Samsung Gear VR, in arrivo giochi social, video e connessione al proprio account Facebook

10 Marzo 2016 32

Oculus ha annunciato oggi le prossime novità in arrivo dedicate al visore Samsung Gear VR. Le funzionalità introdotte dall’azienda controllata da Facebook riguardano in modo particolare la sfera social: sono infatti stati implementati nuovi giochi interattivi e video, ed è stata introdotta per la prima volta la possibilità di collegarsi direttamente al proprio account Facebook per condividere i video di Facebook 360 direttamente dal Gear VR.

I possessori del visore potranno creare un profilo e, tramite questo, mettersi in contatto e interagire con altre persone nello spazio virtuale cercandole per nome o per username della piattaforma Oculus.

Le novità riguardano anche la pubblicazione di due nuovi giochi social sviluppati per il Gear VR, ovvero Social Trivia e Herobound: Gladiators. Il primo è il classico gioco di cultura generale, il secondo è un gioco d’avventura multiplayer in terza persona attraverso il quale bisogna combattere insieme agli altri giocatori per sconfiggere goblin e demoni. La chat vocale consente poi ai giocatori di interagire per coordinare la loro attività all’interno del gioco stesso.

Oltre al collegamento con il proprio account Facebook, Oculus ha introdotto la possibilità di creare stanze virtuali all’interno delle quali ci si può ritrovare per guardare video in streaming da Twitch e Vimeo.

Oculus ha annunciato che nel corso delle prossime settimane verranno rilasciate nuove funzionalità e inediti giochi appositamente sviluppati per offrire ai possessori del Samsung Gear VR un’esperienza d’uso ancora più social e immersiva.


Lo smartphone per telefonare anche in acqua e ottimo in ogni occasione? Sony Xperia Z3 è in offerta oggi su a 275 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jared

Arrivati ieri, ma li ho dovuti sudare ! Call center, email,ecc..

Maurizio Megna

non c'è paragone... il Vr è spettacolare...

Maurizio Megna

io ho ricevuto anche i VR a casa ho aspettato un mese e la mail ricevuta è stata semplicemente "le abbiamo spedito gli occhiali", niente notifica su my app ecc..

Demigod87

Guarda.... Non mi servisse a livello promozionale per le mie band lo farei fuori senza pensarci due volte... Senza contare che per una vaccata di commento tempo fa mi ha pure messo nei casini... La rovina dei rapporti sociali!

jared

Idem.. Ho ricevuto la sola mail dopo la registrazione, ma quella di convalidazione dopo i 14 giorni da quello che leggo, nessuno l'ha mai vista.. Ho contattato l'assistenza numerose volte, ma non sanno dirmi nulla sui tempi, se non che la pratica "dovrebbe" essere andata a buon fine.. Inizio a crederci poco visto le molte altre persone che non stanno ricevendo niente come noi.

Carlo Galli

Esatto

daniele

Si, manda la bolla assieme allo scontrino pinzati. Tanto poi per confermare dovrai cliccare su una notifica direttamente dal cell, dimostrando di esserne in possesso.
Ps. peOple...

marko68

Penso che sia limitato all'Italia il problema poiché qui in UK sono più seri...il VR mi é arrivato insieme ad S7

marko68

180 gg? Ammazza ! No qui anche in negozio te lo danno subito al limite qualche giorno se non ne hanno più. Io l'ho preso diretto da Samsung mi é arrivato diretto a casa tutto l'8 mattina alle 9:49....

Bogdan

a me con la promo del S6 ancora devono mandare l'mail della convalidazione

Danix

Ah beh certo col gioco delle montagne russe immagino. Comunque in Inghilterra sono più seri in tutto certo che ti é arrivato tutto insieme..comunque speriamo arrivino presto sia per me che per gli altri che lo hanno ordinato in promozione,perché sul regolamento c è scritto che lo spediranno entro 180 giorni..spero sia una data così..Ahh

marko68

Premetto che vivo in UK quindi non so i tempi in Italia. Qui mi hanno consegnato tutto insieme.
No io l'ho usato parecchio ma mal di testa non ne ho avuto. Un po' di nausea sulle montagne russe :D

Carlo Galli

Mi piacerebbe tanto provarli, ma è da due mesi che aspetto di ricevere il VR e non mi è ancora arrivato niente, davvero questi della Samsung stanno diventando sempre più cazzari....

Danix

Ammazza ti é arrivato subito il visore..come é possibile?? L hai comprato? Io l ho ordinato con l s7 gratis in promozione ma chissà quando arriva..comunque non da mal di testa giusto ?

Johnny

Stessa identica cosa

marko68

Chiedo scusa ma non ho mai provato cardboard....

marko68

Si Netflix ha la sua app per il vr ed é fantastica, you tube non credo ancora

Litos

É la stessa esperienza di un normale Cardboard o cambia molto il gear vr?

Daniele

facebook non solo è inutile ma è pure dannoso, cè gente dipendente da questa minchiata di social network, su S6 dopo fatto il root è stata la prima app del bloatware che ho disinstallato.

Daniele

Siamo in due

Paolo Allegro

Curiosità ma quindi ad esempio anche netflix o YouTube li puoi usare con questo ?

Paolo Allegro

Se non stanca gli occhi, comunque, è interessante

StriderWhite

se non c'è Apple di mezzo col cavolo che fai centinaia di commenti! :P

StriderWhite

Facebook, parlava di Facebook! ;)

marko68

Io l'ho ricevuto con s7 e la pensavo come te ed invece ne sono rimasto affascinato. Guardare Netflix su schermo enorme da cinema, per esempio, non ha prezzo

marko68

Quali radiazioni? Di suo non emette niente e inserendo il telefono non ti espone a niente di più di quando telefoni...

TheBestGuest

O.T. nel O.T. approposito del Sole 24 ore, avete sentito che colpaccio ha fatto Mario Draghi.. ha spiazzato tutti veramente!

Fabio

Questo coso le radiazioni te le spara bene dentro il cervello!!!!!

Coo_per

Ho Netflix e spero vivamente di no anche perchè Vivendi ha una "potenza" Economica abbastanza grande, ergo più Diritti acquistati di Serie Tv e Film per Premium e Infinity (In caso di acquisto di quest'ultime).

Matteo Pozza

continuo a non trovare attraenti e utili questi aggeggi...

Davide Mosezon

O.T. Gentile redazione, vi consiglio di fare un nuovo articolo acchiappa clic in cui la gente può scatenare il classico flame di chi ama netflix e di chi odia netflix e di chi ama sky e di chi odia sky. Secondo il sole24ore vivendi sta cercando di acquisire o fare partnership con le paytv europee per contrastare sia sky a livello televisivo sia netflix nel mondo dello streaming. Per quanto riguarda l'Italia l'idea è addirittura acquisire Premium e Infinity(che funziona anche in Spagna). Secondo me ne escono fuori almeno un centinaio di commenti e qualche migliaio di click.

Demigod87

L'invadenza di Facebook inizia ad essere preoccupante... Ma tanto...

I 5 Pannelli Edge da non perdere | Consigli | HDblog

Samsung Galaxy J5 2016: la nostra recensione

Samsung Gear Fit 2: la nostra recensione | Video

Samsung Galaxy S7 Edge: 3 mesi dopo, miglior smartphone metà 2016 | Video