Il presunto Galaxy Tab S3 di Samsung mostrato in alcuni press render | Agg. Tab A 10.1

06 Giugno 2016 60

AGGIORNAMENTO:

Lo stesso Evan Blass ha affermato che il device in questione è un Galaxy Tab A da 10.1 pollici.


Samsung è ormai pronta a rinnovare la gamma di tablet Galaxy Tab S, e dopo le numerose certificazioni dei mesi scorsi, dal profilo Twitter di Evan Blass (@evleaks) sono arrivate i primi press render di un tablet, al momento sconosciuto, che il noto leaker avrebbe associato alla prossima gamma Tab S3.

In realtà il tweet termina con un punto di domanda, dunque non c'è ancora la certezza che l'immagine possa appartenere ai nuovi tablet di Samsung, tuttavia, considerando il lancio ormai imminente, è molto probabile che si tratti di loro.

Identici dal punto di vista del design, l'unica differenza risiederebbe nelle dimensioni, e in uno strano errore di posizionamento del tasto fisico home, disallineato rispetto ai tasti soft-touch. A parte questo piccolo dettaglio, il form factor risulterebbe identico all'ultima certificazione TENAA che svelò per la prima volta le prime foto del dispositivo.

Nessuna novità dal punto di vista tecnico, a bordo dovrebbe esserci l'ultima distribuzione Android 6.0 Marshmallow, processore Snapdragon 652 octa-core a 1.8 GHz (al posto delle precedenti soluzioni Exynos), display QHD da 1536 x 2048 pixel, fotocamera posteriore da 8 MP e frontale da 2 MP, 3 GB di RAM, 32 GB di spazio di archiviazione espandibile e una batteria da 4000 mAh.

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4, compralo al miglior prezzo da Amazon a 165 euro.

60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rik Ba

Io ho avuto la gran fortuna di acquistare il "Samsung Galaxy Tab S 10.1" a Mio parere UN MOSTRO!!! Dalla sua uscita ci sono stati i "Nuovi Tab S2" e ora si accingono ad uscire i "Tab S 3"... UNO SCHERZO TRADOTTO IN UNO SCHIFO ahahahaha! Le caratteristiche Dell' S sono Super Migliori ed il Tablet va veramente alla grande. La Samsung a mio parere conservando prezzi esagerati e ridicoli per i nuovi device e le caratteristiche inutili aggiornate, DOVREBBE SOLO VERGOGNARSI, vende giocattoli al prezzo di ORO ed i modelli di 2 anni prima sono ancora il TOP!!!

Daniele Davide

ok, grazie!

Stefano Bortoletto

Non saprei non ho la sfera di cristallo :D
Presumo processore migliore, più ram(almeno 4 gb se non 6) e poi non saprei...

Daniele Davide

Ok, ma quindi la differenza tra S2 VE ed il prossimo S3 quale sarà..?
Lo chiedo perché interessato un conoscente..

Stefano Bortoletto

Snap 652 al posto dell'exynos, per il resto é tutto uguale

Daniele Davide

sai in cosa si differenzia la value edition dalla versione "normale"? Grazie

Paolo

il mio tab-s 10.5 è però ancora fermo alla laggante versione 5.0.2.. vedi tu che supporto inesistente.. dopo anni...

Fabio

Ormai anche I tablet di fascia top di gamma hanno componenti da medio bassi.

Pavone Da Giardino

4000mha su 10 pollici? ... va beh, posate quella vodka

Domenico Belfiore

Pensassero ad aggiornare il Tab s che è ancora fermo a Lollipop 5.1.1 da quando è nato pensa che è il predecessore di Tab s 2 quando cambia la samsung in politica aggiornamento fate un fischio e menomale che non lo presi se no ero fregato dopo quasi un anno che è uscito mm ancore nnt peccato che su un top di gamma la cosa non si possa perdonare

Stefano Bortoletto

Non credo che quest'anno uscirà un tab S3 visto che samsung ha fatto uscire la value edition dell'S2 penso cercherà di spingere su quella per un po' saltando quest'anno e facendo uscire il nuovo S3 il prossimo anno...

iBacco

oooooOOOHHH!!! Finalmente qualcuno lo dice!!! Il formato 4:3 è davvero tristanzuolo, così quadrotto ma non quadrato. Ed è il formato del televisore della nonna, non come pensano i bimbiminkia quello tradizionale della fotografia analogica, che invece è 3:2.

Palux

10.1" = 4000 mAh

Ahahahahhahah

Zeronegativo

Mmm mah. Ottimo che Samsung utilizzi uno snap 652 per il suo tab medio gamma, ma la risoluzione non va d'accordo con le immagini del dispositivo -senza contare che Samsung ha sempre utilizzato il formato 16:10 sui 10.1"

gigilatrottola7

4/3???
No grazie....
Mi sa prendo l'Acer appena esce...
Volevo un altro Samsung dopo il Note 10.1 ma... 4/3 proprio non lo digerisco...

marcoar

Note 6 (o 7)

http:// 9to5google. com/2016/06/06/next-galaxy-note-high-res-renders/

Ricky

Ma perché hanno abbandonato il 4:3?Comunque quest'hardware per un entry level è ottimo se mantiene i prezzi dei precedenti tab a

Helix

Già così va meglio...Se questo è davvero un Tab A, allora il Tab S3 avrà un HW decisamente migliore di questo!

snke

Quel tasto back mi rende strabico

Pippo Quarto

Già adesso con exynos va alla grande, è lato gpu non c'è Quasi nessuna differenza di prestazioni

franky29

poca quella batteria

Aster

Si

Gio Power

È quello adatto per i videogame?

Aster

ma non vi va bene niente:)se ce exynos non ce modding se ce snapdragon e mediatek non ha le prestazioni e scalda:)mettevi d'accordo dai

Aster

o pure puoi aspettare ancora nvidia shield

Gio Power

Ti ringrazio. Mi sa proprio che prenderò questo tipo di tablet

Roberto

si...meglio di prima devo dire...il formato è migliore per leggere, navigare e visualizzare documenti, peggiore per vedere video in quanto si vedono più piccoli. ma è molto più comodo da tenere in mano, e la batteria dura molto di più..

Gio Power

Ti trovi bene?

Roberto

il tab s2 ha avuto già un corposo aggiornamento dal android 5.1.1. a 6.0...la versione VE è uscita direttamente con android 6....è probabilme che arrivi anche la nuova versione di android, ma non credo che arriverà in tempi brevissimi ma dovrebbe arrivare...

2 anni comunque li fa tranquillamente....avevo precedentemente il Tab s 10.5 e l'ho tenuto per un anno e mezzo...l'ho cambiato solo perchè l'ho potuto vendere bene e comprare il 2 a poco e perchè sul 2 posso usare office senza abbonamento.

Gio Power

Si hai ragione. Un'ultima cosa , nel caso dovessi prendere l s2 penso che altri 2 anni li faccia tranquilli. Ovvio per quanto riguarda la versione di Android forse vedrà quella nuova e basta.

SimoM

Non capisco i tasti strabici... seriamente?

davide

20 ore a schermo acceso no ma se non me ne fa almeno 10 io non sono soddisfatto di un tablet che costa 500€...

davide

ahhhh ok mi sembrava assurdo 4000 mAh per il 9,7", va bene farli sottili come i cracker ma è decisamente troppo poco per un tablet...almeno 6000

Roberto

aspetta qualche settimana se puoi e poi valuta...magari esce qualche rumor più "sicuro"..... di certo non ti conviene prenderlo a prezzo pieno in negozio... in ogni caso i tablet hanno un ciclo di vita diverso dai telefoni....sicuramente più lungo..

Palux

Anche l'X2 di Huawei consuma poco.
Lo tieni in una mano, è un 7" e ha comunque 5000. Il resto onestamente mi annoia.

Gio Power

Infatti. Adesso però non so se prendelo o meno l s2. Da quanto ho sentito in giro sembra essere un buon tablet. Però poi non vorrei avere un oggetto vecchio dato che fra non molto uscirà quello nuovo.

Emilio Groppetti

infatti lo pensavo anchìio ma la risoluzione dichiarata è usata nei 4:3

Roberto

sono rumor...non si sa ancora nulla di definitivo....visto l'assurda somiglianza con il tab s2, magari c'è qualcosa che invece non è ancora trapelato... magari sarà solo esteticamente diverso, magari avrà hardware ed estetica simile ma con formato diverso in modo da avere lo stesso tablet ma con formati diversi...

magari sarà proprio come stanno dicendo questi rumor....ancora non si sa molto..ma in effetti se dovesse essere come icono questi rumor, difficilmente converrà prendere il nuovo...

Gio Power

Scusate ma cosa ci sarebbe di differente rispetto al tab s2? Visto che volevo comprarlo , a sto punto prendo il nuovo s2.

Daniele

Lo Snapdragon 652 è comunque un processore ottimo secondo me
Magari in futuro avrà qualche problemino ma per i prossimi 3 anni minimo andrà ancora benissimo

Elvin Cannibale Barca

Guarda che quel processore da medio gamma consuma poco. La Samsung ovviamente pensa più a ridurre il peso dei tablet piuttosto che fornire batterie da 20 ore di schermo acceso

Elvin Cannibale Barca

Ma non potevano mettere il nuovo Exynos di S7 o quello di S6 con 4 gb RAM? Con queste caratteristiche lo avrei tenuto per i prossimi 10 anni.

Elvin Cannibale Barca

I 16:9 sono scomodi nell'uso web. I 4:3 sono scomodi per vedere video.

Fede

Avevo letto che avevano iniziato a fare il tab s2 con lo snap 625... Questo 3 in cosa si differenzia?

Palux

Ovviamente, se confermato, saranno 4000 per la variante 8"/8.4" e non la 9.7"...ma rimangono pochi per un 8". Lo spazio c'è.

Sbaluba

Dalla foto, a me sembra proprio che questi S3 siano in 16:9.
Però boh...

Emilio Groppetti

in effetti è praticamente lo stesso tablet...

Emilio Groppetti

certo questione di preferenza nell'utilizzo. Io per esempio uso il tablet anche per vedere anime sottotitolati quindi un rapporto d'aspetto più vicino ai 16:9 mi serve e i 16:10 sono un buon compromesso fra usabilità generale e multimedialità.

al404

io preferisco il 4:3 se devo vedere un video uso la TV o il PC

Roberto

il tab s2, con uso casalingo può fare anche 8/9 ore di schermo acceso...(parlo del 9.7)...non ho ancora provato con uso più stressante fuori casa e luminosità più alta..

Recensione Samsung DeX su Galaxy Note 8: la trasformazione di Android | Video

Samsung Galaxy Note 8: live batteria | Fine ore 21.50

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio