Galaxy S7: il processore Exynos migliore della variante Snapdragon 820 | Agg.

25 Marzo 2016 601

Aggiornamento:

Phonebuff ha pubblicato un nuovo video che conferma ulteriormente le migliori prestazioni della variante basata su processore Exynos rispetto a quella con processore Snapdragon 820 di Qualcomm


Anche quest'anno il dualismo Snapdragon e Exynos sui top gamma Samsung è protagonista e lo sarà probabilmente per i prossimi mesi. Se da un lato alcuni benchmark dimostrano come lo Snapdragon 820 in diversi ambiti sia superiore a livello puramente numerico (con Exynos comunque migliore in alcuni aspetti avendo più core), a conti fatti e nell'esperienza reale, Galaxy S7 con processore Exynos si dimostra più ottimizzato e in grado di lavorare meglio con uno scarto di pochi istanti ma comunque quantificabile.

Come sempre parliamo di piccolezze, di differenze davvero lievi che non permettono di definire un S7 migliore di un altro ma è comunque tangibile il fatto che Samsung sui Galaxy S7 Edge e Flat con Exynos riesca ad offrire un piccolo plus rispetto all'attuale versione Snapdragon 820. Va comunque sottolineato che, al momento, siamo ancora alla primissima versione software e con futuri aggiornamenti il "divario" potrebbe essere annullato.

Video a seguire:

(aggiornamento del 25 maggio 2016, ore 23:52)

601

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mArCo1928

Ragazzi ma se io vado in un negozio e mi prendo l'S7 normale, me lo vendono con Exynos garantito 100%? Chiedo per sapere.

tuamadre

Come preferisci. Non mi metterò di certo io ad insegnare, ad un ingegnere come te, come funzionano gli algoritmi di gestione della RAM.

tuamadre

Perfetto questa è la prova che non sai di cosa stiamo parlando. Hai solo fatto un inutile calcolo matematico e ti spacci per ingegnere. Non hai minimamente toccato alcun argomento riguardante la gestione della RAM lato software. Senza contare che non riesci a finire un commento senza insultare gratuitamente qualcuno, il che prova ancora di più il fatto che non sai cosa dire e che cerchi di sviare con l'arroganza. Io adesso torno nel mio asilo, dove studio come funzionano gli algoritmi di gestione della memoria e anche la buona educazione, tu continua a fare il leone da tastiera, che ti rende tanto virile ed intelligente.

Gark121

O forse lo so e tu no. La tw da sola occupa oltre 1gb all'avvio. Real racing meno di 400mb non può non occuparli. Android non swappa, per non uccidere la emmc. Quindi o in quelle ore di uso stai fermo sulla home a far niente senza App in background (chessò wa e facebook che hanno sempre un processo in ram, idem il launcher etc), oppure senza un adeguato ammontare di ram non puoi tenere certe App in background a lungo usando il telefono. Ovvio, senza usarlo è normale che stia in background, non apri nulla, non serve la ram, quel che c'è sta. Qui si parla di uscire dal gioco, usare il telefono, e poi ritrovarlo aperto. Torna all'asilo c0glione. E portatici le 3-4 parole che hai trovato sul dizionario per l'occasione. Ti rendono solo più patetic0 di quanto non sia già nemmeno capendo di cosa si parla.

Gark121

Io che vuol solo dire che non sai di cosa parli

tuamadre

Ahn ok, perché le tue sembrano st4onz@te.

tuamadre

Primo, ingegneria è una parola a cui andrebbe affiancato un indirizzo e da sola vale poco o nulla. Secondo vale ancora meno inserita in un turpiloquio di offese e parolacce quale il tuo.
Terzo ti sei scaldato solo per passare oltre e non rispondere perché non sai confutare la tesi altrui.
Quarto le tue risposte "scientifiche" fanno solo notare che non sai di cosa stiamo parlando, ma che ti sei letto una decina di minuti qualche sito trovato da google usando come parole chiave: "paging" e "scheduling".
Quinto, e qui concludo, il tuo fallace ragionamento parte dalla postilla "non mettere abbastanza ram" da te scritta nell'ultimo commento che fa capire a tutti che non hai la più pallida idea di che cosa stiamo parlando.

Gark121

oppure ho molto più anni di quelli che credi, ma quando trovo un saputello del c@zzo che si permette di scrivere c@zzate solo perchè ha una connessione ad internet, perdo la pazienza.

avere un software, permette di sfruttare l'hw. non avere l'hw, non permette NIENTE.

prendi un software con tutta la straminchia di gestione della ram che vuoi, non mettere abbastanza ram, e non avrai multitasking. le politiche di paging, senza abbastanza ram per poter caricare tutte le app che hai aperto, sono utili come un rastrello in mezzo all'oceano: solo a pulitirci il cul0.

tiziano

Io la sto prendendo, per questo parlo, ma dal tuo linguaggio misa che non hai più di 12 anni

Gark121

prendi una laurea in ingegneria, e poi magari potrei permetterti di parlarmi da pari a pari. fino a quel momento, evita di sparar c0glionate. puoi fare tutto lo stracazzo che vuoi, ma senza hw non vai da nessuna parte. poi possiamo parlare della bontà del software, perchè un software può non fruttare l'hw al meglio. ma senza hw da sfruttare, nessun software va da nessuna parte. quindi
1) studia te, capr@ di m3rda.

2) impara a stare al mondo
3) vai a fancul0, che sicuramente ti fa bene.

Gark121

si.

ste

Si ma se riguardi il confronto quasi tutti e 8 secondi sono stati nella parte web il che potrebbe ricondurre ad un momento "no" della linea, ma anche fosse la cosa scandalosa è la gestione diversa della ram perché è li che sta il divario, e il processore non c'entra na mazza

sgru

Scusa ma sei tu che a commentare come hai fatto non dimostri minimamente di esserti integrato nonostante l'aver avuto a che fare con persone di diverse nazionalità... Ma ti aggrappi alle paroline ed ai reati di diffamazione su un blog invece di vergognarti per ciò che hai detto? Niente, anche questo dimostra che sei rimasto indietro nel tempo

MisterWU

Ma la Samsung ha pure limitato la frequenza del suo SoC per non far sfigurare quello del cliente di cui si occupa della produzione. Ci sono ragioni commerciali, a volte piu importanti che quelle tecniche, che entrano in gioco e che sfuggono ai più.

Ciccillo

Abbia pieta',certe persone bisogna commiserarle!

Ciccillo

Non si puo' fare di tutta l'erba un fascio ma gli steli migliori non sono abbastanza per farne uno.
Comunque confermando che mi avresti chiamato di persona ign0rante e razz1sta dimostri che la civilta' che decanti non ti appartiene,nascondersi dietro parole per avere cenni di consenso dalla massa popolare non ti innalza ad essere meglio di loro.
Non hai il coraggio di prenderti le responsabilita' delle tue azioni.
Non scusandoti dimostri che non puoi interloquire con me,quindi non voglio avere nulla a che fare con te.Passo e chiudo

Svasatore

E l'autonomia?

sgru

Certo, te le direi dal vivo perchè non hai fatto altro che dimostrare quanto detto, o sbaglio? Non puoi oggettivamente fare di tutta l'erba un fascio, non si fa mai, in nessun contesto. Sapessi quanti italiani ciuccioni ho avuto come colleghi e quanti indiani, cinesi, inglesi, sudafricani, etc.. Sì, forse ho esagerato un po' ma credimi conosco molti indiani e sentirti dire certe frasi mi ha infastidito perchè non è sempre così, e ci mancherebbe.

Ciccillo

Non mi dilungo sulle opinioni ,se si cosi' si posson considera perche' sono oltre l'OT.
Ma mi voglio puntualizzare sul fatto che in definitiva l'unico modo che hai avuto per valorizzare le tue idee e' stato quello di etichettarmi razz1sta ed ign0rante.Questa e' la vera civilta'.Per questo odio esprimere opinioni su internet,perche' dall'altra parte c'e' sempre qualcuno che sfrutta lo strumento per dire cose che di persona difficilmente avrebbe mai detto in quanto avrebbero provocato una lite.Se sei davvero cosi' civile dovresti scusarti,non per le tue opinioni certo,ma per il fatto di avermi attaccato personalmente.Lo farai tu che hai lavorato con persone di una cultura e civilta' superiore alla mia?Dimostra di aver imparato qualcosa allora perche' per adesso hai solo dimostrato di essere all'altezza, se non di meno, di me.

Ciccillo

Avevo detto che non mi sarei prolungato perche sono andato oltre l'OT.
Non credere che quello che scrivi sia acqua santa.
Comunque in parole povere mi hai chiamato razz1sta ed ign0rante,tu che sbandiero la civilta'' hai trovato nelle offese personali l'unico modo per dare un peso alle tuoi opinioni.
Questo e' il motivo per cui odio esprimere opinioni via digitale,perche; dall'altra parte c'e' sempre qualcuno che abusa della mancanza di 'contatto' per tirar fuori il coraggio di offendere l 'interlocutore cosa che solo un vigliacco farebbe.Ti vorrei di fronte a me e sentirti patlare cosi'...chiamarmi ign0rante,razz1sra ed aggiungere pure che c4zzo.
Si questa e' civilta'.crogiolati nella tua ampolla telematica e sentiti riparato eroe.

Xelliah

Presto anche quello ;-)

Yammo

Ma guarda un iDiot4 :D

Yammo

Poverino. Non. Capisci un cazz0 :D

Francesco

La verità è che i proci vanno ottimizzati, per cui chi può va sempre più nella direzione dello sviluppo interno,vedi samsung con exynos, wowwei con i kyryn e pare anche lg si stia muovendo nella stessa direzione

ovi ian

Grazie

sgru

ahahah ciò che dicono i video no ahahah

Yammo

e se volessi lo snapdragon :(

Yammo

ahahahaha okay ciò che hai detto tu rappresenta proprio un iphone ahaha

Francesco

solo in america (forse anche in cina) vendono la variante snapdragon, stai sereno

sgru

5 console e non un PC? Male male

Mister chuk revenge

Ovvio, é Qualcomm al 100%

Xelliah

Non so come fanno a giocare con lo smartphone.... Io ho 5 console e quanfo sento uno che parla di giochi fantastici per smartphone sfioro l'infarto :-P

RESET!™

Solo fabbricati, i progetti sono Qualcomm.

RESET!™

Solo la produzione è in mano a Samsung, i progetti sono di Qualcomm.

sgru

difatti il Qualcomm va meglio nel meno utile, i giochini.

Xelliah

Infatti oppure lo fa' apposta per vendere i suoi chip

Xelliah

No fidati rovinerebbe solo Htc

sgru

ahahah, grazie

Xelliah

Sei un fottuto genio ahahaha

sgru

quindi la situazione peggiora per ciò che costa ancora maggiormente, ahahah

Xelliah

Htc insegna

Xelliah

Esatto ... Un cell modesto sparato per top gamma ahahah

Xelliah

Ahah aiutato è mitica ihih

Xelliah

Esatto

Xelliah

Esatto. .. Bisognerebbe dirlo a sti caproni

Xelliah

Nvidia è più potente il problema è che nessuno li monta

Luca

Il fatto che le fonderie Samsung stampino i SoC di Qualcomm non è di nessun aiuto in fase di ottimizzazione visto che l'architettura è comunque progettata da Qualcomm.

Xelliah

La Gpu Adreno se la fuma a quella con gli exynos ... La Mali se non sbaglio

sgru

hai conosciuto gente diversa dalla mia, per me un indiano è più igienico di un inglese che al ristorante si lecca le dita davanti a tutti. In genere costano meno gli indiani, è vero, ma quali? Quelli che hanno bisogno del permesso di lavoro, di una sponsorizzazione, mica quelli in regola ;)

hassunnuttixe

non vedo nessun link, peccato volevo farmi una risata pasquale

Samsung Lens Cover per S7/S7 Edge: la nostra recensione

Samsung Galaxy S7 vs LG G5: il nostro confronto

Samsung Galaxy S7 Edge: l'analisi tecnica di HDblog.it

Galaxy S7 edge VS Nexus 6P: il confronto foto e video da HDblog.it