La Corte Suprema americana accetta di ascoltare l'appello di Samsung nella lotta legale contro Apple

21 Marzo 2016 13

Eccoci ad un nuovo round dell'eterna lotta legale tra Apple e Samsung. Dopo che Samsung ha recentemente vinto una sentenza d'appello, che le ha evitato di dover versare ad Apple altri 120 milioni di dollari, arriva una nuova notizia che potrebbe ulteriormente migliorare la posizione del produttore sudcoreano. La Corte Suprema americana ha infatti accettato di ascoltare l'appello che Samsung intende effettuare contro la sentenza che la condannò a pagare (già versati) 548 milioni di dollari nei confronti di Apple a causa di alcune violazioni inerenti il design della prima generazione di Galaxy S.

Le motivazioni alla base della richiesta di questo appello riguardano la convinzione, da parte di Samsung, di essere stata vittima di una punizione eccessiva, nella speranza che parte della somma già versata possa essere rimborsata. Dal canto suo Apple si oppone fermamente a ciò, dal momento che ritiene che Samsung stia esclusivamente cercando di prolungare il corso legale della vicenda, affermando che si tratta di fatti che non meritano una nuova analisi.

La vicenda non si chiude qui e i suoi strascichi continuano a ben 5 anni dalla prima udienza del 2011.

Poca spesa per massima resa? Meizu m3 è in offerta oggi su a 113 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ROOT

Nessun commento intelligente?

ROOT

Che commento sciocco...

andrea55

Proprio non capisco questa cosa, prendono il telefono, lo sbloccano e lo riconsegnano sbloccato, non devono mica mandarlo a mezzo mondo questo programma, secondo voi non lo hanno già?

Luca Bresciani

Cook pensa solo al dietro, il front non gli interessa.

Paperotto

Nessun commento di applefan?

momentarybliss

domani apple deve dare una risposta all'fbi per l'iphone del terrorista, penso che cook a questo punto ci stia pensando seriamente ad un dietrofront

michi17

tra la corte suprema e il tribunale della california c è la stessa differenza che c è tra il barcelona e il sassuolo

PCusen

Il fanatismo funziona così...

R4nd0mH3r0

secondo me l'aria è leggermente cambiata a causa del fatto che Apple ha risposto picche alla richiesta di decrittazione dei device da parte dell'fbi

marco

Infatti prima inneggiavano alle istituzioni Americane come il top, ora che danno addosso a Apple, si leggono commenti come "attacco dell'FBI"...i "meladrogati" sono un pò confusi!

PCusen

Inoltre essendo stata palesemente farlocca la prima sentenza è possibile che qualche giudice illuminato la ribalti.

Elias Koch

toh, ora che Obama sta andando via, si ribaltano tante tante tante tante sentenze..Curioso come i tribunali americani abbiano cambiato atteggiamento e poi critichino il sistema italiano del ventennio bunga-bunga.

Mister chuk revenge

semplice apple prima era protetta, ora con la famosa vicenda di cui tutti sappiamo non è ben vista per cui è probabile che samsung non ci rimetta un dollaro.

Samsung Gear S3 Frontier: la nostra recensione

Galaxy S7 ANDROID 7.0 NOUGAT | Anteprima HDblog

Google Pixel vs Samsung Galaxy S7: il nostro confronto | Video

Samsung Galaxy Note 7: la nostra recensione