Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy Note 7 solo in versione 64GB + MicroSD, ancora conferme

19 Luglio 2016 213

Samsung Galaxy Note 7 sarà il primo top di gamma del produttore coreano ad uscire sul mercato (anche europeo) nel solo taglio da 64GB di memoria interna. La notizia non è certo nuova visto che l'indiscrezione circola ormai da settimane e che piu volte abbiamo scritto e sottolineato questa come unica variante, ma oggi abbiamo la prima conferma proveniente dal database di un carrier coreano.

Samsung SM-N930 corrisponderebbe proprio ad una delle numerose varianti coreane del prossimo Galaxy Note 7 e secondo il sistema interno di logistica dell'operatore telefonico, l'unico taglio disponibile sarà quello da 64GB di storage.


In Europa la situazione sarà la medesima e considerando che il prossimo Note 7 sarà anche dotato di memoria di archiviazione espandibile, con probabile compatibilità con le microSD Universal Flash Storage (UFS), lo spazio a disposizione per l'utente non mancherà certamente, visto che non ci sarà nessun taglio inferiore a 64GB. Non sono da escludere comunque tagli da 128GB in alcuni mercati o in edizioni speciali.


213

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Elvin Cannibale Barca

Non si può desiderare una memoria 128 gb ufsm mentre tu puoi dire che una cavolo di micro sd da 5mb/s è fondamentale

Nino

Però 5 o 6 e di marca non fanno una statistica..io ne ho avute più di 50 e 7 o 8 sono morte o danno problemi..... Invece telefoni morti mai.....Cmq ognuno la sua esperienza, io in invito lavorativo ne ho visti sia sd che telefoni morti

Joel (TLoU)

Onorevole Rhemus, perdona se mi permetto di scocciarti ancora per chiederti una consulenza. Il mio nuovo R7000 non mi sta soddisfacendo appieno. Innanzitutto ho avuto un grave problema di disconnessione con i miei dispositivi Apple che perdevano il Wi-Fi dopo due o tre minuti di sleep. Questo problema sembra essersi risolto dopo l'ennesimo ripristino del router con impostazione manuale delle due bande da 2,4 e 5 GHz, eliminando la funzionalità smart connect che effettua il cambio automatico. Non mi soddisfa neanche la velocità che i dispositivi raggiungono ad un piano di distanza. 50-70 mega al secondo. Io ho una connessione da 98 mega al secondo. Se analizzo la qualità del segnale risulta mediocre, infatti. Mi sembra strano che un prodotto di questa portata abbia problemi simili. Che cosa ne pensi? Grazie mille.

Andrej Peribar
Stiamo parlando di un note 7 non del tuo cinafonino

Sei una noia. Hai scritto

Mettere una micro sd in un telefono


classiche affermazioni lapidarie da filosofo da web.

io ti mollo.

ciao ciao

ste

Puoi fire quello che vuoi ma se entri nelle cartelle di un telefono con la msd intasata di foto vedrai una cartella bella memoria denominata " thumbnails" o "miniature" con tutte le foto che hai ma con un peso di pochi kb. Ecco prova a cancellarle, e anche sulla memoria più veloce che c'è su un telefono ci metterà più di prima a caricarle. (è uno dei problemi che creano le app come clean master).
P.S nel caso di s3 il problema era il telefono non le memorie.

Elvin Cannibale Barca

usa una micro sd da 64 gb su un galaxy s3 e poi ne parliamo

Elvin Cannibale Barca

Stiamo parlando di un note 7 non del tuo cinafonino. Samsung potrebbe mettere 128 gb tranquillamente e non ci perderebbe nulla dato che costerà sui 1000 euro . Già lo ha fatto con S6 edge+ e Note 5 in Limited Edition per cui non è un limite tecnologico. Io ritengo che le micro sd vadano bene per telefono da 200 euro, di solito ciofeche, dove si paga poco e si ha poco. Sui 1000 euro bisogna avere almeno 128 gb dual sim con possibilità di usare una come msd.

Andrej Peribar
Prova ad aprire i file di una micro Sd ( 50 gb di foto e video )

Che se hai una Rom interna di 8/16/32 non puoi mettere.

E cmq fai prima che dal cloud.

Direi che puoi perfettamente comprendere dove sia il vantaggio senza ulteriore ostinazione.

ste

Bravo peccato che su android le anteprime delle foto delle gallerie sono salvate sulla memoria interna, per cui puoi avere la msd più lenta di questo mondo, ma le anteprime della galleria dipendono dalla meoria del telefono e non dalla micro sd.

Elvin Cannibale Barca

Ok che i base gamma hanno memorie veloci come msd. Ma questi sono Top di Gamma. Io quando devo trovare una foto o un file di 6 mesi fa con il mio note 5 ci metto un centesimo del tempo che impiega un telefono con una micro sd a caricare 50 gb di dati. Voi volete memorie lente ma pigliatele. Non dite però che il vostro catorcio carica una cinquantina di GB in modo fulmineo come il mio Note .

Elvin Cannibale Barca

Prova ad aprire i file di una micro Sd ( 50 gb di foto e video ). Fai prima a crepare prima di ritrovare/caricare la foto che cerchi. Ho avuto S3 , Note 2, S5 con schede mico SD CL10 e ci mettevano una vita a caricare 50/60 gb di file.

Maurizio Prati

Io ho un note 4 e quando uso l edge di mia moglie mi incasino. Non so cosa dire.

spino1970

"Le penne micro USB in un PC mica sono degli archivi di massa. "

Eh???
Googlare Memoria di massa, please :D

marcoar

Per me no tanto non lo comprerò. Per chi vuole comprarlo beh fatti loro se vogliono spender 850/1000/1100. Io no mi sento di dare un giudizio su ciò che una persona desidera

Steve

s7 edge 829, questo partirà da 899 o giù di lì..2-3 mesi e lo trovi a 699-649

Rhemus86

Da quando Apple l'ha introdotto su iPhone 5S

W il lusso. Note 850 euro? Ben venga.

marcoar

sali

marcoar

eh ma il sottile ragionamento del commento sopra questo era alla fine

losteagle17

Tu dici quindi 0,1" per lato ovvero 2,54 mm di curvatura sprecati per lato. Potrebbe starci visto che dovrebbe essere spesso 7,9 mm. Uhm ... da provare.

Andrej Peribar

Ma cosa dici.

Dipende tutto dalla gestione del sistema operativo.

Se ti permettessero di stoccarci semplicemente i dati, che razza di collo di bottiglia vuoi avere.

Come dicevo sopra, la ROM è un fattore importante per tenere il mercato sveglio e non in stato catatonico come dovrebbe essere data la potenza in gioco.

simo

Non secondo certi. Leggi qua (F5) https://uploads.disquscdn.com/...

Andrej Peribar

Mettono tagli di memoria così accuratamente studiati perché è uno dei motivi per far cambiare telefono e differenziare le gamme.

Il mercato ha già raggiunto la potenza quotidiana e la media hw negli smartphone che non hanno un effettivo modo per farti cambiare.

Comincia anche a perdere efficacia l'effetto "ultimo modello"

La quantità di ROM e RAM e un delle redini principali per tenere sotto controllo il mercato è sopperire alla sua incostante gestione SW.

Capita quando il mercato è in mano a grosse OEM che dettan legge.

Pix

Perchè che altro puoi fare con l'iphone?

ste

Avrò cambiato più di 100 telefoni negli ultimi 12 anni, certo molti per sfizio, ma tra questi una decina mi sono morti per :cadute (4 telefoni), umidità (1 telefono), display andato (2 telefoni). Sai quante msd ho avuto nella mia vita(nel 2005 presi la prima? 5, nessuna di queste l'ho mai cambiata per difetti/rotture e nemmeno per obsolescenza, ma solo per aumento di storage.

A sto punto tu prendi in considerazione il pullman. Risparmi ancora di più tu!

Pur essendo piccoli comunque sono 2! Quindi se 5.8" lordi per me netti 5.6"

Grazie

ste

Le sd su android le usi per foto, video e musica, e hanno gia più velocità di quella che servirebbe. Ogni anno escono msd sempre più veloci, ok che le ufs sono nettamente più veloci e lo sarabno sempre, ma che vuol dire? La comodità du una msd non si batte, la sposti ta un terminale all'altro, aumenta la capacità di memoria, e il telefono non rallenta, semmai i rallentano i programmi se li installi, e poi lo sai vero che certi entri level usano uba msd saldata come memoria principale? Oppure hanno memorie con velocità simili alle msd?

CAIO MARI

Non è vero

Tiwi

beh, lo stanno già facendo per s7..ed è interessante xk dopo 1 anno puoi cambiarlo..

daniele

Per forza! a meno che tu nn usi gfoto dovresti pagarti lo spazio aggiuntivo x il cloud

daniele

È molto piu rischioso che ti si rompa l'hdd rotativo a casa che una sd di buona qualità

veritiero

Hai 600 da prestarmi?

Iron78

Cosa c'entra la parola retina con i gb di archiviazione? Forse hai fatto un po' di confusione

Nino

ahahahah bellissimo esempio.....ne sento di persone che dicono... Ferrari? mmmm non è che sia chissà cosa.....e via di fiat punto!

Nino

un po scomodo all'inizio sono sembrati anche a me e l's7 fosse stato delle stesse dimensioni dell'edge credo avrei preso il primo, ma inutilizzabile??? io già mi dimentico dei bordi, anzi li trovo molto belli alla vista....

Nino

inutilizzabile? se vuoi me lo prendo io.... boh

Nino

sono 2 cose praticamente differenti.......

Nino

parole sentite quando si diceva...schermo HD? follia......512 mb di ram? su un telefono...nooooooooooooooo......è la dura legge della tecnologia....mi sembra normale...

Nino

chi nn lo ha mai usato forse lo dimentica.....male!

Nino

cancella la cartella video di whatapp e hai liberato 1,9 gb....

Nino

la combinazione lavoro = spazio nn l'ho mai capita....che lavoro faranno tutti? i giornalisti? video-operatori o fotografi? (in sogno si intende....)

Nino

che dato che serve a lavorare serve lo spazio è una frase assolutamente soggettiva...dipende che lavoro ci fai nn serve a niente lo spazio.....nel 99% dei casi se lavori si spera si faccia in cloud.....

Nino

google photo....

Nino

no, nn sono d'accordo. le sd muoiono + dei telefoni....il punto è non avere un backup in cloud...inconcepibile specialmente che adesso è gratis....boh

Nino

ecco che non hai mai speso piu di 3 euro per le sd(se ne hai mai usate).....ti sbagli! e di tanto

Nino

io penso anche 50 in più all'uscita..

Shane Falco

all uscita s6 costava 729 in italia...questo note in italia secondo me costerà 799

Shane Falco

Il phablet top gamma è pensato per l'uso professionale oltre a quello multimediale quindi è giusto secondo me che sia da 64giga+sd...negli smartphone top gamma è giusto che sia da 32giga+sd tanto alla fine lo scopo è quello puramente multimediale e le solite 3-4 app e i 3-4 giochi. Prevedo che sarà una bella belva!

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO