Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Z3 rinnova il suo hardware con la Corporate Edition dedicata al mercato russo

30 Giugno 2016 27

Come abbiamo visto ad inizio anno, Samsung è intenzionata a portare il suo Tizen-phone Z3 anche nel suolo europeo, cominciando dai mercati dell'Europa dell'est, sino a raggiungere quelli più occidentali, Italia inclusa.

Il primo paese europeo ad aver ricevuto Samsung Z3 è proprio la Russia, anche se non si tratta della stessa variante di Z3 che abbiamo avuto modo di conoscere nei mesi precedenti. Samsung ha infatti presentato il nuovo Samsung Z3 Corporate Edition, una revisione del suo Tizen-phone dedicata alle aziende, dotata di certificazione SAFE e pensata per le imprese russe. La novità principale della Corporate Edition riguarda l'abbandono della CPU Spreadtrum per passare ad un più conosciuto SoC Qualcomm Snapdragon 410. Non si tratta certo della soluzione più recente disponibile sul mercato, tuttavia è pur sempre un SoC estremamente affidabile che, unito alla maggior leggerezza di Tizen rispetto ad Android, dovrebbe garantire performance di tutto rispetto. Inoltre, grazie al passaggio alla soluzione Qualcomm, Samsung Z3 è ora compatibile con le reti 4G LTE, cosa non possibile sulla variante Spreadtrum data la mancanza di un modem adeguato.

Samsung Z3 Corporate Edition mantiene inalterate le altre specifiche tecniche, quindi troviamo un display da 5" HD 720p SuperAMOLED, 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna espandibile, fotocamera principale da 8 MegaPixel, anteriore da 5 e batteria da 2600 mAh. Il terminale è in vendita in Russia al prezzo di 16.618 Rubli, circa 233 Euro al cambio attuale.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KaIser

ma su cosa mi devi far cambiare idea ?
spiega.. :D
riconosco che Android è un sistema valido , al contempo tu dovresti riconoscere invece che ha comunque più pecche di Symbian..
purtroppo non c'è un telefono (non ancora) che soddisfi le mie esigenze..
il mio telefono mi permette di fare tutte le cose che fa un android qualsiasi..
non le fa sicuramente bene come 1 android , ma le fa..
tuitto ciò è compensato dal fatto che ho un sistema affidabile, leggero, reattivo (per quello che mi offre l'HW si intende) , che mi da una buona autonomia....
in più ho una fotocamera superba inarrivabile da ben 4 anni
(per me non contano i pixel , conta tutto il pacchetto completo)..

un telefono del genere oggi sul mercato non lo vedo..
se ne conosci uno uguale che mi sappia soddisfare come fa 808 PureView sei pregato di indicarmelo..

se voglio chiudo l'OT di nuovo..
altrimenti spiegami e basta :)

Repox Ray

Dichiarare OT dopo 5 scambi sull'argomento fa un po' bambino che alza la mano e fa "pugno pugno non vale", ma vabbé. Guarda, ai tempi della morte di Symbian prima e di Nokia poi di gente che faceva i tuoi stessi discorsi ce n'erano a centinaia sui forum. Oggi, nel 2016, sei rimasto solo te. Se non c'é riuscita la realtà dei fatti degli ultimi 5 anni a farti cambiare idea, chi sono mai io per convincerti? Un vivo ricordo e un caro saluto.

Artorias

Eppure lo vedrei bene come secondo sistema operativo per il note 7...

KaIser

N73 avuto e mai un problema del genere con la fotocamera..
considera che aveva un dual core N73.. ti sarà capitato un modello difettoso...
durante la navigazione gps il tempo di ricalcolo è sempre stato accettabile per me..dopotutto non c'erano altri servizi a quei tempi sui "cellulari" ...

non so cosa tu stia cercando..in una notizia
ormai l'OS è morto....
io sto con Nokia 808 per le funzioni che mi interessano e per alcune caratteristiche che non riesco a trovare oggi...
questo sta diventando sempre più un problema..
non conosco un singolo smartphone adatto alla fotografia come lo è 808..
nessuno che abbia una camera decente (dimensioni del sensore) , forse solo i sony, che però hanno un SW de mierda ;
nessuno con un flash decente , io ho l'accoppiata Xenon + Led, altre marche vanno girando ancora con singolo flash led ;
la maggior parte dei telefoni attuali son tutti schermi IPS che sotto il sole fan schifo , il mio 808 invece ha una cpu dedicata al sensore di luminosità che su GSM arena l'ha portato al punteggio top nella classifica display sotto il sole...solo i samsung si avvicinano (ma comunque lo schermo era samsung quindi è normale..)
si parla di velocità di zoom nelle foto ? campione in quello per la gpu dedicata alla sola fotocamera e alla galleria nel telefono...
i Nokia son stati dei campioni della multimedialità e molte cose che vedi oggi su S7 derivano da cose che i Nokia introdussero (vedi l'always on , in nokia era Sleeping Screen), lo stesso tasker su android è una app pensata per lavorare come era all'epoca (ed ancora oggi sul mio telefono) Situations ....

purtroppo android non usa le risorse allo stesso modo di symbian e questo lo si deve rimpiangere e al contempo è dipendente da Google e dai suoi servizi..

fine dell'OT spero..
:)

Danilo Mancino

può usare le app Android

Repox Ray

No ma certo è tutto un complotto. Non conta che per legger gli sms scheggiavano quanto un 3310 ma se aprivi route66 e sbagliavi strada durante la navigazione perdevi anche le successive 3 deviazioni utili perchè il catorcio era stralento a ricalcolare il percorso, o per fare uno zoom dalla app di sistema della foto appena scattata l'N73 ci metteva uno sbrago di tempo.

E tu che continui a citare i canti del cigno, l'808, l'N9... Cita gli N70, N73, N85, e quei cavoli di touch resistivi (5800?): sono quelli che hanno fatto morire Symbian e Nokia. E' lì che Nokia è morta.

KaIser

Symbian funziona in modo diverso rispetto ad android..
la potenza non è mai stata un Must per quell'OS per funzionare..
basta pensare che Nokia N8 aveva un 680 Mhz e 256 MB di Ram e funzionava meglio del primo samsung Galaxy S ..
lo stesso N9 , in cui nemmeno Nokia credeva particolarmente (tanto da venderlo solo nei paesi BRICK e qualche altro) con 1 GB di Ram e CPU da 1Ghz rompeva i culi di diversi android..

ma tutti hanno subito il lavaggio del cervello di "più potente è meglio"
e sappiamo dove siamo arrivati..
oggi 6gb di ram , domani 8 , dopodomani 12 ...
bah.. -_-

Repox Ray

Sfida tra galli da combattimento eh...

Repox Ray

In effetti è proprio strano che l'808 non abbia risollevato le sorti di Nokia e Symbian, un potentissimo arm11 rilasciato nel 2012 mentre la concorrenza utilizzava multicore Cortex-A9 e 1 Gb di ram...

...e mi raccomando non diciamo di quando gli altri rilasciavano terminali con Cortex A8 a 1GHz con decodifica hw h.264 e abbastanza potenza da decodificare via sw mpeg2, divx e xvid mentre Symbian era proposto su catorci con 1-2 cores arm11 a ben 200MHz che riuscivano a riprodurre giusto gli avi non compressi e i 3gp...

Repox Ray

Begli esempi in effetti.... XD

Coo_per

Sono state sviluppate appositamente per Tizen visto che questo OS sta avendo successo in India nella fascia bassa e ovviamente è un buon investimento visto che l'India supererà sicuramente la Cina tra qualche anno.

Vive

whatsapp o facebook mi pare fosse identica ad iOS.

KaIser

cioè Whatsapp, instagram e Facebook ?
ma come funzionano ? Tizen usa le app di Android o sono scritte per Tizen ? dubito fortemente la seconda..

KaIser

si , ma dietro bada c'era samsung, qui c'è Samsung ED Intel ..

KaIser

ma veramente il mio Nokia 808 PureView tiene aperte tranquillamente 70 applicazioni e passa..senza ricaricare niente..
con HW datato (1 CPU da 1,3 GHz overclocckata a 1,4 tramite aggiornamento e 512 MB di Ram) ...

Coo_per

Settembre

Coo_per

Considera che le Apps di Zuckerberg son arrivate prima su Tizen che su WP/W10M...

Eugenio

Beh 233€ per 1gb RAM e 8 gb ROM non è un grande affare. E poi ad applicazioni come siamo messi?

Helix

Ho visto un video di un vecchio Z1 con Tizen girare non bene, di più, su un dualcore di infimo livello e 512MB di ram.
Credo che se venisse usato Tizen su un S7 potrebbe girare liscio per sempre xD

Repox Ray

Il so è forse più fluido, ma se lo carichi su hw ormai datato poi appena installi 2 applicazioni ecco che scopri che Samsung ripete lo stesso errore fondamentale che Nokia fece con Symbian e la serie N: hw sufficiente a far girare la ui di base ma che affoga sotto il carico di una semplice app.

Vive

Se veramente Tizen è tanto più leggero di Android, Snapdragon 410 è un ottimo soc.

Repox Ray

Bene per il rinnovo della parte hw. Peccato per il mancato rinnovo della parte sw.

Repox Ray

so più leggeero, più veloooce e fluidoooo...
Le stesse identiche cose che dicevano di Bada.

Malca Gatto

installa android 2.3, vedrai che leggero veloce e fluido che è....

Stavus

Per un momento avevo letto sony z3... stavo per piangere!

Simone B.

I vantaggi di Tizen sono quelli, come detto nell'articolo, di avere una maggiore leggerezza del S.O. e per questo molto veloce e fluido anche con hardware non proprio al top. Altro vantaggio, tutto da verificare, è la compatibilità con lo store di Android.

ste2

Tizen che vantaggi ha?

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung