Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung mostrerà nuovi progetti del Creative Lab al prossimo SXSW 2016

14 Marzo 2016 8

Samsung ha presentato per la prima volta durante lo scorso CES 2016, i primi tre progetti di Creative Lab (C-Lab), una divisione interna alla società che si occupa di sviluppare idee nuove e creative, utilizzando ciò che la tecnologia attuale mette a disposizione. In occasione dell'imminente appuntamento con l'SXSW di Austin in Texas (11-15 marzo), festival musicale e cinematografico composto anche da un insieme di conferenze e mostre interattive, la casa coreana svelerà altri tre progetti, che attraverso una serie di video diffusi su YouTube ci permettono già di scoprire di cosa si tratterà.


Il primo prende il nome di Hum On, ed è un software che permette di plasmare sullo schermo, una melodia canticchiata a voce, in un vero e proprio spartito musicale, quasi come un traduttore musicale. Secondo i suoi creatori, l'algoritmo utilizzato è tra i più precisi mai sviluppati per un'applicazione simile ed in continuo miglioramento.

Waffle è invece il nome del secondo progetto, che riprende in parte i famosi dolci a cialda croccanti fuori e morbidi dentro. Waffle ripropone il concetto di piattaforma social, in una sorta di feed di contenuti, con la quale far interagire tutti gli utenti, attraverso l'aggiunta di file multimediali, citazioni, immagini e didascalie, inerenti l'argomento del Waffle stesso.

Un generatore di contenuti aperto a tutti, semplice e intuitivo, per dar vita a nuovi contenuti social.

L'ultimo progetto interessa invece il mondo della realtà virtuale, Entrim 4D fornisce infatti un paio di cuffie da utilizzare insieme al visore Gear VR, per combinare una serie di algoritmi e stimoli elettrici, inviando sottoforma di suoni, "messaggi" specifici al nervo dell'orecchio a secondo di ciò che viene riprodotto tramite il filmato su Gear VR.

L'idea è quella di rendere ancora più immersiva l'esperienza in realtà virtuale, per far sentire l'utente parte della scena, cercando di ingannare il cervello stesso, attraverso i suddetti stimoli audio.

Tutti e tre i progetti saranno esposti presso l'Austin Convention Center dal 13 al 16 marzo,


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andrea55

Deve arrivare, mentre l'anno scorso Note 4 era ancora ottimo quest'anno il nuovo modello è necessario

Fabio

Ad oggi si concordo

Staffworld

Spero arrivi, per me sono i migliori

Fabio

Non arriva per me come già fatto per attuale Note 5

Staffworld

Avrà la penna XD Credo sia prematuro comunque, anche se spero arrivi in Italia

luca

Nient

4ndr01d Italy

Retro confermato iphone 7
E doppia fotocamera per un probabile iphone 7 pro

Fabio

Si sa qualcosa di Note 6?

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO