Galaxy S7 vs iPhone 6s: vediamo chi la spunta nelle 4 classiche prove di forza

14 Marzo 2016 107

I nuovi smartphone top gamma vantano quasi tutti la protezione da liquidi, che siano solo schizzi o immersione, ma per mettere davvero alla prova due dei più interessanti già disponibili sul mercato, i ragazzi di SquareTrade hanno deciso di riprodurre in laboratorio dei test alquanto interessanti. Sotto torchio sono andati i top gamma di Samsung ed Apple, quindi Galaxy S7 e S7 Edge da un lato e iPhone 6s e 6s Plus dall'altro, tutti impegnati duramente dalle loro prove di resistenza.

Si parte con l'immersione in acqua, definirli water resistant non significa infatti che potete portarli con voi a fare una nuotata, a conferma i risultati ottenuti con tutti e quattro. I due Galaxy di nuova generazione hanno mostrato i migliori risultati, sono infatti sopravvissuti a 30 min d'immersione e mostrato 'solo' problemi di distorsione degli speaker, evidentemente danneggiati dall'accaduto. Ma è andata decisamente peggio agli iPhone, con il 6s che ha completamente perso l'audio in uscita e ha mostrato evidenze di liquido sotto al display, per non parlare del 6s Plus che dopo 10 min ha dato segno di malfunzionamenti e dopo 14 minuti più tardi è deceduto definitivamente.

Inseriti all'interno di una scatola ruotante, i 4 smartphone hanno subito degli urti continui e l'unico a sopravvivere è stato l'iPhone 6s. I due Galaxy si sono danneggiati su entrambi i lati, il display dell'iPhone 6s Plus è andato completamente in frantumi. Poco cambia nel drop test, con lineamenti evidenti sui display già dalla prima caduta per S7 e dalla seconda per S7 Edge, quest'ultimo è risultato completamente inutilizzabile dopo 7 cadute.

Nel bend test i risultati ottenuti da SquareTrade sono praticamente simili a quelli dello scorso anno con la precedente generazione: la prima rottura è avvenuta su S7 Edge dopo una pressione di 50 kg circa, mentre a 77 kg si è raggiunto il punto di rottura definitivo. Il fratello minore S7 ha resistito ai 77 kg di pressione, come del resto anche iPhone 6s.

In definitiva, i nuovi device Samsung resistono davvero bene ai liquidi, a patto che non si esageri, ma sul fronte della resistenza del display non è cambiato molto a questa tornata e i modelli montati su iPhone risultano più durevoli dai test effettuati in queste stesse condizioni.

(aggiornamento del 22 agosto 2017, ore 23:01)

107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Quindi quell'A9 che monta il 6s (processore che in single core è il più performante di tutti) per te è solo un "in più"? L'S7 deve essere confrontato con il 6s senza dubbio.

Alessandro Pertile

iPhone 6s,il miglior telefono del mondo insieme al nuovissimo iPhone Se

GerryTM

No, s8 verra' confrontato con iphone 8

veritiero

premesso che se uno è furbo se lo fa comprare dall' amico.detto questo un' assicurazione kasko copre tutto,e poi chi va a cercarsi se il cellulare si è rotto per fare uno dei migliaia droptest

franky29

Si e l'assicurazione li rimborso dopo aver visto il video? XD

Alex'99

No,si confrontano smartphone dello stesso anno

Inox

perchè semplicemente seguivo il discorso iniziale :P

veritiero

Ovviamente fanno assicurazioni kasko

Tiziana

Emerita cagata questi test!

onlykekko

EDIT: trovata la specifica sul manuale.
"meets requirements of classification IP68 as
described by the international standard IEC 60529-Degrees of Protection provided
by Enclosures [IP Code]; test conditions: 15-35°C, 86-106 kPa, 1.5 metre, 30 minutes"
È chiaro, si parla di situazioni limite e per di più di un solo esemplare - il che è un po' poco come campione.

onlykekko

La profondità deve essere maggiore di un metro, specificata di volta in volta da ogni casa per ogni prodotto.
Ed esattamente come dici tu, a tempo illimitato.

Joel-TLoU

Parlavamo del fatto che gli hater che odiano Apple generalmente sono decerebrati. Cosa c'entra col fatto che a te iOS non piace?

Ste

State calmi e non litigate raga, naturalmente iOS è ottimizzato bene e non gli si può dire proprio nulla, l'hardware fa il suo lavoro, certo che nessun sistema è perfetto, così come mac fa kernel panic e si riavvia a caso o lagga da matti (visto con i miei occhi), windows 10 è fluidissimo ma qualche schermata blu ci scappa e android ogni tanto sembra matto o lagga (sempre meno ultimamente parlo da possessore di S5 che, pur non essendo ultimo top di gamma, è validissimo e molto fluido) persino il "fluidissimo", "rapidissimo" e "impeccabile" iOS ha lag e bug . È inevitabile. Anzi ultimamente ne ha molti, sarà perchè si sta appesantendo troppo?

Pistacchio

Un ciò capito un caxxo ;)

CAIO MARI

Sono rimasto di stucco nel primo bend test a settembre, la scocca in alluminio era 5-6 volte più resistente di iPhone 6 o anche di più

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Inox

Beh perchè non dovrebbe c'entrare?

Davide

Ma Secondo. iPhone 7 non esiste...
È poi quando ci sarà si dirà che deve essere confrontato con S8.
Ma che ragionamento...

AxelG53

"la prima rottura è avvenuta su S7 Edge dopo una pressione di 50 kg circa, mentre a 77 kg si è raggiunto il punto di rottura definitivo." e io che pensavo di sedermi di sopra, mah... Che schifo..

GerryTM

L's7 e s7 edge, per quanto siano modelli di soli 4 mesi, rappresentano un'altra generazione di smartphone che dovranno confrontarsi solo con l iphone 7, l's6 e' un "in piu'" dell'iphone 6, quindi fa parte della generazione precedente made in Cupertino.

Hallvaldur

E scusa perché uno che non ha prodotti Apple dovrebbe usare i servizi Apple che sono confinati al mondo Apple ? Di cosa me ne faccio dsì servizi iCloud e annessi quando Google offre tutto e ed è perfettamente utilizzabile su altre piattaforme, in modi indiretti è possibile usare i servizi Google anche con Windows... Microsoft da i servizi "one" e Office, Google da tutto Google, Apple in tutto da iCloud che é ristretto ad Apple e che però non ha senso usare...

Hallvaldur

S6, che non era resistente all'acqua lo scorso anno fu immerso insieme al ip6 e venne fuori che il primo sopravviveva mentre il secondo no...

Hallvaldur

Complimenti ad Apple per questi device così resistenti... Spero di non dover provare la resistenza del mio s7 :-D

Hallvaldur

Basta far lavorare il cervello e non litigare come degli scimmioni in amore per i nostri amati/odiati device :-)

Bischeraccio

Fai una cosa, comprati valanghe di iPhone ma nun ce rompe li cojoni!

Bischeraccio

Senti figlio mio, tu sei proprio limitato!

Bischeraccio

Come fai a toccare e sentire un'applicazione? Voi eppolisti siete magici

Bischeraccio

A quando un articolo dal titolo "litigate pure, noi acchiappiamo click e soldi alla faccia vostra"?

Mister chuk revenge

Convince iphone 6s per resistenza

valerio

Ormai basta un colpo di calibro 50 e questi telefoni si rompono subito, che schifo....

Azzorriano

Mhhh secondo me Goku si è trasformato in supersayan di terzo livello grazie al potenziamento dell'S7 XD

Joel-TLoU

E cosa c'entra?

Nathaniel

Non per creare polemica ma mi risulterebbe che s7 duri più di 6s plus... sbaglio?!

S_N_K

M9 è uno degli smartphone meno resistenti in quel test u.u

Inox

Io so una cosa, non riuscirei a utilizzare iPhone per come è strutturato iOS. Troppe icone a griglia non mi piacciono per niente.

Hey_Mela

Chiamate insider che deve far bloccare tutta l'utenza android/windows su questo blog

Joel-TLoU

Mai parlato di possessori, ma di hater. E mai parlato di statistica universale, ma di osservazione oggettiva confinata al blog e ai Social annessi. Continui a interpretare a tuo piacimento le cose. Ottimo populismo.

Pablonoche

Giuro che questo è un articolo anti-flame.

JackStrambo

Anzi che non hanno fatto come al solito la prova "iPhone resisterà alla motosega dopo essere stato gettato in una pressa pneumatica?"

FioM7

Beh, già il fatto che reputi (con uno squallido studio statistico) migliori i possessori di iphone che di Android (la parte tumorale propende da quella parte, tue parole) mi fa capire che non mi serve scrivere cretinate, visto che lo fai già tu.. e per la demenza senile.. perdonami se non ho ancora il ciuccio in bocca come te (PS, ti ripeto che se avessi qualcosa con Apple non prenderei i suoi prodotti.. ma forse non te lo ricordavi.. almeno io "soffro di demenza senile", come dici tu, a differenza tua che sei solo un p1rl4)

Simo

m8 che è uguale è quello meno resistente di tutti in quanto si spezza con 38kg, gia provato tempo fa

eLar

1 metro e mezzo per 30 minuti

Joel-TLoU

Le tue credenze sono totalmente sbagliate ma te le lascio credere. L'importante è che non scrive cretinate in pubblico. Dove sarebbe il mio favoreggiamento nei confronti di Apple? È da una settimana che sto scrivendo che il miglior telefono del pianeta è il Samsung Galaxy S7. So che il tuo odio nei confronti di Apple non ti consente di guardare tutti i miei commenti ma solo quelli che ti fa comodo vedere, però per favore la tua demenza senile lasciala nel privato.

franky29

Già brevettato da me con un pacco di fazzoletti

Joel-TLoU

La tua astuzia galileiana invece viene emanata da ogni poro.

franky29

Stanno preparando una rivoluzione in segreto

pastor

Ho inventato un gadget per iphone che gli permette di stare sott'acqua . Un sacchetto trasparente ermetico. Lo vendo a 199€

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding