Cover per Galaxy S7 Flat? Ecco la collezione Puro | La prova di HDblog

17 Marzo 2016 39

Il mercato delle custodie e cover per smartphone è fondamentalmente sterminato per non dire infinito e ormai anche i prodotti appena usciti possono contare su tantissimi accessori ufficiali e non solo. Tra i tanti marchi che producono Cover, oggi vi parliamo di Puro, brand che trovate anche nei centri commerciali e negozi e che ha lanciato da pochi giorni la nuova collezione per Galaxy S7. Noi abbiamo provato tre custodie che vi presentiamo a seguire:

Custodia Booklet Detachable:

Si tratta di una di quelle soluzioni modulari che piacciono molto al pubblico femminile ma che ben si adattano anche agli uomini. L'idea alla base è quella di utilizzare la custodia al posto del portafoglio e di non portarsi dietro nulla oltre al telefono. La cover è a libro e nella parte interna offre tre tasche per carte di credito e una tasca più grande per altro (banconote).

Nella parte interna troviamo poi la custodia in plastica rigida (morbida all'interno) che va a circondare lo smartphone. La particolarità di questo accessorio è che la custodia rigida è agganciata tramite calamita alla scocca e dunque può essere staccata in un attimo se non si vuole "portare con se" tutta la custodia.

Il materiale è piacevole al tocco, leggermente morbido e di buona qualità. Nessun difetto di assemblaggio e buone le finiture.

Cover 0.3:

Si tratta di una custodia in silicone con uno spessore di 0.3mm e sufficiente a coprire bene lo smartphone e al tempo stesso a non alterarne troppo l'estetica. Il modello provato è bianco opaco che forse non si sposa benissimo con S7 Flat nero ma che comunque rende bene l'idea di come sia il prodotto. Fori, uscite e tagli coincidono alla perfezione e la custodia è di ottima qualità. Altrettanto non si può dire dello screen protector incluso in confezione che è troppo stretto e non compre completamente lo schermo diventando praticamente inutile.

Cover 0.3 Nude:

Praticamente identica alla cover di prima, questa soluzione è completamente trasparente. Si adatta bene allo smartphone anche se è meno rifinita rispetto alla 0.3 opaca. Non è presente in confezione una screen protector.

Maggiori informazioni sul sito puro.it.

Video:

Abbiamo provato le nuove Cover Puro per S7 Flat: ecco un piccolo video. Nel primo commento link con tutte le informazioni

Pubblicato da HDblog.it su Giovedì 17 marzo 2016
Lo smartphone ideale per entrare nel mondo windows phone? Microsoft Lumia 532 è in offerta oggi su a 71 euro.

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sheldon Cooper

E' 1000 volte meglio con 10 graffi, piuttosto che con una cover in gomma ingiallita.

Oltretutto capita spesso di vedere telefoni rovinati anche nelle cover.

Mattexx

Secondo me un minimo di cover ci vuole, a meno che non te ne freghi delle possibili cadute, graffi e rotture, poi mica tutte le cover rovinano l'estetica certo se ne prendi una magari rugged con antishock lo ingigantisce e non di poco cambiando anche il design, anche a libr, ma se ne prendi una slim e trasparente protegge un po mantenendo bene o male il bel design del telefono, nel mio caso ho preso una Liquid Crystal della Spigen e mi trovo bene

Daniele Davide

eh si, abbiamo il genio delle cadute... prrrrr

Felk

Ne metti una trasparente e risolvi il problema :P

UnDollaro

Ma già per una donna che lancia il telefono in borsa insieme a dodicimila cosa ci può anche stare.. Ma quando vedo tirare fuori i telefoni dalle tasche con cover imbarazzanti mi sale il nervoso =)

Le uniche cover che tollero sono, come dicevo sopra, quelle ufficiali. Tipo compri iPhone e vuoi una cover? Prendi quella originale apple a millesima euro, almeno rovina l'estetica ma ha materiali diversi dalla plastica che possono darti qualcosa in più a livello di usabilità (meno scivoloso, più spesso boh)..

Loris Piasit Sambinelli

no, non è vero. in quanto avrai sempre su la cover quindi il telefono non lo vedrai mai!

Loris Piasit Sambinelli

parole sante amico! tutti che comprano un iphone dicendo che è un bellissimo smartphone e poi lo inseriscono in cover della plastic peggiore. Ma perchè?
Anceh le pellicole, perchè? C'è già il vetro in gorilla glas che fa il suo lavoro... vai a capirla la gente

Valerio

Ciao a tutti, ho un S7 Flat e ho notato che S Voice non funziona come dovrebbe. Qualcuno ha avuto modo di provare? A me alcune cose non mi funzionano e spesso mi dice: Non ho sentito bene, è necessario riavviare l'applicazione. Io sul S6 riuscivo per esempio a farmi raccontar una barzelletta e altre cose tipo: ricerche, ecc... Questo mi dice sempre: Non ho sentito, puoi ripetere.

Potreste provare a stressare un po' l'app S Voice e vedere come va? Grazie mille... :-)

Marco Revello

Liberissimo di farlo. Io la pensavo come te fino a quando mi hanno regalato l'S6 edge e l'ho trovato sottile per i miei gusti e ho preferito mettergli una cover a portafoglio simile alla prima presentata, soprattutto per avere un po' di sostanza in mano.

S3yver

Ho appena ordinato un S7 e prima di scegliere una pellicola in vetro temprato, ho letto che il flat , avendo i bordi dello schermo leggermente curvi non ha al momento pellicole in vetro temprato che aderiscono perfettamente a tutto lo schermo.
La pellicola qui pubblicizzata, presenta quella lievissima ripiegatura ai bordi che permette un'aderenza totale a tutto lo schermo?

monline79

Anch'io la penso come te, ma questo S7 ha il vetro posteriore che prende le ditate come se non ci fosse un domani.
Io ho le mani molto secche e sempre pulite, non sporco mai i miei telefoni, e vedere invece questo S7 che si sporca mia da un fastidio enorme.
Mettere una pellicola dietro non mi piace tanto come idea, toglie quei bei riflessi perlati propri di questo modello, quindi tant'è che a sto giro gli metterò una cover...

UnDollaro

Il controsenso delle cover..
Tutti alla ricerca di materiali premium, metallo, vetro gorilla posteriore e compagnia bella e poi trovi tutti i terminali dentro delle becere cover di plastica 0.3mm da due spicci che vende il cinese sotto casa..
E' una storia che non capirà mai.
Le cover rovinano l'estetica, eliminano il contatto con il dispositivo e quindi non ti fanno apprezzare i vari materiali premium e non.
L'unico prodotto sui cui ho messo una cover è l'iPad solo perché lo uso moltissimo e lo porto in giro spesso e vorrei evitare graffi sulla cover posteriore. Ma su cellulare uso le cover solo ed unicamente nei mesi estivi per evitare contatti con la sabbia. Durante il resto dell'anno zero pellicole e zero cover..
Se compro un terminale in metallo voglio sentire il metallo in mano, stesso discorso per il vetro o per il policarbonato..

Le uniche cover che possono avere un senso sono quelle originali prodotte direttamente dai vari brand che producono i telefoni oppure quelle nate da rapporti di collaborazione esclusive. Roba di qualità e "unica" per quella tipologia di prodotto.
Una cover 0.3mm è disponibile per tutti i terminali in circolazione, idem per quelle oscenità che prevedono anche lo spazio per carte di credito e via dicendo..

Joe xD

La cover non salva il telefono. Probabilmente aiuta, ma se cade si rompe con tutta la cover! Se lo rompo ne compro un altro! Le cover come queste le lascio per i barboni!

Felk

Io preferisco mettere una cover da 2€ che vedere il telefono pieno di graffi e/o ammaccature.

Alessandro Sabino

Finalmente uno che la pensa come me

Leon

preferisco l'accoppiata back cover + vetro temperato davanti , le cover a portafoglio non le posso proprio vedere

geekwhiz

idem

Daniele Davide

Meglio rompere un telefono da "700" euro? Sei un genio

itachiSan

Sono l unico che non sopporta le cover?
Ovviamente comprendo il senso di protezione che danno(e ovviamente l effettiva protezione),ma io non riesco ad usarle perché "rivinano" l estetica del telfono.
Ogni volta che spunta un nuovo terminale,centinaia di commenti sul design,sui materiali,che poi copriamo con pezzi di plastica.
Io terrò il mio s7 privo di qualsiasi protezione,come ho fatto con tutti i miei dispositivi precedenti.

stei21

Ho visto tel rovinati dalle cover .....io sempre senza e quando si graffino pazienza

claudio

Però che rosicata quando vedi un graffietto..

ste

Scusate staff di hdb, ok che l s7 sarà probabilmente il telefono dell'anno, ma siete arrivati al punto che il 90% degli articoli su samsung siano degli spot pubblicitari.

Giova91

le bande magnetiche delle carte non sono più utilizzate dagli sportelli e anzi sono l'unica parte ancora soggetta a furto di dati nelle carte, quindi se nelle mie carte mi si smagnetizzano mi rendono solo più felice :D
Poi se intendevi altre carte, tipo quelle dei negozi, ecc allora hai ragione, ma ripeto nei bancobat, carte di credito, ecc è meglio utilizzare il chip e non la banda magnetica

fire_RS

Dopo i test dei powerbank ci voleva una bellissima recensione di una stupenda cover della puro (uguale a quella dei cinesini a 2€ ma venduta 10 volte tanto)

CAIO MARI

L'ho provato oggi, praticamente è un S6, non cambia nulla, la differenza si nota solo nella gestione RAM, come dimensioni e peso è (circa quanto un iPhone 6 + cover ufficiale)...
S7 edge è migliorato come impugnatura, purtroppo lo schermo curvo genera alcune volte tocchi involontari, le funzioni edge laterali non le utilizzerà mai nessuno dato che spesso non si attivano subito essendoci altri pulsanti software delle varie app/interfaccia in prossimità che danno fastidio, il display curvo nelle foto e nei video sembra distorcere molto meno i colori rispetto allo scorso anno, la tastiera funziona bene nonostante lo schermo curvo, era sul 5.1 pollici dello scorso anno che era problematica (meno spazio per tasti e curvatura)
Display stupendo come qualità anche se ha i colori troppo contrastati, in qualsiasi modalità non riesco a farmeli piacere, ce ne sono 2/3 con i colori sparati e l'ultima con i colori morti, dovrebbero sviluppare una via di mezzo...
Colore migliore oro, assolutamente
Modello da prendere S7edge, nonostante l'inutilità del display curvo, è il migliore Samsung, più godibile come display, maggiore autonomia e in tasca ci sta ancora, sembra avere anche meno cornici del fratellino e nonostante i 0,4" di schermo in più le dimensioni non sono poi così diverse
Avrei preferito un modello con 64 GB
La touchwiz non la digerisco, ancora incoerente e fumettosa graficamente, i temi risolvono parzialmente il problema...
Apprezzabile la griglia 5x5 altrimenti sembra un 4 pollici ingrandito
La nuova barra notifiche in video non mi piaceva ma dal vivo è più gradevole e migliore di quella di Lollipop
Le impostazioni sono troppe e si confondono tra loro nelle sezioni, dovrebbero inserire delle icone colorate, non stilizzate come adesso e raggrupparle meglio nelle sottosezioni

E se poi te ne penti?

HDanker!

Claudio Antonetti

HD Accessory

Carlo Ranieri

Il problema di questi schermi arrotondati é la quasi impossibilità di mettere le pellicole!

Joe xD

Che tristezza! Spendere 700 euro per un telefono e poi rovinare tutto con queste cover!

Simone

non c'è rischio che le carte di credito si smagnetizzino?

riccardik

Sui telefoni belli senza backcover staccabile o si usa senza cover o con una in silicone sottile

stei21

che brutte le cover .....mesi e mesi di parlare di estetica materiali prezzi al top ...e poi ci mettono un pezzo di gomma da 3 euro ....la mente umana ..........

Bold

Hai ragione. Se la giocano comunque!

matteventu

La priorità la ha HDpowerbank.

Bold

Suggerisco un sito dedicato del tipo HDCover .it viste le infinità di notizie sull'argomento.

KeePeeR

non e migliorata, fa cagare lo stesso :P

Mister chuk revenge

A me questa marca venduta come super premium ha deluso, qualitativamente parlando. Tagli poco precisi e silicone che tende ad ingiallirsi...spero siano migliorati

matteventu

E più cinese lol

KeePeeR

una piu brutta dell'altra XD

Samsung Lens Cover per S7/S7 Edge: la nostra recensione

Samsung Galaxy S7 vs LG G5: il nostro confronto

Samsung Galaxy S7 Edge: l'analisi tecnica di HDblog.it

Galaxy S7 edge VS Nexus 6P: il confronto foto e video da HDblog.it