Samsung Pay, in Corea può essere utilizzata per gli acquisti su eBay

08 Marzo 2016 14

La diffusione dei sistemi di pagamento wireless sviluppati dai colossi Apple, Samsung, LG Electronics e Google è inarrestabile, e ne sono una prova il numero crescente di POS compatibili e di utenti che hanno scelto tale forma di pagamento per effettuare i propri acquisti.

Per quanto riguarda Samsung Pay, l’azienda asiatica ha annunciato di aver attivato il supporto ai pagamenti sul portale coreano di eBay, permettendo dunque ai consumatori di utilizzare i propri dispositivi Samsung compatibili per completare le operazioni di acquisto.

eBay Corea va dunque ad affiancarsi ai negozi online locali Auction, G9 e Gmarket che già supportano Samsung Pay e che offrono speciali sconti dedicati a coloro che scelgono la soluzione wireless come forma di pagamento.

L’annuncio avviene a pochi giorni dall’attivazione del servizio tramite il quale Samsung Pay potrà essere utilizzato per svolgere operazioni di deposito e prelievo presso gli ATM delle principali banche sud coreane, tra cui la Industrial Bank of Korea, KB Kookmin Bank, NH Nonghyup Bank, Shinhan Bank e Woori Bank.

il sistema di pagamento Samsung Pay è attualmente attivo in Sud Corea e negli Stati Uniti, e a breve verrà esteso in Cina e, a seguire, in Spagna, Regno Unito, Brasile e Australia.

Nella giornata di ieri, Samsung aveva affermato che il buco di 16,8 milioni generato da Samsung Pay nel 2015 non va considerato come un insuccesso, ma come un investimento per il rafforzamento del brand sul mercato e come volàno per la vendita dei dispositivi dotati di tale tecnologia, tra cui i recenti Galaxy S7 ed S7 Edge.

Una scelta che vi fa onore? Huawei Honor 5c, compralo al miglior prezzo da Monclick a 189 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massy Ferrari

Sarebbe fantastico... speriamo a breve anche da noi

Coo_per

Vero!

StriderWhite

avrei capito di più la Grecia, a 'sto punto!

CAIO MARI

Ahahah Sangria e Paella per tutti

StriderWhite

beh, poco ma sicuro...il problema è che paypal è comunque molto utilizzato perchè incoraggiato (per non dire obbligato) da eBay, il brutto è che ha preso parecchio piede anche nelle transazioni tra privati al di fuori di eBay. Certo, paypal ti offre molte garanzie che altri sistemi di pagamento non ti offrono, ma ha comunque commissioni piuttosto elevate.

Coo_per

Appunto neanche io ho capito sta cosa della Spagna

StriderWhite

meno male, temevo ti facessero ridere anche i miei commenti "seri" :D

Andrej Peribar

Non sempre sono d'accordo con te sui commenti seri, di certo non mi fai ridere in quel caso.

Ma quando "scherzi" su alcuni atteggiamenti (il commento di caio era articolato ma cercava di veicolare una "provocazione") e con una riga li "smonti", mi fai morire :D

KeePeeR

praticamente qualsiasi :P

StriderWhite

anche i commenti seri?

Andrej Peribar

Mi fai morire dal ridere ogni cacchio di commento che scrivi XD

StriderWhite

o in Francia o in Spagna, basta che se magna...

StriderWhite

qualsiasi sistema di pagamento che ha meno commissioni di paypal è sempre il benvenuto! ;)

CAIO MARI

Anche Apple Pay oggi si è espanso, in USA si può pagare il carburante in 6000 distributori ExxonMobil con l'app dedicata (10'000 entro fine anno)
Speriamo che si diano una mossa questi sistemi anche in Europa, ad ora non possono sostituire gli altri metodi di pagamento per ovvi motivi, ma sono indubbiamente comodi e sicuri, e prima arrivano prima si diffondono...
Cos'avrebbe la Spagna di così importante dato che è in prima fila per l'arrivo di Samsung Pay ed Apple Pay???
Android Pay che fine ha fatto?

Samsung Galaxy Note 7: la nostra recensione

Galaxy Note 7 vs Note 5 vs S7 Edge: primo veloce confronto | Video

Samsung Galaxy Note 7 e Gear VR 2016 ufficiali: dal 2 settembre in Italia | Foto

7 nuove funzioni di Galaxy Note 7 | Anteprima su Note 5 | Video