Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy J5 di prima generazione inizia a riceve Marshmallow in India | Agg. anche Galaxy J7

20 Giugno 2016 63

Aggiornamento 20/06

Anche il Samsung Galaxy J7 di prima generazione ha iniziato a ricevere l'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow a partire dalla Russia, per espandersi poi a livello globale nel corso dei prossimi giorni. Il download pesa circa 1,04 GB, mentre la procedura va eseguita manualmente tramite Odin, per chi volesse provare la ROM estera.

Maggiori informazioni a questo indirizzo.


Anche per la prima generazione di Samsung Galaxy J5 (codice modello SM-J500F) è tempo di aggiornarsi ad Android 6.0.1 Marshmallow. Iniziano ad arrivare le prime segnalazioni dall'India, e nelle prossime settimane si dovrebbe estendere ad altri mercati.

L'update ha un peso di 874.17 MB, e numero build è J500FXXU1BPF. Il changelog parla di una nuova TouchWiz, anche se non è perfettamente chiaro in cosa consista la novità; è possibile che sia la stessa che troviamo nella versione 2016 del dispositivo, ma per ora non ci sono conferme. Per il resto, ci sono tutte le novità tipiche di Marshmallow: Doze, Now on Tap, i nuovi permessi granulari delle app e molto altro ancora.

Visto il comportamento tenuto da Samsung con le altre sue gamme di smartphone, è facile ipotizzare che l'aggiornamento per Galaxy J7 non sia molto distante.

Samsung Galaxy J5 è disponibile online da Amazon Marketplace a 199 euro. Per vedere le altre 7 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 21 marzo 2024, ore 12:10)

63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteo urgenti

Si, sarà disponibile. A novembre

Scannatore

Nì, c'è un bilancio, ios e molto più ottimizzato quindi mi pare ovvio che giri bene anche su telefoni datati vedi 5/5s che volano, dipende dal tipo di telefono, oltre al marketing samsung lo fa anche per delle mancanze hardware, già i vecchi telefoni si impiantano se poi gli metti un sistema più pesate con qualche funzione in più peggiora, questo discorso può valere per un S3, ma non per tutti gli altri ad esempio s4 , ma sinceramente non so

max

E anche io utente Samsung s3 neo con cm13 installata mi diverto a guardare te che butti dalla finestra i soldi per un iPhone....

Paul

Secondo voi in un possibile futuro dato che il Galaxy j5 2015 non ha ancora fatto nemmeno un anno e quindi penso avrà il supporto fino a 2 anni, Android 7 sarà disponibile secondo voi per il Galaxy j5 2015?
Giusto per parlare di questo telefono che non ha niente che invidiare rispetto ad altri per il prezzo.....

Paul

Secondo voi in un possibile futuro dato che il Galaxy j5 2015 non ha ancora fatto nemmeno un anno e quindi penso avrà il supporto fino a 2 anni, Android 7 sarà disponibile secondo voi per il Galaxy j5 2015?
Giusto per parlare di questo telefono che non niente che invidiare rispetto ad altri per il prezzo...

RadioGiorgio Tech

Segnalo la presenza del manuale utente di Marshmallow nel sito italiano Samsung dedicato al Galaxy J5. Un indizio di fondamentale importanza.

Toney02

Grazie mille!

Toney02

Mi spieghi cosa c'entra il prezzo e i materiali?! Ci sono device che costano 150€ e hanno Marshmallow! Cosa spacchio spari?!

Toney02

Antonio Ferrazzano potresti linkarmi la review?

maurizio bellagamba

romanesco perfetto! bravo

maurizio bellagamba

pensa che io invece me ne sono andato via proprio perchè ogni
aggiornamento ios mina alle fondamenta ogni dispositivo che diventa
misteriosamente sempre più lento. fortunatamente ipad e ipod li ho tenuti inchiodati con i vecchi ios e vanno una scheggia.

nereus

gli operatori samsung hanno la terza media cosa vuoi che ne sappiano

nereus

brava hai detto la tua cazzata, adesso vai dalla mammina a farti ricarica la postepay del cazz fighetta

Antonio Ferrazzano

Sisi infatti sto aspettando che esce per il nostro modello anche in un altro paese così flasho il firmware via odin.....Cmq ho visto la review completa del aggiornamento ed è fantastico...porta tutte e dico tutte le novità presenti anche su s6- s7....tranne la rimozione del drawer

Radio Giorgio

É vero...

Radio Giorgio

In realtà no, il nostro modello è J500FN e il loro è J500F, ieri ho sudato 7 camicie per scaricare il firmware non da Sammobile e Odin mi ha fatto la sorpresina. Comunque sono più che sicuro che arrivi anche qui, questione di settimane. L'operatore Sammy dice sempre così, sia in chat che via telefono. Sempre.

Radio Giorgio

Totalmente d'accordo.

Gef

Si, tutti all'inizio durano tanto... Che lo facciano per ingannare le recensioni? Boh, quel che so è che anche a me i primi mesi il Note 3 Neo con uso intenso durava 2 giorni di uso pesante.

Marco Reggione

all'inizio davvero durava cosi tanto...poi ti dirò la situazione attuale

Antonio Ferrazzano

S4 ha più di 3 anni ha ormai già superato i "due anni" che garantisce samsung per gli update...J5 non ha neanche un anno è logico che lui viene aggiornato e l's4 no

Antonio Ferrazzano

Concordo pienamente

Gef

7 ore di schermo acceso? Ma sono tantissime!

Marco Reggione

ad esempio dalla mattina alle 8/9 fino alla sera usando facebook whatsapp qualche gioco , qualche video, schermo acceso circa 7/8 ore mi sembra...8 GB sono un po' stretti ma ho la scheda sd da 16 e quindi non ho molti problemi, la cosa scocciante è passare i file dalla memoria interna alla sd (che non può essere predefinita)

Alessandro

Peró non aggiornano s4. Assurdo

Marty Albinelli

L importante è che lo riceva!!!:) Grazie mille!!!!!;)

Gef

Cosa intendi per uso stress? E poi, non ti stanno stetti 8GB?

Gef

Questo telefono costa circa 150€, te presumibilmente hai pagato 4 volte tanto per il tuo telefono, qualcosa in più dovrai pure avere per una tale cifra spesa in un telefono.

Michele

E intanto io essendo passato ad iPhone mi diverto a guardare gli utenti Samsung che sperano negli aggiornamenti, con iOS è quasi scontato (da precisare anche io precedentemente ero un utente Samsung)

Antonio Ferrazzano

Se non arriva in Italia basta che flashi l'update con odin ed hai l'aggiornamento in anticipo

Simone

Arriverà l'aggiornamento ma sicuramente non in tempi brevi....forse dopo l'estate oppure verso fine 2016

Marty Albinelli

Speriamo davvero sia così!!!!Grazie mille :)

Shane Falco

visto che costano d+ e sono + ottimizzati credo di si...

Shane Falco

l'anno scorso erano midrange nel 2016 sono medio-basso gamma...

Shane Falco

Ora si attende marshmallow per a3 e a5...

GianlucaA

Un singolo caso fa poca statistica su centinaia di modelli di fascia basta e non abbandonati da samsung dopo pochi mesi dall'uscita.

Marco Reggione

ed io che stavo per scaricare odin + root...

Marco Reggione

all'inizio ottima autonomia mi durava quasi due giorni, poi con un aggiornamento mi dura a stento uno (con utilizzo moooolto stressante)

Cristian29

È di fascia medio/bassa

Massimo D'Arienzo

È tutto una gradevole bugia, ho parlato con un operatore Samsung che ha smentito completamente tutto. L'aggiornamento verrà rilasciato singolarmente ai paesi quindi per quanto riguarda l'italia non ci sono notizie ufficiali. Possiamo solo sperare.

Choz Chozzy

La gente è fuori...

Pippo

Magari c'e' meno burocrazia in quei paesi :)

FedEx

Ahahhahaha

Mister chuk revenge

Ottimo...bene cosi. In fondo è un device giovane

Rieducational Channel

Così pare :)

albs

ma come ...aggiornato prima J5 2015 che A3-A5 2016?! ma in casa Samsung l'ordine degli aggiornamenti si fà tramite sasso carta forbice?!

Antonio Ferrazzano

Finalmente ora attendo l'aggiornamento per la versione J500FN cioè quella italiana

Antonio Ferrazzano

Ahhahaaha concordo

Canguro Col Casco

Ahò, quarcuno dovrebbe cambià er titolo: "inizia a riceve" nun se pò guardà....
(si lo so che come romanesco fa c@g@re , ma io sono di Bari...e la segnalazione bisognava farla adeguata)

Marco Conte

Galaxy a5 2015? Niente?

jEsSy

come per lg, hawuei , meizo e co......

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO