Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy S7 Edge: 3 mesi dopo, miglior smartphone metà 2016 | Video

27 Giugno 2016 993

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Siamo a giugno ed è tempo di fare i primi resoconti sulle uscite di metà 2016. Sebbene l'anno si ancora lungo e di novità non ne mancheranno, la prima parte di ogni anno è in generale quella che maggiormente segna l'andamento dei vari brand e dei vari produttori di smartphone e tecnologia in generale.

Dopo aver provato praticamente tutti gli smartphone top gamma in commercio, compresi quelli usciti questo mese e di cui ancora stiamo ultimando i test per alcuni, non possiamo che decretare Galaxy S7 Edge come il miglior device di fascia top lanciato in questi primi 6 mesi.



Lo smartphone perfetto sicuramente non esiste e ognuno troverà pregi e difetti dove magari per altri non ci sono. È indubbio però che Samsung con S7 Edge non abbia praticamente rinunciato a nulla.

Design unico, inconfondibile e iconico. Schermo dual Edge che non teme il confronto con nessun altro display in commercio per qualità, visibilità in esterna, sensibilità e funzionalità software. Una curvatura che si unisce alla scocca in modo eccellente dando sinuosità al prodotto e rendendolo originale. Bisogna abituarsi e certamente il compromesso nell'utilizzo quotidiano c'è ma è anche vero che basta un po' di pratica per non sentire questa soluzione come un reale peso. Inoltre le App Edge sono comode.

Materiali eccellenti, assemblaggio perfetto e un hardware al top chiudono l'involucro esterno. Tutto con certificazione IP68, con fotocamera considerabile migliore ad oggi come flessibilità quotidiana in tutte le condizioni e che pecca solo per quantità di MP quando andiamo a fare zoom sul dettaglio.

Time to market Samsung perfetto con disponibilità praticamente ovunque, con ogni operatore, in ogni negozio e in ogni sito web da inizio aprile ad un mese dalla presentazione. Prezzo indubbiamente caro, 839€ listino Italia, ma da subito rivisto al "ribasso" grazie all'ampia disponibilità e alla concorrenza online sempre impossibile da contenere.

S7 Edge dunque non solo riesce a fare bene, ma fa meglio degli altri considerando tutti gli aspetti, non solo prettamente hardware ed estetici, ma di strategia, svalutazione e crescita rispetto ai precedenti prodotti. Da premiare infatti anche la rapidità degli aggiornamenti che, pur rimanendo frammentati tra i vari brand e no brand, è comunque celere e vede patch di sicurezza arrivare con cadenza regolare talvolta anche prima dei Nexus Device.

Insomma, per HDblog (e forse non solo) S7 Edge è il miglior top gamma della prima metà 2016 e in grado di incarnare il massimo ottenibile oggi dalla tecnologia disponibile inserendo tutte le ultime novità senza rinunciare ad espandibilità e batteria capiente.

Non resta che attendere i prossimi 6 mesi sperando in competitor agguerriti e in grado di lanciare un bel guanto di sfida a Samsung.

Samsung Galaxy S7 Edge è disponibile online da Amazon Marketplace a 199 euro. Per vedere le altre 9 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 19 marzo 2024, ore 08:00)

993

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefania Scatà

sarà un telefono bellissimo e dale mille qualità ma io sono stata costretta a tornare al note 4... in pratica con l's7 edge sono sempre irraggiungibile...

Cante

Sensore infrarossi, scommetti che lo mettono nel prossimo? E scommetti che aumentano pure i megapixel della fotocamera?

Draco

Come linea telefonica il mio Nokia 735 va molto meglio di tanti terminali, l,unica pecca sono le app! Mancano!

Gianni Alberto Passante

non si vive di sola velocità nella vita, iphone avrà millesimi di secondi in meno in reattività e ovviamente tanti altri punti di forza essendo uno smartphone eccezionale ma considera che nessuna usa lo smartphone in quel modo, aprendo decide di app in un minuto. mettici però il plus di avere una batteria migliore, uno schermo migliore una fotocamera migliore limpermeabilità l'sd. sono tante cose eh

Massimiliano

se dico che me la passo male dico una bugia... ma non credere neanche che ci spendo una follia...

EMIN3M

La mia domanda è: Ma quanti soldi c'hai per permetterti tutti i top di gamma

gaetano

Confermo anke nel mio caso Samsung S7 Edge con PROBLEMA SCARSA RICEZIONE... Spesso si sentono rumori di ferraglia durante le telefonate... mi tocca passare in 2G per fare una telefonata decente, allucinante!!!! L' Assistenza Samsung scarica sul tipo di operatore ma ho cambiato sim, operatori vodaf, tim, wind, 3 ma sempre stesso problema, riceve uno sk..o! Complimenti!... delusione x un telefono ke dovrebbe fare il Top di gamma, speriamo risolvano cn i prossimi aggiornamenti... Samsung perde punti!

Agostino D'Auria

grazie dell'informazione! comprato ieri s7 silver no brand a 525 :)

Leon

Neanche 5 giorni!

Agostino D'Auria

ciao, scusami mi sapresti dire dopo quanti giorni ti è arrivato il telefono?

psychok9

Come hai risolto? Io non ho notato niente

kasperbau

....guarda il confronto lo farei, in quanto top di gamma dei rispettivi brand; e per le caratteristiche in esperienza d'uso ai vertici !

.... così come per il fatto che OP3 costa circa la metà di S7 (il tutto a prezzo pieno)...così come lo faranno tanti indeciso tra i top di gamma ;)

Vuoi la verità sui bordi arrotondati di S7E ??
Sono stata una geniale ftrovata di marketing xché in questo modo nn si han cornici e l'effetto visivo é piaciuto; poi con calma si son dovuti inventare cosa farci in termini di utilizzo.....poi, visto che eccetto gli edge di Samsung e qualche clone il resto del mondo continua con schermi flat ad esistere con somma soddisfazione degli utenti tutti...
...non ne farei certo fattore discriminante per la vittoria;)

eric

....non mi sembrerebbe sensato mettere a confronto 2 devices con diagonale in pollici diversa come OP3 ed S7 "flat"
PS: ... magari usalo per qualche mese S7 Edge e poi capirai che nell'uso quei "bordi curvi" sono un vero plus se li si utilizza ;)

Massimiliano

bè io attualmente ho come telefoni un S7 Edge e come muletto un LG G5.... detto che per me il migliore al momento rimane "globalmente" il Samsung devo dire che cmq, seppur con i suoi difetti l' LG rimane un ottimo terminale, così come il P9, MI5 quelli che ho avuto almeno avuto per sette giorni. Ad occhi l' unico che lo può impensierire è il P9+ il mio prossimo acquisto... l' HTC10 neanche lo nomino lo trovo orrido.... gusto personale ovvio.

giovanni zisa

Ciao.
Grazie per aver menzionato il Motorola x force non lo conoscevo. Sembra un terminale molto interessante con fotocamera e schermo "prepotenti".
Approfondirò.

regster

Si confermi che avevo rallentamenti ( si parla sempre di poco)sulla galleria paragonata a quickpic gratuita sul playstore.

gs80

Purtroppo è proprio così. Se provi altro ti rendi conto dei "difettucci" Samsung. Anche io ho avuto Note 3, e ricordo i lunghi tempi di apertura della galleria in particolare...

regster

Per quanto riguarda note 3 avevo una catastrofe di app (mi piace testarle) e mai avuto impuntamenti ma ripeto che non ho mai provato op3 quindi magari non me ne accorgo io

gs80

S7 edge è molto bello, fotocamera e display non hanno eguali. A me piace il mio S7 tranne per l'ottimizzazione software. Aspetta che lo riempi un po di applicazioni e magari ci aggiungi una microsd e vedrai... avrei voluto un s7 con l'ottimizzazione software di OP3

regster

Si stavo leggendo di op3, comunque ho preso da poco s7 edge ed ho avuto note 3 fino a poco fa e ti assicuro che non noto questi micro lag dovrei provare op3 però.
Mi ai messo curiosità io sono per Android e non solo per Samsung però devo dire che con s7 edge ha fatto un buon lavoro mi piace tantissimo a livello estetico, il display molto luminoso e dettagliato e poi la fotocamera fantastica.
;)

gs80

Dialer e app messaggi era un esempio... direi un po tutte le app. Non è nulla di drammatico, ma ci sono smartphone che non hanno di questi rallentamenti (vedi OP3)

regster

Quindi i microlag che dici rimangono solo su dialer e app messaggi. Non mi sembra poi così drammatico, se poi si parla di MicroLag e non attese dal dottore

gs80

Io uso Nova, ma non risolvi perché il dialer e l'app messaggi ad esempio sono sempre Touchwiz. L'apertura delle App (e quindi queste pause di cui mi lamento) resta gestita sempre dalla tw

SaiMoN

Quelle in vetro non le uso più, ai lati la sensibilità diminuisce molto. Pellicole normalissime.

regster

Ma una cosa non capisco...
Odiate questi "microlag" su touchwiz o proprio il telefono nel complesso?

No perché dici di odiare la TW quindi teoricamente basta installare un launcher diverso.

regster

Che tipo di pellicola hai applicato?
Io in vetro temperato ne ho già buttate 3 non aderiscono bene.
Quelle morbide non mi piacciono per lo scorrimento del dito sopra che sembra frenato o la loro trasparenza.
Sapresti consigliarmi?

Giuseppe Capozzi

si ce' stato un aggiornamento!! anzi numerosi ed e' un peccato perche' in questo sito non si sottolinea il lavoro di microsoft

Dave be

Ah ok!

manuelmay

Sono la stessa identica cosa (te ne accorgi dalle specifiche),sono alcuni rivenditori qui che usano questa dicitura per farli pagare più di quanto valgano,basta fare un giro su dhgate per rendersene conto.

Dave be

Non vengono identificati come cloni ma come telefoni importati. I cloni stanno sui 150 mentre i "korea" sui 250/300

manuelmay

parliamo dei cloni?

giovanni zisa

Hai visto che non capisci una m.....a?! L'importate è rendersene conto. Ora sei sulla buona strada per migliorare.
Non ho rancore verso di te, sono solo stupito. Mi stupisco del fatto che un ragazzo debba nascondersi dietro terminologie pseudo "GGGiovani" ( Slogga, Nabbo ecc) per sentirsi adeguato e moderno. Ragazzo? Non è che in realtà hai 40/50 anni? La tua situazione sarebbe ancora più grave.
Ora "sloggo", Il Nabbo ti saluta, bella frate senza Ranco!(Mi adeguo).
Vuoi venire con me a fare "qualche trekking"? QUALCHE trekking?????.
Punto e virgola e parentesi tonda chiusa.

StupidiTelefoniSottiletta

Taaaaanti si fidano, e si trovano bene. "Forse forse" perché quelli non sono fondi di bottiglia e non c'è il plutonio dentro ^_^

Marika Dei Colli

I cinesi usano vernici cancerogene, materiali radioattivi, i fondi delle bottiglie per fare i touchscreen vatti a fidare.
Ah dimenticavo cucinano anche i cani inorridisco...

Marika Dei Colli

Però insieme al motorola x force ha la miglior fotocamera se tutti continuano a far pubblicità a samsung s7 edge e iphone 6 s si venderannno sempre e solo gli stessi cellulari.

Marika Dei Colli

noooo andare sui porno si diventa ciechi non lo sai??

Marika Dei Colli

E quello che diciamo tutti se leggi i commenti precedenti, può essere o no un parere personale, ma che abbia la miglior fotocamera come sii vuol far credere questo non è vero è sicuramente un bel telefono ma ce ne sono di migliori, forse è quello fra i più venduti che da una mix di prestazioni e style tutto qui.

Marika Dei Colli

l'axon è molto più bello esteticamente come fotocamera non saprei.

giovanni zisa

Hai visto che quando leggi ti calmi un po'?! Continui a nn capire quello che gli altri scrivono ma almeno ti sei calmato.Ora da bravo non é che per vincere devi scrivere per forza l'ultimo post.Anzi dai scrivine un'altro cosí sei contento e ti addormenti tranquillo.Comunque secondo me hai seri problemi a capire quello che leggi.

Davide Polez

Non ho mai avuto un Samsung come telefono, ne un WP. Però sei tifoso e difendi l'onore dei poveri di M$ (Bill G. 60 miliardi di $$$). ;) Capisci tutto tu, se fossi così avanti come dici di essere, non dovresti fare critiche a Samsung. Queste multinazionali sono tutte uguali, prima guardano il loro tornaconto finanziario, poi..... ;) Dai su, senza rancore.

Dave be

Ragazzi ma i Samsung "Made in korea" perché costano meno?

kasperbau

Maaaa scusate la curiosità...
.....se mettessimo a confronto un S7 liscio l'edge imho é bello si, ma tutto li non da nessun plus nell'uso.....
con un OP3 ??
....secondo me se la giocherebbero ;)

Saturno

Credo sarà una cosa obbligata dopo l'AU

Giuseppe Capozzi

ho preferito il mio nokia 950 ad un s7 per via di una fotocamera nettamente migliore e di un sistema operativo fluiditissimo!!!!! credo che una bella comparativa dopo i numerosi aggiornamenti che ho ricevuto sia consigliato :)

giovanni zisa

Il torpore tecnologico ti attanaglia la mente
il mondo non è in digitale veramente
ci si rapporta agli uomini analogicamente
e non dietro ad una scrivania silenziosamente.
Esci da casa e guarda il mondo con gli occhi
non rispondere smart ma lascia che la realtà ti tocchi.

giovanni zisa

Sarò tarato ma almeno so leggere. E non commento a casaccio interpretando come se avessi la mente annebbiata dal......dal sonno quanto meno. Non ho detto che s6 fa cagare ho detto che mi trovo meglio con Windows e con i tanti vituperati Lumia. Vi sono tornato anche dopo un iphone 5s (Lumia 930). E poi chi se ne frega chi è Samsung? Se lo ha piccolo o grande se oltre a produrre smartphone produce tappi corona per fare le conserve di pomodoro! Chi se ne frega se i Lumia sono inferiori o Windows fa cagare ai più?! Io mi trovo molto bene e fino a quanto durerà (POCO) io avrò, credo, un WP.
Poi quella parola "INGENEROSO"?????
Pago un oggetto 400/500 euro e dovrei pure essere generoso? Ancora! Ma stai scherzando? Io non sono generoso con quelli che commentano a casaccio in un blog e dovrei esserlo con un azienda?
Io ho prodotti Microsoft ho avuto 1 Iphone e 2 Samsung e non mi sento obbligato a difendere il loro onore dai Cattivoni che ne minano la reputazione.
Su una cosa sono in accordo con te. Il mondo è avariato perché c'è gente che non capisce ciò che legge e non rispetta il parere altrui e si agita perchè gli hanno offeso il telefonino.
P.S Non ho l'app per fare le scurregge!

bruno

Vero sei cresciuto ne hai 13.
Capretta ho 4 telefoni.
Vedi bimbo io prima ragiono mi informo per bene e poi compro telefoni non vado appresso al pecorame come fai tu.
Compri perché il figoblog ha detto che é da paura(bravo dai retta ala marketta di turno).
Ahahahahaha babbeo.
Ha fatto uscire un aggiornamento che li imputtana?
Ahhahahahha
Coglio.e ne sono usciti una marea di aggiornamenti al contrario di quella chiavica di Samsung che ne esce uno al milllennio.
Ahahahahh.
Non sai di cosa parli,blateri per sentito dire.
Per me non hai usato ne wp e ne w10m quindi dovresti solo stare muto e in silenzio.
Coglio.e le app ci sono eccome e le fanno Universal al contrario di quell'aborto di android.
Molte sono porting si ios.
Indovina come mai?
Fatti una domanda e datti una risposta essere inutile.
Interfaccia da pensinati?
Ahaahahahhahahahaha
Invece l'interfaccia colorata di Peppa pig va bene.
Statica uguale da una vita,sempre le icone brutte e inutili.
Sai cosa sono le live Tiles e come funzionao.....non credo proprio.
Ora fai silenzio per favore dai solo fastidio.
Escono eccome notizie su Microsoft soltanto quando devono spalare mer.a inutilmente.
Da bravi markettari quali sono.
P.s. Ti compri e ti pavoneggi con i Samsung ma ti rendi conto?
Ahahhahahhaha

Davide Polez

Di solito i tarati, vedono Samsung come un oscuro signore, io non dico Samsung per dire Android, per me Samsung è un produttore Android come un altro. Beh, la casa sud-coreana è un pò grossina, fa di tutto dai suoi SoC (i migliori in assoluto, insieme ad Arm), alle memorie, alle fotocamere, i display (il top pure quelli), se limitasse ancora di più il proprio bloatware, sarebbe meglio.
Ma trovarti male su un S6 o un S7, lo trovo ingeneroso, i lumia sono penosi rispetto ad un smartphone Android top di gamma, figuriamoci un Galaxy serie S. ;)

Davide Polez

Il mondo è bello perchè è avariato, se c'è un sistema criptico è proprio Windowsphone, è brutto, inguardabile, non logico da usare, Android e iOS sono superiori, il robottino è più versatile e conta più app.

bruno

Vero sei cresciuto ne hai 13..

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO