Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy Note 7 vs Note 5 vs S7 Edge: primo veloce confronto | Video

02 Agosto 2016 201

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Dopo il lancio ufficiale di Galaxy Note 7 | Samsung Galaxy Note 7 e Gear VR 2016 ufficiali: dal 2 settembre in Italia | Foto | e l'anteprima video | Samsung Galaxy Note 7: la nostra Video Anteprima |, vi proponiamo un confronto molto veloce e in presa diretta tra Galaxy Note 7, Note 5 e S7 Edge.



Come detto nei precedenti articoloii, il nuovo Note 7 è l'unione tra il precedente Note e la seire S 2016. Un connubio davvero ben riuscito che continua la tradizione del produttore coreano aggiungendo alcuni miglioramenti e scegliendo uno schermo edge ma non estremo e in grado di convincere, forse, anche i più scettici.

73.9 x 153.5 x 7.9 mm
5.7 pollici - 2560x1440 px
76.1 x 153.2 x 7.6 mm
5.7 pollici - 1440x2560 px
72.6 x 150.9 x 7.7 mm
5.5 pollici - 2560x1440 px

(aggiornamento del 15 marzo 2024, ore 19:30)

201

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex

Il meglio rimane il 4, con la batteria intercambiabile ha una comodità
che gli altri non hanno, prestazioni dignitose e non venite a dire che
ci sono powerbank, se fai vita sociale o parti la mattina presto e non vedi
una presa fino a tarda sera, sono scomodi e poco pratici.

stefano regno

Ha delle differenze importarti rispetto....., si il prezzo

met

note 3 batteria di 3 anni e dura tranquillamente quelle 12/15 ore di uso intensivo... Dove sta il problema? Questo ha una batteria più grossa e HW migliore per quanto riguarda l'efficienza, quindi dove sta il problema?

met

si dai mettiamo una batteria di auto già che ci siamo... Piccolissima differenza, l'edge s7 NON presenta la s-pen ergo ha + spazio per la batteria. Il note presente l'spen e altre features in più che l's7 non ha quindi porta via spazio alla batteria. Che te ne importa di quante ore fa uno con un telefono? Abbi la decenza di provare un telefono con batteria da 3000 prima di giudicare uno da 3500, e a mai più ^^

met

puoi abbassare la risoluzione e aumenta la durata...

Paolo

a quando un vero confronto almeno tra note 7 e 5 ?

maxim

Su iphone hai ragione....per questo neanche lo guardo...ma su telefono del genere mi aspetto il top in autonomia..sono telefoni business!
Mate 8 due giorni di autonomia...se avesse fotocamera migliore non avrebbe rivali...=aspettando il mate 9

maxim

Il display è piu grande e consuma di.più...con batteria inferiore a s7 edge durerà necessariamente di meno

maxim

Hanno peggiorato in batteria con display più grande=minore autonomia

Horatio

Si infatti anche per me sarebbe un trauma, vado avanti a dirty flash da mesi per aggiornare le ROM per non perdere ore a rimettere tutto come prima

floc

li fanno vedere al bar, come tutti quelli che cambiano uno smarthpone al mese. Io ho su talmente tante robe di lavoro configurate come devono essere che non cambio telefono dal 2014 per non reinstallare tutto :)

Blackhat

ma veramente. Poi in 7 minuti sempre le solite frasi fatte.
Fate video più semplici, non questi mini film vuoti di contenuti

capitanharlock

Non capisci ma fa nulla.
La batteria avrebbe dovuto essere ALMENO da 4000 mah.
Invece addiruttura peggio dei predecessori.
Me ne impippo delle ore che fa qualcun altro con il suo telefono.
Pensa che una volta ho fatto un mese tenendolo spento.
Ti abbraccio e addio.

Dino95

Tutti i sabati e le domeniche di agosto a quanto pare faranno gli sconti sul samsung S7 e s7 EDGE al mediaworld in v.le troya qui a Milano :)

met

batteria NON sostituibile e capacità ADDIRITTURA di ben 1600Mah inferiore rispetto al note7 e nessuno mi sembra si lamenti... Più chiaro di cosi?

capitanharlock

Batteria NON sostituibile e di capacità ADDIRITTURA inferiore all'S7 edge.
Più chiaro così?

met

come se 100 Mah cambiassero la vita... suvvia hahahhaha

Horatio

Grazie!

italba

Il costo della materia prima è solo la minima parte, e neanche le eventuali maggiori difficoltà di lavorazione incidono sensibilmente. La maggior parte del prezzo di questi oggetti "lussuriosi" è puro e semplice guadagno del produttore. Sanno che, nel pensiero comune, la plastica è roba da "poveri" mentre i "materiali pregiati" sembrano chissà quale opera d'arte anche se poi, a conti fatti, costano solo pochi euro in più. Riassumendo, è solo una gran fregatura per i poveri polli che ci cascano

italba

Qualunque cosa si rompe se l'urto è troppo forte, ma pensa che col policarbonato ci fanno i finestrini degli aerei, le visiere dei caschi, gli scudi dei "celerini"...

michele

D accordo con te. Ma purtroppo già paghiamo cifre stellari x sta roba, poi come dice coviello, sai i prezzi dove arriverebbero con materiali VERAMENTE seri? Prezzi improponibili= 0 vendite. X cui non converrebbe in nessun caso. Possono chiamarlo pure gorilla glass 1000 ma è sempre vetro che se cade con una certa angolazione si frantuma come un qualsiasi vetro.
OT: a che servono le cover flip senza chiusura magnetica e che coprono solo gli angoli?? Ma xke se il cell mi cade su una superficie irregolare, non si sfrantuma lo stesso il bordo?? Se non c è la chiusura il flip s apre e non servirà a una mazza

michele

Aspeee non dire ste cose avventate!! il policarbonato non è antiurto, anzi, avevo s4 ed è caduto: un fosso sul lato sinistro.Antiurto è un parolone inappropriato.

michele

Che già l s7 edge è la fusione tra note 5 e s6 edge

michele

Secondo me invece su s7 edge non c era nulla da migliorare (almeno x quello che ho io mi trovo benissimo) infatti è uno smartphone che rasenta la perfezione. Note 7 è un s7 edge con pennino, che x mezzo di quest ultimo ha funzioni in più x diverse finalità. Ecco aperto il vaso di pandora

CariatideX

Ammazza, ci sei andato di fino

Matteo

I toscani devono implodere ammazzati tutti lol

Samerler

P(punto)U(punto)N(punto)T(punto)O(punto)

Mister chuk revenge

Nel mio caso lo uso quando vado in palestra, lo butto un po'a destra e manca e inevitabilmente si usura un po' di più.

Horatio

Domanda, chiedo a te visto che l'hai citato, in sto blog tutti hanno "muletti", che cavolo ci fate? Sono serio, nessuna offesa, a cosa vi serve un telefono più scrauso di un altro che avete già?

asd555

Senti, mi sembri un ragazzo intelligente.
È totalmente INUTILE che sbandieri percentuali perché nell'uso REALE non userai MAI applicazioni con sfondi neri.
Dunque, ribadisco per l'ennesima volta: è un vantaggio risibile.
Se poi per avere un reale vantaggio dobbiamo usare tutto in scala di grigi e neri, ah be', contento tu...

saetta

azzolamia laurea non mi è servita a niente allora......
ps
ma davvero i dizionari si distinguono per "marche".......
come i pelati? noncipozzocredere

JOHN GRIZZLY

Un paragone con telefoni diversi e hardware diverso è un non paragone. I test vanno fatti con lo stesso telefono e se cerchi vedi che chi li ha fatti ha riscontrato un 15-20% di durata batteria in più usando app con sfondi neri. Se per te è poco, è come passare da una 2500 mah a una 3000

Ruppolo

Servirebbe invece comprare almeno due marche di dizionari e possibilmente uno di sinonimi.

asd555

Ancora, nell'uso REALE non te ne accorgi.
Da Galaxy Nexus (AMOLED) a Nexus 4 (IPS) non è cambiata una mazza.
Anzi il Nexus 4 coi giusti accorgimenti mi durava anche di più.

asd555

Ma non dire troiate!
Il 20 % AHAHAHAHAHAHAH!!!
O ho avuto smartphone AMOLED fallati o quelli che hai avuto tu sono tutti speciali!

Chirurgo Plastico

Ottimo!

JOHN GRIZZLY

Invece risparmi un 20% anche, non fare disinformazione

capitanharlock

Sostituire la batteria? Per averne di colori diversi...

HYDRA©

Da note 4 in poi Samsung ha cambiato la politica degli aggiornamenti..io da note 3 farò il passaggio a note 7, ormai ne vale la pena

HYDRA©

informati meglio...guarda il note 4 aggiornato ad android 6.0..ha acquisito tutte le funzioni del note 5.
http: //www.androidgalaxys. net/aggiornamento-note-4/novita-android-6-note-4/

Teodor Spataru

Vero!se il dispositivo e ottimizzato da fare schifp quei 6gb sono inutili e poi cosa volete far girare su un telefono?! Mi ca ce gta 5 o giochi che necessitano 6gb di ram...

Teodor Spataru

Ma perche volete sostituire la batteria!?e poi la capacita e inferiore a causa del s pen

Alex'99

Salito a 589,mah...

noncicredo

Impermeabilità: per me è indispensabile. Se per te no, segui il tuo istinto.

Francesco

video fatto malissimo, fa venire il mal di mare

saetta

si bellissimo
ma tutto questo è follia pura
ormai si comprano i telefoni solo per far vedere

italba

Lo stampaggio ad iniezione è una pratica industriale molto complessa, certamente non te la posso riassumere in due parole qui. Se sei curioso cerca "come è fatto uno stampo ad iniezione", finitura stampi iniezione", "stampi sottosquadro", su Google e magari comincia con "stampaggio ad iniezione" su Wikipedia. Per dirtene solo una, gli stampi non sono due semplici "conchiglie" che si aprono e si chiudono stringendo la plastica fra di loro, possono essere composti da molti segmenti che si stringono da direzioni diverse, in modo da realizzare oggetti tridimensionali altrimenti impossibili da ottenere in un unico pezzo.

Vincenzo Coviello

i solchi di un dvd sono impressi dall'alto verso il basso, sono una semplice impronta, lo stampo di un telefono no, ha varie forme, curve ecc ecc.....e in ogni caso dimmi tu come sarebbe possibile fare una dettaglio di una scritta iphone htc ecc ecc a specchio ad esempio su una scocca in alluminio satinato con la semplice stampa! l'hai vista la scocca dell'iphone del video ad esempio? piegata verso l'interno? come può mai venir fuori da uno stampo?!?!?!?!? me lo spieghi? è ricavata dal pieno con la fresatrice!

italba

Francamente non riesco a capire cosa stai dicendo, e dubito che anche tu lo sappia. Secondo te con uno stampo non si riesce a fare una parte lucida e una no? Ma davvero? Hai una pallida idea di cosa stai parlando, almeno? E perché mai la stampa dei DVD (stesso stampaggio ad iniezione, stesso materiale) sarebbe "una cavolata"? Ti sembra che i solchi di un DVD siano più grossolani dei particolari della scocca di un telefono? Davvero non riesco proprio a capire come ragioni!

comatrix

Beh è lo stesso discorso, ancora con questa storia a dire che sono materiali pregiati, allorché non lo sono.
Se loro smettono di dirlo, che sarebbe cosa oltremodo più che corretta, allora smetterà anche io di ripetermi...
Causa ed effetto, azione -> reazione, mi pare una cosa più che logica, ergo perché non ti sei comportato nello stesso modo dicendo a Nic di non dire più che sono materiali pregiati? (poiché non lo sono)

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO