passare al 6 io mi ritrovo un note 4 in mano e tu un vecchio 3, chi è più intelligente io o tu? io il 4 lo vendo ancora senza problemi(da considerare che con la mia logica avrei avuto un 5 da rivendere e con una spesa sempre irrisoria con le promo di Samsung)

Gildo Guerrieri

Compratelo tu il Bimby che hai i soldi da spendere per S7....se non ci fossero le persone come te che spendono ogni anno soldi (e non pochi) x un cellulare nuovo Samsung come farebbe ad avere certi fatturati....l'S8 ogni mattina quando lo accendi una vocina femminile ti dirà se sei nervoso o calmo. ...che fai non lo compri???? Ahahahahah

Gildo Guerrieri

Cambiare il cellulare ogni anno è da persone un po fissate scusa la schiettezza ma che farà mai il tuo note 4 rispetto al mio note 3....e alla fine chi se ne frega se Samsung non mi aggiorna il cellulare Samsung che pensa che adottando questa politica il sottoscritto sia un coglione che ogni anno compra un suo cellulare nuovo???? Se proprio non posso farne a meno installo una Rom e Samsung se la prende nel c.......

Risto

Sottoscrivo tutto quello che hai detto! veramente un'altro mondo. Il prezzo del 6s plus e ampiamente giustificato rapportato al Samsung. E che il plus e veramente ingombrante, cercavo un device con rapporti schermo/dimensioni più favorevole e, magari superficialmente, un device piu bello. Comunque, dopo 5 giorni d'uso posso confermare con assoluta certezza che l'android, rispetto all'ios ha almeno 2-3 anni di ritardo. Se l'iphone 7 plus da 128 sarà più portabile e molto probabile che "tornerò a casa"

davide tamburini

ahahahhaah li vale tutti? ahahahahha tu con 839 hai un assistenza che fa ridere, un telefono che dopo 3 mesi vale 300 euro in meno, e che ogni 4 mesi bisogna fare un ripristino ahahahahahahah

Samsung Galaxy Note 7: la nostra recensione

Galaxy Note 7 vs Note 5 vs S7 Edge: primo veloce confronto | Video

Samsung Galaxy Note 7 e Gear VR 2016 ufficiali: dal 2 settembre in Italia | Foto

7 nuove funzioni di Galaxy Note 7 | Anteprima su Note 5 | Video