Samsung Gear Fit 2: nuovo update con miglioramenti lato fitness tracker

24 Novembre 2016 14

Samsung ha recentemente dato il via alla distribuzione di un nuovo aggiornamento della smartband Gear Fit 2, introducendo diverse novità relative al fitness tracking.

In particolare, è stata introdotta una nuova funzione di pausa automatica, che permette di stoppare temporaneamente il monitoraggio dell'attività fisica, nel caso dovessimo fermarci improvvisamente durante una corsa o di un allenamento. La sessione potrà essere poi ripresa, sempre in maniera del tutto automatica, dal punto esatto in cui era stata interrotta.


La seconda novità interessa, invece, l'introduzione del supporto ad una una serie di nuove discipline sportive, nello specifico il tracker è ora in grado di riconoscere sessioni ad alta intensità come quelle di basket, ping pong, badminton, danza e calcio (nella versione internazionale).

Le nuove attività vengono automaticamente classificate come un allenamento dinamico, una volta superati i 10 minuti di movimento. Per finire, Samsung ha migliorato anche il monitoraggio di alcuni esercizi specifici che richiedono ripetizioni, in modo tale che Gear Fit 2 reagisca di conseguenza, per esempio durante una sessione di affondi, squat o salti con divaricazione delle gambe (star jump), l'indossabile inizierà a monitorare i progressi quasi istantaneamente, calcolando anche gli intervalli tra una serie e l'altra.

L'aggiornamento è già in distribuzione a livello globale e può essere portato a termine tramite il menù impostazioni del vostro Gear Fit 2.

L'iPhone più classico di sempre? Apple iPhone 6s è in offerta oggi su a 400 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dan

la pensiamo allo stesso modo.. il sony non è male, ma android wear è a tratti disarmante per la sua incompletezza. manca una vera app fit che sfrutti l'orologio.. google fit è penosa e lifelog inutile.. al momento lo uso solo per vedere le notifiche..

vincenzo francesco

perchè trovato penoso Google Fit come companion app ed in più preferivo qualcosa di piu comodo da portare al polso e più completo.
secondo me il gear fit 2 è il giusto compromesso tra funzioni, portabilità e usabilità in generale.
il sony sw3 era bello, ma preferisco di gran lunga il gear fit di cui sono assolutamente soddisfatto.
se può interessarti, dai un'occhiat anche all'amazfit pace, pare molto interessante!

dan

e come mai?
ti confesso che sto pensando di venderlo anche io in favore di un gear fit..

vincenzo francesco

No, no.. Venduto da un paio di mesi ormai

dan

ma il sony sm3 lo hai ancora?

Sergio

Buongiorno, qualcuno di voi sa come reperire il firmware per fare il flash con WiFi Odin?
Grazie

vincenzo francesco

come mi rincuora leggere il tuo post! praticamente vedo scritti tutti i dubbi che avevo su quel dispositivo!
son davvero felice di aver preferito il gear fit 2 a quello!
bello pure il polar! in più di un'occasione non l'ho acquistato per un pelo!

Marco Bologni

Ciao, diversi motivi,
-Il primo è perché non si vede il Display quando c'è poca luce, è come un orologo al quarzo ed, essendo a colori, si può vedere solo in ambienti ben illuminati e l'ausilio di una lucina interna non è sufficiente.
-Poi il vetro non è antigraffio ed aveva già micro righe il primo giorno... :-/
-Esteticamente è orrendo e la grafica sul display pixellosa e poco piacevole anche scaricando nuovi orologi non ho trovato nulla di accettabile.
-Il mio interesse era abbinare una Fascia Cardio per un controllo migliore, e questo riconosce il protocollo ANT+ ma non è intuitivo durante l'allenamento e poco leggibile...
Alla fine ho preso Polar A360, è elegante e robusto, fa quello che deve, preciso, si vede bene, abbinabile con Fascia Cardio bluetooth H7 (impermeabile), vedo tutti i messaggi e costa poco.
Spero di essere stato d'aiuto.

vincenzo francesco

segnalo che l'aggiornamento ha modificato anche leggermente la grafica alla ricezione delle notifiche: adesso si vede anche la foto del mittente dei messaggi whatsapp e non più solo l'icona verde

vincenzo francesco

come mai hai dato via il vivoactive hr?

Marco Bologni

Dopo aver provato il Fitbit e Garmin Vivoactive HR (dato via dopo 1 settimana) ho dovuto ammettere che per il VERO controllo cardio-fitnes bisogna andare sul professionale e per adesso Samsung la butta troppo sullo Style.
Mi sono preso un Polar A360 con controllo Cardio al polso abbinabile ad una Fascia cardio H7 e per la Kickbox, colpi al sacco, pesi e corsa, è il top ...(per me)

Yeck'S

idem...arriverà presto...speriamo

Giuseppe Davide

ma la parte fitness della vostra recensione?

vincenzo francesco

Per il mio ancora nulla.
In compenso l'altro giorno si è aggiornata l'applicazione Gear Manager acquistando una interfaccia ancora più gradevole e pratica!

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio