Samsung SM-T585 svelato da GFXBench, primo tablet del produttore con SoC Exynos 7870

08 Marzo 2016 9

Samsung starebbe lavorando ad un nuovo tablet per il segmento di fascia media, il primo ad essere equipaggiato con il nuovo SoC proprietario Exynos 7870 octa core realizzato con l'avanzato processo produttivo a 14nm FinFET, almeno secondo quanto riportato da uno dei primi avvistamenti attraverso GFXBench, che avrebbe svelato anche il modello, SM-T585.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non si tratterebbe di nessuna variante legata alla prossima generazione di tablet Galaxy Tab S3, avvistati già nelle settimane passate con i codici SM-T719 e SM-T813, un modello dunque completamente nuovo e sempre legato al mondo Android.


Samsung SM-T585 utilizzerebbe un display da 10" a risoluzione Full HD, processore Exynos 7870 octacore (1.7 GHz di frequenza, core Cortex-A53 e Mali-T830) fino a 2GB di RAM, 16GB di memoria interna., fotocamera posteriore da 8 MP con flash LED, sensore frontale da 2 MP e praticamente tutte le solite opzioni di connettività, escluso il modulo NFC.

Trattandosi di un modello che termina con il numero 5, è probabile che siano previste già due varianti dello stesso, (SM-T580 e SM-T585), uno solo Wi-Fi e l'altro dotato di modulo telefonico LTE. Rimaniamo in attesa di capire a quale serie possa appartenere questo nuovo prodotto, forse il prossimo Galaxy Tab 5 oppure uno dei prossimo Tab E.

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 519 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piervittorio

Se non si guadagnasse nulla non li costruirebbero....
Le multinazionali non "vanno a caso"....

Francesco

ne venderà meno ma vende ancora bene ed è su quella fascia che si guadagna. Sotto i 200 euro non si guadagna nulla

piervittorio

Dovrebbe competere con Apple, che nonostante operi un regime di monopolio (segmento tablet sopra i 4-500 euro) e con un eccellente prodotto, vende ogni anno ridurre le sue vendite?
I numeri ormai nei tablet si fanno nella gamma bassa (tra i 50 ed i 200 euro, vedasi tutta la nuova gamma amazon Fire 7, 8 e 10"), e qualcosina anche nella gamma media (200-400).
Spingersi oltre ha poco senso.

Gark121

Ovvio, sia mai che ne abbia abbastanza

Gark121

Non è di fascia top, è probabilmente un Tab A o un Tab 5

Francesco

ma metteteci snap 820 o exynos 8890, no sta schifezz!

Samsung ma lo vuoi fare o non un tablet per competere con ipad?? Se non si parte dall'hw è inutile

Carburano

FINO a 2 Gb di Ram ahahah

Stargate94

Che sia il Galaxy tab 5?

Staffworld

Ottimo dispositivo... nasce con mm e muore con mm. Pessimi

Samsung Gear S3 Frontier: la nostra recensione

Galaxy S7 ANDROID 7.0 NOUGAT | Anteprima HDblog

Google Pixel vs Samsung Galaxy S7: il nostro confronto | Video

Samsung Galaxy Note 7: la nostra recensione