Samsung brevetta un auricolare che può trasformarsi in collana "smart"

07 Marzo 2016 3

Samsung continua a concepire nuove idee e soluzioni per sfruttare al meglio il segmento dei dispositivi indossabili, come sempre, all'inizio si tratta di brevetti che ritraggono soltanto i bozzetti di un progetto non definitivo, tuttavia, è sempre interessante scoprire cosa ci può riservare il futuro dell'elettronica di consumo.

Uno degli ultimi brevetti depositati presso la U.S. Patent & Trademark Office svela un dispositivo progettato per apparire come una collana (sia da donna che da uomo) quando non in uso, ma che all'occorrenza può facilmente essere trasformato in un auricolare senza fili per ascoltare la musica e svolgere numerosi funzioni "smart", come rispondere alle chiamate.


Secondo quanto descritto dal brevetto, Samsung avrebbe integrato nella collana una serie di sensori (prossimità e movimento), un microfono, una batteria, un pulsante di accensione ed anche una fotocamera, in modo da far interagire l'utente con diverse funzioni come quella di rispondere ad una chiamata, semplicemente compiendo alcuni gesti della mano, fatti davanti all'indossabile.

Grazie ai due moduli separabili, i materiali da utilizzare dovrebbero essere estremamente flessibili, questo per facilitare torsioni e sollecitazioni, dovute al passaggio tra la funzione di auricolare e quella di semplice collana. Samsung avrebbe poi accennato anche ad una funzionalità completamente proiettata verso il futuro, ovvero la possibilità di materializzare ologrammi ed immagini tridimensionali, utilizzando l'interferenza della luce.

Un dispositivo che non vedremo certamente in tempi brevi, ammesso che riesca a concretizzarsi, subendo magari alcune evoluzioni, prima di trovare una reale applicazione commerciale.

Una buona scelta per spendere poco? Huawei Honor 3C, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 255 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
R4nd0mH3r0

Turbonegro - I Got erection

Ich bin geil

Argh

Every time I walk down the street

Erection

When I see a woman that I'd like to beat

Erection

When I think of blood I think of love

Erection

When I think of blood I think of love

Erection

Oh, I got erection

Oh, I got erection

Oh, I got erection

Oh, I got erection

EG

Molto coerente l'articolo con l'immagine di apertura del misfit shine

Lo Sfanculatore Errante

La droga

La gamma Note a confronto: dal 1° Phablet al 7° Note

I 5 Pannelli Edge da non perdere | Consigli | HDblog

Samsung Galaxy J5 2016: la nostra recensione

Samsung Gear Fit 2: la nostra recensione | Video