Samsung Gear VR: brevettato sistema di sensori per rilevamento gesture

29 Marzo 2016 11

Samsung, secondo US Patent and Trademark Office (ufficio brevetti statunitense), avrebbe depositato lo scorso Febbraio un brevetto riguardante un innovativo sistema di sensori per il controllo delle gesture, da implementare sui futuri dispositivi per la realtà aumentata.

Si tratta di un sistema che consente di cliccare su alcuni elementi della UI come video, foto, icone, scorrendo senza dover toccare fisicamente il dispositivo; il brevetto è infatti incentrato su un sistema di sensori posti ai lati del Gear, i quali rilevano il movimento delle mani, con l'intento di sostituire un eventuale tasto fisico. Il tutto sembra funzionare in combinazione con i sensori di movimento installati direttamente sul dispositivo: una volta selezionata per esempio una foto, sarà possibile utilizzare i movimenti della testa per sfogliare l'intera galleria.


Nonostante nel brevetto sia evidenziata la sola possibilità di cliccare sugli elementi dell'interfaccia tramite on-air-gestures, questo non esclude che in un futuro prossimo le azioni possibili andranno bel oltre il semplice click e diventeranno parte integrante dell'esperienza d'uso con una serie di nuove funzioni ancora tutte da scoprire.

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge è in offerta oggi su a 259 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Attilio Di Pietro

No sono Attilio

Tizio Caio

Sei tu Ivan??

Tizio Caio

Il pacco è originale, ancora sigillato. Come ti contatto? Se vuoi qui c'è il mio annuncio http://www .kijiji .it/annunci/cellulari-e-accessori/genova-annunci-genova/gear-vr-sm-r322nzwaitv/94537116
(rimuovi gli spazi tra i " . ")

Attilio Di Pietro

Venduto allora se con il package originale compreso cavi o quant'altro previsto nella confezione. Se mi contatti privatamente mi dai i dati per il pagamento. Di dove sei?

Tizio Caio

90 comprese le spedizioni (con poste italiane)

Paolo Bonoli

Ok questa è una buona cosa , spero che anche oculus rift e HTC , implementino la stessa così , così da fare a meno di dispositivi esterni .

alexdesa

Io l'ho provato per un paio di giorni questo VR. Per quanto sia divertente ed abbia potenzialità infinite, è ancora ad uno stadio troppo embrionale. L'immagine è sfocata e a lungo andare stanca la vista. Comunque mi aspetto che prima o poi anche apple faccia la stessa cosa ma di qualità superiore

Pistacchio

Sarà vera rivoluzione solo quando gli scoprirà anche Apple ;)

Attilio Di Pietro

Quanto vorresti?

Attilio Di Pietro

Quanto?

Tizio Caio

Qualcuno vuole un gear VR??

Samsung Gear S3 Frontier: la nostra recensione

Galaxy S7 ANDROID 7.0 NOUGAT | Anteprima HDblog

Google Pixel vs Samsung Galaxy S7: il nostro confronto | Video

Samsung Galaxy Note 7: la nostra recensione