Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Strategy Analytics: iPhone 6s è lo smartphone più venduto al mondo nel Q2 2016

06 Settembre 2016 785

Mancano poco più di 24 ore al lancio della nuova generazione di iPhone, ma Tim Cook può già incassare un primo successo in anticipo grazie alla nomina da parte di Strategy Analytics di iPhone 6s come lo smartphone più venduto al mondo nel corso del secondo trimestre 2016.

“Le vendite totali di smartphone a livello globale sono cresciute dell’1% su base annua da 338 milioni di unità nel Q2 2015 a 341,5 milioni nel Q2 2016”, ha spiegato Linda Sui, Direttore presso Strategy Analytics. “La crescita degli smartphone è lenta al momento a causa della volatilità economica in corso nel mondo, l’levata penetrazione di possesso e la mancanza di nuova innovazione da parte dei produttori di dispositivi”.


Apple iPhone 6s si posiziona dunque sul gradino più alto del podio con 14,2 milioni di unità vendute, pari al 4,2% di tutti gli smartphone venduti a livello globale nel secondo trimestre dell’anno. Come se ciò non bastasse, Apple posiziona un altro dispositivo al secondo posto: iPhone 6, infatti, ha venduto 8,5 milioni di unità a livello mondiale, rappresentando il 2,5% degli smartphone venduti globalmente.

Samsung occupa il terzo posto con il Galaxy S7 Edge, smartphone che ha venduto nel Q2 2016 8,3 milioni di unità detenendo il 2,4% di market share.

Non resta che attendere la giornata di domani, quando dal palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco Tim Cook svelerà la nuova generazione di iPhone 7. Bisognerà poi vedere se la recente decisione da parte di Samsung di ritirare le unità di Galaxy Note 7 già vendute sul mercato internazionale rappresenterà o meno un vantaggio per Apple.


(aggiornamento del 01 marzo 2024, ore 05:20)

785

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Theuser19

E tu prova un calmante, dato che ai giorni d'oggi se non rispondi sarcasticamente non sei nessuno.

GianTT

Certo certo
Poi magari ti leggi la storia di Samsung, ti fai un corso di marketing, ti fai una bella analisi sul settore degli smartphone (tutte robe che io ho fatto negli ultimi 4 mesi per motivi accademici) e poi mi dici se sono opinioni le differenti strategie o meno.

Gabriel.Voyager

E ancora diciamo che sono opinioni? si :)
mi spiace ma è tutto una tua personale pippa mentale.

Gabriel.Voyager

evidentemente non hai ben chiaro il concetto di flop, prova wikipedia

Theuser19

Beh, a dir la verità lo è stato se lo confrontiamo con le vendite del 6.
Poi non è di certo una notizia che ha venduto di più, successe solo l'anno scorso con S6 che vendette di più S6/S6Edge proprio nel Q2

Succiacapre

Sono come i tifosi della juventus, e gli rispondi pure?

Ratchet

Mai fatto e mai lo farò.

Succiacapre

Comincia a non comprare l'iPhone 7 e hai 1000 euro di capitale per iniziare i tuoi investimenti.

Succiacapre

Loro hanno la marcia in più: 0,5% di tassazione e costo del lavoro pari a quello altrui.

Andreino

che vita di merd4 devi avere avuto

GianTT

Ah un'opinione personale?
A me sembra un evidenza palese, Samsung vende una gamma di prodotti, Apple si concentra solo sulla fascia altissima.

Samsung nella stessa fascia propone quest'anno un top che ha tre varianti, flat, edge e note. Condividono hardware, software e hanno solo differenze praticamente su schermo e opzioni.

Il prezzo di differenza tra flat ed edge è inferiore a quello tra il base e il top del modello 6S di iPhone, r e tempo 6 mesi anche il Note si assisterà su valori simili.

Da una parte abbiamo quindi tre varianti di un modello base (condividono praticamente l'hardware interno) che sono vendute ad un prezzo che è inferiore al differenziale tra il base e il top del solo modello 6S.

E ancora diciamo che sono opinioni?

Somma al S7 Edge le vendite del Flat e poi riparliamone (e non farmi il paragone con il 6S Plus, che costa un bordello più del 6S base ed è praticamente su una fascia ancora superiore)

Insider - HaterInDescrizione

Mettere in tasca e sederti sopra = piegare
Infatti la stessa cosa accada con il GS6,7 Note e compagnia cantante.
Informati.

Joel

Vai a leggere le analisi tecniche fatte dagli ingegneri di Anandtech e troverai le stesse parole, quindi evidentemente rappresentano la realtà. Ciao!

Moicano10

Ottima, top, il migliore iPhone di sempre...parole già sentite sembri uno spot ahah

Moicano10

Io sapevo che c'era l'ennesimo raduno di cavalli con paraocchi eheh

Moicano10

Mettere in tasca e piegare non è proprio la stessa cosa

Insider - HaterInDescrizione

Pieghevole solo se lo pieghi.
Il note prende fuoco anche se non gli dai fuoco.
È semplice....

CAIO MARI

Stasera alle 19, li fanno proprio a Samsung

Joel

Anche no. Ottima unità LCD, ottima fotocamera, videocamera top, processore top, memorie top, parte telefonica di alto livello, antenna LTE ottima ecc. ecc. ecc. pecca solo nella fotocamera frontale che è appena sufficiente

Moicano10

Quanto fanno i funerali di quelle uccisi dal note 7?

Moicano10

O quello o si va in giro con samsung-molotov

Moicano10

Quindi spendere 1000 euro per un telefono pieghevole per te conta 1? O comprare un telefono da 800 euro che non prende se metti la mano in un certo modo (le batterie si cambiano la posizione delle antenne no) vale 1? Avete i paraocchi

CAIO MARI

Non ti uccidono e non si piegano

Moicano10

E altre cose vecchie di anni

Moicano10

Su 25000000 gli iPhone piegato o con effetto mano furono di più. Tutti sbagliano Apple compresa

Caserena

Non sei in grado di fare tesi e congetture, limitato nella tua povertà mentale.
Ne riparliamo quando avrai preso almeno la licenza elementare.
Per ora va a fare merenda all'asilo e non farti scoprire dalla mamma mentre scrivi parolacce. Brutto e cattivo....

Ratchet

Non dico ricco sfondato, ma almeno vivere bene senza troppi pensieri

Mark

certo, 1 su 1 milione

Matrumbdl

fra un po' Symbian supererà WP

Ratchet

Chi è povero può anche diventare ricco..

Gentleman.Driver

si vede che ne sai e sei appassionato, per questo rispetto molto le tue opinioni. Ma mi permetto, ancora, di farti alcuni appunti:
- Le prese d'aria sui macbook retina (e solo su questi) sono poste SIA sopra, sia di lato; basta guardare le immagini e le descrizioni sul sito ufficiale o su qualsiasi review che smonta il portatile. cito "le ventole asimmetriche e le prese d'aria poste sul retro ed ai lati lavorano insieme per spostare e dissipare l'aria riducendo al minimo il rumore percepibile." Da quel che so, le temperatura sono nella media di altri competitori di pari dimensioni-

- le prese usb 3.1 sui retina sono due, divise una per lato, quindi non rischi di avere i problemi che hai descritto (che valgono per i non retina)

- xps e asus fanno si 1500 in lettura, ma si fermano a 500 in scrittura. I macbook fanno il triplo in maniera costante anche in scrittura, grazie ad una soluzione proprietaria ,non mi sembra poco.

sulla durata di posso solo dire che mi baso sulla mia esperienze e su quella di altre persone...secondo me durano di più, ma è vero che se si rompe la scheda madre sono soldi.
si secondo me osx è più intuitivo e semplice da utilizzare nelle sue funzioni base, ma non lo ritengo un difetto.

Insider - NonRispondoAgliHater

???
Difficile ammettere la verità vero?

SuperGirl

spalle al muro ahahah, cresci un pochino basterebbe solo un pochino sarebbe ora

Insider - NonRispondoAgliHater

Ehm... Anche le vendite di auto sono aumentate, ma si vendono meno Ferrari di prima -.-
Ciao naso ;)

Ivan Clemente Cabrera

Il grege è verde!

Qubit

Ecco il fenomeno di turno, ovviamente, il paragone è stato fatto con l'iphone 6 l'anno scorso, non ci voleva un genio a capirlo.
Per quanto riguarda il calo generale, nella stessa notizia c'è un'altro dato:
“Le vendite totali di smartphone a livello globale sono cresciute dell’1% su base annua da 338 milioni di unità nel Q2 2015 a 341,5 milioni nel Q2 2016" che quindi cozza completamente con l'analisi attendibile del tuo NASO.... bah poi che ci siano altre fonti, ma io mi limito a commentare questa,.

Gabriel.Voyager

tutta la tua argomentazione si basa su un'opinione personale errata (strategie differenti, si come no), quindi tutta la tua argomentazione è totalmente priva di fondamento e c'è proprio niente da argomentarci sopra.

GianTT

È un problema fintanto che non è qualcosa di voluto, s7 e s7 edge sono di fatto lo stesso smartphone proposto in varianti differenti, è normale che ci sia sovrapposizione di mercato. Anche Note 7 è un prodotto di fascia alta, quindi fra s7 e Note 7 non so che cambi il problema era una sovrapposizione tra s7 e a5 ad esempio

GianTT

Ma neanche ti rispondo, io argomento e poi devo leggere risposte simili che tralasciano tutto quello che ho detto? Sono strategie differenti, e ho spiegato il perchè

NaXter24R

Dunque, riguardo alle prese d'aria non son di lato, ma sopra, diciamo tra il corpo ed il display, e son strettissime, l'aria quasi non passa. Le temperature dicono tutto.
Le prese usb sono si di lato, ma sono troppo vicine l'una all'altra. Basterebbero 5mm di spazio in più e risolverebbero il problema. Non è una tragedia, ma di nuovo, macchina da 2500€..
Alternative? Asus UX501, sempre PCIe ma hw aggiornato, Dell XPS 15, ce ne sono tanti, e tutti costano meno del MBP. Certo, se vuoi OSX prendi un MBP o un MBP, ma comunque, Apple non è la sola a usare SSD PCIe nei propri PC. E anzi, questi hanno l'NVMe supportato direttamente dal chipset essendo Skylake e non Haswell.

Riguardo alla durata, è verissimo, tutti hanno i loro problemi, ma Apple ha alcune problematiche note da tempo. SMC che tendono a morire dopo la garanzia, batch di GPU problematiche, alcuni condensatori che non sono propriamente il top. Poi ripeto, parlo in generale. Ho un collega che ne ha uno del 2007, un vecchio 17" che ha si la GPU morta, ma che comunque, tramite cavo e monitor esterno, continua a funzionare.

Infine, riguardo all'odio, non è odio, era volutamente esagerato, diciamo che preferirei usare OSX il meno possibile. Per alcune cose è ottimo, per altre per me, è inconcepibile. Capisco anche la profonda differenza che c'è tra i due os, e parlo di quello che c'è sotto, ma OSX proprio non mi sconfinfera. Ed ho avuto modo di provarlo più volte, vuoi col MBP del mio collega, vuoi con Mac di alcuni amici ai quali lo sistemavo in caso di problemi.

Più che altro, il grossissimo problema, come al solito, è l'utenza. OSX è sicuramente più, passami il termine, a prova di 1diota, Windows no. Windows se non sai quello che fai, lo distruggi in 10 minuti, cosa che fanno in molti. E non parlo di virus, parlo di gente che cambia chiavi di registro, installa sw senza pensare o guardare cosa fanno, non aggiornano driver dall'alba dei tempi e cose del genere

CAIO MARI

35 casi, 2 settimane fa

Joel (TLoU)

SE ha hardware da top di gamma

Moicano10

Vanno tutti in giro con i note 7 in fiamme lol (si parla di 35 su 2500000)

Insider - NonRispondoAgliHater

Gli errori capitano a tutti, ovvio.
Ma ci sono errori che pesano 10 (Note 7) e altri che pesano 1 (iPhone).

Insider - NonRispondoAgliHater

Mi arrendo -.-

Moicano10

Quindi huawei è sempre stato il terzo brand al mondo?

CAIO MARI

E vanno tutti in giro con l'iPhone piegato LOL

Gabriel.Voyager

ma infatti agli utenti apple non frega un puffo quanto venda.
le vendite danno solo un tremendo fastidio a chi come te non ha un iphone e si sente talmente colto sul vivo della propria autostima da scrivere tr0llate piccate e scandalizzate a iosa ;)

Gabriel.Voyager

eh si, cosa sono le più grandi agenzie di analisi delle vendite sui mercati globali a paragone dell'opinione tua e della tua cricca di amici... ben 10! :D

Moicano10

Certo tutti i telefoni si piegano come quello che aveva una staffa progettata male. Cmq delle 35 casi nessun ferito non esploderà mica una bomba. Ah poi ceramiche il mitico iPhone con l'effetto mano mi pare fosse il 4. Gli errori capitano a tutti, la bravura sta nel come trattarli

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO