Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung racconta come è nato il design di Galaxy S7 edge Injustice Edition

16 Giugno 2016 39

Lanciato per festeggiare il gioco “Injustice: Gods Among Us” uscito tre anni fa, il Samsung Galaxy S7 edge Injustice Edition realizzato in collaborazione con Warner Bros Interactive Entertainmente e DC Entertainment può già essere considerato un pezzo unico per gli appassionati e gli amanti del genere.

Il mitico logo di Batman posto sul retro e la colorazione nera con finiture in oro sono solo alcuni dei dettagli che rendono il dispositivo davvero particolare e rappresentativo del gioco. Per capire meglio le strategie e le idee che hanno portato i designer a creare tale versione sono stati intervistati il Senior Designer Kwangmoon Kim e Junwon Lee e l’Assistant Designer Soohyun Kim.

Il team di designer ha motivato la scelta di colorare di nero e oro il telefono per richiamare in modo diretto il personaggio di Batman, cambiato nel tempo ma ancora identificabile nella colorazione nera e oro tipica degli anni ’90. In questo modo non solo lo smartphone, ma l’intero “package” composto dal dispositivo, dalla custodia e dal visore Gear VR hanno ottenuto un design originale e diverso rispetto a ciò che viene offerto dalla concorrenza. Per di più, il nero scelto per la Injustice Edition (“il mantello di Batman”) copre tutta la scocca, cornice inclusa, a differenza della versione Black Onyx di S7 edge. Restano fuori solamente i bordi del tasto Home e della fotocamera posteriore e il logo, tutti caratterizzati dalla colorazione in oro.


La stessa custodia nera opaca vuole richiamare il mantello di Batman, creando un tutt’uno con il telefono.

Ciascun elemento del Galaxy S7 edge e degli accessori inclusi è frutto di uno studio che ha messo il fan di Batman e di Injustice: Gods Among Us al centro, cercando di trovare un equilibrio tra le esigenze di Samsung e dei partner.

“La prima cosa che vedi quando apri la scatola è un badge con il logo di Batman, che enfatizza il fatto che si tratta di una edizione speciale”, spiega Junwon Lee. “E’ accuratamente realizzato e progettato dal punto di vista della misura, del colore e della struttura. Non pensiamo a questa confezione semplicemente come un modo di incrementare le vendite. Speriamo che più persone apprezzeranno i brand Samsung e Galaxy attraverso il nostro fresco approccio e l’attrazione emozionale di questa edizione speciale”.

L’attenzione al dettaglio sembra essere dunque alla base di questo prodotto di successo, dalla scelta della tonalità di nero alla qualità delle singole componenti.

Il Samsung Galaxy S7 edge Injustice Edition sarà in vendita a partire dal prossimo 17 luglio al prezzo di circa 1000 euro.


Samsung Galaxy S7 Edge è disponibile online da Amazon Marketplace a 199 euro. Per vedere le altre 11 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 27 marzo 2024, ore 00:05)

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Barabba

Ce n'è uno solo e tutto dorato.
Lo vedi nell'unboxing e nella foto sopra.

Davide R

Hahaha

Renato ®

Spettacolare XD

josefor

Certo che questa Injustice Edition è incredibile, senza di lei non ne avrebbero venduto uno di S7 edge, sicuro!

riccardik

e io che pensavo che il figlio del presidente della samsung avesse appiccicato un brutto adesivo e colorato con i pennarelli il telefono del padre...

o u

E' nero con un adesivo sul retro... non è certo nato dalla mente di un genio....

Kuro678

"Vogliamo fare più soldi
Volete fare più soldi? Sì"
Verbale dell'assemblea per decidere

Carburano

vieni... vieni... VIENET’

Davide

Beh meglio della FIAT Kung Fu Panda ._.

Alex

No, signore. Le prometto che non oserò mai più contraddirla, signore. :(

Yosemite Sam

Oh no esiste già f5 D:

Yosemite Sam

Aspetto la batmobile della Fiat

ReArciù

spediscono dall'Europa

Nico Troiano

Ragazzi scusate la domanda stupida, mica si pagano i dazi per acquistare oneplus 3?

Carburano

vuoi litigare? :)

LaVeraVerità

Da usare senza icone sulla home altrimenti nascondono il mitico Batman

michele

Batman è samsung fan x cui prima o poi farà qualche spot con quel telefono persoanlizzato apposta per lui. L unica incoerenza sarebbe che dovrebbe essere indistruttibile

marcoar

eeeeh quelle arrivano dopo

Renato ®

Se ci avessero messo dentro (alla descrizione) pure le parole "gourmet" e "nuance", l'avrebbero potuto vendere a 2000 euro XD

TheFluxter

Quando dicono qualcosa, ma in realtà non hanno detto niente! Top! Che attrazione emozionale ha un S7 nero con il logo di batman sul retro? Bah..

Alex

Ma era nanananananana BATMAAAAN! :(

Renato ®

"Speriamo che più persone apprezzeranno i brand Samsung e Galaxy attraverso il nostro fresco approccio e l’attrazione emozionale di questa edizione speciale" ... fresco approccio ... attrazione emozionale ... ammiro come l'accoppiata di parole modaiole e dall'assonanza musicale riesca a dare un senso al niente.

picomind

Non avete idea quant'è difficile attaccare un logo dietro. Specialmente quella di batman, ha tropi spigoli.

TheFluxter

Un paio di CatWoman pure!

Renato ®

Comunque per 1000 euro almeno un paio di queste potevano pure mettercele:

Paolo Allegro

Bellissimo. Naturalmente, senza quella bambinata del logo di batman.

MartinTech

"Sostanzialmente volevamo un simbolo. Qualcosa che incutesse terrore, che mandasse un forte messaggio. Non verso i criminali, non verso gli assassini, ma verso il buon gusto. Ogni cosa chic e sobria doveva tremare già al solo pensiero di vederlo. Ne dovevano parlare tra loro e nascondersi tra gli atelier e i negozi di design. Doveva essere il flagello del buon gusto, il giustiziere della discrezione, il boia dell'eleganza. Chiunque indossasse vistosi monili d'oro e viaggiasse con il braccio fuori dal finestrino a qualunque ora del giorno doveva desiderarlo. E' a queste persone che ci siamo rivolti. Il colpo finale? La fatality? Il prezzo. 1000 euro sono stati anche il colpo di grazia al senso del giusto, del corretto. Abbiamo davvero creato qualcosa, e da coreani senza il minimo gusto, siamo convinti di esserci riusciti".

YoungChaos

Eh niente abbiamo visto batman sui vari social é abbiamo detto we fffffiga , andiamo anche noi a inciappetar i nerd. Taaaaac!

Carburano

tanti saluti da Lobin

Carburano

aaaaahhh ora si... ahahahahah

Davide R

Si si.. difetti era riferito ai coreani in foto sull'articolo.. =) umorismo da poveri..

Carburano

non credo, pensavo parlassi come me delle scene di azione del batman anni 60

Davide R

l'hai capita almeno?

Carburano

no mi spiace ma era proprio paraparaparaparaparaparapa BATMAAAAN paraparaparaparaparaparapa BATMAAAAN

Davide R

ti correggo.. palapalapalapala BATMANNN palapalapalapala

Carburano

E' nato così:

paraparaparaparaparaparapa BATMAAAAN paraparaparaparaparaparapa BATMAAAAN

PUNCH

SQUASH

paraparaparaparaparaparapa BATMAAAAN paraparaparaparaparaparapa BATMAAAAN

Renato ®

"Ieri sera ho visto Batman e oggi c'ho attaccato un adesivo!"

Aikawa

Si sono sforzati molto

Mick Foley

''Ci abbiamo pensato intere nottate sul design... poi abbiamo capito che bastava metterci il loco di Batman dietro.''

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO