Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DxOMark assegna il podio alla fotocamera di Galaxy S7 Edge

18 Marzo 2016 305

Il celebre sito DxOMark ha pubblicato la sua analisi completa della fotocamera di Galaxy S7 Edge, valutandola con un punteggio finale di 88, ovvero il più alto mai assegnato. Ad appena un punto di differenza, 87, troviamo gli ex detentori del podio, ovvero Galaxy S6 Edge Plus e Xperia Z5, seguiti a ruota da Galaxy Note 5 e S6 Edge a 86 punti.

Stando a quanto emerso dalla lunga disamina, che potete consultare tramite questo link, le foto di Galaxy S7 Edge sono state premiate per merito della capacità di preservare i dettagli in ogni condizione di luce, la buona esposizione e intervallo dinamico sia all'aperto che al chiuso, un basso livello di rumore di fondo in tutte le condizioni, la velocità e la precisione del nuovo autofocus e le ottime performance del flash che riesce ad offrire un buon bilanciamento del bianco e offre una buona conservazione dei colori e dei dettagli anche in totale assenza di fonti di luce. Tra gli aspetti negativi viene citata la presenza di artefatti causati dall'effetto Ringing, un'eccessiva presenza di tonalità calde se la scena è illuminata da luci al tungsteno e la perdita di dettagli nelle scene in cui è presente un elevato dinamismo.

Per quanto riguarda il comparto video, invece, i pregi riscontrati sono principalmente legati, anche in questo caso, alle ottime performance di autofocus e tracking autofocus, un'ottima stabilizzazione delle immagini in ogni condizione, il buon mantenimento dei dettagli anche in presenza di forte illuminazione, un basso livello di rumore e una buona resa dei colori e dell'esposizione. I lati negativi riguardano la presenza di artefatti e la perdita di dettagli nei video con poca luce, oltre a una non uniformità del colore in tutte le condizioni.

Nel complesso S7 Edge sembra convincere su tutta la linea, mentre è ancora da scoprire se il gemello flat otterrà la stessa valutazione, dal momento che, come elencato in apertura, dispositivi con lo stesso sensore non ottengono sempre lo stesso risultato.

(Nota a margine: curiosamente non viene citato quale dei due sensori, Samsung ISOCELL o Sony IMX260 è presente nell'unità esaminata)


Samsung Galaxy S7 Edge è disponibile online da Amazon Marketplace a 199 euro. Per vedere le altre 11 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 27 marzo 2024, ore 00:05)

305

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iBacco

La terribile frase meritevole di ban era "Vedo che siamo entrati in un £00p comunicativo". Tutto qui. Evidentemente la parola £00p è soggetta al ban automatico, come k@kk@ e ku10 .

marko68

Io ho avuto Z5 Premium, Nexus 6P, S7 Edge... Uso Canon EOS-1D Mark III insieme a Nikon D800, fotografo da una vita e sono molto più vecchio di te, vendo i miei lavori in diversi siti di immagini e stampe a negozi per la rivendita incorniciata. Ripeto è sostengo che il sensore di Z5 fa schifo come ogni sensore montato da Sony sui telefoni. Nexus 6P fa foto migliori dello Z5 ed è tutto dire.
Poi bimbomi.... Non è un'offesa

iBacco

La terribile risposta era "Vedo che siamo entrati in un loop comunicativo", chissà cosa ci ha trovato di malvagio l'admin...boh..

Gianni Alberto Passante

ah non si sa, ultimamente se ne cancellano un pò troppi anche se educatissimi, e se educati fa sempre piacere leggere una risposta

iBacco

L'admin potrebbe spiegarmi perché mi viene cancellata la risposta a questo post, anche se è assolutamente educata?

iBacco

L'admin potrebbe spiegarmi perchè viene cancellata la mia risposta a questo post, anche se è assolutamente educata?

iBacco

Vedo che siamo entrati in un loop comunicativo. Rinuncio.

iBacco

Vedo che siamo entrati in un loop comunicativo. Desisto.

iBacco

Vedo che siamo entrati in un loop comunicativo. Rinuncio..

iBacco

Vedo che siamo entrati in un loop comunicativo. Rinuncio...

iBacco

Vedo che siamo entrati in un loop comunicativo. Rinuncio.

marko68

Risaputo che nel mondo reale z5 fa foto oscene poi sui blog è diverso... E non sai neppure a chi ti rivolgi....bimbominkia

Tancredi Cannavò

Capisco,amplierò la mia visione ;)

iBacco

Vedo che siamo entrati in un loop comunicativo. Desisto.

StupidiTelefoniSottiletta

Magari succede a random e/o in condizioni particolari non so

Perlomeno apple non prende per il c.lo i clienti parlando di foto professionali

Kim

a me non è mai capitato che sbagliasse bilanciamento del bianco o altro, e ho un iphone

iBacco

Vabbè siamo entrati in loop, lascio.

Gianni Alberto Passante

evidentemente non ti occupi di fotografia e negli ultimi dieci anni quando tutto il mondo che capiva di fotografia gridava che la corsa ai megapixel era solo il numero per vendere di più appunto alle pecore al pascolo tu non seguivi perchè 12mpx se sensori così piccoli sono semplicemente migliori di 16

Mirko

Non ho negato che sia importante, ma mi sembra ovvio che avendo meno megapixel abbia un livello di dettaglio e zoom minore, secondi me ci sono parametri più importanti però.

iBacco

Si è vero, ma così il downgrade del dettaglio rispetto a S6 è ancora più radicale: da 16 a 9 mpx. Scusa ma io sono immune da questa epidemia di Jobismo per cui tanto meno tanto meglio. Anzi mi dà parecchio fastidio, mi fa sentire instradato come una pecora al pascolo.

Gianni Alberto Passante

allora provo a spiegarmi, la luce che va a battere su un sensore arriva dalla lente che è rotonda giusto? questo va a finire invece su una superficie rettangolare. questo vuol dire che della luce che va a battere sul sensore vai a sfruttare solo una parte. il sensore in 4:3 va a sfruttare una parte maggiore di questi dettagli ecco perchè tutte le macchine fotografiche sono in 4:3 e le professionali in 3:2.

Lorenzo Cianchelli

Se Z5, per te, fa delle foto oscene, le farà, altrattanto, questo S7....putroppo per una buona foto non basta un buon apparato...e, da come parli, si evince subito dove sta la mancanza. ;)

StupidiTelefoniSottiletta

Beh possibile, se i software sono fatti male. Qualunque telefono abbia sto difetto è da condannare con crudeltà. . Perché ok se una Cam ha un difetto migliorabile solo con una buona compatta o una reflex.. ma se ha un difetto che pure telefoni da 200 euro non hanno.. è se la pubblicità INGANNA la gente parlando di foto professionali. .. beh è uno schif0 specie visto che il costo è 600 euro ^.^

Luca Bresciani

Il più bravo sono Me!

Luca Bresciani

Posso comprarla quando voglio.

Loris Piasit Sambinelli

sbagliato entrambi...
mirrorless manual mode!

Fix

quando vuoi esprimere un concetto usi la testa... ahh no questa non ce l'hai in dotazione

Fix

Wlm può esprimere la propria opinione dove vuole esattamente come stai facendo tu.
Oltretutto ha espresso la propria opinione in maniera oggettiva, basata su esperienze personali e soprattutto in maniera pacata e costruttiva.

Luca Bresciani

Titolo palesemente sbagliato. Ma mica lo cambiano...

Luca Bresciani

Io per la fotografia seguo dpreview punto com, anche se non sono un esperto.

Tancredi Cannavò

Non la giudico solo dai dettagli, ma negare che sia importante è sbagliato

Wlm

Perché non posso esprimere una mia opinione! Mi piace la tecnologia come Andrea...seguo tutto!

Luca Bresciani

E allora che ci fai qua sul blog dei telefoni?

Wlm

Quando vuoi vedere le foto...poi ne parliamo! La foto la fa il fotografo mio caro!

Mirko

Se tu giudichi una foto solo dalla quantità di dettagli, non so cosa dirti.

Tancredi Cannavò

Sai se croppando mi risulta una pulizia e una quantità di dettagli migliore in v10, forse non è essere fan boy ma solo essere critici

Tancredi Cannavò

Logico non possa essere approfondito, ma credo che un'idea uno se la possa fare anche con due foto

Tancredi Cannavò

Capisco, grazie dei chiarimenti

FedeC6603Z

puoi tirare in ballo ciò che vuoi, ma ad esempio con un iPhone un utante potrebbe avere sempre l'ultimo uscito con un esborso di 100/150€ annui.

Luca Bresciani

Non ti rispondo, perché la discussione è inutile.

Luca Bresciani

Si vede che sei abituato con telefono che fanno foto infime.

Luca Bresciani

Quando fotografo uso la reflex, quando telefono uso il Nokia, quando vado a spasso uso la bussola, quando mando una lettera uso carta e penna.

davide tamburini

lg g4 e v10 migliori? ma se non entrano neanche in calssifica? io ho visto la lista completa e gli LG stanno dietro ad iphone 6s, non avevate detto che il g4 faceva foto migliori??

davide tamburini

lg g4 e v10 migliori? ma se non entrano neanche in calssifica? io ho visto la lista completa e gli LG stanno dietro ad iphone 6s, non avevate detto che il g4 faceva foto migliori?

Wlm

Pensa che me ne frega del Samsung, non me ne faccio una beata...il mio era un discorso in generale! Poi quando faccio foto uso la mia reflex con obiettivi che non vedono sto Samsung...quindi rosica tu!

Theuser19

iRosik colpisce ancora

feelingblue

Un leggero "alone" bianco intorno ai contorni usato per aumentare la nitidezza percepita. Al Jpeg viene applicata una nitidezza troppo elevata.

Wlm

Tutto quello che vuoi, ma da un sensore così piccolo cosa pretendi?

Claudio M.

Reflex Manual mode

FedeC6603Z

è una questione di mercato. si chiama svalutazione. e se costa 140€ meno dopo 1 mese dalla presentazione vuol dire non saper mantenere i prezzi. gli insulti faccio finta di non averli visti...

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO