La variante internazionale di Galaxy C9 Pro riceve la certificazione WiFi

10 Dicembre 2016 45

Samsung Galaxy C9 Pro, phablet recentemente presentato dalla casa coreana per il mercato cinese, avrebbe da poco ricevuto la certificazione WiFi per una possibile variante internazionale, che potrebbe anticipare una commercializzazione da estendere anche ad altri mercati.

In vendita da ormai oltre un mese in Cina a 3199 Yuan (circa 430 euro al cambio), le specifiche non sarebbero cambiate, ponendosi al vertice della gamma Galaxy C attraverso l'ampio display SuperAMOLED da 6" fullHD, processore Qualcomm Snapdragon 653, ben 6GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile sacrificando il secondo slot per le SIM, una batteria da 4.000 mAh ed uno scanner di impronte digitale posto nella parte frontale sotto il tasto Home. Il comparto fotografico è composto da due fotocamere da 16MP, entrambe con apertura focale f/1.9 ma solo quella posteriore con flash LED.


Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 442 euro oppure da Amazon a 707 euro.

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ghost

Detto in parole povere non virni irradiato da onde elettromagnetiche eccessive per la salute (almeno si spera)

Giallu74

L'ergonomia di S7 Edge è perfetta.....

Suppanam

ma a cosa serve questa certificazione?

Azzorriano

Beh oggettivamente é la prima Azienda al mondo, qua non si parla di profitti ma di volumi ;-)

Shakar92

Peccato, ma lo sospettavo. Nel frattempo infatti stavo guardando il Galaxy A7 2017, spero almeno quello arrivi.

Domenico Belfiore

Avesse l's pen e le funzioni del note avrebbe un senso sarebbe un note 7 economico con soc da medioaltagamma ad un prezzo decente si sui 300 euro sarebbe ottimo

Tuone

Non ci fare la bocca, purtroppo qua non arriverà mai

John Wick

Ah ok grazie

ZeroSen

Clock un pelo più alto, e un modem lte di categoria superiore

piervittorio

Apple è stata fondata nel 1976, dunque ha circa la metà degli anni di Samsung, che era già una multinazionale quando Apple era in un garage.
E Samsung non ha mai rischiato il fallimento, come ha rischiato più volte Apple nella sua breve storia, dato che è solo un prodotto, ovvero l'iPhone, che in nove anni gli ha decuplicato i volumi e gli utili.
Ma l'effetto iPhone è finito, se no vendono meno, ed il fatturato per la prima volta negli ultimi 15 anni è in calo.
Se non trovano un altro prodotto in grado di replicare il successo, la vedo dura... perchè non sono i PC Notebook nè l'pod nè l'ipad nè l'iWatch nè l'Apple TV che li salveranno.

Alessandro

Il 90 % è improbabile. E ci si arriva a logica, visto che il grosso delle vendite di smartphone non è fatto dai top, ma bensì dai dispositivi di fascia bassa e media. Dunque i tuoi sono numeri a caso.

Max

vatteli a vedere i numeri.... nel solo settore smartphone Apple ha oltre il 90% dei profitti.......

John Wick

Che differenze ci sono tra snap 652 e 653?

John Wick

Non credo perché sull'a9 pro sulla scheda tecnica era 16 megapixels f 1.9 ma non era la stessa di s6 anche perché a 16 megapixels scatta in 4:3

Mattia Albanese

Io inizialmente avevo paura a passare ad s7edge perché leggere 5.5 pollici mi faceva paura, alla fine invece (dopo 3 mesi) penso sia perfetto.

Max

non è nelle prime dieci al mondo.

Max

ecco bravo, vatti a comprare una lavatrice....
Leggi quando è stata fondata Apple. E vediamo quando "finisce la moda".

Max

non sono io ad aver scritto "la prima azienda al mondo", a proposito di chi ce l'ha più.....

Max

no, negativo, parlo di AZIENDA. Nella sua totalità.

jEsSy

Spero tu stia parlando solo di telefoniq no xke samsung e leader nel settore elettronico punto. Nn si parla di telefonia ma di tutti i reparti samsung, tv, audio, elettrodomestici....

Shakar92

Magari arriva con 3-4 GB di RAM qua?

Sinceramente, dopo essermi abituato ai 5 pollici al punto che mi sembrano piccoli, un 6 pollici mi stuzzica non poco. Effettivamente si sente in Europa la mancanza di un buon phablet medio gamma, taglia solitamente associata ai top gamma dalle cifre esorbitanti.

Seguo con forte interesse.

Mattia

Non ne vedo l'utilità nel mercato Europeo... ma magari avrà successo, chi lo sa...

simone taurone

Con questa padella ci farò delle ottime frittate!!!

Azzorriano

E quindi? Ma quanto piace questa cosa agli Applefan, è il classico gioco del io ce l'ho più ... Ci siamo capiti ;-)

fragonorh

Non c'è bisogno di andarci così giù pesante dai

fragonorh

Assolutamente d'accordo tanto che ho preso un magnifico nubia z11 max 6" amoled alla ridicola cifra di 240 euro e ne sono soddisfattissimo.

piervittorio

Perchè? Non hanno un phablet nè top di gamma nè medio di gamma a listino in Europa (niente A7, niente A9, niente A9 pro, niente C9, niente C9 Pro..).
Si fermano ai microscopici 5.5", quando ormai il mercato da 6" ed oltre (fino ai 6.8" del P8 Max o dell'Asus Zenfone 3 Ultra, o ai 6.6" dell'Honor Note 8, o ai 6.4" degli Xiaomi Mi Mix e Mi Max o dei Lenovo Phab, per non parlare delle dozzine di 6") è quello che da un anno e mezzo è l'unico segmento in crescita nell'altrimenti stagnante mercato degli smartphone!

Walter Ghiglio

Molto simile alla oppo r9s plus

piervittorio

Nei sogni tuoi e di quelli che non sanno leggere un bilancio, che sono convinti che siano gli utili a dare il valore di un'azienda (facebook valeva 50 miliardi di dollari al debutto in borsa, e non aveva mai fatto un euro di utile...).
Se guardiamo i soli assets (cespiti) e gli equity (capitale proprio), ovvero i numeri che contano e che definiscono la SOLIDITA' PATRIMONIALE di un'azienda, abbiamo rispettivamente un 550 e 250 miliardi per Samsung, ed un 320 e 130 miliardi per Apple.
Ovvero, anche se Apple utilizzasse ogni dollaro delle sue risorse, ipotecando pure i brevetti detenuti e la poltrona di Tim Cook, gli servirebbero IL DOPPIO di quello che arriverebbe ad incassare, per raggiungere Samsung.
E gli assets ed equities di Samsung continuano a crescere...
Così, tanto per dire, eh...

Shawn

In realta samsung sta perdendo quote di mercato in praticamente tutti i settori.Ed è in perdita nel settore degli smartphone.Ma comunque ok

piervittorio

Già, peccato che Apple non produce nulla e tutti i suoi utili, o quasi, provengono dall'iphone, ovvero dal suo marketplace ed ecosistema collegati. Finita la moda dell'iphone (come è finita quella dell'ipod e dell'iPad), che è in lento ed inesorabile declino sia come market share che come numeri assoluti, Apple ritorna ad essere quella che era prima, a meno di grandi colpi di genio che senza Steve Jobs vedo improbabili.
Samsung invece è leader ovunque, dai grandi elettrodomestici alle TV, passando per le fonderie, le batterie, i display, i led delle lampadine fino alle auto in joint venture con Renault ecc., poichè è una INDUSTRIA presente ovunque, con investimenti terrificanti in ricerca e sviluppo VERI, non paccottiglia modaiola destinata ad essere lo status symbol dei poveri...

Shawn

Un decimo no.Ma sta perdendo quote di mercato ovunque.

Alessandro

Ma sì, spariamo numeri a caso dimostrando di non capirci nulla

Alessandro

Probabile

Reziero Micc Di Maio

Per caso è la stessa camera di s6?

Dj mike

Sta bene se resta in Cina.....

piervittorio

Il 653 ha prestazioni allineate o superiori ai vari X20/X25 (gli attuali top di gamma Mediatek) ed ai Kirin 950/955 (quelli che montano tutti i top di gamma Huawei, a parte il nuovo Mate 9 che utilizza il più potente Kirin 960).
Se a questo aggiungiamo i 6/64 Gb, il comparto fotografico d'eccellenza, ed una batteria da 4A "veri" (che sono spesso ben diversi dai $A "dichiarati" da molti brand cinesi...), si ha che abbiamo uno dei migliori phablet oggi in commercio.
Chissà come sarà l'A9, visto il balzo qualitativo che con l'edizione 2017, ha già fatto il resto della gamma A (A3, A5, A7...).

Max

La prima azienda al mondo ha un decimo dei profitti di Apple.... sveglia

piervittorio

Sicuramente la prima azienda del mondo nella consumer electronics e negli smartphone, sentiva proprio la mancanza della tua dirimente opinione circa l'inadeguatezza della loro politica commerciale che li ha portati lì dove stanno, e dove costantemente restano....

Max

Se ne sentiva proprio la mancanza

Santosssssssss

Questa è arte, altro che cinesate alla uauei

Helix

No, costerà 3199 Yuan....in Europa non ci arriva sicuro xD

GianlucaA

Se in cina costa quasi 500€ in europa rischia di costare più del note 7. I no sense di casa samsung

Tuone

Variante internazionale, che come per A9 pro, non arriverà mai in Europa

Antonio Ferrazzano

il telefono di per sé è ottimo ma sappiamo che il prezzo sarà così alto che un S7 edge non è nulla al confronto

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio

Recensione Samsung Galaxy S8+ (S8 Plus): "la grande bellezza"