Samsung Pay: nel 2017 supportato da quasi tutti gli smartphone della società

15 Dicembre 2016 14

Sebbene sia ancora presente in un numero limitato di paesi, il servizio di pagamenti coreano Samsung Pay può contare già su 440 partner bancari e, ovviamente, sulla compatibilità pressoché totale con i POS attualmente in circolazione. Per sfruttare ulteriormente questo vantaggio rispetto alla concorenza, Samsung avrebbe in programma di aumentarne notevolmente la diffusione, preinstallando l'applicazione Samsung Pay, su buona parte dei suoi prossimi smartphone del 2017.

La notizia è stata divulgata dal KoreaBusiness, ed oltre ad interessare un numero esiguo di modelli di prossima uscita, la società ha fatto sapere che sempre nel corso dei prossimi mesi, l'applicazione Samsung Pay potrà essere scaricata in maniera indipendente dal Play Store, per tanti altri dispositivi Android di terze parti.

In questo modo, la piattaforma potrà espandersi in maniera più ampia, e porterà, almeno nei prossimi smartphone Samsung supportati dal servizio, un largo uso di sensori per il rilevamento delle impronte digitali. Come infatti saprete, Samsung Pay non funziona senza tale componente, quindi se sarà effettivamente disponibile su quasi tutti i prossimi smartphone della società, è praticamente certa la presenza di questo sensore sui prossimi midrange e, probabilmente, anche su alcuni di fascia più economica, anche a grazie ai costi di produzione per componente scesi sensibilmente nel corso degli ultimi anni.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 199 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
il Gorilla con gli Occhiali

Funzionalità molto utile e soprattutto comoda devo dire perchè oggi tutti abbiamo uno smartphone tra le mani perchè proprio grazie alle funzioni smart possiamo farci di tutto senza usare decine di aggeggi, magari anche più ingombranti. Con Samsung Pay ora è possibile pagare grazie al nostro smartphone Samsung senza dover tirar fuori portafogli o carte di credito. Ben fatto Samsung, un passo avanti per l'umanità!

andrea55

Google cerca di sabotare il nuovo assistente vocale di Samsung, meno male che Android è open source, questa è la prova per chi ancora ci crede

Luca Bresciani

Bene

Sagitt

mi pare il minimo..

CAIO MARI

Abbronzato, mi consenta

centrale

Se usi un firmware dei paesi abilitati e usi una carta di un partner riconosciuto funziona.

Storm937

Ma in Italia funziona?

BestInTheWorld

O'Mulatt quello di "pesc e pesc" di Gomorra ahahahahah

Luca_L620,MT7,S6

Sei il solito

Nick126

Si dice mulatto

CAIO MARI

Finto Black perché il vero Black è uscito qualche giorno fa

Felk

Per forza finto lo vuoi?

Helix

Il prezzo minimo è quello da te scritto

CAIO MARI

OT: S7 finto Black a meno di 462€?

Confronto Fotografico tra 7 smartphone: Galaxy S8 il più votato | Risultati sondaggio

Samsung Galaxy S8: la nostra recensione

Galaxy S6 trasformato un Galaxy S8: "SI PUO' FARE!" | #modding

TIPS Samsung Galaxy S8/S8+: 5 suggerimenti per sfruttarli al meglio