I Galaxy S7 possono essere utilizzati per condividere una connessione Wi-Fi

11 Marzo 2016 257

Un’interessante funzionalità presente nei nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 edge di cui non si è molto (o per nulla) parlato riguarda la possibilità di effettuare la condivisione non solo della propria connessione 3G/LTE ma anche della connessione Wi-Fi a cui il device è connesso. Questa funzione di "range extender" può essere sicuramente molto utile in determinate circostanze.

Solitamente, non appena si attiva il tethering su un device, viene subito disattivata la connessione Wi-Fi che viene quindi utilizzata per condividere la rete cellulare.


Sul Galaxy S7, non appena viene attivato il tethering, verrà condivisa la connessione utilizzata in quel momento. La priorità è data al Wi-Fi. Possiamo eventualmente decidere di passare ad una rete cellulare disattivando il Wi-Fi dalla tendina delle notifiche o tramite impostazioni.

Il Galaxy S7 ed il Galaxy S7 edge integrano connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band (2.4G+5GHz), VHT80 con sistema di antenne MU-MIMO. I Galaxy S7 sono in vendita ufficialmente da oggi anche in Italia.

(aggiornamento del 28 agosto 2016, ore 22:01)

257

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mr.Thorsen

Scusate se sbaglio, Ma non è la stessa cosa che ho già sul mio Lumia 950xl?

TheGoatNemesis

Ma guarda te che domanada!!! sei su hdblog non su un forum di tecnologia :-p

Scherzi da troll a parte: mi sono fatto la medesima domanda è ho cercato un risposta, a destra e manca, ma per ora non ho trovato risposte sicure.

stuck_788

una funzione che avrei voluto avere non so quante volte... non penso sia cosi complicato da fare

Joel-TLoU

Qualche problema con iOS 9.0 chiaramente c'è stato, ma niente di grave.

daniele

In realtà ha avuto dei gravissimi problemi quel telefono nel momento dell'aggiornamento. Ha costretto diversi conoscenti a un reset, negarlo è una bugia

Alex4nder

Ho letto ma non e5la stessa cosa, credo che sia la stessa funzione che sottovalutare su WP che ti permette di condividere la Password di una rete Wi-Fi con i tuoi contatti senza però che questi la vedano.

virtual

Hai provato Condivisione profilo Wi-Fi come ho scritto sopra? Magari funziona.

virtual

Potrei sbagliarmi, ma non c'era già questa funzione?
Sul mio Note 4 da Impostazioni > Wi-Fi > Tasto overflow sulla Action bar > Condividi profilo Wi-Fi non fa la stessa cosa? Ammetto di non aver mai provato, però ho sempre pensato servisse allo scopo descritto nell'articolo...

Alex4nder

Una funzione che ho sempre voluto avere (non sto scherzando), non capisco perché non ci abbia pensato nessuno fino ad ora.

È una funzione software o necessita di un hardware specifico?

Joel-TLoU

Non ho detto che ha ragione a lanciarlo, ho detto che ha ragione ad essere deluso dal prodotto. Così come può essere deluso dall'autonomia del 5s. Solo che il tizio del 5s ha criticato le prestazioni (anche perché l'autonomia è leggermente migliorata con iOS 9) e quindi è una fandonia bella e buona.

comatrix

Qui il bullshit sei tu!!! (in questo caso)
Non sai nulla di nulla e fai TUE supposizioni...

comatrix

Ma che ne sai. Ma caxxo!!!
Ma che ne sai uguale circa iOS9 di cosa parlava il tipo: batteria, applicazioni, telefono che prende male e via dicendo.
Stai facendo nuovamente TUE supposizioni, ugualmente sul ttipo che ha lanciato fuori dalla finestra il Windows Phone.
Questo ti mette alla stregua di tutte gli altri fan4tic1 di Apple, uguale uguale.
Ecco cosa sei, semplicemente questo...
Ed il bello che dici pure:

- se lo ha lanciato per il motivo che penso ha ragione.

Ma ragione di cosa? Lanciare un cellulare fuori dalla finestra? Che è uguale lanciare un cellulare contro il muro? Stesso ocncetto solamente lancio diverso?
Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?
Accetti il fatto del tipo che lancia un Windows Phone dalla finestra ma non accetti il tipo che lancia un iPhone contro il muro? E senza saperne le ragioni salvo la TUA immaginazione!!!
No ragazzo tu devi farti vedere, perché questo è fanboysmo bello e buono (e meno male che dici che non lo sei)

Aster

Il bello e che sono sempre il firmware custom a impementarli per primi e non i produttori,poi se fanno come fastweb qualche anno fa con il limite dei tre ip la gente deve arangiarsi:)sicurwmente sara opzione meno usata del s7:)

Raiden

Hai ragione! Qualche anno fa mi serviva proprio questa funzione per un vicino di casa rimasto "in panne" per qualche giorno dalla sua linea e informandomi avevo trovato la funzione per il mio router :) A parte queste cose personalmente non trovo tantissima utilità alla fin fine in un s7 in modalità "extender"... cioè avrei paura di rovinare la batteria utilizzandolo in questo modo visto il prezzo del dispositivo!

Aster

Ma che protocollo usate al universita per collegarvi al wifi?

Aster

Ormai tutti gli router e firmware hanno guest mode:)Stessa cosa lo puoi fare anche dal portatile ovviamente:)pero concordo e comodo farlo anche con smartphone

Joel-TLoU

Perché su Windows è stato generico e se lo ha lanciato per il motivo che penso ha ragione.

Hey_Mela

Non è rubare questo

comatrix

E allora perché non hai fatto la stessa discorso sul commento di Mister chuk revenge sulla piattaforma Windows?
Se fossi stato coerente, avresti dovuto applicare lo stesso concetto, ma lo hai fatto solo quando è stato citato un iPhone (come volevasi dimostrare)...

Bort

Siamo seri...chi ad oggi non sbatterebbe a terra un lumia 800?! :P

Insider

So che ti sembrerà strano, ma c'è gente al mondo che preferisce non rubare...

Joel-TLoU

Ti ripeto: if I read a bullshit, I reply. È la mia filosofia. Avrò interpretato male il disegno generale della discussione, ma ho letto una cosa falsa e ho risposto. Tutto qui.

comatrix

Ma è comunque generico, e fano parte della stessa storia sul fatto che una piattaforma gira male.
Ma stiamo divagando, ripeto qui centrano le persone che fanno gesti insensati, che giri male o bene una piattaforma non ha contesto, ma tu l'hai voluto ugualmente mettere in mezzo, ed è, ripeto per l'ennesima volta, una TUA interpretazione, che nn ha nulla a che vedere con il concetto espresso qua.
E per avallare inoltre il concetto espresso qua, eccoti citato un mio commento più in basso:

- E che vuoi che ti dica? Ma arrivare a dare del bugiardo, affermando come alcuni utenti si inventino storie del genere....
Non so se mi spiego (diceva il paracadute)...

Ho parlato della piattaforma? O di persone che danno del bugiardo ad altre? Ed è lo stesso concetto, sul gesto insensato che fanno certe persone, indipendentemente dalla piattaforma.
Ora chiudo qui perché questo discorso è insensato, non voglio cascare nella TUA solita tiritera delle piattaforme qui o la, no appena si toccano aziende come Samsung ed Apple, subito vi attivate a livello psichiatrico, manco fossero vostre le aziende (perlomeno io qui parlo delle persone, non delle piattaforme)

Joel-TLoU

Dire che Windows fa pena è generico. Fa pena in cosa? Nel parco app? È vero. Ma non sapremo mai a cosa si riferisse. Dire invece che iOS 9 vada una ciofeca sul 5s è una bugia gravissima.

comatrix

Generico sicuro? Ti cito un suo passaggio:

- Alla mia domanda...ha risposto (in tedesco accento arabo xd) che Windows fa pena

E che differenza c'è sul mio commento che cito testualmente:

- Un collega ha scaraventato un iPhone 5s contro il muro frantumandolo, perché iOS 9 andava na ciofeca

Ora mi devi spiegare la differenza di concetto

Joel-TLoU

No, io ho letto una fandonia e ho risposto. Tutto qui. Lo faccio sempre. Avrei risposto anche a Chuck ma non me la sono sentita, visto che l'esperienza con WP può veramente essere frustrante a causa di alcune mancanze. Ma la differenza è che Chuck non ha ovviamente scritto il motivo, restando sul generico e dunque non ammettendo risposte. Tu invece il motivo l'hai scritto, ed è una sciocchezza bella e buona. Non ho detto che un iPhone 5s non possa essere lento. Ho detto che è un'anomalia legata a quel singolo dispositivo, magari facilmente risolvibile via software in pochi secondi, ed è sacrosanto farlo notare. Se tu non avessi scritto il motivo, che è falso, non ti avrei sfiorato.

comatrix

Ma ci fai o ci sei? Scusa ma te lo devo chiedere.
Mister chuk revenge ha detto che una persona ha scaraventato fuori dalla finestra un dispositivo Windows Phone perché diceva che faceva schifo, io ho redatto un commento in cui un collega scaraventava un dispositivo iPhone 5s perché l'OS faceva pena.
Qui si parla di persone che fanno gesti insensati, non delle piattaforme (oltre al fatto che un certo utente rhakelel mi ha dato del bugiardo, e con storie inventate, ma come vedi sono storie che ben esistono nella realtà).
Ma tu hai voluto assolutamente parlare delle piattaforme, ecco a voi l'utente Joel-TLoU .
Scusa, ma quando ci vuole ci vuole....

Joel-TLoU

Ma come non si parla di nessuna piattaforma? Hai detto che un tuo amico ha scaraventato un 5s contro un muro perché iOS 9 ci gira male e non si parla di nessuna piattaforma?

comatrix

E chi ha mai detto che gira male?
Continui a non capire il punto dl discorso, in cui no centra nulla né iOS, ne nessun'altra piattaforma, ma tu, come molti altri, hai avuto l'ardire nonostante tutto di metterceli in mezzo...

Ecco la differenza, nonostante non si parli di alcuna piattaforma, tu l'hai voluta mettere ugualmente in mezzo.
Ed è proprio questo che fa di certe utenze il fan4tism0

Joel-TLoU

Non ho preso le difese di nessuno. Semplicemente iOS 9 gira molto bene sul 5s. Dire il contrario è una falsità.

Alessandro L

è utile se si viaggia, se non riesci a comprenderne l'utilità probabilmente non viaggi molto spesso.

comatrix

Vedi! Poi dici che sono io...
Non è questo il punto del discorso, nonostante ciò hai preso le parti difensive di Apple e di iOS...
Ecco la differenza di voi utenti iOS e Samsung (non Android in generale)...
Io non avrei mai fatto un discorso del genere....

Alessandro L

Filo , ma secondo te si comporta da bridge puro o se effettua NAT masquerade routing?

Joel-TLoU

iOS 9 gira molto bene sul 5s, non esageriamo. Aveva qualche problema il tizio.

Raiden

Figurati, anzi scusami se ho scritto un romanzo ma non sono molto bravo a spiegare!

ViNicolosi

Grazie della spiegazione ;)

Filo

LOL

Gark121

beh, se in quel constesto non funziona, è la cosa più inutile mai concepita dall'uomo.

Filo

Dipende, non è chiaro se si comporta da bridge puro o se effettua NAT masquerade routing.

Filo

Dipende, non è chiaro se si comporta da bridge puro o se effettua NAT masquerade routing..

Filo

Esatto, il problema è che non è chiaro se si comporta da bridge puro o se effettua NAT masquerade routing

Filo

Dipende, non è chiaro se si comporta da bridge puro o se effettua NAT masquerade routing.

Filo

Dipende, non è chiaro se si comporta da bridge puro o se effettua NAT masquerade routing

Filo

Dipende, non è chiaro se si comporta da bridge puro o effettua NAT masquerade routing....

Filo

Dipende, non è chiaro se si comporta da bridge puro o effettua NAT masquerade routing.

Filo

Dipende, non è chiaro se si comporta da bridge puro o effettua NAT masquerade routing..

Filo

Dipende, non è chiaro se si comporta da bridge puro o effettua NAT masquerade routing

Hey_Mela

tu vuoi pagare di più

Filo

Interessante, spero che anche su tutte le altre ROM venga implementato questo servizio.
Qualcuno sa se si comporta semplicemente come bridge o effettua anche routing?

Hey_Mela

è un range extender a tutti gli effetti, prende un segnale wifi e lo ritrasmette

Samsung Galaxy Note 7: la nostra recensione

Galaxy Note 7 vs Note 5 vs S7 Edge: primo veloce confronto | Video

Samsung Galaxy Note 7 e Gear VR 2016 ufficiali: dal 2 settembre in Italia | Foto

7 nuove funzioni di Galaxy Note 7 | Anteprima su Note 5 | Video