Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus Zenfone 2 (ZE550ML) e Galaxy S4 Mini si aggiornano con diversi miglioramenti

16 Novembre 2016 67

Nelle ultime ore, Asus e Samsung hanno rilasciato un nuovo update per i propri dispositivi Zenfone 2 (ZE550ML) e Galaxy S4 Mini, dimostrando una certa attenzione nei confronti dei prodotti non particolarmente recenti.

Con il nuovo update, basato sulla distribuzione software Android Marshmallow 6.0.1, Asus ha portato il proprio dispositivo alla versione WW_4.21.40.156 che, oltre a correggere una serie di bug presenti dalla precedenti release relative alla funzionalità ZenMotion, ha migliorato la stabilità del sistema e della connettività bluetooth.

Samsung ha invece aggiornato il suo Galaxy S4 Mini con un nuovo update basato sulla distribuzione Android 4.4.2 KitKat e portando il dispositivo alla versione XXUCPI1. Disponibile per i dispositivi italiani con brand Vodafone, il nuovo aggiornamento porta con sé le patch di sicurezza del mese di Settembre e una serie di miglioramenti generali alle prestazioni e alla stabilità dello stesso smartphone.

Di seguito i link per i download manuale dei firmware:

Asus ZenFone 2 ZE550ML è disponibile online da Psk Mega Store a 85 euro.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 19:25)

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
luigi

che fregatura asus... il 551ml è stato il top di gamma e non lo aggiornano più... vergogna! se intel è uscita dal mercato dei proci mobile non vuol dire che asus debba solare chi ha creduto nel loro top di gamma!!!

Ermy_sti

Infatti di solito vado pure o sempre di snapshot ma ultimamente ne buttano fuori troppo poche non riesco a stare con una snap mal ottimizzata ogni 4 mesi

Marco F

no mai..piuttosto lo schermo a volte sfarfalla e resta con colori ultra saturi..devo spegnere lo schermo e riaccenderlo per sistemare la cosa...sporadico ma un po' fastidioso...

Vale

la mie esperienza con le rom nightly mi ha mostrato solo che dietro il miglioramento effettivo delle prestazioni si nasconde un calderone di bug.

Modho

Si è aggiornato anche ZE500KL stamattina, con correzioni al multitasking e delle patch per i servizi google. Adesso vediamo se migliora la batteria o sparisce il ghost touch. Non è detta l'ultima.

Iapi

Io l'ho fatto... faccio fatica a fare 3h e mezzo di schermo (sotto connessione 4g). Il telefono è sempre reattivo e la fotocamera non è migliorata. Come diceva Srnicek c'è sempre un consumo anomalo del Sistema Operativo Android che "ciuccia" costantemente fra il 40% e il 50% di batteria. Io ti direi di aspettare...

Sasà Cantali

Cambiare smartphone? No vero!

Rocco

Il Galaxy alpha ha la 5.0.2 quindi non capisco perche dovrei avere il sangue alla bocca per l'aggiornamento alla 4.4 di s4 mini...

Davide

Non troverai grosse differenze per questi 2 aspetti. La fluidita' invece e' superiore e poi hai le patch di sicurezza puntuali ogni mese. Hai la possibilita' di sciegliere le nightly o le snapshot. L's4 e' supportatissimo da cyano.

guidonespelacchiato

Come va la batteria con cm13? E le foto? Grazie ciao

darthrevanri

si porco zio

Srnicek

È stato rilasciato un ulteriore aggiornamento settimana scorsa ma non ha portato miglioramenti, anzi "Sistema operativo Android" è tornata a ciucciare batteria che è una bellezza.
Se consiglio l'upgrade? Prima di questo aggiornamento sì, ora non saprei, anche perché Asus parallelamente sta continuando ad aggiornare anche la rom Lollipop.

Davide

Mettici una cyano 13. Il telefono rinasce.

GiankulottoGranbiscotto

ma qualcuno sa se dopo l'aggiornamento (da fare a mano) a Android 6 per Ze551ML, asus ha rilasciato più fix per i bug che si erano presentati?(chi ha aggiornato lo consiglia come aggiornamento?)

Azzorriano

L's4 standard ha ricevuto una patch sulla 5.0.1 un mese fa

Azzorriano

Bisogna chiedere ai possessori se hanno notato miglioramenti ... Le patch di sicurezza non sono cose tanto secondarie se ci si pensa :-)

Shane Falco

s5 mini riceverà marshmallow a dicembre...

angelsanges

4.4.2 nel 2016?

Emanuele Trento

Assurdo...

Lorenzo De Monti

Ma non é vero.....io ho un ze550ml eppure non mi esce la notifica che é disponibile un aggiornamento....

Joel

"Signore, di cosa ci occuperemo oggi?"

"Cura del cliente. Vai su HDBlog e leggi qualche lamentela nei confronti della nostra azienda..."

"Escludendo gli insulti a sua màdre, signore, alcuni ci accusano di abbandonare i clienti dopo due anni!"

"Inaccettabile! Scegli un dispositivo a casaccio che abbia più di due anni, compila un aggiornamento nei 10 minuti di pausa pranzo e rilascialo!"

Paperinik

I possessori di Galaxy Alpha avranno il sangue alla bocca per questa notizia. ^__^

Mario I/O

Sì, ce l'ha mia sorella e la situazione è drammatica. Un telefono ai limiti della truffa.

ciro

Sai cosa? Ci provo :)

Ermy_sti

ho l'ultima nightly cm13 e va benissimo

MrTec

Mister chuck reverge... sarà mica l'aggiornamento per farlo esplodere?

Danny #Mainagioia

Beh, considerate che l'S4 mini Samsung l'ha riproposto poco fa, mi pare l'anno scorso se non proprio quest'anno, con hardware leggermente migliorato.

Oxitaurus

c'ho provato :D comunque ai tempi delle internet key avevo la sim Tim che dava problemi la mettevo su un telefono e funzionava la rimettevo nella internet key niente la pulivo con la gomma da cancellare e la riconosceva di nuovo.

TwinkiPinki

Per il touch ci fu un aggiornamento qualche mese fa che aveva migliorato la situazione.
Confermo anche il drain della batteria che con mm è diventato enorme, sulla grafica invece mi sa che non c'è niente da fare, perlomeno hanno tolto l'animazione della macchinina :D

ciro

Non credo sia la sim, su altri telefoni funziona. Credo sia un problema del carrellino dell'ASUS (se non è un problema SW)

Giuseppe Crescenzo

Ottimo telefono ZE550, comprato un mesetto e mezzo fa per mia mamma sugli stockisti a 149 Euro va benissimo ed è bello. BESTBUY

Oxitaurus

hai provato anche a pulire i contatti della sim con la gomma?

ciro

Sim1

M.S.

S4 mini? L'hanno sorteggiato a caso?

Oxitaurus

Sim 1 o 2 perché a me da problemi alla sim 2 e devo riavviare per farla riconoscere.

ck007

Ciao, io non ho nessun problema di sim non riconosciuta e come per l'utente Marco F ho notato un incremento della durata della batteria. Comunque qui parlano dell'aggiornamento per la versione ZE550ML e non per la 551ML

Oxitaurus

Anche io ho la 184 ma niente battery drain anzi ho guadagnato circa una mezzora di display in più

Francesco Dongiovanni

S5 mini?

Vale

considerati i limiti hardware del prodotto, lasciarlo a kitkat non è stata poi una cattiva idea.
Un mio amico lo ha cambiato di recente e aveva un sacco di problemi per la memoria interna e la ram insufficienti. Con l'aggiornamento a lollipop e successivi, che sono meno "gentili" con hardware risicato, la situazione poteva solo peggiorargli

TheOfficialWild

Molto più stabile di Lollipop

Marco F

:( fai un altro hard reset al limite

ciro

Ahahah probabile :)

ciro

No, ma lo farò poco prima di Natale (credo di regalarlo a mio padre e prendere altro, forse un Leeco o uno Xiaomi). Ah domandona, ogni tanto ti dà problema di Sim non riconosciuta?

Marco F

a me si...forse il tuo zenfone è un po' sf1gato ;)

Marco F

mi disp...hai fatto un hard reset?

ciro

A me con la 144 non era risolto a dir la verità. Questa 184 lo ha finalmente risolto.

Marco F

si con la 144 era già risolto..la 184 affina ulteriormente la stabilità e la fluidità

ciro

figurati.

ciro

A me peggiorata...e di tanto

Mario I/O

Commovente nel senso che l'hanno lasciato alla 4.4.2. Scandalosi.

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO