Samsung Galaxy Tab Iris è il primo dispositivo Samsung con sensore per la scansione dell'iride

25 Maggio 2016 44

Samsung potrebbe integrare un sensore dedicato alla scansione dell'iride sul suo prossimo Galaxy Note (sarà il 7?), tuttavia non si tratterà del primo dispositivo Samsung ad equipaggiare questo tipo di sensore, dal momento che il suo debutto avverrà su un terminale non proprio interessantissimo: parliamo del nuovo tablet Galaxy Tab Iris.

Il nome ci suggerisce da subito la presenza del nuovo sensore dedicato alla scansione dell'iride, collocato nella parte posteriore del terminale. Grazie a ciò sarà possibile sfruttare questo tipo di autenticazione per accedere ai più tradizionali servizi (come ad esempio l'home banking), ma potrà essere utilizzato anche in ambiti più sensibili come quello governativo, educativo e di offerta di servizi al cittadino.

Purtroppo gli aspetti interessanti di Galaxy Tab Iris si concludono qui, dal momento che l'hardware offerto è assolutamente anacronistico per un dispositivo del 2016. Troviamo infatti un pannello frontale da 7" con risoluzione 1024x640, 1.5GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna espandibile, una sola fotocamera posteriore da 5 MegaPixel, Android 5.0 Lollipop e una batteria da 3600 mAh, il tutto in un prodotto che ripropone un design sin troppo vecchio.

Fortunatamente Galaxy Tab Iris non è un prodotto pensato principalmente per il grande pubblico, bensì si tratta di un tablet principalmente indirizzato verso un pubblico legato a determinati ambiti lavorativi e, almeno per ora, è stato presentato esclusivamente per il mercato indiano. Anche il prezzo non è particolarmente invitante, viste le 13.500 Rupie indiane richieste, circa 180 Euro al cambio.

Una scelta che vi fa onore? Honor 5c, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 190 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Domenico Belfiore

non proprio di fretta e la tastiera di google che sul mio huawei y330 va male blocca e nn prende il tocco oppure sbaglia purtroppo e un telefono fatto con i piedi 0 ottimizzazione software

Domenico Belfiore

Meglio un Acer Tab 10 questo se li mangia a colazione anche se ha un provi un po antipatico tutti gli Acer riescono ad impressionare mai un lago neanche con un gb di ram esperieza mia con Tab aceri iconia a1-810 era veloce anche con asphalt o con real racing

Lorenzo

Potete usare le cornici come letto. Esce un bel matrimoniale.

michele

Che cosa triste... che cosa triste.... mi sento gli occhi stuprati alla vista di questo coso..

Ottone Erminio

ecco bravi, lasciatelo in india che è meglio...

kambridge

Sembra un IPhone.......

Emanuele Trento

Che cornicioni e che brutto

Gark121

mettere il sensore a penzoloni sarebbe comunque stato più sensato che metterlo dietro LOL
scaffale level: tablet samsung

CaptainQwark®

la scansione sul retro? ma chi l'ha progettato? per non parlare delle cornici...

momentarybliss

probabilmente il sensore del'iride costa così tanto che hanno dovuto tagliare sul resto della componentistica, certo che metterlo nella parte posteriore a me sembra una scelta infelice

riccardik

l'unico senso che può avere è essere embeddato e fungere da semplice rilevatore dell'iride :)

losteagle17

Bellissimo !! Aveva meno cornici il mio primo Tab Plus 7.0 del 2011 ! Ah Ah ah .. siamo all'assurdo, non lo vorrei neanche come sottobicchieri per gli ospiti.

KKSamu

Circa 180 euro per sto coso? Manca poco e c'ha più cornici che display, per non parlare dell'hardware scandaloso e il sensore messo tanto per (a meno che non vogliano fare qualcosa di più particolare, ma non ci vedo soluzioni)

Liuk

Non ho chiara la cosa... per sbloccare il dispositivo, accedere a dati personali con analisi dell'iride etc dovrei girare il dispositivo è guardare il posteriore? Spero vivamente di essere stupido e non arrivare alla cosa,altrimenti è la cosa più coglion@ che abbia mai visto.

Andre Sergio Da Rio

avevo letto sul retto.non dico altro

Simone Masito Scotti

Dov'è squakk che dice che implementazione dello scanner dell'iride di Samsung é migliore di quella Microsoft ? Si sarà cavato gli occhi alla vista di quelle cornici ?

FioM7

un km di cornici e il sensore dietro.. mmm.. ottimo.. lo trovo sensato solo se ...... ci ho provato ma no, non trovo davvero un senso a tutto ciò

look47

Ma come si fa a pensare e produrre una cosa del genere? Ma che specifiche tecniche sono? Diamoci una sveglia, e il 2016 anche per i tablet

Gef

Ma siamo nel 2016 o sono tornato indietro nel tempo?

Michele M.

sicuro spendono meno a produrre st'obbrobrio con i fondi di magazzino piuttosto che fare dei test seri sull'efficacia della scansione dell'iride.. raccolti abbastanza dati, smetteranno di venderlo.. :)

Meglio non argomentare...

Pierpaolo Barrile

Eh lo so

marco

Piccoline le cornici

Anto.b93

Sei anche troppo generoso

Pierpaolo Barrile

Sembra un tablet di 3 anni fa

daniele

Mi viene in mente solo la sua integrazione in qualche sistema di autenticazione, per quello suppongo sia dietro la fotocamera.

Juabalalalala

Mettere li dietro il sensore per la scansione dell'Iride è utile quanto mettere l'altoparlantino per la chiamata su di un bordo laterale

FastRing

Avevo letto Irina

Finnopapero

Già che c'erano potevano eliminare il display e farlo tutto cornice!

Sagitt

è samsung.. le prova tutte prima di fare un prodotto usabile..

StriderWhite

solo ogni tanto?? :D

Sagitt

...................

Omar Carpentiero

Anche secondo me...è l'unica spiegazione plausibile

Ikaro

Ma che senso ha metterlo dietro!!! Ma io non lo sò, ogni tanto sembra che i progettisti lavorino sotto effetto di acidi...

StriderWhite

solo in India.

ferragno

che obbrobrio!!!!

stenko

Non darei mai il mio Iride a Google.

Carburano

scansione dell'iride sul retro? Basta vado a comprare un iPhone.

CAIO MARI

In effetti non vedo altri motivi

Simone Vinci

tralasciando le caratteristiche che fanno ca*are a spruzzo, ma vogliamo parlare degli enormi cornicioni..?
Mi sa che hanno creato questo tablet al buio....

Helix

Sarà il solito esperimento per vedere come funge lo scanner...

YoungChaos

Agghiacciande pt2.

CAIO MARI

È legale?

dan

guardo le caratteristiche e rabbrividisco

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio