Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il display curvo del Samsung Galaxy S7 Edge spiegato in due immagini

09 Marzo 2016 139

Una delle novità che caratterizzato il Samsung Galaxy S7 Edge riguarda il display. Oltre ad essere più grande del modello dello scorso anno, ha una finitura decisamente particolare realizzata in modo tale da rendere lo smartphone più gradevole al tatto e più facile da impugnare. Il produttore coreano ha voluto specificare le caratteristiche di questo display curvo attraverso due immagini che potete vedere allegate di seguito.

In particolare Samsung sottolinea che il nuovo pannello ha diminuito del 40% le zone di non operatività dello schermo rispetto a S6 Edge. Questo è stato ottenuto grazie alla riduzione ulteriore dei bordi e al miglioramento della tecnologia presente sul touch. Galaxy S7 Edge è inoltre definito Quad Edge in quanto la curvatura del vetro oltre ad essere sulla parte frontale, è praticamente presente, in modo meno accentuato, su tutti i lati del telefono grazie ad una leggera smussatura che migliora l'ergonomia generale del device.

'Quad-Edge Display' la tecnologia che Samsung Display ha applicato su Galaxy S7 Edge (Riferimento: Samsung Display)

L'immagine mostra come siano presenti quattro diversi angoli di curvatura studiati proprio per massimizzare l'efficienza ed esaltare l'estetica e funzionalità. Il pannello Super Amoled è inoltre un derivato della tecnologia flessibile che Samsung sta portando avanti e sviluppando dal 2013. Il miglioramento della zona non operativa del 40% ha visto la riduzione da 1,25 millimetri a 0,78 millimetri dei bordi, ha costretto Samsung ha migliorare drasticamente la tecnologia di miniaturizzazione degli elettrodi e circuiti all'interno del pannello touch. In questo modo non si avrà più una piccola zona laterale non sensibile al tocco come accadeva sui Galaxy S6.

-Slim ultra tecnologia lunetta che Samsung Display ha applicato su serie Galaxy S7 (Riferimento: Samsung Display)

Samsung Galaxy S7 Edge è disponibile online da Amazon Marketplace a 199 euro. Per vedere le altre 11 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 27 marzo 2024, ore 00:05)

139

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
10bad

Io ho provato a graffiare lo shield tablet (disattivato) con le chiavi, ma non si è fatto nulla! Quindi neanche loro possono fare qualcosa

Walter

5 mesi fa... ne hai buontempo ragazzo.

Ale B.

Probabilmente ha anche tappato un paio d'ore per trovare le emoticon su Google e capire come si commenta con le immagini... bon almeno non hà passato il pomeriggio a drogarsi...

Ale B.

Cercavo qualcuno che avesse notato, leggendo qui sono morto XD

a'ndre 'ci

siamo messi male, ne? xD

Luca Bresciani

Non si chiamerebbe neanche Water...

Bestme1

Lo vorresti, vero?

Mario

erikson

grazie mille gentilissimo :D

Mario

Tranquillo! Credo che sia un gorilla glass 4 quindi niente paura! Io ho un note 4 (gorilla glass 4) mai usato pellicole e neppure un graffio! Naturalment se cade o metti le chiavi in tasca é un altro discorso! :D

erikson

ragazzi scusate una domanda stupida... io ho preso galaxy s7edge da pochi giorni ma non trovo pellicola da nessuna parte... se lo uso senza per qualche giorno ce rischio di graffiarsi ?

Pol Hallen

OT. qualcuno ha già provato a fare il root? su xda c'è una guida. Fatemi sapere.

Dmax

Oh finalmente un articolo su S7

Pol Hallen

he he

Nicola Wayne Folli

Manco a me funziona sulle app di terze parti, seguo...

Phabio Mocci

Ha costretto ha migliorare... Brrrrr

Giuseppe

Più triste di un film polacco in cui si sta recitando un funerale.

rasty++

http://9to5google.com/2016/03/...

al404

parlo di pellicole in vetro, le chiavi è molto probabile che non rigano neppure senza pellicola

capitanouncino

I granelli di sabbia e le chiavi te lo rigano anche con la pellicola

capitanouncino

Azzo centra?

peppelx

fonti rasty?

drew1893

Certo che vi incaponite senza motivo, edge+ é più grande e il bordo metallico sottile e il posteriore piatto e quindi come impugnatura più scomodo di s7 eppure impegnandosi non tocco mai lo schermo.
Non capisco tutta questa polemica.
Se un recensore dice una cavolata bisogna andarci dietro per forza?
Non vi capisco

iGmb

Si, ho dimenticato di specificare. Lo fa solo su Internet e Messaggi, per il resto nada, tutto come prima mentre se guardi il video di Niccolo su lg Nexus 5 di qualche mese fa lo faceva anche sulla schermata iniziale di evernote (per esempio)

Pippo Quarto

Mate 8

Outsider

Questa è stata GENIALE

Walter

Il display curvo del Samsung Galaxy S7 Edge spiegato in due immagini

Outsider

Mmmmm sarà andato storto qualcosa nell'aggiornamento.. o forse è un bug della tua versione... il tuo s6 è brandizzato?
Sul mio s6 no brand tutto tranquillo

Dexter

Parli di Mate S ?

marko68

Già uscito ufficialmente ce l'ho da ieri:
https: // youtu. be/ pB48FeeGJrU

AllBlack

Il mio commento non pretendeva di essere letto da te.

Luca_L620,MT7,S6

Fottesega

rasty++

semi o.t. sembra che anche questo giro montino alcuni modelli di s7 i sensori della cam un po sony ed un po samsung.. moratcci loro

al404

ti assicuro che la sabbia ( o un materiale più duro ) graffia il vetro anche fosse "gorilla glass" :-) prova a cercare su google "sand gorilla glass"

Gianni Alberto Passante

ba io non ho mai in vita mia graffiato un vetro gorilla glass e non ho mai usato cover o pellicole tanto che per questo scarto a priori telefoni scivolosi perchè non voglio mettere cover. e io il tel lo tengo in borsa insieme a tutto il resto , sempre. ne ho rotti questo si, ma graffiati mai. per le cadute credo che non si rompa il vetro se cade di faccia ma si rompa sempre se cade di spigolo e lì la pellicola in vetro fà nulla

Mister chuk revenge

Sono d'accordo al 99% ma non consideri che s7 deve ancora essere ottimizzato e uscirà ufficialmente tra un paio di gg.

marko68

Edge tutta la vita

Mister chuk revenge

Certo perché secondo te la RAM libera sarebbe un pregio? Anche p8 lite ha costantemente parecchia ram libera salvo poi ricaricare a palla. Vedi honor 5x anche che con hardware medio lagga eccome ben più di un a3 2016 con soc inferiore. Apprezzo la emui ma non farmela passare per quella che non è.

daniele inter okman

Concordo..unica cosa non so se valeva la pena spendere 100€ solo per l'estetica. .poi so che la batteria è più potente, ma in proporzione con il display..a proposito di quest'ultima, ho letto ieri da qlc parte che come durata è addirittura più scarsa del suo predecessore..speriamo sia una bufala cmq grazie

iGmb

Faccio una domanda OT:
Qualcuno puó spiegarmi perchè con l'aggiornamento a Marshmallow sul mio Galaxy s6 le icone non diventano nere quando la barra di stato diventa chiara o bianca ?

Demetrio Marrara

Vedi sotto (sto semplicemente fornendo informazioni). Al di fuori di accadi blog c'è un mondo e siccome sono user dal 2008 mi sento in dovere di aggiornare la comunità anche perchè altrimenti qui vedrai gli articoli tradotti con Google Traduttore tre giorni dopo la pubblicazione su siti USA o indiani. Quanto per chiarire quello che dicevo sotto: per me l'S7 è superiore al MI5, come ho scritto ieri sul sito dell'architetto, senza se e senza ma. In Occidente, la preferenza non ha senso, in Oriente si. Mentre tornando al Huawei, questi video (seri o non seri, affidabili o non affidabili) mettono in chiaro come un hardware NETTAMENTE superiore alla concorrenza non venga sfruttato come si deve a causa di una cura software inferiore (come su ogni Samsung da 7 anni a questa parte). E quindi basarsi sui numeri hardware, non per forza coincide con le prestazioni REALI del device. Tutto qui.

Pippo Quarto

Ah per la batteria con mate ho fatto 6 ore e mezza in media con il mio utilizzo, con s7 edge circa 5 ore 30,35 circa

Luca

in particolare a quale pannello dell'edge ti riferisci?

flaviog7

Questa m'ha fatto ridere :-D

Pippo Quarto

Posso darti ragione che l'esperienza d'uso sia simile, ma s7 ha un'hardware di un altro livello e nelle operazioni più complicate e veloci da eseguire risulta più rapido, passando poi alla fotocamera, lì non c'è veramente paragone. Siamo a 6/7 per mate 8 e 9 abbondante per s7. Ti parlo per esperienza, avendoli provati entrambi a distanza di tre giorni. Mate per 5 giorni e s7 edge per 4. Saluti

Demetrio Marrara

Nessuno ha detto che uno sia migliore di un altro. Sono benchmark e come tali vanno presi. Poi che il numero non corrisponda alle reali prestazioni del device sono il primo a dirlo. Come nel caso del confronto che ho postato sotto.

Mister chuk revenge

Vabbè a parte questi test inutili, antutu su tutti xd, il mi5 è un ottimo smartphone ma la comparazione con s7 edge non ha senso. Va fatta con s7 e ne esce cmq sconfitto sotto tutti i punti di vista, proprio ieri ho visto la recensione. Il prezzo salato poi ne limita la convenienza, ergo lo consiglierei solo agli amanti della miui, ma sinceramente prenderei redmi note pro cento volte.

Luca

Avrebbero dovuto fare una slide in cui spiegano che l'edge non è per i menomati.

Pitto

Non lo metto in dubbio! ma paragonare solo le prestazioni per definire un dispositivo migliore rispetto ad un altro e come paragonare una pornostar con una moglie.

Demetrio Marrara

Sto facendo un servizio alla comunità del blog, fornendo informazioni. Non ci provare a farmi passare per Samsung hater, anche perchè i Samsung che ho avuto 3/4 di blog non li ha mai posseduti. Prendi le informazioni e fanne tesoro. Non c'è alcun riferimento soggettivo o preferenza dei terminali.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO