Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy Note 7 e Gear VR 2016 ufficiali: dal 2 settembre in Italia | Foto

02 Agosto 2016 292

Samsung Electronics Co. Ltd. ha finalmente annunciato ufficialmente il nuovo Galaxy Note7, la settima incarnazione del Phablet con pennino più diffuso al mondo. Galaxy Note7 è realizzato con materiali di qualità e un esclusivo design a bordi simmetrici. È dotato di scocca e S Pen resistenti all’acqua (IP68), funzioni di sicurezza avanzate che associano Samsung Knox all’autenticazione biometrica, compresa la nuova funzione di scansione dell’iride e funzioni di intrattenimento coinvolgenti; grazie ai supporti dei video in HDR Galaxy Note7 è lo smartphone più completo nel portafoglio mobile del produttore coreano.

Galaxy Note7 associa produttività e divertimento in un unico dispositivo e, grazie a funzioni avanzate di sicurezza e a un ecosistema di servizi potenziati, è lo strumento più adatto per chi vuole ottenere di più dalla vita” - ha affermato DJ Koh, Presidente del Mobile Communications Business, Samsung Electronics. “La vita scorre più veloce che mai, per questo motivo abbiamo creato Galaxy Note7, affinché l’utente possa svolgere le proprie attività quotidiane più facilmente, ovunque e in qualunque momento.

Galaxy Note7 S Pen: un modo semplice e veloce per dare vita alle idee

La nuova S Pen di Galaxy Note7 è molto più di un semplice strumento di scrittura: è la via per fare tutto in maniera efficiente e precisa. Cosi Samsung annuncia le novità di questa tecnologia su Note 7. L’utente può dare vita alle proprie idee nel momento esatto in cui avverte l’ispirazione utilizzando la funzione Always On Memo senza dover sbloccare lo schermo, ma semplicemente appuntando le informazioni utili sul display in stand by. Con la funzione Selezione Intelligente S Pen consente inoltre di creare GIF e condividerle con facilità. Grazie alle nuove funzioni Air Command, tra cui Ingrandisci e Traduci è possibile zoomare lo schermo o convertire contenuti nella lingua desiderata con un semplice movimento. Anche organizzare note, bozzetti e disegni è più facile che mai con Samsung Notes, la nuova app che consente di salvare tutte le creazioni realizzate con S Pen.


La nuova S Pen riproduce in modo efficace la facilità d’uso e la precisione di una vera penna. Grazie al design rinnovato con una punta più piccola 0,7 mm e migliorie in fatto di sensibilità alla pressione, assicura un’esperienza d’uso molto realistica e precisa. S Pen di Galaxy Note7 soddisfa inoltre gli standard IP68 ed è resistente all’acqua, consentendo all’utente di annotare i propri pensieri senza interruzioni, anche quando lo schermo è bagnato. Infine ricordiamo i 4096 punti di pressione riconosciuti e una latenza di soli 50ms.

Sicurezza avanzata in un batter d’occhio


Oltre alla scansione delle impronte digitali, Galaxy Note7 è dotato della nuova tecnologia di riconoscimento dell’iride, un sistema di autenticazione biometrica estremamente sicuro utilizzabile per sbloccare la schermata home e per accedere in totale sicurezza ai propri contenuti. Galaxy Note7 incontra ancora una volta le necessità dell’utente proteggendo la sua privacy con Area personale, una cartella separata e sicura dove è possibile custodire tutte le app e i dati riservati e personali. Si chiama Secure Folder e offre l'integrazione non solo con le applicazioni proprietarie Samsung ma anche son software di terze parti, compreso WhatsApp, OneDrive e molti altri programmi (">video).

La scansione dell'iride è inoltre estremamente rapida a patto di posizionare in modo corretto lo smartphone.

Divertimento di qualità

Dotato di schermo QHD Super AMOLED da 5.7 pollici, Galaxy Note7 è predisposto per lo streaming video HDR: grazie a colori più brillanti e a un nero più intenso, offre infatti un’esperienza cinematografica senza precedenti.

Abbinando Galaxy Note7 al nuovo Gear VR si può vivere un’esperienza virtuale ancora più immersiva ed estremamente coinvolgente. Lo schermo Super AMOLED e il potente processore di Galaxy Note7, uniti ad un catalogo sempre più ampio di app, foto, giochi e molto altro, pongono l’utente sempre più al centro dell’azione, sia che si tratti di passare a un livello di gioco successivo sia che si tratti di visitare nuovi luoghi sconosciuti.


Galaxy Note7 è inoltre compatibile con la videocamera Gear 360 in grado di riprendere e scattare foto e video a 360° con una risoluzione pari a 25.9MP e 3840x1920 Attraverso Facebook e YouTube – piattaforme che supportano attualmente i formati a 360° - si possono condividere istantaneamente i contenuti, oppure rivivere ogni momento in modo immersivo e coinvolgente grazie a Samsung Gear VR.

La base di Galaxy con dual-edge

Ogni bordo, superficie e dettaglio del dispositivo sono stati affinati per fornire una presa comoda per un semplice uso anche con una mano sola. Nonostante lo schermo di grandi dimensioni, Galaxy Note7 è estremamente sottile e leggero, e l’esclusiva curvatura dual-edge gli dona prestigio tipico della serie Galaxy. Galaxy Note7 è inoltre dotato di Corning® Gorilla® Glass 5, più resistente del suo predecessore, nonché dei Pannelli Tag Edge per l’accesso con un solo tocco ad applicazioni, notizie e funzioni come contatti, calendario o fotocamera per i selfie. L’esperienza d’uso semplificata e raffinata, associata all’interfaccia utente grafica, consente quindi un’interazione continua tra l’utente e il device di ultima generazione.



Galaxy Note7 è dotato della stessa fotocamera avanzata lanciata con Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, che consente di catturare i momenti importanti con la massima fedeltà del colore. La tecnologia Dual Pixel, l’ampia apertura e l’auto focus veloce funzionano insieme per scattare foto brillanti nitide anche in condizioni di scarsa luminosità.

Oltre alla memoria interna da 64GB, Galaxy Note7 offre una memoria espandibile e supporto microSD fino a 256GB. È inoltre dotato di batteria da 3.500 mAh, e una porta USB di Tipo C. Sarà disponibile una nuova linea di accessori a completamento di Galaxy Note7, tra cui la nuova S View Standing Cover, una cover, pratica ed elegante che permette di posizionare lo smartphone con un angolo di 60 gradi per agevolare la visione dei contenuti e un leggero ed utile Backpack, cover per la ricarica wireless in movimento resistente all’acqua.

73.9 x 153.5 x 7.9 mm
5.7 pollici - 2560x1440 px
76.1 x 153.2 x 7.6 mm
5.7 pollici - 1440x2560 px
82.4 x 151.3 x 8.3 mm
5.6 pollici - 2560x1440 px
78.6 x 153.5 x 8.5 mm
5.7 pollici - 2560x1440 px

Un ecosistema di esperienze connesse che gira intorno al telefono

Galaxy Note7 è un punto di connessione con l’intero ecosistema Samsung composto da dispositivi, software e servizi. L’utente può monitorare la propria attività fisica in modo dettagliato con Gear Fit2 o Gear IconX e registrare successivamente i dati su S Health 5.0. Oltre alla precisione di rilevamento e misurazione dell’attività fisica, il nuovo S Health permette all’utente di restare in contatto con familiari e amici e condividere gli aggiornamenti sull’attività, oppure competere in sfide amichevoli. Tutti i dati sulla salute sono criptati e protetti grazie a Samsung Knox.

La funzione Smart Switch è stata ulteriormente potenziata con Samsung Cloud, che assicura il backup continuo e il facile trasferimento di contenuti, come dati, app e impostazioni, tra i device. Gli utenti di Galaxy Note7 avranno inoltre inclusi fino a 15GB di spazio su Samsung Cloud per salvare e effettuare il back up dei dati.**

Prezzo e disponibilità Note 7 in Italia

Galaxy Note7 sarà disponibile a partire dal 2 Settembre nei colori Blue Coral, Silver Titanium e Black Onyx al prezzo consigliato di €879. Galaxy Note 7 sarà disponibile in prenotazione a partire dal 16 agosto fino al 1 Settembre. Tutti coloro che lo prenoteranno presso i punti vendita aderenti e lo registreranno su Samsung People, riceveranno il nuovo Gear VR, per provare l’esperienza della realtà virtuale Samsung. Tutte le informazioni saranno presto disponibili su www.samsungpeople.it/prenotazione.

Più notizie

Samsung Galaxy Note7 – Specifiche di prodotto

 

Galaxy Note7

OS

Android 6.0.1 (Marshmallow)

Rete

4G/LTE Cat.9

Dimensioni

153.5 x 73.9 x 7.9mm, 169g

AP

Octa core (2.3GHz Quad + 1.6GHz Quad), 64 bit, processo a 14 nm - Exynos 8890

Memoria

4GB RAM (LPDDR4), 64GB (UFS 2.0)

Display

5.7” Quad HD Dual edge Super AMOLED

2560 x 1440 (518ppi)

Fotocamera

Posteriore: Dual Pixel 12MP OIS (F1.7), Anteriore: 5MP (F1.7)

Batteria

3,500 mAh, Ricarica Veloce con filo e wireless

Ricarica wireless compatibile con WPC e PMA

Pagamento

NFC, MST

Connettività

Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4/5GHz), MIMO(2x2) 620Mbps,

Bluetooth® v 4.2 LE, ANT+, USB Type-C, NFC,

Location (GPS, Glonass, Beidou)

Sensori

Barometro, Sensore delle impronte digitali, Sensore giroscopico, Sensore geomagnetico, Sensore a effetto hall, Sensore HR, Sensore dell’iride, Sensore di prossimità, Sensore luce RGB

Audio

MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR,

AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA

Video

MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI , FLV, MKV, WEBM

Samsung Gear VR 2016

Gear VR per Galaxy Note7

Dimensioni

207.8(W) x 122.5(L) x 98.6(H)mm

Peso

345g (312g senza cover anteriore)

FOV

*Campo di visione

Campo di visione a 101°

Sensore

Acceleratore, Giroscopio, Prossimità

a

Colore

Nero Blu

Compatibilità

Porta USB Type-C e Micro USB per connessione con Galaxy Note7, S7, S7 edge, Note5, S6, S6 edge, S6 edge+

Video Anteprima

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

292

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
floc

"e poi su WINDOWS PHONE non ci sono app" e perchè da quando ci sarebbero? Puoi dirne tanti di luoghi comuni su windows phone ma il motivo del fallimento resta sempre e solo questo.

Luca Bresciani

Note 7

piervittorio

Conta solo la risposta del mercato, non le convinzioni personali.

Paolo

quando sara prevista qualche offerta legata a abbonamento con operatore!?

Gark121

Si può impostare di abbassare la risoluzione o il frame rate in base all'app (in modo impercettibile per l'utente) . Oltre ai risparmi energetici, che non richiedono riavvio ma sono comunque abbastanza lunghi da attivarsi (10-12 secondi)

Gark121

Che è una particolare tipologia di schermo oled...

Gark121

Provare per credere... Appunto. Sono scomodi. Ho provato preso il flat, ed è scomodo persino quello. Senza custodia non riesco a usarlo.

Luca ChePassione

Se non erro niente riavvio.. Mi riservo di riprovare.. ;)

Paolo

per me è un errore fare schermi sempre piu grandi!

Paolo

non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!!!

Paolo

io da quando ho cancellato FB dal cellulare ho un autonomia del tutto diversa!

Paolo

necessita riavvio?! se non è necessario la mia soluzione sara tenere una risoluzione bassa per uso quotidiano e alzarla per video magari o altro!

Paolo

la mancanza dell IR mi fa un po girare gli zebedei! io lo uso tantissimo per climatizzatore ufficio, casa, tv ecc

mario

maaaa se della fotografia non frega nulla o quasi (mi basta che siano abbastanza nitide ) mentre invece sul telefono si usano le funzioni web parecchio(sia per svago sia per lavoro), che cosa varrebbe la pena di prendere ?

DarkKnight©™

Forse abiti tu dentro la fogna :)

DarkKnight©™

Gente comica su HDBLOG
MS: "uscito Lumia 950XL con scanner dell'iride"!!
Gente come comica: "Non serve è una cosa inutile, meglio lo sblocco con le impronti"!!
Samsung: " uscito Note 7 con scanner dell'iride"!

Gente comica su HDBLOG: "Wuauuuuu *_* lo scanner dell'iride, tutti a comparlo dai ragazzi andiamo a fare la fila come agli Apple Store, portetevi la tenda"!!!

THE END

DarkKnight©™

Quello che hanno fatto tutti i troll e la gente del casso quando era uscito sui Lumia 950, giudicavano senza provare :)

DarkKnight©™

E tu che casso ne sai se funziona o no nel 950 XL l'hai provato??? NOOOOOOOO :)

DarkKnight©™

Veramente il 6P ha uno schermo AMOLED

Alessandro Montix

è così perché comunque ha dei bordi molto sottili, lo schermo aiuta ma a meno che non lo pieghi molto come su s7 edge alla fine fa guadagnare il giusto secondo me

paki lodi

o iFOGN, LAGSUNG.....chi ne ha più ne metta

Simone

Guai a rimetterla, eh!

JOHN GRIZZLY

è da note 3 che l'han tolta

JOHN GRIZZLY

quale articolo?

JOHN GRIZZLY

gli edge son scomodi poco da fare, son belli ma inutili all'atto pratico

JOHN GRIZZLY

cam peggiore di giorno

JOHN GRIZZLY

windows fogn

Io aspetto prima un porting della ROM N7 e poi, una volta sceso sotto i 400 euro, lo compro.
È la cifra massima che sono disposto a spendere per uno smartphone.
Note 3 dopotutto mi va ancora tanto bene, poi con il porting delle rom di S7 e Note 5 è veloce come nella stock ed è aggiornato con tutte le nuove funzioni dei nuovi Samsung.

I bordi edge non sono scomodi...

La S Pen è un dettaglio non da poco, ma non è l'unica differenza, è solo quella più sostanziale.
Se non si necessita di questa funzione si può tenere tranquillamente un bellissimo S7 Edge

OBIRIS

Per chi possiede S7 Edge gli converrà passare a Note 7? Sostanzialmente la differenza la fa solo il pennino.

Luca ChePassione

Superiamo l idea di leggere solo le specifiche e prenderle x certezze sul campo.. Provato oggi.. Ci sono tante tante possibilità di risparmiare batteria.. Tra cui fare un resize del display in full hd o addirittura hd. Ognuno sceglierà la sua autonomia ;)

Gark121

Ce ne siano sempre di meno? Io vedo solo gente (e quindi la mia aziende) tornare a formati più decenti. 5.2 è la media attuale, persino lg ha riscalato il suo top gamma dopo 2 anni, Samsung è stabile (s7 edge rimpiazza sia s6 edge che s6 edge plus e sta più i meno a metà tra i due) da anni, htc, Sony, Huawei, xiaomi, meizu, praticamente nessuno ha come flagship un padellone. P8 max ha venduto solo in Cina, e infatti in Cina hanno tutti dei prodotti abnormi, che in Europa nessuno importa ufficialmente. Chi fa un phablet top gamma (Huawei con la serie mate, Samsung col note, lg con v10 che pare avrà un successore) lo propone come alternativa al top "compatto", non come rimpiazzo. I numeri del p8 max in Cina in un weekend non dicono nulla. Pure xiaomi fa mostruosi numeri nei primi 5 minuti, poi i grandi rivenditori sono soddisfatti e fine. In totale, quanti p8 max hanno venduto? Sono abbastanza pronto a scommettere che siano meno degli s6...

Francesco

con la curvatura ridottissima di note 7 l'area di schermo perso è irrisoria, un 6 plus con 0,2" in meno di diagonale è largo 3 mm in + ...

Francesco

se hai i guanti o le mani bagnate direi proprio di sì

Nicolò Parrino

Ho pensato la stessa cosa io. Mi aspettavo tipo un mostro da 3800 o più!

AmAk

Si chiama consumismo...

piervittorio

Prova a chiederti perché di terminali sotto i 5.5" ce ne siano sempre meno, e terminali da 6" o più invece sempre più.
E guardati i numeri di vendita di questi (P8 Max da 6.8", 10 milioni di pezzi venduti nei primi 30 giorni... al Note 7 ci vorrà un trimestre per realizzare gli stessi numeri).

Mauro_a_ahhh_96

Poi è chiaro che non deve piacere per forza tutti

Alessandro Montix

ah beh good lock e i temi. giusto

Mauro_a_ahhh_96

Con tutti i temi che ci sono e contando anche good lock è una delle migliori per me

Alessandro Montix

beh se il telefono perfetto ha un'interfaccia dal gusto estetico della touchwiz....

Alessandro Montix

è più comoda del lettore di impronte? ah

Alessandro Montix

ma io non capisco tutta questa esaltazione, non che non sia un buon prodotto ma non capisco cosa offra di così tanto in più rispetto ai modelli precedenti

Alessandro Montix

grazie che riduce la larghezza, riduce anche lo schermo che effettivamente si vede. allora mettiamo gli schermi sui lati così avremo un 5,7 nello spazio di un 5,2, ma quello che usi alla fine rimangono sempre quei 5,2/5,3

Alessandro Montix

Come sempre quando esce un nuovo note la gente ci si masturb4 sopra. Boh che motivo avrebbe di cambiare uno che possiede già note 5? o cosa avrebbe in più di un s7 edge che sta a 300 euro in meno online, a parte le funzioni del pennino?

Alessandro Montix

perchè questo invece ha portato novità così ecclatanti?

Danny #Mainagioia

Sono 150€ in più dell'S7.
È vero che ci sono funzioni in più e molto di nicchia però...
Ciò non toglie che il prezzo del Note è corretto per il mercato, esagerato in generale come quello di tutti.
Quando parlo di prezzi se parlo di prezzo in linea con il mercato è un conto, se parlo di prezzo generale rapportato alla tipologia del prodotto è un altro.

Gark121

le esigenze dell'utenza secondo te sono quelle di non potersi mettere il "telefono" in tasca?

mecojoni, fortuna che sono le esigenze solo tue e non quelle del mercato

piervittorio

Il mercato si evolve in base alle mutate esigenze dell'utenza.
Il Note 1, da 5.3", nel 2011 era un phablet.
Anzi, era IL phablet.
Oggi il phablet sostituisce pienamente il tablet per mille cose, dalla navigazione, ai social, ad Office, alla visione dei film, alla lettura dei libri, ed è andato a "cannibalizzare" il mercato dei tablet, che è in caduta libera.
Oggi, secondo me, un phablet è un dispositivo che possa farmi tutta la giornata anche con un uso intensissimo, e che mi possa sostituire il tablet in tutti gli usi tipici di questo.
Ecco perchè passerò ai vari Lenovo Phab 2 da 6.4", piuttosto che Xiami Mi Max di pari dimensioni, piuttosto che Wuavey Honor Note o P9 Max (6.6"-6.8"), piuttosto che Asun Zenfone 3 Ultra da 6.8", piuttosto che Mediapad X2 da 7".
Oppure Mate 8 o Samsung A9 Pro, entrambe da 6", e con l'A9 Pro che ha 5Ah di batteria.
Quelli, secondo me, sono oggi i veri phablet.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO