Samsung chiude per sempre il servizio Galaxy Help

08 Giugno 2016 30


Samsung ha annunciato la chiusura di Galaxy Help, servizio di supporto agli utenti che dunque cesserà la sua attività il prossimo 1 luglio 2016.

L’azienda sud coreana sta avvisando i possessori di dispositivi della gamma Galaxy (smartphone e tablet) tramite un laconico avviso pop up all’interno dell’omonima applicazione scaricabile sia tramite Google Play Store che attraverso lo store dedicato Galaxy Apps.

[Annuncio]

Il servizio Samsung Galaxy Help non sarà più disponibile a partire dal 1 luglio 2016.

Grazie per aver utilizzato Samsung Galaxy Help”


Sviluppata per fornire continuo supporto ai propri clienti, Galaxy Help include un vero e proprio customer care con guide di utilizzo e FAQ, un simulatore, un sistema di testing del dispositivo, una serie di consigli sulle applicazioni da scaricare per migliorare l’esperienza d’uso e diversi suggerimenti utili per usare al meglio il proprio Galaxy.

Non si hanno informazioni in merito alle motivazioni della chiusura del servizio ed al conseguente abbandono dell’applicazione.

Samsung Galaxy Help può essere scaricata da Galaxy Apps e Play Store fino al prossimo 1 luglio.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da ePRICE a 299 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

che è meno pratica e diretta.

sam

Questo viene sostituito dalle assistenze online tramite social o i centri assistenza.

LaVeraVerità

Google invece no...

Alex'99

Ah...

centrale

Si potrà eliminarla.

fabrynet

Dovrebbero un po' pianificare le loro strategie aziendali...

Gef

Per un problema al display su Note 4 io con Samsung ho prenotato sul loro sito, il giorno fissato alle 10 circa ho consegnato il telefono e dopo 7 ore era già stato riparato. Dimmi te se questo non è un ottimo servizio di assistenza.

Gef

Secondo me perché ne fanno tanti con funzioni simili anziché concentrarsi su uno solo e quindi finiscono con il doverne chiudere alcuni.

fabrynet

Cioè questi della Samsung aprono e chiudono servizi come se niente fosse

Quotatore

Quoto

Sagitt

si ma sono stati prontamente sostituiti con una versione upgrade, non sono rimasti nel telefono o comunque non erano servizi di questo genere.. tipo ping o c@gate simili..

Sagitt

rimarrà se di base

Collins

Ma ora questa applicazione si potra' toglierla, oppure rimarrà vita natural durante nello smartphone come Samsung hub?

al404

Potresti confermare l'auto distruzione del telefono e manco lo sai :D

Michele

Esattamente... Basterebbe un call center dedicato e dei veri e propri store ufficiali al posto di rilasciare milioni di pubblicità ovunque e poi doversi destreggiare in migliaia di catene e negozi per trovare un cell. Se avessi lo store fisico e poi i rivenditori terzi fanno delle offerte sottocosto è un conto ma per avere a che fare con qualcuno che ne capisca di samsung devi solo mandare cell in assistenza tante volte anche solo per delle formattazioni,non è il mio caso ma ci sono tantissime persone in questa situazione,e poi sperare che torni tutto risolto dopo se va bene 20 giorni...

Michele

Non ho un iPhone , ma avendo avuto prodotti Apple,nonostante nulla sia perfetto in ambito elettronico riconosco la magnifica assistenza che danno ed è questa la cosa che non capirò mai degli altri produttori. Il post vendita è fondamentale sia lato software che lato hardware.. Ah ho un Nexus per dirti che non devi basarti solo su un commento per giudicare una persona ma ci sono delel cose oggettive. Apple sa che significa assistenza sia alla vendita che al software. Google ci sta provando e per far ciò ha cominciato ad alzare vertiginosamente i prezzi dei propri dispositivi sullo store che saranno pur validissimi ma che trovo assurdo inizino a costare un'infinità. Poi che Apple abbia alzato anche per moda è oggettivo cosi come ha tanti pregi che altri farebbero meglio a emulare...

StriderWhite

Con la scritta in coreano sul pulsante, tanto per... :D

Zimmonnea

Mmm sti pop up in stile Gingerbread...molto nostalgici

Coo_per

Esiste MySamsung ci credo

sam

Pure Apple ha chiuso alcuni servizi.
E' normale se non vengono piu utilizzati.

Sagitt

Il discorso sì Michele è che Samsung vuole fare e fare ma poi invece di offrire buoni servizi ne crea di inutili o poco pratici

io sono nappo

beh forse perchè nessuno la utilizzava? lol, non è che terminano il servizio perchè gli fa comodo.

Amir Islami

tanto la gente mica sapeva l'esistenza di essa

PCusen

Sì, certo, un'applicazione che non ha mai usato nessuno e di cui nessuno sentirà la mancanza e poi non credo che serva a molto come assistenza se il tuo cellulare non funziona più o ha problemi. Dai torna dai genius e sbrodola su quanto è assistito bene il tuo iphone.

iclaudio

tranquilli windows sta arrivando :D

Helix

Eh ma la gente a questo non ci arriva!

LAM

è stata semplicemente eclissata dall'applicazione MySamsung

M3r71n0
Samsung Galaxy Help può essere scaricata da Galaxy Apps e Play Store

aaaa Bontempi, ma ci inviti a scaricare l'app per vedere il popup per poi disistallarla?

Michele

Ecco qua... poi si lamentano se la gente compra Apple per l'assistenza e al posto di fare passi avanti ne fanno molti indietro...

Tupac Amaru

#HelpCiaone

Samsung Galaxy A3 2017: piccolo, elegante e potente | Recensione

Samsung Galaxy S8: tutte le possibili novità in attesa del 29/03 | Video | Agg.

Samsung Galaxy A5 2017: un Galaxy S7 di fascia media | Recensione

Samsung Galaxy A5 2017: Test live batteria | Terminato ore 17.40