Samsung, il competitor di iPhone SE sarà la versione mini del Galaxy S7 | Rumor

14 Marzo 2016 211

Il prossimo 21 marzo Apple annuncerà con ogni probabilità una versione “economica” del proprio smartphone conosciuta al momento come iPhone SE. Secondo quanto finora emerso, tale dispositivo sarà dotato di un display da 4 pollici e rappresenterà la nascita del formato “mini” all’interno della gamma di smartphone iPhone offerta da Apple.

Chi invece le versioni compatte dei propri top di gamma le fa da tempo (ad eccezione del Galaxy S6) è Samsung, pronta a dar battaglia all’azienda di Cupertino con un modello “mini” del Galaxy S7.

Le informazioni provenienti da Taiwan rivelano infatti che Samsung sarebbe in procinto di lanciare uno smartphone dalle caratteristiche tecniche appartenenti alla stessa fascia in cui si posizionerà il prossimo iPhone SE. Il Galaxy S7 mini dovrebbe infatti essere dotato di un display da 4.6 pollici con risoluzione di 720x1280 pixel, un processore Qualcomm Snapdragon 820 o, in alternativa, un Exynos 8890 (gli stessi presenti all’interno di Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge), 3GB di RAM ed un sensore fotografico posteriore da 12 megapixel con zoom ottico 3x (anche se sembra difficile pensarlo)..

Lo smartphone dovrebbe inoltre offrire una scocca con uno spessore di 9.9 millimetri.

Non sono al momento trapelate ulteriori informazioni in merito alla presunta versione mini dell’attuale top di gamma sud coreano, anche se potrebbero giungere presto nuovi dettagli con l’avvicinarsi dell’evento Apple fissato per lunedì prossimo.

Apple iPhone SE è disponibile online da ePRICE a 508 euro. Per vedere le altre 33 offerte clicca qui.
Apple iPhone SE è disponibile su a 479 euro.
(aggiornamento del 29 maggio 2016, ore 03:41)

211

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetsuya Akira

4.6 720p un po pochino oggigiorno. Spero alzino la risoluzione a 1080. Da ex possessore di z3 il display non era sicuramente il max. 3gb di ram ddr4, exynos 8890 con una batteria di almeno 2600 potrebbe essere un gran bel telefono. Ah mettete l'irdaaaaa

Stockholder

non dargli indicazioni sbagliate!!!

Alessandro

SIIIIIIIIIIII SMARTPHONE DECENTE COMPATTOOOO :')

Reziero Micc Di Maio

In realtà l'anno scorso era già record! S6, S6 edge, s6 edge plus e note 5. Quest'anno sappiamo tutti che può battere ogni record o con : s7, s7 edge, s7 edge plus, s7 mini, note 6, note 6 edge, e perché no un bellissimo note 6 max

Joel-TLoU

Opinione personalissima ed intoccabile, ma c'entra poco con la discussione.

boosook

Ah ok... Coerenza! :) ma vedi, questo è un caso in cui l'interfaccia di android è più consistente (cosa che in genere si dice di iphone). E garantisco, non sono un apple hater, uso macintosh, ma ios proprio non riesco a farmelo piacere.

Joel-TLoU

Se apri un post puoi farlo, se apri una foto basta uno swipe verso il basso.

Alexcorsi93

certo che si può. Ho detto solo che iPhone abbraccia una filosofia diversa per cui chi sceglie un iPhone non tanto dal punto di vista estetico non sceglierà mai android (qualunque cellulare sia). Per il tuo paragone: un audi (iPhone) può essere comparata a una mercedes o bmw ma chi opta per tali automobili non le comparerà mai con una fiat o una renault. E comunque per le macchine è diverso. Era per dire che iPhone è un mondo a se stante e gli si può fare una concorrenza limitata perché la gente lo sceglierà semplicemente perché è un iPhone (soprattuto i consumatori meno esperti e consapevoli).

hammolo

male, samsung, malissimo.
Le caratteristiche corrette di s7 mini dovrebbero essere:
- schermo 4.5'' 634x888
- 8 gb di storage (3.1 realmente disponibili)
- 1 gb di ram
- fotocamera 8megapixel
- soc mediatek 4 core a53
- batteria 1930mah

ZioGrimmy

No infatti neanche io ci credo.. Però se cominciano a uscire rumors del genere riguardo a dispositivi Samsung vuol dire che per qualche top gamma del prossimo anno potrebbe cambiare qualcosa in tal senso... O forse già il prossimo Note 6, ammesso che lo facciano ;)

boosook

Lo swipe non funziona in tutte le app, su facebook ad esempio se apro un post o una foto non posso fare swipe per tornare indietro. Su usi sempre il tasto back dovunque tu sia e hai una navigazione più comoda.

M.S.

Se l'iPhone SE spingerà gli altri produttori a fare telefoni decenti SOTTO i 5", sarà la prima volta che sarà davvero felice dell'esistenza di un nuovo prodotto Apple :D

ste

Be l alpha aveva un nome anonimo, e fu lanciato a sovraprezzato a 699 senza mezza pubblicità, gia l'avessero chiamato galaxy s5 mini e a 499 le cose sarebbero cambiate parecchio

sardanus

sul 4k ci siamo perchè oltrepassi il limite del bandwidth. Ma sotto una certa soglia i benefici stanno a 0, e tale soglia è proprio il fhd

Francesco

forse 9 mm è l'ideale per l'impugnabilità, chissà che batteria monstre avrà

#-Alchemist

Specifiche sballate.
Utilizzeranno quasi sicuramente uno Snapdragon 650/652 o un exynos di fascia media come quello dell'A5.
Lo spessore di 9.9 mm poi è veramente troppo. Sarebbe un mattoncino !

Zeronegativo

9.9 mm mi sembra un pò troppo spesso. Comunque non mi dispiacerebbe vedere uno smartphone con caratteristiche top e display da 4.6/4.8" (e cornici sufficientemente ottimizzate), speravo che sony presentasse l'erede dello Z5C ma per ora niente..

Nico Ds

Balle

giacomiX11

No, sembra strano ma si riesce a scrivere

Manuel Perri

Iphonisti e abbiate il coraggio (almeno 1 volta) di dirlo, Apple con il 4 pollici sta cannand0, oramai non siamo più abituati a questo polliciaggio striminzito.

Joel-TLoU

Vecchio? Una nuova versione esce ogni 12 mesi ed è sempre cucita su misura per ogni modello. E per andare indietro basta uno swipe in qualsiasi punto dello schermo, non in alto. Poi iOS è così vecchio che ha già quasi tutte le novità di Android N. Vecchissimo proprio.

boosook

non e' che e' cucito su misura, e' che era vecchio, concepito per telefoni con schermo piccolo, e vecchio e' rimasto, perche' apple ormai e' diventata l'azienda piu' conservatrice, altro che innovazione. Stanno sempre con quel tasto singolo hardware centrale, io vorrei conoscere il genio che ha deciso su ios di mettere il tasto indietro in alto a sinista... per forza poi la gente vuole il 4 pollici... android anni luce avanti, come sempre.

boosook

francamente io non credo a questo rumor dello zoom ottico, poi vedremo... se fosse vero, probabilmente sarebbe troppo spesso per essere messo in un top di gamma.

boosook

non ti preoccupare, ci pensa il firmware samsung a rallentarlo! :)

boosook

9,9mm e' troppo, spero davvero che samsung non faccia questo errore. Poi se veramente vuole competere con iphone, sarebbe stato meglio un 4,3" perche' dal 5,1 al 4,6 la differenza non e' tantissima.

Leon Vanel

9.9 mm e 4.6? Meglio a3 2016!

Solo l'estinzione ci salverà

Joel-TLoU

Poi tu hai scritto 4, mica 4,7. Allora parlavi di iPhone!

Joel-TLoU

oddio ahahah pensavo che fossimo nell'articolo del SE poco più in basso... chiedo venia!

Solo l'estinzione ci salverà

Questo è il titolo dell'articolo:

Samsung, il competitor di iPhone SE sarà la versione mini del Galaxy S7 | Rumor.

Rileggi.

Chi sta parlando di iphone?

