Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Galaxy Note 7: ecco i dettagli della campagna di richiamo per l'Italia

07 Settembre 2016 483

Come sappiamo, Samsung sta provvedendo a richiamare tutti i Samsung Galaxy Note 7 venduti all'estero (quelli cinesi dovrebbero essere esenti da problemi grazie a un fornitore di batterie diverso) a causa dell'ormai famoso problema delle batterie esplosive, di cui sono stati accertati 35 casi finora. Oggi Samsung Italia si è pronunciata sulle modalità con cui avverrà in Italia, questi sono i dettagli salienti:

  • Chiunque ha acquistato un Note 7 è invitato a contattare il call center Samsung (800.025.520) o rivolgersi al venditore da cui è stato acquistato per restituire il prodotto
  • I terminali sostitutivi verranno spediti a partire dal 19 settembre
  • Chiunque deciderà di aspettare il device sostitutivo riceverà un voucher di 50 euro, eventualmente in collaborazione con il punto vendita
  • Qualora si volesse invece optare il rimborso, Samsung garantisce la restituzione dell'intera cifra pagata.


Queste insomma le opzioni. Chi di voi ha acquistato un Note 7, e come deciderà di procedere?


483

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Porco Zio

Beh non si sa ... -alla fine sono cellulari riconzionati e venduti assieme a note 8

code facs

Spero che non sei rimasto traumatizzato per questo, fatti pagare le sedute dallo psicologo :))))
Samsung si è comportato bene e responsabile in questo caso.

Vincenzo Russo

Questo è vero...cmq restiamo in attesa.
Intanto hanno dichiarato un difetto dovuto ad un elemento mancante in un blocco di batterie...mah...staremo a vedere

Rick 45

A me sembra che samsung si stia comportando seriamente. Un difetto di fabbricazione del genere può capitare in tutte le aziende ( anche in Ferrari è successo quando uscirono le prime 458). Personalmente passerei a s7 edge se non avessi tempo di aspettare ottobre.

Rick 45

Seh vabbe .. perché non regalato ? Al max scenderà a 600 verso dicembre o gennaio.. se speri 400 meglio che t orienti su altro. Nenche s6 è a 400 dopo 1 anno e mezzo

Micodambro

Comunque stiano le cose è stata solo una fregatura.Samsung ha ancora molto da imparare da Apple in fatto di assistenza.
Mi fanno stare +/- 20 giorni senza telefono e ri "regalano" Solo 50 €.
E i soldi spesi per la nano sim?il tempo per i vari backup?
Altrimenti accetti il rimborso
Io ci sto pensando seriamente.....mi sa che passo alle mele!!

matteo

certo cambiano solo la batteria ma se tu lo hai già ricevuto non possono ritirarlo, sistemarlo e rivenderlo come nuovo

ericantona5

Se scende rapidamente sotto i 450 lo prendo. La rogna vera è che per mesi gireranno modelli riparati e rimessi sul mercato. Andrebbero presi solo su Amazon per non avere rogne con la garanzia visto che un dispositivo impermeabile aperto e poi richiuso qualche dubbio lo mette. Indeciso se disfarmi del mio iPhone 6

Suppanam

non succede nulla, solamente accetti il rischio...

Mostra DD

Forse non ci stava visto che la Spen porta via spazio

Silvano

Bastava mettere la stessa batteria del s7 edge .

Brunoc

Anche secondo me!!!

Silvano

Anche io la penso così

Silvano

Sarà comunque uno che hanno gia prodotto e che gli hanno semplicemente sostituito la batteria. Te se hai un macchina nuova pagata 30000 e ti si fotte il motore per cause non coperte da garanzia (è un'ipotesi assurda ovvio) che costa 5000€ cambi la macchina o il motore ??

Silvano

Segnati il codice imei cosi quando te lo rispediscono verifichi. Secondo me cambiano solo la batteria.

Silvano

Adesso non è sicuramente da prendere. L' unico problema secondo me è proprio quello di comprare un telefono riaperto per sostituirgli la batteria. Anche perchè in rete si parla di un telefono difficile da riaprire e riparare. Io confido che questa cavolata farà abbassare il prezzo.

Massimo Mollica

Ciao,io ho fatto il preorder in agosto. Ora credo che ora le vendite siano bloccate fino a metà settembre.

Alessandro

un caricatore 5volt è sempre un caricatore. si chiama usb perchè è uno STANDARD.
da anni gente carica con caricatori usb da 1 euro, ok sono schifezze che erogano corrente non pulita, ma i telefoni CORREGGONO tale problematica.

se il note 7 brucia, o è la batteria o la circuiteria che regola la batteria, adesser troppo "puntigliosa" che appena vede una tensione(volt) fuori specifica magari fa bruciar tutto!

Florin Allegretti

Perché non non si sa mai. Meglio optare per uno già uscito ecc. Mi sto trovano alla grande con s7 edge. :)

Jonathan Ditaranto

U soldi dovrebbero arrivare dopo 3 giorni lavorativi

Jonathan Ditaranto

Perché non ti fidi?

Jonathan Ditaranto

Penso cambino solo la batteria,sarebbe una spesa enorme e inutile chiare completamente lo smartphone

Jonathan Ditaranto

Penso i primi di ottobre

Jonathan Ditaranto

Sei costretto a restituirlo

Jonathan Ditaranto

No lo puoi comprare ora perché samsung li ha ritirati (momentaneamente) dal mercato

Shitstorm

35 casi sono tanti, non era mai successa una cosa del genere.

Shitstorm

oneplus 3 e risparmi anche.

Shitstorm

e se esplode? io lo avrei sostituito sinceramente.

Giuseppe Concilio

Mi hanno telefonato, mi hanno detto che a breve manderanno per email dettagli riguardo il corriere, che verrà a prendere il telefono (da ripristinare a dati di fabbrica). La promo mi hanno detto che resterà attiva ma funzionerà solo con gli imei dei nuovi telefoni e quindi per ora non è possibile completarla.

Carlos Gomez

Ciao Massimo sei riuscito a fare il tutto sul sito people Samsung? A me esce errore quando ho compilato tutti i datti

Carlos Gomez

Anche a me, mi esce errore application. A te ?

Mario Matrone

Io ho solo un dubbio...come farò a riconoscere un note 7 "buono" da uno che invece è difettato?
Se lo comprassi ora ad esempio presumo potrebbe essere difettato.
Quando lo vorrò comprare come saprò che non è una vecchia serie difettata?

Roberto Roby Sauze

Non è strano perché loro sanno esattamente cosa devo produrre per sostituire i terminali già venduti. Immagina che caos se tutti volessero cambiare il colore

Nellobao

Allora... anche io sono stato contatto da samsung ed ho accettato il cambio visto che col telefono mi trovo benissimo... ho chiesto anche se è possibile tenermelo come sta e basta, e rischiarla, mi hanno risposto che non è possibile, bisogna restituirlo PER FORZA e se si sceglie il rimborso i soldi verrano accreditati entro 3 giorni lavorativi.

Lucas

Come ho scritto qualche post fa, io l'ho prenotato ma mai ricevuto.
Ho chiamato il negozio mediamondo dove l'ho prenotato e mi hanno detto "non sappiamo ancora nulla", successivamente ho chiamato il numero verde Samsung e mi hanno detto che presumibilmente lo riceverò i primi di ottobre.....

Brunoc

questa mattina mi ha telefonato la samsung per sapere se faccio il cambio o il reso, ho chiesto di essere richiamato, per decidere e hanno detto che il telefono sostitutivo arriverà i primi di ottobre,
poi un'altra cosa strana è che ho chiesto di cambiare il colore e mi hanno risposto che non è possibile....strano.....mi sistemano il mio e me lo rimandano.....

Brunoc

questa mattina mi ha telefonato la samsung per sapere se faccio il cambio o il reso, ho chiesto di essere richiamato, per decidere e hanno detto che il telefono sostitutivo arriverà i primi di ottobre

Andre Sergio Da Rio

ok, e se non lo restituisco?

fabrynet

Si, ma non è chiara una cosa: quando potremo acquistare la versione priva del difetto online e nei negozi fisici?

matteo

quindi tutte le unità richiamate vengono sistemate e poi? aprono una sezione di ricondizionati nel loro store? potrebbe essere una buona occasione

Vincenzo Androne

La data di partenza del 19 settembre vale anche per i preordini?
Comunque io l'ho confermato...

Logan

Feature volevi dire? XD

Vincenzo Russo

..voglio sperare...perché se non è così contesto...in quanto non avrebbe più senso

Lore Mari

La penso come te

Florin Allegretti

Una delusione da parte della Samsung. Dovevo acquistarlo anch'io il note 7, ma ho deciso di cambiare il telefono. Ormai questa serie note 7 non mi fido. Ho deciso di prendere s7 edge

Florin Allegretti

Infatti

Tony Musone

si ma perdonami, ci sono esempi ed esempi

l'iPhone è un prodotto particolare, anche per il sol fatto che è l'unico telefono di Apple, dura paragonarlo ad uno delle decine di telefoni Samsung

per dire: mai vista una fila di gg, per il day one di un qualsiasi smartphone della casa sudcoreana, top gamma compresi

IMAHO

Tony Musone

ahahaahah... a te è chiara una cosa che manco a Mollica è chiara:

se non lo restituisce perchè mai dovrebbe contattarlo il corriere e perchè dovrebbe ricevere il voucher?

!!!! ;)

"Chiunque deciderà di aspettare il device sostitutivo riceverà un voucher di 50 euro, eventualmente in collaborazione con il punto vendita"

M3r71n0

Ma la fila viene dopo. Al massimo 6 mesi di magra, ma poi..
Esempio?
Antennagate iphone 6, batterygate, iphone 5, bendgate iphone 6.

La gente è strana Tony e il mondo ne è pieno di esempi

Pierantonio Battivelli

In realtà sono 879 a cui vanno aggiunti altri 80 euro fra cover e vetro teemperato

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO