Marshmallow per Note 4 più vicino: Samsung Italia pubblica il Manuale utente (in ebraico)

14 Marzo 2016 90

Dubbi reali circa l'aggiornamento ad Android Marshmallow per Galaxy Note 4 non ce ne sono mai stati ma è chiaro che non essendoci ad oggi nessuna conferma ufficiale ma solo una serie di road map leaked e informazioni non certe, i dubbi restano sopratutto riguardo la data di disponibilità dell'eventuale aggiornamento.

Nelle ultime ore Samsung ha caricato sul sito Italiano, il manuale utente del Note 4 con Marshmallow, segno che l'aggiornamento sta arrivando e che è ormai certezza. Il piccolo problema è che il manuale dovrebbe essere in inglese ma, aprendolo, si scopre come la lingua sia l'ebraico e quindi, per la maggior parte di noi, incomprensibile.


Dunque una conferma che potremmo definire ufficiale ma ancora nessuna data.

Samsung Galaxy Note 4 è disponibile online da Vikishop a 419 euro oppure da ePRICE a 547 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 10 modelli migliori. Per vedere le altre 20 offerte clicca qui.
Samsung Galaxy Note 4 è disponibile su a 401 euro.
(aggiornamento del 23 maggio 2016, ore 16:42)
Thanks to Antonio G.

90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
!Giuseppe!

Il problema è che non esistono concorrenti per la serie note, avendo il note 4 sarà difficile cambiare, specie per le funzioni spen che ritengo utilissime a volte

Asamoah83

noto con piacere che di smartphone non te ne intendi un ca.... dai cresci bimbo

du

ma quindi cosa fanno....mettono solo le icone "tondeggianti" e la nuova grafica air command?
bravi, molto bravi!!!
manco la tendina bianca e i comandi rapidi nel blocca schermo (per dire)
era troppo difficile uniformare la grafica in modo tale da rendere omogeneo il concetto di "famiglia" samsung?? eh si a quanto pare si!
pure i telefoni appena usciti da 240 euro di samsung avranno un interfaccia piu identificabile con gli ultimi modelli.
note 4: top gamma 2014 abbandonato e non da ieri ma da almeno 8 mesi...
ma dico la gente ci cascherà una volta no? poi cambio casa produttrice.
perchè è la fine che fanno fare e tutti i loro dispositivi.

Luca Abete

A me dura 4 ore e mezza di schermo con luminosità al 50 % e senza risparmio energetico.

RussoPepp

Se fosse così che peccato.. l'interfaccia è uguale a prima..

Alex

ti dirò... il mio ha ormai un anno e 4 mesi e ne sono ancora soddisfattissimo... ma la batteria è stata deludente fin dal'inizio. in una vacanza due mesi dopo l'acquisto (dicembre 2015) mi sono accorto con orrore alle 14 che la batteria era al 20%... è vero che avevo fatto circa 150 foto, ma insomma...
per il resto terminale meraviglioso

Joe xD

sicuramente sarà difettoso. Prova con un ripristino totale.

thes

Purtroppo da un giorno all'altro ho notato un calo enorme nella durata della batteria, pur non avendo installato nessuna app. Ormai al primo posto nei consumi ho sempre servizi google che mangiano batteria. Mi toccherebbe fare un reset ogni 2 mesi per tenerlo a buon livello...Peccato davvero. Altra cosa è che da qualche mese ci sono volte nelle quali dopo 10 minuti di navigazione in 4g lo schermo mi ustiona XD scalda sicuramente il processore, ma il calore si dissipa tutto davanti rendendo la cosa molto spiacevole.

Solaris X

Proprio ieri il Note 4 mi ha sukato tipo il 70% di batteria in 2 ore appena di maps.
E un altro 50% stanotte girando inutilmente in standby.
Ogni tanto il segnale mobile, che non ho mai visto al max da quando l'ho comprato, salta ed il telefono si suka un altra mezza batteria per cercare di ripristinarlo invano.
Sicuramente non depone bene per un telefonino di fascia alta di due mesi appena.
Qualcosa tra l'antenna, il sistema android, la batteria o tutti insieme è difettoso e mi toccherà mandarlo in assistenza, sperando che sia tutto in garanzia.

PS: Se la somma ti sembra strano, conta le ricariche durante la giornata tra rete elettrica, batterie mobili e macchina.

Alex'99

Che trolloni

ilmat

A me nemmeno un secondo per passare da fotocamera a galleria

IdRiS_IcE

Anche il mio stesso problema. per passare dalla fotocamera alla galleria ci mette tantissimo, così come per aprire l'app della galleria.

Matteo

ma semplicemente ti ho risposto dicendo che se anche fosse non c'è nessuna feature utente che samsung non abbia già implementato nella sua touchwiz.. non mi sembra difficile da capire.. posso capire gli utenti nexus che avendo la stock non hanno le feature nuove ma ad esempio io il multiwindow ce l'ho da parecchi anni e funziona pure bene. Poi le restanti ottimizzazioni sotto il cofano si vedranno.. Dopo tutto il casino fatto con ART che doveva rivoluzionare i telefoni non mi fido più :D

M3r71n0

Questa non è una barzelletta popolare, ma una c4g4t4 di "personale pensiero senza fondamento".

PS.: Noto con piacere, che quella del dito, la conosci :)

alvi2000

Le prime release della 5.1.1 erano parecchio problematiche ma le ultime vanno perfettamente.

Paolo Giulio

... ??? ... e chi ha citato la mancanza di features o altro!!!

In base al tuo illuminato ragionamento, un Android 2.0 ti basta e ti avanza per telefonare! Cosa serve tutto il resto, nooo??? ...
E, sempre in base al tuo glorioso ragionamento, va a dire a Google che NON serve sviluppare N e che magari si impegnassero a dare un aiutino ai vari OEM per far salire un po' la quota di adozione di MM che si trova a livello % di estinzione di panda...

E, al di là di tutto questo, CMQ si ragionava sui tempi biblici di aggiornamento di Samsung (e non solo, ovviamente) ... NESSUNO HA TIRATO IN BALLO FEATURES O CARENZE DELL'OS !!!

Siete simpatici quando vi si tocca i vostri Dei... :D ...

callao78

ma quale pensiero debole, semplicemente non di può mettere in croce una persona per aver fatto una battuta, i danni sono stati e sono fatti in altro modo non certo con una battuta, tu sei libero di sentirti urtato dalle sue parole, come altri sono liberi di farsi una risata, perché la cosa viene presa per quello che è, una tavolata detta per farsi una risata, e forse perché attorno a te qualcuno ha vissuto quel periodo, dovresti riconoscere una battuta da una frase antisemita, cosa che in questo caso non è, e sarebbe bello vedere la stessa sensibilità degli israeliani nel fare battute su palestinesi e simili, ma si sa, 2 pesi e 2 misure, ma questo è un altro discorso è rientra in quello che dicevi sul buonismo che ha fatto e continua a fare molti danni, ma in questo caso è tutto nella norma, vero? per concludere massimo rispetto per quello che hanno vissuto i tuoi parenti ma non si può criminalizzare una battuta che può anche far sorridere, certo avesse aggiunto un altra parolina dopo ebrei (di...)allora il discorso cambiava e sarei stato il primo a condannare tale scemenza, ma se si perde anche il diritto di scherzare(pur avendo il massimo rispetto)siamo esseri davvero tristi ..

Dan Morrison

MA ANCHE NO scusa, ho avuto troppi parenti internati in campo di concentramento per non incaxxarmi con queste ose (non si possono chiamare battute), che palle 'sto buonismo continuo su qualsiasi cosa. Il pensiero debole ha fatto troppi danni a mio parere se si confonde così tanto il Bene dal Male.

Asamoah83

La conosci quella di qurllo che si crede intelligente invece è solo uno stupido?

Anto71

OT.
Forse prendo il fratellone da 12" 4G, usato. (mi han rubato l'ipad air2)
Spero di non fare una boiata, perchè è da un po' che c'è sul mercato.
Tanto credo che nel 2016 Samsung punti a vendere la versione windows

callao78

va beh ...mettiamolo in galera per una battuta atta a strappare un sorriso e non certo per promuovere il razzismo ...ma PF fatevi un esame di coscienza prima di puntare il dito ...era una battuta non uno slogan contro gli ebrei... ormai si è arrivati al punto che non si può nemmeno più fare una battuta spiritosa se riguardano quelle 2/3 categorie ...ma dai...prendetela per quello che è...una battuta

callao78

e fattevela una risata...subito moralisti e perbenisti dell ultimo minuto che si accaniscono su una battuta, quando cose da condannare sono ben altre che una guasconeria

callao78

ahahah

Frankie

un peccato per i temi! potevano anche inserirli di certo non si cambia telefono per i temi...

luca

Ottimo

fredfiore

Posso dire che con la dr. Ketan va benissimo e la batteria non ne risente per niente

Francesco

È già stato arrestato (cit.)

fredfiore

Di sicuro non ci saranno, come non ci saranno tante altre novità che hanno messo sui nuovi telefoni, altrimenti come fanno a vendere un telefono ogni anno

losteagle17

A leggere il titolo c'è più da ridere che da piangere ... bah !

Alex

già, l'ho notato anche io. peccato: avrebbero dato un valore aggiunto a un dispositivo altrimenti quasi perfetto

Frankie

a questo aspetto MM e poi farò un bel factory reset

M3r71n0

La conosci la barzelletta di quel tipo che va dal medico dicendogli che dovunque si tocchi, sente dolore???

Alex

ma vergognati!!!
appello ai moderatori: segnalate questo individuo alla polizia postale perché lo identifichino

M3r71n0

Non so se ti può essere d'aiuto, ma il mio che salva le foto nella SD interna, ci impiega al massimo 1,5 secondi (appena fatte 4 prove).
Per la durata...strano.

Joe xD

Anche io ho la stessa autonomia con uso intenso ed il sabato (che lo uso meno) ci copro anche tutto il weekend.

Joe xD

Ma lo hai? Perché lo usavo fino a poco fa, (ora ho il note 5) e la durata della batteria era ottima considerando un uso intenso e la capacità di oltre 3.000 mAh e la gestione dei 3Gb di ram dopo l` ultimo aggiornamento era perfetta.

Tizi65

Beh....se uno lo usa moltissimo magari c'è bisogno di una mezza ricarica a metà giornata o meglio, se si possiede una seconda batteria....cambio di batteria. A volte, confermo, che ha dei lag e degli impuntamenti. Probabilmente per tutto ciò che fa i 4 gb di ram sarebbero necessari invece dei 3 che ha. Per il resto è uno smartphone che non ha eguali....per me il migliore e il più produttivo, praticamente al top in tutti o quasi tutti i comparti. Meglio del Note 5 che non ha batteria intercambiabile e slot micro sd oltre ad essere più scivoloso in mano.

ilmat

Io con la batteria una giornata di uso intenso iniziata alle 7 la mattina la concludo tranquillamente per le 22. Visto lo schermo e le prestazioni eccellenti direi niente male

Sheldon Cooper

Che io ricordi è sempre stato un po' lento in quell'operazione. Così come il dealer telefonico che è lento (imho).

Per il resto è un telefono straordinario. Mi pento ancora oggi di averlo venduto, mesi fa.

Immortal Sun

Il Note 4 è praticamente perfetto! Le uniche pecche sono durata batteria non eccezionale e quella più fastidiosa è la gestione RAM che è davvero snervante!!

Adriano

Ahahahaha... Ma non era il mondo perfetto il note 4? Povero...

marco

bene allora non sono l'unico visionario. Uso ogni tanto quello di una mia amica e trovo che sia veramente poco fluido rispetto al mio datatao nexus 5, ma ogni volta che lo scrivo qui qualcuno mi da del pazzo o mi dice che quel note ha problemi e che il loro è una freccia. Evidentemente ho ragione io!

luca

un bel backup con samsung kies ,poi un format factory reset poi ripristina tutto vedrai che va molto meglio, per la batteria controlla che non ci sono i programmi invasivi che fanno durare meno .

Asamoah83

beh per dirti un nexus 5 di 3 anni fa è nettamente più fluido

Andre

Vero, per gli s5 ci sono già in giro firmware leaked abbastanza stabili, quindi è solo un questione di tempo

MSG

vedendo gli screen dal manuale, se sono del tutto coerenti al vero... credo che non avremo i temi!

Matteo

che poi finchè non vedo non credo. Anche lollipop con l'ART doveva stravolgere la velocità d'uso delle app eppure..

ilmat

A me nulla di tutto ciò

ilmat

Beh se non è serio il note 4 non vedo quale smartphone possa esserlo. Ad ogni modo ho potuto confrontarlo con altri top di gamma e lo ritengo superiore

Denis

Adesso ok tutto ma sinceramente alla fine che l'app ci metta 30 secondi o 10 (esempio eh) ad installarsi cosa cambia? Penso sia uno dei problemi più irrilevanti di tutto secondo me. Preferirei piuttosto che sistemassero il play service che quello è una vera sanguisuga della batteria.

Samsung Lens Cover per S7/S7 Edge: la nostra recensione

Samsung Galaxy S7 vs LG G5: il nostro confronto

Samsung Galaxy S7 Edge: l'analisi tecnica di HDblog.it

Galaxy S7 edge VS Nexus 6P: il confronto foto e video da HDblog.it