Joel-TLoU

Ma cosa c'entra?! Noi stiamo parlando di iPhone! Secondo te uno che vuole iOS va a prendere un Flex 2 o un M9?

momentarybliss

c'è da considerare però che, come dimostrò ai tempi lg g2, uno schermo da 5,2 pollici ma la navbar può ancora essere considerato uno smartphone

Solo l'estinzione ci salverà

Adesso ho capito. Per te 4", 4.7", 5.5", è sinonimo di iphone. Prova ad entrare in un egozio di elettronica, vedrai che nel bancone dei cellulari, vicino agli iphone, un po' più in là, ci sono degli altri smartphone ma senza la mela. Non sto scherzando. Si chiamano Samsung, Lg, Htc ecc.

Joel-TLoU

Non sono d'accordo.

Joel-TLoU

Sì ma chi vuole un 4,7 o un 5,5 prende un 6s o un 6s Plus. Perché non dovrebbero offrire anche la scelta dei 4? Perché non piace a te?

Solo l'estinzione ci salverà

Si parlava di 4 pollici e non di 4.7 o 5.5. Rileggi. Ho avuto (purtroppo) iphone 4 appena uscito e me ne sono sbarazzato subito. Ho avuto 4.7, ho 5.5. Sono d'accordo, il 4 pollici è cucito su misura di chi apprezza iphone...

momentarybliss

quindi samsung quest'anno si è fatta irretire dalla possibilità di mandare fuori 3 top di gamma, anzi no, 4, contando il prossimo galaxy note, in effetti era un primato che alla casa coreana ancora mancava, dopo essersi aggiudicata la palma di campione assoluto di prolificità di modelli in tutti i segmenti possibili e immaginabili. ma un s7 mini da 4,6 pollici sarebbe comunque fuori target rispetto ad iphone se

momentarybliss

non perché è iphone, ma qualunque smartphone con 4 pollici di schermo lo farei volare via dalla finestra dopo un'ora di utilizzo, per me è semplicemente inutilizzabile

Joel-TLoU

Guarda che c'è anche la variante da 4,7 o 5,5 pollici, geniaccio. Il 4 pollici è indirizzato ad un'utenza diversa, evidentemente, no? E ti assicuro che iOS è cucito su misura per i 4 pollici, non è tragico.

Solo l'estinzione ci salverà

Mi rattrista vedere un così meraviglioso concentrato di tecnologia, qual è uno smarphone in sé, concepito per GUARDARE, conoscere e connettersi con il mondo, rinchiuso all'interno di uno schermo inadeguato allo scopo. Meglio dimensionofobo che coglion€.

GP87

Invece no.. Che lo supportino è un discorso..ma le risorse utilizzate sono ben diverse con notevole impatto sulla durata della batteria è sulla fluidità generale.. La stessa cosa accade su portatili che con display 4k durano la metà

sardanus

non è che se metti un 20x20 vai alla velocità della luce..i soc sopportano il 2k da almeno 1-2 anni, la differenza in termini prestazionali tra un fhd e un 2k è così ricsicata, nel 2016, che è irrilevante. Se riduci ad HD non hai benefici se non quello di non avere pixel inutili

Benedetto

Un nuovo Samsung sul mercato, i commessi euronics mediaword unieuro expert saranno contenti gli arriva altro lavoro.

Solo l'estinzione ci salverà

Joel-TLoU

Dare più scelta significa essere tristi? Sei un fascista dimensionofobo.

Joel-TLoU

La tastiera è pienamente ottimizzata per i 4 pollici. Usa quella di iPhone 5, 5c e 5s cucita su misura.

Joel-TLoU

Puoi anche usare la griglia per giocare a scacchi =)

Joel-TLoU

In single-core batte tutti.

GP87

S820 con schermo HD??? Praticamente un razzo

comatrix

Guarda che non è una cosa mia o tua, e neanche un'opinione, ma una suddivisione fatta e creata con certi criteri.
Non è perché adesso che vanno di moda i phablet allora bisogna cambiarne i concetti, e se in futuro si ritorna ai cellulari più concentrati si ritorna come prima...

Samsung Lens Cover per S7/S7 Edge: la nostra recensione

Samsung Galaxy S7 vs LG G5: il nostro confronto

Samsung Galaxy S7 Edge: l'analisi tecnica di HDblog.it

Galaxy S7 edge VS Nexus 6P: il confronto foto e video da HDblog.it