Samsung Galaxy Note 7: la nostra Video Anteprima

02 Agosto 2016 1199

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Galaxy Note 7 è stato appena presentato ufficialmente e mentre la conferenza in USA è ancora in corso, possiamo già mostrarvi l'anteprima dello smartphone. Come avrete intuito nelle ultime settimane, tutte le informazioni anticipate si sono rivelate corrette e dunque parliamo di un prodotto di ultimissima generazione in grado di unire tutto il meglio della tecnologia Samsung 2016 in un solo Phablet.

Samsung non ha cambiato in alcun modo l'hardware dell'S7 e di fatto Note 7 è un gemello con S Pen del top gamma della serie S. Nonostante questo aggiunge tante piccole novità che lo rendono un passaggio obbligato per chi ha avuto fino ad oggi un Note 4 e vuole continuare con la serie Note e al tempo stesso un buon upgrade per gli utenti Note 5.

Un display QHD ancora migliore (Gorilla Glass 5) che unisce la "moda" edge ad una curvatura meno accentuata che rende assolutamente godibile questa soluzione senza reali compromessi di usabilità e di visualizzazione dei contenuti. Un software profondamente rivisto in grado di essere più leggero, ottimizzato e sopratutto più fresco e completo.

Una S Pen che adesso non è solo IP68 ma è anche più precisa con 4096 punti di pressione riconosciuti e funzionalità Air Command rinnovate.

Insomma, se dovessi definire Note 7 è la perfetta unione tra S7 Edge e Note 5 che non rivoluziona il concetto di Phablet ma che di fatto sottolinea ancora una volta il monopolio di Samsung in questa categoria di prodotti. Se state cercando un Phablet senza compromessi, Note 7 è l'ammiraglia del segmento. Il mercato ne decreterà il successo che difficilmente potrà non essere ottimo nonostante il prezzo di 879€ destinato al mercato italiano.

Maggiori informazioni:

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s, in offerta oggi da 4G R a 399 euro oppure da Amazon a 529 euro.

1199

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zone Irrafer

Davvero non hai carpito il tono ironico del commento?

alfa

si fa prima a dettare

Dave be

Ragazzi ho visto il note 7 in esposizione all'unieuro. Bello bello bello. L'unica cosa è quel display curvo, molto meno del s7 edge fortunatamente, che non mi convince del tutto.

Ruppolo

L'abbiamo criticata talmente tanto anche quando faceva cose buone che ora hanno esagerato in positivo :D migliorano pure Android , personalizzandolo

Massimo Bungaro

ma se sicuro di comprarti questo note 7? solo per estetica e la potenza? android le applicazioni sono meno belle rispetto ad ios, aspetta Settembre 2017 ti compri il nuovo iphone.

Dexter

Cosa volevi che parlassero di htc o iPhone che al momento non stanno sfornando nulla ?
È normale che se c'è un evento così importante come la presentazione del note 7 si parli quasi esclusivamente di quello,.

Selvhat Ravenmorke

Ahahah, alla fine abbiamo discusso giorni e giorni per nulla! :) Si che il Note tenga più il prezzo rispetto alla serie S è fuori discussione, infatti spero di riuscire a realizzare una bella cifra dal mio Note 4 e di dover aggiungere max 250 per riuscire a portarmi a casa il Note 7...ma come già detto se ne riparlerà verso marzo quando si vedranno in giro ben altri prezzi! ;)

DevHunter

Si assolutamente.a caso, a puro titolo di esempio.

Mister chuk revenge

Ma con la tua stima sono d'accordo, tra 9 mesi è possibile eccome trovarlo sui 550.
Detto ciò i note hanno sempre meglio tenuto il prezzo, basti pensare che un s6 edge di un anno fa si trova a meno di un note 4 di due anni fa.

Selvhat Ravenmorke

Hai ragione mea culpa, ricordavo male, mi son sbagliato di 100 dollari. Ma questo non cambia la sostanza, anzi alla luce dei numeri dimostra ancora di più quanto tu abbia torto! Un S7 costa 255 dollari, un S7 edge forse qualcosina in più, quindi la differenza con il Note 7 sono circa 40 dollari! Come puoi pensare che quindi anche il Note 7 non segua lo stesso trend di svalutazione di S7? Se S7 a distanza di meno di 6 mesi sta a 570 euro, il Note a 6 mesi dalla sua uscita dovrebbe trovarsi intorno ai 600, per cui non è impensabile come tu dici, trovarlo tra i 500/550 dopo 9 mesi! Inoltre guarda questo sito dove vengono scomposti i costi dei singoli componenti (techinsights . com*teardown .com*samsung-galaxy-note-5). Come puoi vedere tutte le memorie montate nel Note 5, ossia 4gb di RAM più 32gb di archiviazione, costano 44 dollari! i soli 32gb di archiviazione che ha in più il Note 7, quanto pensi che possa far lievitare il prezzo se non di pochi spicci come ti dicevo??? Idem per il digitalizzatore...tutti i sensori montati su un Note 5 costano la bellezza di 4,50 dollari! Quindi la differenza di prezzo rispetto ad un Galaxy S7 Edge è davvero ridicola, altro che chiacchiere!

ReginoDiPikke

Quel parametro di 1/5 dello stipendio è preso a caso o no, visto che l utente vvv aveva detto 8000 euro?

Sebastiano Milite

Non riesco a decidere ahahah

Nicolò

Io ce l'ho Silver, e sinceramente è fantastico! Veramente stupendo, all'inizio ero scettico ma quando l'ho comprato il nero era finito e ho optato per l'argento ed devo ammettere, scelta azzeccata!

Mister chuk revenge

Ancora? Un note7 è stimato costi 300 dollari a samsung ma SOLO di costruzione, poi ci sono i costi di progettazione alle spalle sia hw che sw, ma da dove tirate fuori questi numeri? Giusto per non parlare a vuoto, vedi quanto costa s7, 255 dollari , mi spieghi come potrebbe il note costare 180? https://uploads.disquscdn.com/...

Selvhat Ravenmorke

Ma immenso cosa se sono aggiornamenti di precedenti versioni? Ma se gli anni passati per produrre un Note Samsung spendeva 165 dollari, ora mettiamo ne spenda 180/190, tutti sti visti di cui parli dove stanno? O dovrei forse pensare che di quei 180 dollari 130 son tutti per digitalizzatore e memoria o nel tuo ragionamento c'è qualcosa che non quadra! Parla di fatti non di supposizioni...un Note costa a Samsung sui 190 dollari, quanto un digitalizzatore e 32gb di memoria possono incidere su tal prezzo?

Aldo Cammara

Sì, è verissimo. Sono diversi i produttori che hanno fatto un buon lavoro anche se Samsung ha veramente fatto un salto enorme

Plinky

Altra risposta data a naso

Zlatan10

se non te ne fai nulla dell's pen assolutamento no.

AmAk

Dopo il disastroso 2015 ( Responsabilità da attribuire per molti versi a Qualcomm )..era difficile fare peggio. Ad ogni modo..concordo. Aldilà dei campanilismi di chi afferma che valga la pena solo S7.. fin'ora sono usciti davvero ottimi telefoni per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Mister chuk revenge

Niente,sei un caso perso.
Solo il lavoro sw alle spalle è immenso, ma ovviamente pure quello costa 2 spicci, come il digitalizzatore , la memoria, la spen ip68, e il sensore dell'iride.
Stai parlando troppo.

Selvhat Ravenmorke

Immagino tu lavori per Samsung giusto? Quindi sai precisamente quanto costa loro produrre e montare determinati componenti! Se pensi che produrre tutto il cellulare costerà loro 180/200 dollari, hai un'idea di quanto possa costare il solo digitalizzatore o 32gb di memoria in più!

Sebastiano Milite

Ragazzi scusate l'OT ma non saprei dove chiedere!
Qual è il vostro parere su Galaxy S7 Edge colore Silver? Sono indeciso se prenderlo nero o argento, ma quest'ultimo dal vivo non lo trovo da nessuna parte

Aldo Cammara

Ora posso dire quasi ufficialmente che il 2016 è uno strafottuttissimo ottimo anno per i cellulari!!!!

momentarybliss

come fa questo note 7 ad avere un rapporto qualità-prezzo di 5,9? se uno decide di prenderlo nonostante il prezzo è proprio per la qualità

OBIRIS

In pratica un ibrido Note / S7 Edge. Varrebbe la pena il passaggio da S7 Edge?

a789

No, i type c con i type c e le micro USB con le micro USB, non sono intercambiabili.

tommaso de luca

Ecco invece per me il tipico esempio di politica Samsung che mi fa andare fuori di melone... Il traduttore potrebbe (e spero lo sarà) essere implementato anche su edge o su s7 normale, invece... No. O ti prendi il Note o ti attacchi al tram.
Mettetela magari come feature a pagamento, ma rendetela disponibile per tutti!!!!

AmAk

Variegatura proprio no. Semmai la varietà / molteplicità.

AmAk

No... è estensibile

Alex4nder

Io ho applicato la tua politica ai Tablet, ne prendo uno da max €200 da utilizzare finché dura e poi lo ricompro dopo tot tempo nuovo allo stesso prezzo.

MrSputnik

La variegatura è possibile (anzi d'obbligo) anche su giornalismo di settore! Suddividere 3 notizie importanti in 8 articoli spudoratamente per fare cassa è poco professionale nei confronti dei lettori... Ribadisco che nessuno critica né la bontà del prodotto né l'interesse che suscita. È palese che se sono qui, se sono entrato come lei dice, indica che il prodotto a me interessa, e parecchio.
Siete talmente abituati a inseguire i troll che non riuscite a distinguere una sana critica, i commenti hanno uno scopo ben preciso, quindi il "non entrare" o il "non scrivere" rivoltomi è completamente fuoriluogo. Finalmente una persona con cui parlare con toni "umani"!
Saluti

nuccio03

Slot ibrido usf/microsd e 3D touch?

Ioan

La batteria è estraibile?

simone

spero tu sia ironico... se si chiama type c, ed ha quella forma, secondo te si può usare la micro usb????

Mister chuk revenge

Non sai di cosa parli xD

Pippo Quarto

È inutile che ridi... La verità fa male vero??

vincenzo francesco

Ma dai, ed io che pensavo a chissà quale inimitabile funzione ti riferissi..
Pensa, c'è perfino un'applicazione che offre la funzione di risparmio energetico scala di grigi.
Non molto utile quando per il risparmio energetico basta un tap per settare il Kernel.
Se provi a farlo sul tuo Samsung ciao ciao garanzia e valore dell'usato dimezzato...
https://uploads.disquscdn.com/...

Elvin Cannibale Barca

Ahahahhahaha

Selvhat Ravenmorke

Si, a loro costa pochi spicci, sia il digitalizzatore che la memoria.
Semmai è il contrario, son davvero minime le cose che non ha in comune con il Galaxy S7 Edge, altro che progettato ex novo!

Selvhat Ravenmorke

Esatto! Speriamo bene! ;)

franky29

Ovviamente parlo della funzione di risparmio energetico del note7

vincenzo francesco

Dimmi una funzione esclusiva del tuo mirabolante Samsung ed io ti dirò quale app..

Alex Alban

vabbé grazie, se mi parli di macchinari specifici certo. noi parlavamo di uso professionale di un computer, non di macchinari che ne derivano, evidentemente a quanto pare a te basta il dispositivo mobile che hai. alla prossima

Plinky

"Ciao *************,

sta per arrivare il nuovo Galaxy Note7 e per te che hai gia scelto le qualità
degli smartphone Galaxy Note abbiamo pensato ancora più in grande.

Prenotalo dal 16 agosto al 1 settembre e potrai ricevere
il nuovo Gear VR e la nuova potente microSD da 256 GB
che ti permetteranno di sfruttare ancora di più
le potenzialità del tuo Galaxy Note7"

franky29

quale?

Squak9000

...ne uso 3 che costano quanto la tua casa ;-)

disqus_MFoy3ik3EI

Te lo dico io in maniera educata, posto che le maniere sono importanti, ma la sostanza lo è di più (e si badi che la buona forma non equivale ad assenza di turpiloquio, ma è qualcosa di più che forse manca anche al tuo commento). Il Note, che ti piaccia o meno, suscita ogni anno l'interesse di decine, se non centinaia, di migliaia di appassionati in tutta Italia, essendo uno dei pochi prodotti votati all'utenza business e in generale uno dei migliori (se non il migliore nel panorama Android) smartphone in commercio. Hdblog, il cui scopo non è quello di fare giornalismo variegato, ma giornalismo di settore (e segnatamente in campo tecnologico) asseconda i desideri dei tanti, tantissimi a cui piace approfondire ogni minimo aspetto dei prodotti blasonati in uscita. Nessuno ti toglie il diritto di criticare, come nessuno toglie in astratto il diritto di entrare in un negozio e di disprezzare la merce al suo interno davanti ai clienti: l'importante poi è non prendersela se il titolare dell'esercizio inveisce o molla una sberla. Basta non entrare per evitare tutto questo, perché non esistono libertà assolute, ma solo libertà relative (delimitate da quelle altrui). Saluti

Pistacchio

fire_RS

Beh se tu vai a dormire ogni sera alle 8 non hai sicuramente problemi. Sai ci sono giornate in cui si deve stare fino a notte fonda svegli e non si ha voglia di andare in giro col powerbank...

Alex Alban

in pratica non usi il computer!

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding