Samsung e la tecnologia audio Harman anche sugli smartphone Galaxy S dal 2018

21 Novembre 2016 7

Con l'acquisizione di tutto il brand Harman International Industries per 8 miliardi di dollari, Samsung ha investito parte delle proprie risorse per ampliare il proprio business all'interno del settore automotive e delle connected car, puntando soprattutto verso lo sviluppo di sistemi infotainment sempre più "smart" da installare sulle autovetture.

A distanza di circa una settimana dalla conferma dell'operazione finanziaria, che dovrà seguire poi tutte le dovute approvazioni da parte dei vari enti e degli stessi consigli di amministrazione, in molti si sono chiesti se da quest'acquisizione anche il segmento smartphone e dispositivi mobili potrà trarne qualche vantaggio nel lungo periodo.

Secondo un nuovo report, la risposta dovrebbe essere positiva e, secondo quanto riportato da TheInvestor, il responsabile della divisione automotive di Samsung Park Jong-hwan avrebbe fatto capire che anche gli smartphone di punta di Samsung potranno beneficiare delle tecnologie audio avanzate di Harman a partire dal 2018.

"Ci vorrà del tempo prima che il processo di acquisizione sia completato, passando soprattutto per il voto degli azionisti. Superato questo frangente, potremmo formare una sinergia legando i nostri business, adottando la tecnologia audio high-end di Harman su un dispositivo della serie Galaxy S, forse già durante il 2018 "

Mr. Park ha anche confermato che Harman rimarrà in futuro una società indipendente, controllata da Samsung, ma senza rimuoverne il marchio dal mercato.

Sono dunque in arrivo nuovi brevetti e tecnologie al servizio del colosso coreano, da impiegare non soltanto nel segmento automotive ma anche in quello smartphone.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 380 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
il Gorilla con gli Occhiali

Chi acquista Samsung, acquista il meglio in assoluto! Massima qualità, eleganza, innovazione e lusso!

Shane Falco

Grande colpo di samsung WOW

Legend94

Lo avevo domandato anche io quando sul blog avevano dato la notizia dell'acquisizione

Choz Chozzy

Apperó, il bello è che molti tv Lg montano audio Harman, chissà se continuerà la collaborazione! XD

urahara

Akg?

Scannatore

Basta sentire le jbl come vanno,anzi un harman kardon,ottima acquisizione

Staffworld

La migliore acquisizione che potesse fare! Akg è al top

Recensione Galaxy S8/S8+ dopo 2 mesi: tanti miglioramenti ma non è tutto perfetto

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding