Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Registrare con Gear 360 e rivivere la scena con Gear VR: ecco la realtà virtuale secondo Samsung

16 Maggio 2016 10

Samsung crede fortemente nella realtà virtuale. Non si tratta certamente di una novità, visti gli sforzi tecnologici e di marketing portati avanti negli ultimi mesi per offrire (e far conoscere) ai propri utenti un’esperienza d’uso mai provata prima. E non è un caso che l’azienda sud coreana abbia deciso di offrire un visore Gear VR a metà prezzo a tutti coloro che acquisteranno un Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge entro il 4 giugno e che abbia annunciato l’arrivo a breve di contenuti esclusivi.

Con il nuovo video promozionale, Samsung vuole mostrare come la cam Gear 360 sia il miglior strumento per registrare contenuti da visualizzare successivamente in realtà virtuale tramite Gear VR: a dimostrarcelo è un generoso papà che si immola andando – controvoglia – ad un concerto di una boy-band al posto della figlia malata e registrando l’intero evento proprio con la cam a 360 gradi di Samsung per consentire alla figlia di rivivere l’esperienza perlomeno in realtà virtuale.

Il video è divertente chissà che non convinca parte degli scettici ad avvicinarsi al nuovo mondo della realtà virtuale.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Buzzoni

Scherzi a parte il VR porta i porno a un livello superiore. Ieri ho provato il Gear VR per la prima volta ed è stato un massacro!

LaVeraVerità

Può avere un senso (escluso il vero e proprio cinema) in ambiti particolari ma, come per il fallimento (ripetuto) del 3d il vero problema è l'interfaccia. Difficilmente si ha voglia di "indossare" qualcosa, fossero anche dei semplici occhiali e il più delle volte non si ha nemmeno tutta questa voglia di interagire ma solo di sedersi e godere le scene che qualcun altro ha girato per noi.
Se poi tutto questo ha pure bisogno di hardware pompatissimi e dispositivi scomodi come le "maschere da sub" attualmente in circolazione (io porto gli occhiali e certi, verificato personalmente, non sono compatibili) capirai perchè, solo probabilmente visto che non ho la sfera di cristallo, sono destinati al fallimento su larga scala.
Che poi in applicazioni di nicchia, o giochi, possano avere un certo successo è possibile. Magari se e quando l'intero hardware potrà essere miniaturizzato su scala microchip, con consumi irrisori, se ne poytrà riparlare. Ora come ora sono solo tentativi di far finanziare agli enthusiast i costi di ricerca.

Elvin Cannibale Barca

Behh rivivere una scena in VR (come una partita di calcio del figlio o la propria, o la discesa in bici o un compleanno) non è la stessa cosa di un misero schermo bidimensionale

D3stroyah

La tua risata e opinione non hanno granché più valenza delle mie.. Il 2d non credo rappresenti il modo più moderno per mostrare qualcosa. Personalmente aspetto con ansia streaming dinamico e camere 360 di alta qualità

LaVeraVerità

Ahahahahahahhahahhahahahahahhahahahahhahaahahahahhahahahahahahhahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahhahahahahaha...
"il video 2d ha la vita corta.." ahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahaha.... scusa ma non riesco a smettere di ridere.... ahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahahah....

Ciccillo

L'obbiettivo e' troppo piccolo,qualcosa non entra completamente...

Pistacchio

Ma qualcuno che ha registrato qualche scena di rocco Siffredi ????

Fabrizio Il King Sambo

Strange days... Uno fa un'esperienza, la riprende e un altro la rivive...

Ricky

Lo spot è simpaticissimo, io sono indeciso secprendere il gear 360 o aspettare la nikon keymission che peró hanno rimandato al prossimo autunno

D3stroyah

senza dubbio alcuno il video 2d ha la vita corta. Però servono prima vari progressi come il dynamic streaming per avere qualità consistente

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO