Exynos 8895 con processo a 10nm potrebbe raggiungere un clock di 4GHz

09 Agosto 2016 161

Samsung starebbe testando la nuova generazione del suo processore Exynos che sarà utilizzato, con molta probabilità, sul prossimo Galaxy S8.

Avvistato già nei giorni scorsi, il nuovo Exynos 8895 (nome in codice Kanchen), a differenza del 7420 e dell’8890 realizzati con un processo produttivo a 14nm, dovrebbe essere il primo ad utilizzare un processo a 10nm che può garantire maggiori prestazioni ed una riduzione considerevole i consumi energetici.

Per quanto riguarda la velocità, secondo quanto riportato, sempre con un’architettura big.LITTLE, si dovrebbe salire di circa il 30% con i quattro core più potenti “clokkati” a ben 4GHz mentre i quattro core meno potenti (vengono riportati core Cortex-A53) dovrebbero essere sui 2.7GHz. Si tratterebbe, tuttavia, di frequenze limite utilizzate solo ai fini di test e che difficilmente verranno utilizzate nella versione finale.


Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 198 euro.

161

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
hidan

per gestire una realtà virtuale a 4K.. direi che serve tutta..

hidan

io preferisco l's6 rispetto all's7.. parlando di estetica.. (modello edge)

Matteo Dabergami


Io mi riferivo ad ipad air...che ha circa il 15% di pixel in meno...e che monta il SoC di iphone 5s.
Ovviamente mi sono chiesto a che risoluzione renderizzassero, che non dipende dalla risoluzione dello schermo.

piervittorio

Devi considerare la ben diversa definizione.
Nell'S7 la GPU deve muovere quattro volte il numero di pixel di un iPhone 6S Plus, e circa dieci volte quelli di un iPhone 6S.

ComicBit

Infatti il telefono è allo stadio plasmatico. Invece dello scatolo al negozio te lo danno dentro un tokamak

Tommaso Agostini

Ahahha

Sebastiano Trunfio

celeron??? scappate via =(

Cristiano Cento

Ogni anno sento le stesse cose...nuovo processore = consumi minori. Ma magicamente i consumi restano sempre gli stessi (e a volte peggiorano vedi S5-S6)

Cristiano Cento

Alllora vorrà direche il 99% degli utenti è idiota,perchè la percentuale è davvero quella. ps anche il meteo dai...ahahahah

StupidiTelefoniSottiletta

Giusto: ora si è in un limbo ^_^

vaste

Beh, alla fine, concludendo: sarebbe in effetti necessaria più potenza sulle CPU ARM in modo da far girare decentemente software seri e, per ora, queste CPU sono nel mezzo. Ossia, sono molto più potenti del necessario per far girare le app mobile, ma non sono ancora abbastanza potenti per far girare software di livello desktop.

Comunque, poi, probabilmente farà prima Intel a scendere sotto i 10W di TDP con le serie i3/i5/i7 U, che Qualcomm ad arrivare alle potenze di calcolo di un i7 U.

StupidiTelefoniSottiletta

"Non ti darò le 20 app perché non esistono"

Signori, dopo UN ANNO, abbiamo finalmente il "vincitore" :)
Ossia abbiamo qui l'UNICO compagno che ha avuto l'onestà intellettuale di ammettere, seppur implicitamente, che la potenza per cui taaaaanti schizzano sui muri E' INUTILE ;)

D'altronde, io questa domanda l'ho fatta, fin dal primo istante, BEN SAPENDO che darle una risposta E' IMPOSSIBILE... perchè io, insieme a Danny e purtroppo a pochissimi altri, invece di esaltarmi per le inutilità, preferisco guardare la realtà oggettiva delle cose :)

Comunque sapevo di Stefano Falcante, ed oltre ad essere un pazzo è uno che non si rende conto che al mondo ci sono certi super computer che fanno già adesso, e benissimo, ciò che lui non riuscirà a fare tra X anni coi telefoni

eugenio mancini

Attenzione non tutti solo quello..... gli altri fanno pena

StupidiTelefoniSottiletta

Permettimi di non essere d'accordo sul primo punto, poichè quel futuro è lontanissimo.... ci vuole infatti troppa "componente energetica" per raggiungere i livelli delle cpu da pc, specie quelle toste; una componente energetica per cui una batteria di telefono non basta

Che poi MS ha il progetto che dici è vero, ci sono ste voci qui... ma vorrò vedere come e sopratutto se i software pc seri gireranno su Arm.... immagino come giravano su pc datati 2005

Io sono il primo a sognare di "non essere costretto su una sedia" o di "non avere 3 chili sulle gambe mentre sto a letto/divano" per usufruire di un vero pc, occhio. Ma la realtà mi riporta sulla Terra ogni volta :/

vaste

Si, certamente la componente marketing è molto forte, ma un colosso come Qualcomm sta certamente puntando a concorrere con Intel e a cercare di scalzare l'architettura x86 in un (non molto lontano) futuro.

D'altronde, si vocifera che presto Microsoft rilascerà una versione Windows 10 completa per processori ARM.

StupidiTelefoniSottiletta

Hai beccato giusto la cpu "bestia nera" dei PCisti XD

Facciamo un esempio inventato: facciamo finta che un software serio (quindi non una di quelle app giocattolo da android, ma un software tosto... Esempio uno per realizzare filmati/film in CG) per "magia" possa essere eseguito non solo su PC ma anche su Android. Mettiamo uno snap 820 sul telefono, e su PC un fetentissimo athlon II X4 620, un affarino (quad core anche lui per mantenere una parità di confronto sul parallelismo dei thread) vecchio di tipo 7 anni che all epoca costava sui 90 euro. Ci scommettiamo un euro virtuale che l athlon si distrugge lo snap? :)

Hai ragione a dire che la potenza serve a far fungere benino app scritte male, ma questa potenza di cui parli l abbiamo già da 3 anni, quindi pompare a sempre a cosa serve... se non al marketing? :)

Mark

era quello che volevo dire. Sta storia che l'ipod abbia un dac miracoloso, bah

vaste

Beh, a me è capitato di dover comprimere e decomprimere 7000 foto uatsapp con uno snap 820 e devo dire che la sua potenza di calcolo mi è stata utile. Infatti ci ha messo 1 minuto o poco più a fare queste operazioni, mentre un Celeron N3150 ce ne ha messi quasi 5.

Mmmmm, altre cose: ho fatto girare algoritmi scritti con Matlab/Octave (anche abbastanza pesanti) sullo snap 600 del Nexus 7 2013.

Poi devo dire che tutta questa potenza di calcolo tornerà certamente utile per far girare nativamente le IA in un prossimo futuro.

Ad oggi, comunque, concordo con te, il 99,99% delle app non necessita di tutta quella potenza di calcolo. Solo che questa suddetta "potenza di calcolo" permette alle app di girare bene anche se scritte con i piedi.

StupidiTelefoniSottiletta

Se riesco, cerco oltre ad essere spassoso, anche a far ragionare qualche compagno troppo propenso a spendere e poco a guardare l oggettività delle cose (su cui mi naso per parlare)

StupidiTelefoniSottiletta

No, si chiama inutilità attira p0lli ign0ranti

StupidiTelefoniSottiletta

Ma di che domani stiamo parlando? Ci sono gli snap 800 che si divorano ad occhi chiusi ogni singola app (generica o gaming che sia), ed anno ormai tipo 3 anni. Ogni singolo secondo libero del mio tempo che non sia impegnato da signorine/amici, lo passo sui forum di telefonia (italiani, ma anche in lingua inglese, francese e spagnola... se conoscessi pure tedesco e russo mi sparerei pure quelli) e non ho MAI trovato UNA persona che abbia fatto il nome di UNA applicazione che non è che non giri, ma che giri anche solo in modo un tantino insoddisfacente su snap 800. Per essere sicuro poi di avere un quadro completo (=per essere sicuro che magari non ho "mancato" il feed di qualche forumista "silente"), ogni tanto chiedo espressamente io robe tipo "qualcuno ha problemi con qualche app X, usando snap 800"? Indovina... la risposta è NO

Quindi di nuovo... dì che domani stiamo parlando, visto che un prodotto di 3 anni fa va ancora bene e, viste le app ridic0le che girano, verosimilmente andrà a mostro ancora per un bel po? E dopo di lui c'è il "livello" di snap 810... poi 820 e gli exy attuali... poi l esercizio di stile a 4GHZ.

C'è una bella differenza tra essere come me e l altro gentile Amico, dei "bambini sognanti", ma con la volontà e la capacità di rimanere coi piedi per terra (=capacità di non slegarsi dalla realtà oggettiva)... ed essere dei n1ubbi che si esaltano perché "tra sei mesi" forse esce un prodotto la cui potenza FORSE sarà sfruttata appieno tra tipo DIECI ANNI (ossia 7 anni dopo che un eventuale telefono con esso a bordo sarà già stato venduto)

Sognare da conoscitori è un conto. Esaltarsi da n1ubbi perché non si sa/non si vuole ragionare guardando la realtà, è un altro

Carlo

Preso s7 per a) fotocamera b) display c) togliermi lo sfizio. Altrimenti sarei rimasto al mio comodissimo moto g lte

BoORD_L

beh anche il tuo fervore, le denotazioni e connotazioni espresse sono tipiche di (ti cito) "bambino sognante".
poi che il senso sia buonissimo, come tu dici, o altro è a tua scelta.
Di certo la tecnologia avanza come paradigma e cio che oggi sembra puro esercizio di stile domani sarà la tecnologia che ha creato il cambiamento.
soffermarsi a giudicare ora cio che potrebbe essere domani è come guardare il dito quando il saggio indica la luna.

BoORD_L

diciamo che sugli smartphone fino a quando non si avrà una confluenza definitiva del mondo mobile e desktop sono più una prova di stile.
Il grosso ostacolo lato sw è un OS che riesca a gestire ottimamente i due ambiti su un solo disposistivo e lato hw è la sostituzione del display anche se qualche maldestro tentativo è gia stato effettuauto (proittore integrato).
in ambito enterprise ( soprattutto data center ) garantiscono ottime perfomance con un ridotto consumo e di conseguenza produzione di calore, tema e paradigma cardine degli ultimi anni.

tiziano

Si chiama tecnologia che avanza

eugenio mancini

Provato di persona che un Nexus 5 2013 non ha nulla da invidiare nell'uso comune a un galaxy s7..... sottolineo nell'uso comune poi è ovvio che foto display e cose così non c'è paragone.... in tante cose però c'è poco da fare siamo tornati indietro, specialmente nel settore audio.... iPod 80gb 5.5 gen o iphone 4s hanno un audio imparagonabile (vuoi per volume e qualità) ai top di gamma attuali.... tutto ovviamente paragonato di persona tanto che alle persone che mi dicono perché vado ancora in giro con un iPod e un galaxy s6 in mano io gli porgo le cuffie e magicamente stanno zitti

eugenio mancini

Hai colto in pieno il senso della domanda ..... mi chiedo ancora chi abbia il coraggio di buttare anche un euro su questi oggetti tanto belli quanto inutili..... mi dispiace veramente per tutti i settori che in nome dell'innovazione sono stati distrutti e che ci hanno portato ironicamente ad avere dei mezzi completamente vuoti privi di significato e di scopo.....

ROMEN

Molti dei tuoi commenti sono spassosi

ROMEN

Sì, una frequenza assurda.

PadreMaronno

Potrebbe raggiungere anche 1 milione di gradi

Coo_per

Come una mia amica ha aggiornato il suo S6 (Tim, strano) a M e nessun problema.
Ad ogni modo fare un Hard Reset dopo un Major è sempre consigliato. Anche su un vecchio Nexus ebbi problemi e dopo Reset nulla. Perchè non consigli al tuo amico di farlo?

Mark

i vecchi top di gamma, o i nuovi medio gamma, sono ancora ottimi e ormai siamo arrivati ad un punto di stallo per gli smartphone, dove la potenza non serve più, ma serve la novità. Il telefono che costa di più, ha poco in più da offrire oramai: fotocamera migliore (dipende), velocità nel caricamento (dipende), display (dipende) queste sono le caratteristiche che continuano a migliorare e che possono fare la differenza, ma non tanta

DuN3DaiN

Anche tu sei arrivato alla grande verità ovvero che già questa generazione di Hardware e in maniera ancora più marcata la prossima considerando tutti e tre gli OS e l'utilizzo che l'utente medio ne fa e le app/giochi che vengono sviluppate sopra di essi sono altamente sovradimensionati
Motivo per il quale hanno riesumato la VR per trainare il settore sperando di generare nuova domanda

fedefigo92

Purtroppo ormai siamo fermi da 3anni ai 3000mha apparte le eccezioni s7 edge o sony z5...troppo pochi per un top di gamma...per la batteria conviene la fascia media(vedi p9 e p9lite)

fedefigo92

Allora quello ha aggiornato a mm senza reset e si è beccato i lag.
Ma la colpa è comunque di samsung visto che un mio amico ha aggiornato a mm il moto x play senza fare il reset dopo e va una meraviglia lo stesso.

fedefigo92

Grazie mille

Matteo Dabergami

Qui a confronto A9X con intel core m broadwell
http://www. anandtech. com/show/9766/the-apple-ipad-pro-review/4

Matteo Dabergami

Non A9 ma A7...un SoC di 3 anni fa...non mi lamento delle prestazioni generali di S7, ma la deficienza grafica, almeno nell'app di cui sopra, mi ha colpito.

Matteo Dabergami

Ok ma ha 3 anni..e poi non monta nemmeno un processore da tablet (la serie AxX), ma lo stesso di iphone (5s mi sembra)...io sono rimasto negativamente stupito...non so di chi sia la colpa...os, app o gpu...ma rimane l'amaro in bocca, visto anche il prezzo di acquisto.

Daniel

Il 99% delle persone ci usa facebook, whatsapp e basta.

Stefano Falvo

Io non faccio niente di fantascientifico, però mi piace avere una buona fotocamera in quanto uso molto fare video e foto in viaggio, quindi voglio che sia il top. Per quello che riguarda il processore più è generoso più sono contento, ma ovviamente preferisco un buon equilibrio prestazioni/batteria più che prestazioni e basta. Tanto non gioco e non uso nessun programma particolare. Ho preso ultimamente il g5 a 399 euro ed ha tutto quello che puoi chiedere di un top di gamma ad un prezzo veramente interessante. Poi per me la fotocamera grandangolare è un plus fondamentale in quanto vendo e compro mobili usando internet, perciò faccio spesso foto in stanze piccole ed il grandangolare è una manna dal cielo.

eugenio mancini

Allora.... io avrei una domanda molto semplice voglio vedere chi mi risponde in maniera sensata senza ricorrere al solito discorso Apple vs Samsung o cose cosi ( personalmente odio Apple per altri motivi che non sono i loro telefoni)..... cosa fate con il vostro telefono ?.... cioè mi spiego meglio.... come sfruttate i vostri stupendi telefoni da 400,700 euro? Solo per curiosità.... cosa ci fate girare sopra ?

Ezio Crank Saske

è ovvio ma almeno l'hanno presentato e confermato, uscirà nel 2017 potrebbe anche spuntare su degli xiaomi o leeco che battono sempre tutti sul tempo già da febbraio

StupidiTelefoniSottiletta

Ancora troppo poco: senza un i7 esa core, Facebook e Instagram girano male! XD

Coo_per

Falso, lo ho da settembre ed è sempre migliorato. Ho avuto qualche lag dopo aver installato M ma dopo Hard Reset è diventato anche "più" veloce.

Davide

E considera che la capienza delle batterie a parte rari casi tende ad aumentare.

StupidiTelefoniSottiletta

Vai :)

20 che siano 20. E, per ognuna di queste 20, con le prove che o snap 820/mega exy/whatever, o anche "solo" con uno snap 805 gira male. Dove per prove si intendono non bench da n1ubbi (pensa, in rete ci sono n1ubbi che usano geek bench per confrontare le Apu Amd con gli snap... non hanno capito niente del mondo) ma ad esempio grafici comparativi tra vari processori che dimostrino che senza un mostro del 2016 ognuna delle singole 20 app giri in modo INSODDISFACENTE

Aspetto le prove, e vediamo se almeno tu stupisci sto sc3mo qua :)

Denny

Se vuoi ti rispondo io.

Kiiro

Massí, a questo punto facciamo octacore a 5Ghz, e mettiamoci direttamente un fx 9590, raffreddato passivamente, s'intende

emmeking

4GHz!? Finalmente avremo il primo smartphone con case mid-tower!

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio